Challenger Trani: Matteo Viola lotta come un leone, annulla due palle match, e batte Dusan Lojda
Matteo Viola avanza al secondo turno nel torneo di Trani (€30,000 +H, terra).
Il tennista italiano ha battuto il ceco Dusan Lojda, classe 1988, n.228 del mondo, con il punteggio finale di 36 76 (5) 60 in 2 ore e 5 minuti di gioco, dopo aver annullato due palle match nel secondo set.
Al secondo turno sfiderà Adrian Ungur, classe 1985, n.171 del mondo.
Primo set: Matteo, dopo aver recuperato un break di svantaggio nel quarto game, perdeva nuovamente il servizio al quinto e nel nono gioco, con il ceco che conquistava la prima frazione per 6 a 3.
Secondo set: Viola perdeva il servizio nell’ottavo gioco, ma nel game successivo, dopo aver annullato una palla match al ceco, otteneva il controbreak agganciando il ceco sul 5 pari.
Quando Matteo serviva indietro per 6-5, da 40-15, Lojda riusciva a procurarsi un’altra palla match, ma l’azzurro era bravo ad annullarla e a forzare la partita al tiebreak.
Nel tiebreak, Viola andava avanti per 5-2, ma il ceco si rifaceva sotto fin sul 6-5 Viola, ma Lojda, chiamato al servizio, con un doppio fallo sulla palla set, regalava la frazione all’azzurro che portava a casa il parziale per 7 punti a 5.
Terzo set: Complici le occasioni sprecate e il tiebreak perso al fotofinish, Lojda crollava e cedeva di schianto. I break arrivavano al secondo, quarto e sesto gioco, con Viola che si aggiudicava parziale e incontro con un perentorio 6 a 0, che premiava la grande tenacia dimostrata dall’azzurro.
TAG: Challenger Trani, Challenger trani 2011, Matteo Viola
Come mai non riescono a battere Ungur? Tutto sommato ha solo il rovescio! Un allergia tutta Italiana se si incontra uno forte da quel lato.
@ Dumbo (#555858)
un mancato giocatore tenace…
caro matteo, oggio non vai da nessuna parte, firmato UNGUR. )))
c’è il “Matteo Viola fan club” su facebook autorizzato dallo stesso matteo iscriviti
ho visto l’incontro e viola ha confermato nuovamente quello che penso di lui…quando sta per perdere tira fuori il meglio di se, non molla e recupera match apparentemente già segnati. paradossalmente si esprime meglio quando è sotto col punteggio, mi fa molto piacere la crescita di questo ragazzo, uno dei miei tennisti preferiti. buon rovescio, il dritto che prima era “scadente” migliora costantentemente così come il servizio, col quale anche oggi ha tirato fuori qualche ace. certo l’avversario non era un campione, ma ha ancora una volta ha dimostrato di esserci mentalmente. ora sarebbe davvero bello se battesse ungur
Il tennis di bolelli e la tenacia di Matteo…..
Che giocatore esce fuori?
Contro il macina-italiani Ungur non ha speranze
adeeo spezza l’incantesimo ungur,non ne possiamo piu di tutte ste sconfittte.
CHE MOSTROOO GRANDE MATTEOOOOOOO!!!!! non molla proprio mai…questo è un signor giocatore!!!!
sto ragazzo non molla mai,BRAVO
Un leone in gabbia
Viola è davvero colloso quando sta per perdere!Si attacca e non ti molla più! Infatti c’è da aver paura di più se va a condurre un match troppo facilmente come contro Volandri.