Robert Kendrick farà ricorso contro la squalifica per Doping. Lo statunitense ha ricevuto un anno di squalifica
Mentre la polemica comincia a crescere intorno alla sospensione di Robert Kendrick, quest’ultimo ha annunciato che farà appello al CAS, dopo aver ricevuto un anno di sospensione.
L’americano, 31 anni, è risultato positivo alla metilexaneamina, al Roland Garros dello scorso maggio, nel quale perse al primo turno contro Garcia-Lopez.
La difesa di Kendrick è basato sul fatto che quel farmaco è stato adoperato per contrastare il jet lag, e che il giocatore non era a conoscenza che contenesse prodotti proibiti.
L’ITF pur ammettendo che è probabile che quel farmaco non è stato assunto per migliorare le prestazioni sportive, ha comunque ribadito che sul giocatore grava comunque una responsabilità oggettiva su qualunque farmaco si assuma e sul suo contenuto.
TAG: Doping, Kendrick
tra venti anni mentre federer sara’ in tribuna in gran forma a vedere la finale di wimbledon tra le sue figlie nadal sara’ in poltrona che non riuscira’ neanche ad alzarsi con tutta la roba che ha preso, ora xro’ contro novak non c’è sostanza o bustina che tenga 😆
tanto anche con il doping questo nn ha mai vinto….pensa se nn lo era 😆 😆
Fatevi meno canne voi , Nadal non è mai stato trovato positivo all’antidoping e nemmeno indagato. Non sapete nulla ma dite cose che avete sentito o visto in qualche articolo su internet senza avere uno straccio di prova o cognizione scientifica e vi ritenete esperti di tennis ? le cose che si affermano vanno provate con i fatti non con le chiacchere .Prima del Roland Garros 2009 e fino a meta del 2010 Nadal non ha vinto un torneo, otto mesi di carestia: è umanissimo anche lui. Infortuni, problemi tecnici, una comprensibile crisi fisica. Pareva sfiatato, il mostro. Tornata la terra, che è la piscina di Rafa ancora più di quanto l’erba sia il giardino di Federer, stretta qualche vite nel gioco, Rafa è tornato quello che è da ormai tre anni a questa parte . Adesso che dovremmo dire di Djokovic che batte Nadal regolarmente ?? anche lui è dopato ??
@ chuck (#555586)
tutto vero quello di nadal. voi siete fuori dal tennis e nn sapete..
secondo me non prende nulla…o almeno lo spero per lui, e se lo facesse gli consiglierei di smettere visti i risultati ahah
@ chuck (#555592)
te sei dentro il tennis perchè ???? 😀 😆 😀 😆 .. abbiamo l onore di avere tra gli utenti del sito un esponente dell atp 🙄 🙄 .. 😀 ..
Fermo restando che Nadal non è MAI stato trovato positivo ad alcun controllo, c’è anche da dire che Cielo ad esempio è stato trovato non positivo a qualche sostanza dopante, ma gli sono state trovate tracce di un diuretico che avrebbe potuto nascondere sostanze dopanti che in realtà non sono state riscontrate.
La questione-Contador invece è ancora diversa, perchè la sostanza era sì dopante ma pare abbia dimostrata la contaminazione.
Tornando a Kendrick, è assolutamente plausibile la sua difesa.
Io pochi giorni fa sono andato in farmacia per prendere un collirio (congiuntivite) e il farmacista mi ha chiesto se facessi sport perchè il COLLIRIO avrebbe provocato positività all’antidoping (poi sarebbe bastato mostarre i lcertificato medico che affermava che avevo la congiuntivite, però sarei risultato positivo). Per “fortuna” non faccio attività sportiva.
@ MZ88 (#555590)
chi non è proprio dentro il tennis e magari lo segue da fuori non lo sa le voci che girano, ma in due occasioni(almeno che io so) è successo che nadal sia stato protetto e tutto insabbiato e lui in privata sede dichiaro’ che in un caso si trattava di un prodotto x i peli della barba e nell’altro di medicinali vari x i suoi problemi fisici
Hai fatto il controllo anti-doping a Nadal ed è risultato positivo?Bah 🙄
fa bene a far ricorso xchè se perdonano numeri uno nelle loro discipline come cesar cielho, nadal e contador allora è giusto perdonare anche chi non è tra i primi al mondo, le regole devono essere uguali x tutti e non squalificare i peggiori e perdonare i migliori 🙄