ATP Kitzbuhel: Potito Starace si ritira al primo turno
Potito Starace si ritira nel primo turno del torneo ATP 250 di Kitzbuhel (€ 398,250, terra).
L’azzurro si è ritirato quando era sotto nel punteggio per 6-3 2 a 0 contro l’olandese Robin Haase, classe 1987, n.52 del mondo.
Primo set: Starace perdeva il servizio nel corso del sesto gioco, e senza conquistare alcuna palla break, cedeva la pirma frazione per 6 a 3, con Haase che nell’ultimo turno di battuta, teneva il servizio a zero.
Secondo set: Potito dopo aver perso il servizio nel primo gioco, chiamava il fisioterapista per un problema fisico.
Al termine del secondo game l’azzurro abbandonava il campo.
TAG: ATP Kitzbuhel, ATP Kitzbuhel 2011, Starace
Daje Poto portaci in serie A………PO PO POTITO STARACE!!!
@ Koko (#555346)
Mai detto ne pensato , haase e’ un fior di tennista quasi più forte di haas hehe
Però come mai Fognini e Seppi in 7 mesi di tornei non hanno battuto nessun giocatore tra i primi 25 al mondo? Vado a memoria, ma credo che i primi 2 giocatori italiani in classifica assieme hanno battuto il solo Tipsarevic (per ritiro) tra i primi 49 al mondo!!
@ maxrenard (#555391)
coincidenze.
Triocki sul rosso vale poco, Dolpocolovino l´ha regalata (e chi ha visto la partita lo sa) e Chelea ha avuto centomila match point.
Dimenticavo il successo di Cipolla su Roddick numero 12 al mondo.
Sarà in declino come dite voi ma quest’anno ha battuto Troicki ora numero 15 al mondo, Dolgopolov n. 21 e Chela n. 23. Tutti gli altri italiani messi assieme hanno realizzato col solo Bolelli la sconfitta di Wawrinca n. 17.
motivo del ritiro?
perchè non ha fatto presente agli organizzatori che non era il caso che scendesse già in campo domenica
@ pierre (#555343)
Solo tu puoi ritenere Haase una scartina! 😕
@ pierre (#555253)
Però guarda caso nella libertà assoluta di scelta col il pallottoliere ti piazzano proprio il Campano la domenica risparmiando Muster per tempi migliori! Che casualità! 😛 Non contesto la possibilità di farlo ma evidenzio la maligna opportunità che hanno preso al balzo! 😎
Dai Poto,prima di andare sull’isola portaci in serie A!!!
starace non e’ nessuno per pretendere di non giocare la domenica cosi’ come volandri non e’ nessuno per pretendere di non giocare con l’austriaco che batte sempre i nostri all’ora degli after hour da discoteca in svezia, dall ‘altra parte della rete i ns hanno avuto gli haase e gli haider-maurer e hanno perso.
campare queste “scusanti/attenuati” serve solo a trovare parziali giustifazioni a sconfitte inneccepibili e sacrosante…..purtroppo.
L’età e anche organizzatori intempestivi a mettere uno stanco la domenica! Questo match non ha senso messo di domenica per un reduce da quarti faticosi. Se mettevano Muster era meglio ma se lo tengono come un Jolly! :razz:Huumm degli Austriaci mai fidarsi!
Starace ultimamente lo vedo in declino…. l’età si fà sentire… spero possa darci le sue ultime energie per portarci in serie A… 😉
@ Davydenko (#555173)
esiste la libertà di pensiero e di parola in maniera educata si possono criticare le idee altrui
Ne daranno notizia quando uscirà l’entry list,è un challenger come tutti gli altri…anzi peggio,nel senso che fino a quando non cambierà data sarà molto meno importante degli altri…possono farlo anche da 125mila,cambia poco…cambierebbe molto invece se cambiassero data
Per me tu resti il favorito n°1 x andartene da qua… 🙄
iniziato il lento declino 😥
per me starace resta il favorito n° 1 agli us open
perderà almeno 15 posti arrivando ad un 70 posto atp dovuto alle sconfitte “perenni” in slam e obbligatori
per la redazione: scusate non c’entra nulla con Kitzbuhel.
Mi sembra strano che non abbiate ancora dato comunicazione che il torneo di MANERBIO quest’anno in programma dal 20 al 28/8 raggiunge i 100000 dollari di montepremi diventando il secondo torneo d’Italia dopo Roma. Sò che il tennis club è avaro di comunicazioni e non molto agile a livello web ma nel caso non lo sapevate è giusto dare questa “bella” news (in periodi di vacche magre come questi).
Intanto vi faccio i miei complimenti per il lavoro che svolgete quotidianamente. ciao
bravo comunque poto un altro anno fra i 100 portaci in serie a
Lo so, è una battuta facile e scontata: si è fatto la Kitz-bua. 😆
si può parlare di crisi starace dopo i suoi ultimi risultati 😥
sostanzialmente la sua stagione è finita; sul cemento ho paura che non racimolerà molto