Roger Federer: “Rafael Nadal è ancora il mio principale avversario”
Roger Federer intervistato nella giornata di ieri parla di Rafael Nadal, dice Roger – “Rafa è ancora il mio principale avversario“.
Lo svizzero dichiara anche che lui e Rafa Nadal restano gli uomini di battere nei tornei del Grande Slam.
“Al momento siamo io e Rafa i giocatori da battere nel circuito”. “E’ ancora così, perché abbiamo disputato negli ultimi anni sempre finali del Grand Slam” – Conclude Roger.
Roger Federer, n. 2 del ranking, ha vinto 13 slam in carriera, gliene manca uno per eguagliare il primato di Pete Sampras.
Invece di farfugliare parole senza reale contenuto, prova a dire qualcosa di tecnico, allora davvero mi puoi azzittire…
Non si fa così come fai tu… alla fine si viene qui per esprimere pareri anche tecnici, non per lasciar parlare la gente perchè non merita la Tua attenzione….
Beh… se Nadal non arriva neanche a 6500 punti, e Federer ha ampiamente superato gli 8000, forse ha saputo dimostrare qualcosa in più, non credi???
Nadal è imbattibile sulla terra, e lo dimostrano i Roland Garros….. però le tribune degli US Open e degli Australian le ha imparate bene a forza di
VEDERE le finali degli altri!!!
Invece per UNA volta che la finale l’ha vista anche (anche, non solo) Federer, dite che è finito……
Se per questo motivo Roger è finito, l’altro non ha ancora iniziato!
La stagione di quest’anno di Federer, è benissimo paragonabile alle altre di Nadal, eccetto quest’anno, quindi abbassate un pò la crestina….
Ah… non vorrei ripetere sempre le stesse cose ma mi costringete: chi ha interrotto lo strapotere di oltre 90 partite di Nadal sulla terra l’anno scorso???
Poi parlate tanto delle 13 vittorie…. guarda che non hanno giocato solo 13 volte… e le altre non hanno pareggiato…….
scusate ma siente ancora a rispondere a questa persona, non merita la nostra attenzione, lasciamolo stare e pensiamo a Rafa che è meglio
sicuramente,però dovrà fare attenzione a murray e djokovic
anche djokovic e ha 10 punti………..
a murray bisogna fargli passare quella boria che ha addosso…speriamo che roger il prossimo anno gli dia un po’ di lezioni come ha fatto agli u.s. open 6-2 7-5 6-2, spazzato via il vostro presunto campione!!!
occhio a Murray tra i nuovi…
se impara a gestirsi e sta bene fisicamente quest’anno ci si diverte da subito…
adesso mi sa che vincera’ meno le ginocchia scricciolano…neanche il dott. fuentes potra’ fare miracoli…quando nadal fara’ 4 stagioni come ha fatto federer (2004-2007) allora non potrai aprire bocca!
VAI COSI’ CHE MI PIACI!!SEI TUTTI NOI!!!
No caro mio, l’unica cosa vecchia come il cucco qui è svalutare i trionfi sul rosso di Nadal(eppoi il massacro di quest’anno con 4 games in 3 set a parigi non si puo sottacere…), come se gli fossero dovuti ancora prima di cominciare….in pratica dopo parigi, wimbledon, toronto e pechino in 3 mesi e mezzo (n.b. terra, erba, cemento, indoor…..) NADAL DOVEVA CONTINUARE A VINCERE PER DIMOSTRARE NON SI SA ANCORA CHE COSA….
Ha ragione Roger,punto e basta!!!E se lo dice lui….!!!!
1: non vivi nell’ombra di nessuno se a 22 anni hai vinto 5 slam, e hai battuto il tuo avversario + titolato per ben 13 volte…..
2: ti ho gia spiegato + volte che il tennis non è solo tecnica pura e scioltezza nei movimenti, ma è anche convinzione dei propri mezzi, tenuta mentale, saper giocare bene i punti decisivi, predominanza fisica(è si… anche se ciò ti manda in bestia…). A me e non solo a me appassiona vedere Nadal recuperare 5 volte un punto gia perso, e poi andare a vincerlo con una convinzione ed una tenuta da far paura….mentre stride vedere il tuo roger, cosi perfetto, tirare i rovescini nella prima metà del campo e per giunta con poca rotazione perchè….perchè…perchè…non sa gestire il diritto dello spagnolo( ma fino a qua è normale che sia cosi…) MA NON SA NEANCHE TROVARE DELLE MINIME CONTROMISURE, E GIOCA IN BALIA DEL PROPRIO AVVERSARIO…E CI PERDE 13 VOLTE….AHAHAHAHAHHA
rimani nel tuo mondo di favole e continua ad “odiare” mezza classifica ATP, forse non sai che altro dire/fare….
Beh… dopo pechino quanti tornei ha vinto Nadal???
Ogni torneo a cui ci si è iscritti e poi non si è vinto, è una sconfitta…
Per cui non mi pare che Rafa abbia ottenuto molto molto di più…
In effetti anche i punti ATP lo dicono…. vuoi mettere i 2000 punti in più con cui chiudeva Roger con i punticini di vantaggio di Nadal di quest’anno???
Delle ultime 5-6 occasioni, come dici tu, solo 1 è stata giocata su una superficie diversa dalla terra…. per cui non ricominciamo con gli HEAD to HEAD…. sono discorsi vecchi come il cucco….
Perchè sono patetici?
Alla fine Federer ha davvero fatto un complimento a Nadal, per cui non capisco cosa ci sia che non va bene… Non esiste solo bianco o solo nero, si può anche essere colleghi antagonisti ma non nemici….
Nessuno parla di baci e abbracci affettuosi….
Non estemizzare sempre tutto….
son d’accordo che rafa non li ha
ed e’ proprio per questo che lo stimo e tifo
lui soffre, suda, lavora, fatica per raggiungere quello che invece a roger e’ stato regalato dalla natura
non potra’ raggiungere mai la sua bellezza e classe, ma puo’ raggiungere gli stessi risultati!
e quest’ anno c’e’ riuscito!..tanto di cappello a un atleta del genere
un’altra cosa, il tuo forzuto non potra’ mai essere migliore di federer, vivra’ sempre nell’ombra di roger fino a che federer non si ritirera’, per quanto si sforzi e vinca tornei non potra’ mai scatenare la fantasia degli appassionati, la classe e il talento non si allenano o li hai o non li hai, E’ NADAL NON LI HA!!!
federer e’ finito contenti? stasera dormirete piu’ tranquilli, sembra l’unico scopo della vs. vita, chissa’ cosa vi ha fatto roger, capisco che anni a rodersi il fegato siano stati duri, ma adesso rilassatevi un po’ altrimenti vi viene l’ulcera!!!
Consiglio a qualcuno di andare a parlare di calcio piuttosto che di tennis.
solo nadal è l’avversario da battere visto che ormai federer perde spesso e volentieri da tanti altri giocatori…e visto anche che negli scontri diretti, Federer non solo è in palese svantaggio, ma oltretutto non vince da 5 o 6 occasioni……..
mamma mia che discorsi patetici…perche’ non dire che si baciano in bocca?e c’e’ amore, rispetto e poi?ma piantiamola
C’è molto rispetto tra questi due grandi campioni…
Questa dichiarazione la vedo anche come un incoraggiamento a Nadal per il futuro e anche un complimento a chi lo merita…
gia, gli altri non sono ancora in grado di disputare partite come questa http://www.youtube.com/watch?v=gwJjNpoHJgg
(guardatela è FANTASTICA), soprattutto se non c’è uno dei due in campo…
grande roger…