Challenger Recanati: Stefano Galvani conquista le semifinali. Eliminato Federico Gaio
Stefano Galvani raggiunge le semifinali nel torneo challenger di Recanati (€30,000 +H, cemento).
L’azzurro, classe 1977, ha eliminato nei quarti di finale il danese Frederik Nielsen, classe 1983, n.197 del mondo, con il punteggio di 62 63 in 59 minuti di gioco.
In semifinale Stefano sfiderà De Schepper (4).
Primo set: Galvani in pochi minuti si portava in vantaggio per 4 a 0 (i break al secondo e quarto gioco), prima di chiudere la prima frazione per 6 a 2, senza concedere alcuna palla break all’avversario.
Secondo set: Stefano brekkava il tennista danese al terzo e nel settimo gioco portandosi avanti per 5 a 2.
Sul 5 a 2 l’azzurro perdeva il servizio da 40 a 0 (ha avuto tre palle match), ma nel game successivo strappava nuovamente il servizio a Nielsen chiudendo il match per 6 a 3.
Perde ai quarti di finale Federico Gaio.
Gaio è stato eliminato per mano del transalpino Fabrice Martin, classe 1986, n.507 del mondo e proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 63 76 (4).
Primo set: Gaio perdeva il servizio nel quarto gioco e poi dopo aver mancato tre palle break consecutive sul 3 a 5 (era 0-40), cedeva la prima frazione per 6 a 3.
Secondo set: Federico annullava una palla break nel corso del quinto gioco e si andava al tiebreak senza alcun problema per chi serviva.
Nel tiebreak Gaio avanti per 4 a 0, perdeva sette punti consecutivi ed usciva di scena dal torneo per 7 punti a 4.
TAG: Challenger Recanati, Challenger Recanati 2011, Gaio, Galvani
FREDERIK PERDE NETTO 62 63
FEDERICO PERDE NETTO IL PRIMO SET 63 POI PERDE LA PARTITA SOLO AL TIE BREAK
Brizzi ci è stato nei primi 200, nel 2009….
Lo scatto di Galvani.
Il senatore sale all’ottavo posto !
ITALIAN RACE ©™ 2011 by Sbandy
@ vince (#554355)
considerato il primo regalo da lorenzi si
ma noooo…anche lui grosso spreco nel secondo set! pazienza…l’importante è continuare su questa strada!
@ DAVID (#554335)
se vabbè, è più facile che elton john rimanga incinta piuttosto che risucceda una cosa simile
@ vince (#554355)
tutt’altro…vuol dire che hanno almeno altri 10 anni e piu per riuscirci….
peccato..cipo ha perso 6-4 al terzo. Era avanti due a zero ma si è fatto brekkare due volte di cui una sul 5-4…
Peccato per Gaio, perchè era una grande occasione di raggiungere la SF in un challenger…non ho visto la partita ma comunque quest’anno di progressi ne ha fatti molti….per cui non drammatizzerei la sconfitta.
Galvani probabilmente con questa vittoria rientra nei 200 a 34 anni….e suona come una beffa per i vari Arnaboldi, Naso, Trevisan, Fabbiano, Ghedin, Brizzi che a questo traguardo non ci sono mai arrivati
@ Koko (#554339)
Bè insomma..Dolgopolov con un fisico alla cipo non è proprio esatto eh…è alto quasi 10 centimentri in più oltre ad essere più atletico in tutti i sensi. Comunque sul discorso del predestinato mi trovo d’accordo.
@ DAVID (#554335)
e galvani a 34 (il doppio!!!!) sta giocando il miglior tennis della carriera…
Il predestinato vede l’occasione e la ottiene con semplicità tecnica e freddezza. Quello che non è tanto predestinato comincia giocare peggio nei momenti chiave, fa errori banali proprio quando non deve, perde saldezza tecnica proprio quando serve maggiormente! Porto sempre l’esempio di Dolgopolov che magari perde male e irrita ma poco poco vede una occasione concreta è una belva che trasforma tutto in oro. Quindi pur impegnandosi a fasi alterne, essendo instabile e un pò folle, e con un fisicuccio cipolliano può entrare anche nei 15 ATP.
Si infatti dicevo,se hai letto,che non mi è piaciuto soprattutto nei momenti decisivi!Sul killer insinct è vero che lo si ha nel Dna ma è anche vero che l’esperienza aiuta non poco e per Gaio questa era la prima volta ai quarti di un challenger se non sbaglio.Comunque io credo che il ragazzo si farà!
@ aureliriccardo (#554318)
WILANDER A 17 AVEVA VINTO IL ROLAND GARROS…..
Intendevo dire che non è solo l’età ma anche attitudine forse difficilmente eliminabile a mancare occasioni d’oro. Se uno ha killer instinct innato lo ha anche a 12 anni!
E io cosa ho detto?
@ MZ88 (#554327)
Le occasioni le ha avute ma ha fatto gridare vamos insperati al Francese con regali assurdi! La base c’è ma mancano aspetti importanti come il saper sfruttare le occasioni che si creano. Non è cosa da poco!
galvani sempre meglio
Condivido!Oggi neanche a me è piaciuto,soprattutto nei momenti importanti:5-3 Martin primo set 0-40 ha avuto sulla racchetta un passante di rovescio possibile e l’ha sbagliato e poi nel tie-break del secondo avanti 4-0 si è fatto recuperare fino al 4-4 ed a questo punto ha sbagliato una volee di dritto semplicissima che andava solamente appoggiata!Peccato perchè non ha affrontato un avversario molto più forte di lui,infatti ha avuto le sue occasioni ma purtroppo non le ha sfruttate.Comunque le doti ci sono,l’età è della sua e quindi speriamo possa far bene.
Gaio ha potenziale e in un certo senso mi ricorda Caratti! 😎 Detto questo ha fatto alcuni errori madornali da rigore a porta vuota con il Francese sempre a fil di rete che sa solo giocare alla Llodrà. Mi auguro che siano ingenuità dettate da inesperienza ed età ma il bernoccolo del fenomeno si vede dal non sbagliare a qualsiasi età quelle cose da killer instinct innato.
Vero, comunque Gaio oggi non mi è piaciuto tanto: il francese è stato decisamente+incisivo al servizio; l’azzurro ha sbagliato troppo in risposta non riuscendo a convertire le palle break avute(tipo 0-40 nel 2° set); infine mi è apparso un pò lentuccio negli spostamenti in avanti(cosa che avevo notato anche ieri contro Miccini); infine il tie-break dove ha sprecato il vantaggio del mini break acquisito.
ho visto la partita in streaming…gaio pietoso nel tie-break del secondo set….occasione sprecata!!!! 🙁
@ yu91 (#554316)
ha solo 19 anni, non è niente male essere nei 400
Purtroppo invece ha perso Gaio.. ma avevo letto ieri che con questo risultato entra definitivamente nei 400!
E’ un discreto prospetto.. ^_^
Bravissimo Stè, vittoria schiacciante! 😉