Challenger Recanati: A Federico Gaio il derby dell’annata 92. Battuto Jack Miccini in due set
Federico Gaio vince il derby dell’annata 1992, nel secondo turno del torneo challenger di Recanati (€30,000 +H, cemento).
Gaio ha superato Giacomo Miccini con il punteggio complessivo di 63 63 in 1 ora e 31 minuti di gioco.
Ai quarti di finale Federico affronterà il qualificato transalpino Fabrice Martin, classe 1986, n.507 del mondo.
Primo set: Federico dopo aver annullato una palla break a Miccini, “rompeva” il servizio al giocatore di Recanati al settimo e nel nono game, portando a casa la frazione per 6 a 3.
Secondo set: Gaio toglieva il servizio a Giacomo nel secondo gioco e, poi, dopo aver annullato due palle break sul 5-3, quando serviva per il match, riusciva a chiudere la partita per 6 a 3, sfruttando la seconda palla match a disposizione.
TAG: Challenger Recanati, Challenger Recanati 2011, Gaio, Miccini
GIACOMO PERDE NETTO 63 63 IN 1 ORA 31 MINUTI
@ fogna (#554059)
ma calcolato cosa? mah?
@ fogna (#554059)
Quindi Lorenzi per te si vende le partite? Sai che quello che affermi è grave, vero?
@ messi (#554057)
@ Anti Special Sbandy (#553987)
ma che dici, ma hai visto la partita di lorenzi, ancora non hai capito vero che è tutto calcolato
gaio con questo risultato dovrebbe entrare nei 400 atp 😎 😎
vai fede agguantiamo le semifinali
@ Holyfather (#554043)
anch’io propendo per questa ipotesi!! sarebbe assurdo che ad un tratto non scriva più in stampatello e faccia per giunta ragionamenti sensati!! 😛
ma magari è un altro stefano 😆 😆 😆
😯 Un ragionamento sensato?! Sogno o son desto? 😯
@ Fabio Fognini (#553993)
sono stato assente dal sito due giorni,ritorno e ritrovo uno stefano diverso,normale,che addirittura oltre a scrivere minuscolo mi parla anche di SE!
ho visto un sprazzo del francese Martin contro Sijsling (tifavo per quest’ultimo perchè ha un tennis molto bello da vedere) e il transalpino mi è sembrato molto adatto per questi campi, 10 aces, serve-and-volley e chip-and-charge quasi sistematici, un avversario di questo tipo i teenagers sono poco abituati ad affrontarlo, è una partita che va presa con le molle.
P.S.
SE o non SE Gaio la prossima settimana è iscritto al future di Avezzano, terra, dove dovrebbe essere una delle prime TDS
Gaio con questa vittoria passerà da n.436 a n.392.
Se dovesse battere anche Martin arriverebbe a n.369 Atp.
Basta con questi commenti QUASI sensati! Vogliamo le tue cifre e le tue ripetizioni 😀
Doppio 6-3 che rispecchia im maniera abbastanza reale la differenza che c’è tra i 2 giocatori al momento:Gaio ben più solido di un Miccini che,pur avendo mostrato buone cose anche oggi,ha un tennis più dispersivo e quindi falloso rispetto al coetaneo.A condannare Miccini le bassissime percentuali di punti sulla seconda(39% con 9 doppi falli di cui ben 8 nel primo set)mentre ha fatto abbastanza bene con la prima.Gaio dal canto suo ha concesso molto meno come testimoniano questi numeri:76% di punti con la prima,56% con la seconda e soprattutto non ha mai perso il servizio.Uniche note negative la bassa percentuale di prime 51%(deve e può fare meglio)e quell’ultimo game in cui,con 2 doppi falli dal 30/15,ha tentato di rimettere in partita Miccini.Bello,infine,l’abbraccio tra i due ed il saluto di Giacomo ai tifosi che lo hanno sostenuto per tutto il match.
Bene Gaio 😀
Nelle prossime 2 settimane comunque giocherà 2 future da 10mila,uno ad Avezzano e uno in Austria da testa di serie numero 1,quindi niente SE comunque vada
Bravo Gaio che avrebbe l’opportunità addirittura di arrivare in semifinale battendo Martin
e adesso vai a prenderti il SE per la prossima settimana….quarto molto abbordabile sulla carta, sicuramente da sfruttare….