Torneo ATP da 85.000 dollari in Bulgaria: è la prima volta nella storia
Per la prima volta nella storia del tennis bulgaro, il paese nel 2009 ospiterà un Torneo della Serie ATP Challenger da 85.000 dollari, il quale si terrà a Sofia ed è già stato calanderizzato ad aprile fra il 18 e il 26. A sponsorizzare l’evento sarà la fabbrica di birra locale Zagorka e coorganizzato, oltre a quest’ultima, dal tennis club Levskj.
La Zagorka per i passati 13 anni aveva sponsorizzato i tornei della Serie Future che si tenevano nel paese per poi finalmente decidere di fare un passo avanti.
La speranza degli organizzatori è di riunire “alcuni dei più talentuosi giocatori bulgari e stranieri”.
In particolare si conta sulla presenza del beniamino locale, il 17enne, attuale n. 482 del ranking, Grigor Dimitrov, vincitore quest’anno dei tornei junior di Wimbledon e US Open e giovane speranza del tennis bulgaro.
Grigor Dimitrov, vincitore quest’anno dei torneo junior di Wimbledon
7 commenti
sì,ma che c…o.in italia quanti c….o di challenger da 85000 € abbiamo?a parte bergamo,gli altri continuano a mettere sta cifra del c…o.mi arrabbio molto perchè,in un paese sottosviluppato come la bulgaria,questo montepremi è un traguardo,ma in italia,dovrebbe essere diversa la questione.la tennis napoli cup,tuttosommato,è un buon torneo:aggiungere almeno 21000€ per passare alla fascia superiore dei challenger non mi sembra così difficile,specie se ne vengono dati di milioni a hamsik e lavezzi…
Anche Nargiso ha vinto Wimbledon Junior…
mado………………..un torneo da 85.0000 euro…………..ma almeno li qualke bulgaro vince…..x vincere in italia tranne fabbiano…….e ce ne vole de tempo uaio
è gia fortissimo
E’ davvero molto forte….
sono contento per i bulgari. popolo nella maggioranza molto povero
Scommettiamo che Grigor Dimitrov entrerà prima o poi nei 20 alla faccia dei nostri innumerevoli praticanti ??