ATP Umago: Fognini e Seppi staccano il biglietto per il secondo turno. Affronteranno O. Rochus e Junqueira
Fabio Fognini supera il primo turno al torneo ATP 250 di Umago (e450,000, terra), grazie ad una vittoria sul portoghese Rui Machado, 27 anni e n.85 della classifica mondiale, con il punteggio di 64 63 in meno di un’ora e mezza di gioco.
Al turno successivo, il giocatore azzurro, tds n. 6, se la vedrà con il veterano belga Olivier Rochus.
Anche Andreas Seppi stacca il biglietto per il secondo turno, dove affronterà l’argentino Diego Junqueira. L’azzurro ha avuto la meglio del serbo Dusan Lajovic, proveniente dalle qualificazioni, con lo score di 64 62.
Report Andreas Seppi b. Dusan Lajovic 64 62
Primo set: Andreas passa subito in vantaggio, con un break al primo gioco. L’azzurro fallisce, nel settimo game, una palla per il doppio break e, nel game successivo, viene “punito” dal serbo che recupera lo svantaggio impattando sul 4-4.
Seppi non perde la bussola e riconquista immediatamente il vantaggio di un break per poi chiudere la prima frazione per 6-4, tenendo l’ultimo turno di battuta a 15.
Secondo set: Seppi prende un break di vantaggio al terzo gioco e conduce agevolemente l’incontro. Ribadisce il vantaggio con un nuovo break al settimo game e vince l’incontro per 6-2.
Report Fabio Fognini b. Rui Machado 64 63
Primo set: Fabio tra il secondo e il quinto game andava per due volte in svantaggio di un break e per due volte era bravo a recuperarlo immediatamente. Il colpo di reni decisivo arriva sul 4-4, quando l’azzurro strappa ai vantaggi la battuta, per poi chiudere la frazione per 6-4, con l’ultimo di turno di battuta rimontato da 15-30.
Secondo set: L’azzurro ancora una volta cedeva la battuta, al secondo gioco, ma lo svantaggio durava poco perché otteneva il controbreak nel gioco successivo. Nel quinto gioco, Fognini passava in vantaggio con un break 30 e, poi, sul 5-3 in suo favore, otteneva un nuovo break, il secondo del parziale, dopo un lungo game ai vantaggi.
TAG: ATP Umag, ATP Umag 2011, Fognini, Seppi
Però allora poi sorrido se si pretende la A di Davis! Torneo vicino casa, avversari B o troppo anziani (con Robredo scricchiolante che si è già ritirato) a parte un rinato ma folle Dolgo e si perde lo stesso su rosso! Dove si vuole andare in A si retrocede l’anno dopo!
il fatto che siano i migliori azzurri non rappresenta nessuna garanzia…anche lippi in sudafrica diceva di aver portato i migliori….( perdona il paragone calcistico).inizio a credere che vinciamo umago quando ne avremo almeno tre in semi.
@ Koko (#553610)
Vero, se non vinciamo questo torneo è meglio che vadano a zappare 😀
Se con i migliori Azzurri in campo non portiamo a casa il titolo a Umago siamo perdenti irrimediabili. Gli altri sono esperti professionisti con la pancia piena, il meglio lo hanno dato e da vecchietti arzilli ancora ci bastonano non facendoci vincere nulla. Situazione imbarazzante per il nostro tennis che si definisce fatto di gente abile su terra. Nemmeno nelle condizioni più favorevoli riusciremmo a intortare Ferrero o Robredo o un Croato di casa, cosa abnorme 😮
Forza ragazzi……..vedete di andare avanti,,,,!!!!!!!!!!!!!un consiglio x “Fogna” non ti curar di loro e mandali tutti a pascolare
In effetti pochi commenti e molte vittorie… seppur non proprio esaltanti e di alto livello tecnico.
Per Stefano: ma quanto ti divertirai?
bravo fabio ma rui non era forte
bravo andreas ma dusan non era forte
andreas batte junqueira
fabio batte rochus
Si sprecano i commenti per le vittorie dei nostri prodi eroi ahahha 😀
ahahahahahahah
grande sbandieratò…
Una cosa in comune l’avete:l’Inter!
ALE FABIO MA CHE BRAVI OGGI FORZA RAGAZZI
E quando mai me ne ha rilasciata una ?
E chi gliel’ha mai chiesta ?
E da quando in qua mi son messo a fare un’INTER VISTA ?
Caso mai un’INTER 7 !!! Oppure tanto tempo fa un INTER 2000 o un INTER XP !!!
@ Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI ! (#553458)
Addirittura il tifo contro! Fogna non ti rilascerà più interviste se sei così poco gentile! 😆
Forza Olì !
( ma non si era ritirato ??? )
vai Fogna sistemiamo la capoccia una volta x tutte!!!!!
bravo a chiudere in 2……….vai fabioooooooooooo