ATP Umago: Avanza Gianluca Naso. Nessun problema per Filippo Volandri. In un’ora di gioco è al secondo turno, sfiderà Dolgopolov
Tutto facile per Filippo Volandri nel suo esordio al torneo ATP di Umago (€ 450,000, terra), nel quale il giocatore azzurro ha collezionato due finali e due semi (dal 2003 al 2006).
Filippo si è imposto sulla wild card locale Mate Pavic, classe 1993 e classificato oltre la millesima posizione, con lo score di 64 60, in poco più di un’ora di gioco: l’azzurro, dal 4-4, ha messo a segno un parziale di 8 giochi consecutivi.
Al secondo turno, l’azzurro sfiderà la seconda testa di serie, l’ucraino Alexandr Dolgopolov, classe 1988 e n. 27 del ranking mondiale.
Primo set: L’incontro era in equilibrio fino al 3-3, poi Filippo strappa a zero il servizio, ma, nel gioco successivo, lo cede a 15. Sul 4-4 arriva il break decisivo, in seguito ad un lunghissimo game conquistato ai vantaggi da Volandri che, poi, terrà la battuta a 30 vincendo così la frazione per 6-4.
Secondo set: L’azzurro non si ferma più e rifila un perentorio 6-0 a Pavic, che conquista solo dodici punti nel corso del parziale. Da segnalare che Filippo ha salvato una palla break nel quarto gioco.
Vince anche Gianluca Naso, proveniente dalle qualificazioni. che si è imposto su Mate Delic, wild card e classe 1993, con il risultato di 64 62 in 1 ora e 17 minuti di gioco.
Al secondo turno sfiderà Albert Ramos, classe 1988, n.83 ATP.
Gianluca nella prima frazione ha piazzato il break decisivo al nono gioco e nel secondo set ha tolto il servizio al croato nel primo ed al settimo game, portando a casa la partita per 6 a 2.
TAG: ATP Umag, ATP Umag 2011, Naso, Volandri
Allora facciamo un pò di ordine:
Per Naso questa contro Delic è stata la sua 11a partita a livello Atp con un bilancio di 3 vittorie ed 8 sconfitte;
Negli head to head contro Ramos Vinolas il siciliano conduce 2-0 con vittorie entrambe ottenute sulla terra, nel 2005 in un Futures spagnolo 7-5 al 3° set e 2 anni fà al Challenger di Rimini sempre 7-5 al 3°.
Ovviamente nonostante i precedenti, sulla carta Giallo partirà sfavorito visto il ranking dello spagnolo(n.82) comunque x essere un match che dà un posto in un quarto di finale di un Atp è un ottimo accoppiamento e se Giallo giocherà come sà e può fare avrà le sue chance di vittoria…anche perchè lui non ha nulla da perdere e la pressione l’avrà tutta lo spagnolo. 😉
Infine dando uno sguardo al ranking di Naso con questo 2°turno+le quali superate ottiene 32 punti ma ne deve scartare 14 di Cordenons 2010 quindi Giallo passerà da n.260 a n.243 Atp.
@ Koko (#553502)
Quando sono stati questi incontri diretti? Io ho visto Ramos a Milano …solido e potente, non sbaglia niente. Secondo me il Naso che conosco io (forse in questi ultimi mesi è migliorato, l’ho visto a Monza e mi aveva davvero fatto una brutta impressione) non ha proprio possibilità di vincere…felice di essere smentito!
bravo filippo ma mate non era forte
bravo gianluca ma mate non era forte dogopolov batte volandri
naso batte ramos
Perchè già spacciato Naso? Se gioca bene se la gioca!Conduce 2-0 nei confronti diretti.
grande giallo !!! 😛
con vinolas se po fa daje
Evvai Gianluca!!!! Finalmente le acque si smuovono!!!!
Per piacere, adesso calma e sangue freddo che si può andare oltre!
Hanno un’occasione d’oro entrambi ora…
Naso contro Ramos, sfida da challenger…che vale un Qf in un Atp…incredibile…Forza Gianlù…vogliamo l’impresa 😉
vola vola naso grande
Qualche soddisfazione anche per Naso. Ha approfittato alla grande di un sorteggio più che benevolo.
Ora forza che si può fare contro Ramos. C’è anche un precedente beneaugurante: al challenger di Rimini 2009 Naso si impose 75 al terzo.
HA vinto fabio!!!! bravo fabio forse è la 1 volta che vedo fabio fare 3 ace cmq un applauso anche anche a naso bene cosi speriamo bene nel proseguo del torneo x gli italiani 😮
@ Koko (#553438)
Ottimo il 100% di punti sulla prima un po’ meno il 40% di prime
Cmq forza gianlucaaaaa
@ Koko (#553438)
è la prima vittoria Atp per questa stagione, non in carriera! io mi ricordo una sua vittoria 2 o 3 anni fa contro Schuettler a Monaco e una quando era bambino nell’ultima edizione (ahinoi) di Palermo quando vanek si ritirò dopo pochi games
@ DIEGHITO (#553437)
ok ok grazie mille
Bravissimo Filo ed un plauso anche a Gianluca.Ora con Ramos è una partita tosta,ma può vincere.Forza a tutti e due!
naso e spacciato con ramos,buoni comunque sti 32 punti ottenuti senza battere nessuno.
E che vittoria! 22/22 100% su prima palla di servizio statistica pazzesca a qualsiasi livello! Vedevo contro Serra che poteva essere incontenibile e incontrastabile al di la del livello del rivale se serviva bene! Poi fa ancora piccole dabbenaggini in risposta che fanno cadere il livello ma già così è un Naso da centometrista e non da pugile.
@ forza fogna 4 ever!!!!! (#553430)
Non credo proprio che Filo sarà presente a Trani visto che al momento è il primo ALTERNATE nell’ ATP di KITZBUHEL…..e quindi praticamente nel main draw
@ alezab8 (#553417)
Non e’ la prima ma la seconda, ricordo una vittoria con schutteler a monaco annii fa.
ottimo speriamo bene…e che vinca il torneo
@ Andreas Seppi (#553428)
Ha solo un pochino di mal di schiena ma davanti ad un Comporto che piano piano sta risalendo ha tenuto il pallino per tutta la partita non facendolo mai entrare in gioco.
qualcuno sa se volandri pareteciperà a trani settimana prossima???
@ andrea67 (#553410)
Le critiche vanno argomentate caro andrea67…
bene benee…facci sapere come sta giannessi! a quanto pare sembra bene
@ DIEGHITO (#553426)
Ma Giannessi non ha la pubalgia? Meglio così!
Non c’è ancora la notizia di Spezia ma intento vi anticipo che GIANNESSI ha stracciato Comporto 6-3 6-3 mentre GIORGINI si è imposto su Cecchinato 6-3 6-2. Vittorie anche per BURZI e VANNI. In campo TRUSENDI contro Pastor. Appena verrà pubblicato il topic posterò qualche commento sui match che ho visto.
@ alezab8 (#553417)
Terza…prima di quest’anno…
@ Andreas Seppi (#553419)
non parte certo favorito naso, intendiamoci, però per giocarsi i quarti poteva trovare uno molto peggio
@ alezab8 (#553417)
terza
Naso ha una grande occasione di fare quarti! ok che ramos non è uno sprovveduto ma può assolutamente vincerla!
FORZA GIALLO
naso prima vittoria in un torneo atp
ma a tennis avete mai giocato???? mamma mia!!!
forza filo
scusate intendevo Mate Pavic.. 😳
dolgopolov lo puo battere tranquillamente se non è stanco…
Naso 6-4andiamooo giallo !!!
Spero che il 6-4 del primo set sia dovuto più che altro alla stanchezza del torneo precedente e al conseguente viaggio (e mettiamoci pure l’entusiasmo della giovane wild card locale desiderosa di mettersi in mostra…ricordiamoci però che Mate Delic è oltre la millesima posizione… 🙄 )
Detto questo, un turno passato che equivale a punti e prize money..ora ci si aspetta una buona partita contro Dolgopolov..
Una sconfitta non sarebbe un dramma, una vittoria un bel risulatato.
Forza Filo!
bravo filo….adesso gran match con dolgo!!