Flavia Pennetta: “E’ stato un anno pieno di soddisfazioni”
Flavia Pennetta alla trasmissione “La politica nel pallone” su Gr Parlamento ha parlato della sua stagione 2008 che si è appena conclusa.
“E’ stato un anno pieno di soddisfazioni, iniziato abbastanza bene in Australia, e poi siamo andati sempre meglio: parlo al plurale perche’ considero sempre anche il mio allenatore, Gabriel Urpi – continua Flavia – Dopo un 2007 piuttosto duro per un infortunio e per altri motivi al di fuori del tennis, quest’anno mi sono concentrata unicamente sul tennis. Sono stata anche seguita da uno psicologo, che mi ha aiutato molto a concentrarmi”.
“Oggi e’ stato il mio primo giorno di allenamenti, come il primo giorno di scuola… Stiamo cercando di organizzare tutto per arrivare a giocare bene in Australia, perche’ se si inizia bene allora si potrebbe realizzare il sogno di entrare tra le prime dieci….”. “In Australia il mio obiettivo e’ almeno arrivare alla seconda settimana del torneo”.
Ora Francesca Schiavone si allena insieme a me, ora andremo in campo insieme”.
Flavia Pennetta classe 1982, n.13 del mondo (Best Ranking)
sbagliato.
[messaggio modificato da utente]
si vero,la mia memoria è corta 🙂
La finale è a Los Angeles (Tier II) 🙂 a Montreal 2° turno battuta dalla Lacher de Brito.
Sono sicurissimo che l’obbietivo 10 lo centrerà.
E’ migliorata tantissimonel 2008, soprattutto dal punto di vista continuità (che le faceva parecchio difetto), ormai c’è solo da fare l’ultimo passettino.
Lavorare insieme alla Schiavone può essere solo una cosa positiva per entrambe (mi auguro che anche Francesca torni nelle posizioni che le competono, top 20 sicuro). Se inoltre cominciano a giocare in doppio insieme, possono togliersi insieme belle soddisfazioni (L’olimpiade docet)
Sì esatto 😛
ahah ah… forse volevi dire che nessuna le è SUPERIORE…. 😉
Il prossimo anno,salvo infortuni o scarsa condizione fisica e psicologica (incrociamo le dita) Flavia potrà entrare nelle top 10 WTA xkè da quella posizione non ci sono un infinità di punti,è importante ke in Australia faccia bene anche xkè all’ AUS OPEN mi sembra ke debba difendere il 2° turno perso dalla Razzano,dopo si fa dura xkè ha da difendere molti punti,soprattutto le 2 vittorie sudamericane, gli ottavi di Parigi,la finale del tier one di Montreal,i quarti a Flushing Meadows e la finale di Zurigo…mi sembra evidente ke x provare ad entrare nelle posizioni alte deve fare importanti punti a inizio stagione.
Beh è un commento e una opinione da parte ovviamente di un suo grande tifoso!
Però se ci pensi bene:
Jankovic——————–>già battuta
Venus———————-> ci ha già vinto molte volte
Sharapova—————->infortunata
Serena,Ivanovic———->discontinue come poche
Safina e Dementieva—->in calo
Nella Wta non ci sono Federer e Nadal, che sono irraggiungibili! Non dico top3, ma tra le 8 ci potrebbe stare eccome! 🙂
Non esagerare
Nel 2009 Flavia può spaccare il Mondo! Nessuna le è inferiore!
Certo che se lavorano insieme possono fare molto bene! ma ci vuole anche un gran psicologo, perche’ non ho mai visto due tenniste “squilibrate” nei risultati come loro due…
…i talenti vanno supportarti anche e soprattutto col lavoro psicologico, sono come i geni…
Alla grande ragazze, il 2009 vi vogliamo come le belghe Henin e Cli!
Vinciamo la fed cup! Siete un onore per l’Italia e per il tennis italiano
Mi sento di essere ottimista. Lavoro + talento = primi 10
Forza Flavia stupiscici! E cerca di trascinare con il tuo entusiasmo anche Francesca, così riusciamo a ritrovarla il prossimo anno!