ATP Umago: Simone Vagnozzi supera Thomas Fabbiano e vola nel main draw. Anche Naso nel tabellone principale dopo aver battuto Marcan. I due sfideranno Haase e Delic
Simone Vagnozzi è nel main draw nel torneo ATP 250 di Umago (€ 450,000, terra) .
Simone ha sconfitto al turno decisivo delle quali il connazionale Thomas Fabbiano, con il punteggio di 75 60 in 1 ora e 27 minuti di gioco.
Al primo turno sfiderà Robin Haase.
Vagnozzi nel primo set dopo aver recuperato un break di svantaggio nel secondo game, andava avanti per 4 a 2 (break al sesto gioco), ma nel game successivo perdeva la battuta.
Fabbiano sul 5 a 4 ha servito per il primo set (aveva strappato il servizio a Simone sul 4 pari), ma cedeva il servizio da 30-15.
Da quel momento si concludeva il match di Thomas, con Vagnozzi che piazzava uno spaventoso parziale di otto giochi consecutivi e chiudeva il primo set per 7 a 5 ed il secondo per 6 a 0.
Anche Gianluca Naso accede al tabellone principale dopo aver eliminato al turno finale Dino Marcan, classe 1991, n.499 del mondo, con il punteggio complessivo di 64 75 in 1 ora e 47 minuti di gioco.
Naso nel primo set piazzava il break decisivo nel quinto gioco, chiudendo poi al decimo game la frazione per 6 a 4.
Gianluca nella seconda frazione sotto per 2 a 4, recuperava il break nel settimo gioco e poi sul 4 a 5, annullava tre palle set a Marcan (l’azzurro era al servizio).
Sul 5 pari il giocatore siciliano toglieva la battuta al croato (ai vantaggi) e poi chiudeva nel game successivo la partita per 7 a 5.
Al primo ostacolo Naso affronterà la wild card Male Delic.
TAG: ATP Umag, ATP Umag 2011, Fabbiano, Naso, Vagnozzi
@ italiano (#553041)
ma non l’hai capito che lo faccio apposta
@ sospiridalmare (#553096)
Giusto anche se in realtá é capitale del kazakistan giá da un bel po’…e il mio vicino di casa kazako non l’ha presa per nulla bene…
Per la precisione il nome di Delic è Mate e non Male!Speriamo faccia “male” in modo che aiuti Naso ad approdare al secondo turno.
ehm, redazione, scusate, ma la bandiera inerente al torneo di Astana, visibile sulla destra, dove si parla dei tornei della settimana, è la bandiera uzbeka, mentre Astana è (divenuta recentemente) capitale del Kazakistan…. dato che tra i due stati non corre una grandissima simpatia, consiglierei di porre rimedio, prima di incorrere in una crisi diplomatica. Salute.
ok Giallo la strada è quella giusta!!!!
@ Pato (#553073)
In ogni caso bolellli le avrebbe prese pure da naso ..e di brutto pure
@ anonimo (#553014)
Tu non eri colui che ieri decantava le immense doti del fenomenale talento croato MARCAN, futuro TOP Player? Penso proprio di si. Bravo Naso, ma la sconfitta di ieri di Bolelli assume dimensioni ancora più tragiche…
@ davide1977 (#553038)
e come fosse antani…
Visto Delic a S.Croce… battuta devastante, senza colpi deboli, molto nervoso. Uno dei 18 enni che potrà diventare un bel giocatore.
Una specie di Isner giovane, non è un incontro facile.
L’inarrestabile toro di Castorano!!!!!!!!!!
Siamo tutti con te!!
“I TORI” e il “MORRIS TEAM”
@ lu.sci (#553033)
Allunga con tanta acqua per piacere
@ FabioLaFogna (#553035)
Sito ufficiale naso gioca il terzo incontro dalle 16 sul grand stand
@ lu.sci (#553033)
che ti ha preso, mi sembri Stefano! 😆 😆
😀 domani 18 italiani in campo tra challenger e atp di umago,madooooooooo……
fonte?
ora che ormai le quali sono cominciate in tabellone molti italiani ma ha perso, trevisan non partecipava ma fabbiano si,per cui ora incomincia il torneo vero naso in tabellone ma senza wild card, speriamo in un ottima estate solo che volandri non puo vincere solo challenger ma poi perche? ah gia c’è anche seppi, ma volandri perchè o partecipa? settimana di riposo per le azzure di fed cup, anche se andremo in cile per lo spareggio ma sul cemento ora non si gioca che siamo sulla terra europea cmq djokovic è ancora favorito per gli us open
Come on!! 😈 😈
Naso ha preso Delic(molto bene),Vagnozzi invece Haase!
a che ora sorteggiano?
sorry…comunque non bisogna sottovalutare il giovane croato già semifinalista a parigi junior…
Davvero speriamo in Delic, anche perchè poi al secondo turno ci sarebbe uno tra Dodig e Ramos. Per una volta io voglio sognare qualcosa in più del compitino.
Curioso che il match di Naso abbia avuto più o meno lo stesso andamento del match di Bolelli (primo e terzo set), con la differenza che quando Naso ha recuperato, è riuscito ad andare avanti ha chiuso il match..
@ Chemical (#553000)
esatto è un ’92 che si chiama Mate, non è Amer, che da un annetto è ritornato bosniaco, dopo aver giocato tutta la carriera col passaporto statunitense
SIMONE AVEVA +110 SU THOMAS
ADESSO HA -156 DA ROBREDO
GIANLUCA AVEVA + 239 SU DINO
Giallo è carico e in fiducia sono cazzi per chi lo incontra
@ anonimo (#552995)
Penso non sia Amir Delic, ma una wild card 18enne che ha un altro nome 😉
quindi…magari…
Non è amer delic, è mate
@ anonimo (#552995)
non sulla terra e non il Delic attuale.. Vagnozzi-Delic vince Vagno, con Naso è già più agevole per il bosniaco
@ tony (#552993)
speriamo in delic?!…almeno lo conosci amer delic?!…é immensamente migliore di naso e vagnozzi messi insieme…bah
GRANDI!!!
speriamo in delic…
bravissimo naso bella vittoria adesso fai un po di lezione a bolelli e spiegagli cm battere marcan
Comunque Fabbiano credo abbia problemi di testa. Secondo me perde fiducia. Sono tante volte che prende delle stese incredibili dopo aver lottato. Qua non è questione di altezza ne di tecnica.
ha vinto anche naso contro marcan
Bravissimo anche Naso che ha appena vinto!
in 18 game hanno fatto 10 break
per la serie : il fantastico servizio degli italiani
tranquillo thommy, Rimani l’italiano che ha più spirito di sacrificio.. NON MOLLARE