Filippo Volandri: “E’ stata una partita bellissima, Per fortuna sono riuscito a reagire, avevo molti stimoli dopo le due finali perse poche settimane fa”
Filippo Volandri si è aggiudicato ieri la terza edizione dell’Atp Orbetello Challenger (€ 64.000) al termine di una bellissima finale giocata contro Matteo Viola, sul quale si è imposto con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-2. A differenza delle precedenti edizioni è stata una finale molto combattuta, giocata fino al terzo set per due ore e ventinove minuti di gioco complessivi. Volandri era il numero uno del tabellone e partiva favorito in questo incontro finale, ma ha dovuto sudare le classiche sette camicie per battere il giovane avversario. “E’ stata una partita bellissima – ha detto Volandri a fine gara – entrambi abbiamo giocato benissimo e sono contento perché all’inizio per me si era messa piuttosto male. Per fortuna sono riuscito a reagire, avevo molti stimoli dopo le due finali perse poche settimane fa e alla fine ce l’ho fatta. Sono ancora più contento, poi, perché il livello tecnico del torneo è stato altissimo e a Orbetello mi sono trovato molto bene. E’ una grande vittoria per ripartire al meglio”.
La finale è stata seguita da circa un migliaio di persone assiepate sulle tribune del campo centrale
TAG: Volandri
Grande Volandri, ed ora ad Umago almeno ai Quarti…
volandri ha giocato alla grande solo la primavera-estate 2007. poi che sia il migliore di quelli in attività, non c’è dubbio, gli altri son tutte seghe peggio di lui (seppur ad alto livello, ovvio)
per finire, ognuno ha i propri idoli, a me volandri non ha mai detto nulla e lo trovo coem persona anche sull’antipatico, però ad altri starà simpatico ed avrà esaltato molto……de gustibus
Secondo me non bisogna stare ora a discutere la carriera di filo..ovviamente dei giocatori in attività è quello che vanta il migliore BR (26) ed il miglior palmares..detto questo alla sua età non ha più margini di miglioramento..bisogna accontentarsi..il fatto che riesca a stare cmq tra i primi 100 è sicuramente per lui un gran risultato..non troppo frustante rispetto alla sua carriera al top (non è stato un top 10..quindi..)…
ovvio nel contesto del tennis italiano non dobbiamo certo riporre speranze in lui..
ma bisogna comunque fargli i complimenti!!
se è per questo neanche 2 titoli atp 😉
facci sognare!!!
New York è tua!!
Nessuno prima di te avrà fatto l’accoppiata Orbetello-US Open!!!
Solo tanti complimenti per Volandri,giocatore molto prossimo al ritiro ,ma che ancora è riuscito a piazzare una zampata nel circuito minore,ormai sua vera(purtroppo)dimensione tennistica.Per onestà bisogna anche dire che fra i tennisti in attivita nati nello stivale non vi è nessuno con 10 titoli challenger vinti in carriera.
Forza Filo!!
Magari non ci tornerà tra i 50 ma sarebbe stato comunque un buon finale di carriera…e rimane apprezzabilissimo sia sul campo che come persona!!
ti diverti con poco eh?! Però almeno facevi ridere dai! 🙂
bolelli manco quelli, per fare la rima.
tra i primi 50 non ci tornerà di sicuro… con il servizio che ha sul cemento non andrà per niente lontano (e poi ricordiamoci che ha vinto un challenger mica un 250!!!)
@ Hoila seppi (#552971)
seppi non vince manco quella
non e´tennis vero, e la coppa delle fiere.
Volandri che se frega di questo challenger ne avra vinto 50 di questi tornei.
ULTIMA VOLTA COSI’ LO CAPISCONO TUTTI: (scusate redazione )
Ragazzi COMUNQUE w feder ero io, si trattava solo di un troll, spero non ve la siate presi eh, e poi la tentazione di vedere come ci si trova nei panni di stefano era troppo forte
Molto contento della vittoria di Filo…e soprattutto di aver visto nella giornata di mercoledì una partita del vincitore,del finalista(con relativi autografi e foto) e di 1 semifinalista(R.Vasselin)…Meglio di così!!!! 😎
@ volo (#552944)
guarda che quest’anno gioca sul cemento atp 250 winston salem qualificazioni a cincinnati e poi us open
vola@ suro (#552953)
volandri tira sempre c’e’ poco da fare…
Bravo Filo!
Davvero complimenti.
Segnalo che sul sito di e-tennis vi erano costantemente 500 connessioni in streaming per assistere alla finale.
Piu o meno sta facendo la stessa programmazione che faceva quando era top50, con qualche challenger in più. Ormai a 30 anni non imparerà più a giocare sul veloce. Ma se si tiene bene fisicamente potrebbe anche fare altre 2-3 stagioni da top100 e magari vincere ancora qualche partita a Roma e/o a Parigi.
Bene filo….ma se non decide di giocare sul cemento….mi sa che farà fatica a tornare tra i primi 50…in bocca al lupo cmq