ATP Umago: Qualificazioni. Clamorosa sconfitta di Simone Bolelli
Bruttissima sconfitta di Simone Bolelli nel secondo turno delle qualificazioni del torneo ATP 250 di Umago (€ 450,000, terra).
Il giocatore bolognese, testa di serie n.1, è stato eliminato dal croato Dino Marcan, classe 1991, n.499 del mondo, con il risultato complessivo di 46 63 76 (1) in 2 ore e 48 minuti di gioco.
Bolelli nel primo set sotto di un break (0 a 2), recuperava il servizio di svantaggio al terzo game e poi piazzava il break decisivo nel quinto gioco, chiudendo la prima frazione per 6 a 4.
Nel secondo parziale l’azzurro, dopo aver annullato diverse palle break, cedeva il servizio nell’ottavo gioco, perdendo così’ il secondo set per 6 a 3.
Nella terza frazione Bolelli in svantaggio per 1 a 5, recuperava i due break all’ottavo e nel decimo gioco e si andava al tiebreak.
Nel tiebreak l’azzurro dall’1 a 0, cedeva sette punti consecutivi ed usciva mestamente di scena dal torneo croato.
TAG: ATP Umag, ATP Umag 2011, Simone Bolelli
PECCATO !
AVEVA +379 SU DINO
@ aureliriccardo (#552821)
Esatto………ma questo è un problema suo,mica nostro.
😉
hai TOTALMENTE ragione.
bole fa due risultati discreti all’anno e c’è ancora gente che dice che potrebbe fare bene…
danno colpa alla testa, alla voglia, ma va và
bolelli oramai ha 26 che per un tennista iniziano ad essere tanti
oramai deve capire bene quello che vuole fare
se vuole ritornare ad essere un top player italiano ha bisogno di un supporto mentale forte che lo aiuti a migliorare mentalmente (non è possibile che appena incontra uno che oppone resistenza e che non lo fa comandare bolelli si scioglie sempre)
se poi vuole fare il maritino mestierante di challenger puo benissimo continuare cosi
50 post per uno fuori dai 100.
ma avete ancora fiducia in questo ex giocatore. Fate il tifo per Seppi e se proprio dovete per Fognini.
@ Intrepid (#552700)
Ma se ha perso al 2° turno delle quali…. 😆
@ enzo680 (#552567)
ma se ragioni da direttore e sei un dipendente… ti licenziano…
NOn capisco perchè tanta sorpresa e perchè clamorosa sconfitta….. Bolelli è questo…. da un sacco di tempo
Ragiona da gran tennista,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,!
Secondo me ,è un ottimo COLPITORE con evidenti limiti fisici ma soprattutto agonistici e mentali.
Deve captre magari con un supporto mentale,a cosa può realisticamente ambire e ci deve mettere umiltà!!!!!
Forza Simone.forza!
Adesso lo ripescano come LL e vince il torneo! 😯
@ Stefano Sella (#552660)
Non posso, da grandisssimo estimatore e tifossissimo del Bole, che darti ragione ormai. Credo che io come molti altri abbia sopravvalutato il giocatore di Budrio; d’altronde i risultati parlano chiaro: tre anni che non riesce a fare due risultati buoni di fila. Evidentemente ha dei limiti tecnici, tattici, atletici e mentali su cui ormai non si può fare più di tanto. Continuerò a tifarlo e a sperare in miglior risultati ma con la differenza che non mi illuderò più e che mi accontenterò delle vittorie che arriveranno e accetterò anche le tantissime sconfitte che da inaccettabili sono diventate la norma.
Forza comunque Bole!!!!!!!!
Veramente non capisco come ci si possa appellare sempre al discorso che deve trovare altri stimoli, che con altri avversari si esalta, che si deve fermare a riflettere, che i colpi ci sono, che il talento è incredibile, etc, etc.
Si vale ciò che si dimostra, il ragazzo perde da quasi tre anni con cani e porci, dove è che sarebbe diventato superman con i più forti? Con De Bakker (!) in Olanda un anno fa e con Wawrinka a Wimbledon quest’anno? O forse nella famosa partita con Gonzalez del 2008? Siamo realisti per favore…
E cosa si dovrebbe fermare a fare? Per scegliere la superfice? Per chi la terra, per chi no, è da veloce indoor, anzi meglio buttarsi sul cemento.
Ci si rende conto di quante condizioni climatiche, psicologiche, fisiche, etc. si reclama il bisogno per farlo rendere al meglio? Roba che nemmeno in laboratorio in ambiente sterile e in sospensione instabile…
Non si pensa che magari il carattere non sia quello adatto per vincere a questi livelli? Che manchi la cattiveria agonistica? Che, senza offesa, sia un pò molliccio per ambire ad altri livelli? Basta prendere il suo record nel tre su cinque per farsi una idea, nelle venti e passa perse solo in due occasioni non ha subito parziali di tre zet a zero. Curioso direi, dato che non ha affrontato sempre Federer e Nadal. Questo significa che non lotta, che se non riesce a comandare subisce senza possibilità di appello, che non ha contromisure, che se non dirige lui l’orchestra non sa che fare. Ma nel tennis se non sei uno dei primi tre e dura vincere comandando sempre il gioco senza la minima variante tattica e un bel pò di personalità a supportarti. A mio parere il suo limite invalicabile è questo, sarà un fantastico e caro ragazzo ma di più a tennis non può fare. Prendiamolo per come è e lasciamolo senza pressioni e senza aspettative, se farà qualcosa di buono meglio, altrimenti auguriamogli splendida esistenza senza farlo passare per il campione mancato che non è!
Allucinante… 😥 😥 😥 😥 !Uff…Simo deve capire cosa fare da grande..
bellissima! 😉
Mamma mia… 😕
Ma no è una vita che Bolelli gioca con alti e bassi. Di diverso c’è solo la schiacciante prevalenza dei bassi rispetto a prima. Una partita vinta di prestigio non significa nulla perchè la casella delle sconfitte esplode mentre quella delle vittorie è magra. Se uno perde così spesso e con individui spesso impresentabili tanto fenomenale non può considerarsi!
Brutta sconfitta per Bole, ma ora Naso ha un’occasione di platino per farsi finalmente un ATP. E se poi capitasse anche nello spot di Dodig…
@ Lucone (#552504)
Quoto,lui ragiona da gran tennista e challenger o qualificazioni nn lo stimolano.
Io non so come potrebbe uscirne.
CRIBBIO! 👿
non c’è limite al peggio, questo e completamente addormentato
Perchè lamentarsi, i suoi migliori risultati li
ha ottenuti al Roland Garros e Wimbledon e come
li ha ottenuti? PARTENDO DALLE QUALIFICAZIONI..
pertanto avendo ottenuto lo stesso risultato mi
aspetto che superi almeno il primo turno tanto
per lui affrontare il 20 o il 300 è uguale.
questa no no no no ma come si fa
Da due anni a questa parte le pessime prestazioni sono la regola, le belle prestazioni costituiscono invece l’ eccezione tipo Wawrinka a Wimbledon.
Bolelli continua ad essere un mistero; alla lunga involuzione in atto non sembra esserci rimedio.
@ individuo malefico (#552493)
grazie, troppo buono. e da un paio d’anni che conosco questo sito,mi ci sono imbattuto casualmente perchè invece di scrivere “protennis” (i livescores dei tornei) ho saltato una enne e mi sono trovato su questo sito della repubblica ceca fatto molto bene (l’unico problema è ovviamente la lingua)se cliccate sul link video in alto a sinistra ci sono pagine e pagine di filmati su giocatori di tutte le categorie pro junior e ci sono dei filmati anche su Quinzi e Matteo Napolitano perchè sono stati da quelle parti per un torneo junior
@ w feder (#552503)
Eh sì hai ragione! -.-
Io sostengo da sempre che è come pretendere da una formazione Zemaniana la difesa! Non puoi proprio pretenderla perchè si sa solo attaccare!Un minimo che sei spuntato nei colpi d’attacco e non hai più nulla.
Se tanto mi da tanto avrebbe perso contro Naso per cui non fa nulla. Cosa volete che conti entrare in un 250 in quelle condizioni? Non si va lontano comunque! Prima viene il gioco da vero Bolelli su basi regolari e solo dopo tutto il resto.
Ma ci capisci qualcosa o scrivi c tanto x scriverle?… 😈
Ormai ho capito qual è l’errore che fa Bolelli! Errore di umiltà! Gli manca! Infatti quando va nei challenger pensa di essere più forte visto la categoria inferiore e non si impegna e come fa sempre poi perde da sconosciuti! A questo ragazzo manca umiltà ed è una qualità difficile da impostare!
ci sta xk l’avv di simone era 20 posizioni sopra di liu nn fa nnt simo
Male simone!
…
Davide sei incredibile, postare questo video preso non so dove. il tennis e soprattutto gli italiani non meritano tifosi come te! Chapeau
senza parole 🙁
e pensare che dopo la vittoria a wimbl su wawrinka parlasse dei suoi problemi al passato, come se fosse rinato grazie al nuovo coach Furlan. Ridicolo a questo punto….
@ Davydenko (#552451)
lasciamo perdere…mi ero sfogato troppo…scusa redazione…MA NON CE LA FACCIO PIU’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈
@ anonimo (#552454)
si vede che la redazione non ha la sfera di cristallo per prevedere il futuro come hai tu…..
@ anonimo (#552454)
Scusa ma uno che nel 2011 ha vinto solo un Futures in Armenia e che ha il suo scalpo più eccellente nel russo Matsukevitch (n. 237 e battuto indoor) ti sembra superiore a Bolelli? Che Bolelli fosse superiore lo testimonia anche l’andamento della partita. Se poi, Marcan diventerà un TOP player come scrivi tu, allora magari ne riparliamo. Ora come ora era una partita da vincere.
ci sono i tennisti professionisti e ci sono i tennisti co.co.co
ecco due filmati con Marcan in azione, per chi volesse farsi un’idea:
http://www.protenis.cz/video/clip.php?vid=1462
http://www.protenis.cz/video/clip.php?vid=1470
giocatore solido, non mi sembra abbia doti tecniche eccezionali, ma è in ascesa grazie ai risultati nei futures, ottenuti anche dal suo coetaneo connazionale Androic, con il quale viaggia è che forse è ancora più promettente di lui
peccato…prima batte wawrinka, poi perde da uno che 10 giorni fa ha perso al secondo turno di un future in armenia…
Con la fortuna che si ritrova verrà ripescato come lucky looser di sicuro. 😆
E’ il Re dei LL. 😆
Clamoroso è quando vince. 😛
Assolutamente incommentabile 👿
@ anonimo (#552454)
Ciò che contano sono i fatti e i numeri,non le teorie.Poi può essere che ci arriva come dici tu,ma al momento,per classifica e colpi,Bolelli è nettamente superiore.Era una partita ampiamente alla sua portata,e lui ha sprecato un’altra occasione,tanto per cambiare.
Simone doveva vincerla questa partita,quasi ad occhi chiusi.Ed invece altra cocente delusione…
Deve sistemare la testa prima di sistemare il tennis.
Non può prendere 7 games a 0 (da 6-4 3-3 a 6-4 3-6 0-4) in un match che sta controllando e per di più contro un avversario inesperto e meno quotato.
E, quel che è peggio non può dopo averla rimessa miracolosamente in sesto risalendo 6-5 da 1-5, rispegnere l’interruttore e cedere praticamente l’ultima dozzina di punti ad un avversario a quel punto comprensibilmente giù di morale.
Con queste premesse, sarebbe stata assolutamente deludente anche una sua vittoria arrivata così.
Inspiegabile come sia tornato a giocar male dopo che Wimbledon avrebbe dovuto dargli una iniezione di fiducia, ancor più inspiegabile che lo stesso gli succeda nell’arco della stessa partita, quando si inabissa proprio sul più bello.
Ho sempre creduto in lui e continuerò a farlo ma, un Simone anche solo al 40% delle sue forze psico-fisiche avrebbe vinto questa e tante partite come questa in 2 set. Se le perde, e non è quindi nemmeno al 40% delle sue possibilità (e non se ne capisce il motivo) è meglio che si fermi, metta a posto il fisico, le idee e soprattutto le motivazioni e poi torni.
Disastroso…
redazione,come potete scrivere “clamorosa sconfitta”…ma almeno conoscete dino marcan…mi sa di no…il croato tecnicamente è superiore a bolelli e in futuro lo vedremo tra i primi giocatori del mondo…bah…
mamma mia…assurdo!
Ci sono i puntini…che avevi scritto di tanto duro?
quando uno nasce tondo non può morire quadrato…la testa è quella e non si può far nulla…
mamma mia che schifo……
…. Ma andasse a lavorare come fanno tante persone per pochi euro!
@ Davydenko (#552443)
.. ……una vergogna e dir poco
Male,Male,Male,Male,Male,Male,Male,maòe,male,male,male,male,male,male,male,male,male,male,male!!!!!!!!!!!!!!!! 👿
-….. 😈