Challenger Orbetello: Fuori al secondo turno Gianluca Naso
Gianluca Naso esce di scena al secondo turno nel torneo challenger di Orbetello (€64,000 +H, terra).
Il tennista siciliano è stato eliminato per mano di Florent Serra, classe 1981, n.131 del mondo, con il punteggio di 76 (7) 26 75 in 2 ore e 26 minuti di gioco.
Da segnalare che Gianluca nel primo set ha mancato nel tiebreak una palla set (era sul 6 a 5) e nel terzo set l’azzurro sotto per 3 a 5, ha annullato sul 4 a 5, quattro match point al francese (che era alla battuta), prima di brekkarlo.
Sul 5 pari però Naso da 40-30, cedeva il servizio e Serra nel game successivo teneva la battuta a 15, chiudendo la partita.
TAG: Challenger Orbetello, Challenger Orbetello 2011, Naso
Per me Naso uscirà fuori quando meno cè lo aspettiamo 😉
Bellissimo resoconto di Andrea…
un pò meno il match di Naso 😥
Purtroppo c’è poco da fare, gente come Naso, Crugnola e Stoppini sono dei magnifici perdenti.
PORCA MISERIA
Chiaramente parlate per esperienza accumulata, ore sui campi con il sole in fronte, ma non avete visto la partita!
Serra aveva una gran fretta di tornarsene a casa ma non ce l’ha proprio fatta…ritenta,sarai piu’ fortunato!
No,Naso cosa mi combini??? Ce la poteva fare a vincere con la Serra… peccato…cmq a Orbetello era andata già molto bene per gli italiani…
Vi faccio un racconto della giornata(se volete postatelo pure):
Arrivo verso le 14:30 e vedo il 2°set di Trevisan…Tralasciando i primi 3 games è uno strazio per la svogliatezza di Matteo e la partita si conclude presto 6-2 per il francese Paire.
Mi sposto sul campo n°1 e riesco a vedere la parte finale di Roger-Vasselin contro Balazs(veramente in forma nel 3° il francesino) oltre a rimediare 2 foto sia con R.Vasselin che con Paire veramente molto disponibili.
Ritorno sul campo centrale dove avevano iniziato Matteo Viola contro lo spilungone teutonico Brands…
Arrivo sul 2-1 Viola e dopo alcuni scambi mi rendo conto che Matteino è in palla oggi…ed infatti giocando bene specialmente sul suo servizio e sfruttando gli errori di Brands vince comodo il set 6-3…
2°set con Matteo che ha un pò di calo e con il tedesco che ne approfitta per breakkare l’italiano subito e andare 4-1…
A quel punto Brands diventa ingiocabile con il servizio(ma c’è da dire anche buoni fondamentali da fondo) e per Viola non c’è altra possibilità che tenere il suo servizio per iniziare a servire nel 3°set…6-3 Brands
3°set con Viola che martella con il servizio e se la gioca sul servizio del tedesco…2 pb..sprecate..altra pb niente…CHE RABBIA!!!
Si arriva molto presto al 5-5 con Brands che si salva spesso e volentieri con le bordate della 1°di servizio centrale…ma Viola risponde e va 6-5 abbastanza agevolmente tenendo il servizio a 30..
Si profila facilmente un tie-break..e invece improvvisamente la 1° di servizio di Brands si inceppa…prima doppio fallo poi errore brutto con Viola che ne approfitta…0-30…punto successivo brutto errore di Matteo 15-30…a quel punto però Matteo vince la partita prendendo il coraggio a due mani giocando un bello e difficile rovescio incrociato e si prende 2 Match-point…a quel punto il tedesco ormai demoralizzato si arrende e Matteo può fare sua la partita e l’incontro per 7-5!!!!
Aspettando Volandri esco dalla tribuna e trovo il mito…PAOLINO LORENZI…veramente simpaticissimo…dopo foto di rito fattaci dalla sua DISCRETA ragazza e foto annessa alla speranza del tennis italico Filippo Baldi vado verso al campo n°1 dove riesco a fotografare i 2 volponi Tenconi e Jorquera…
Torno sul centrale e trovo Filo contro il piccolo (1990) belga Goffin…
Partenza falsissima di Filo e inizio a bomba del belga che va 2-0…2-1 con evento Ace di Filo…break Filo 2-2…uno dice va bè s’è rimesso in carreggiata…come non detto 2-3 Goffin con break…a quel punto Filo si sveglia finalmente soprattutto con il proverbiale rovescio(fantastico) e dopo aver ripreso il break scappa e vince facile 6-3 il 1°set…
2°set sulla falsa riga del 1° con il belga tutto pepe che combatte colpo su colpo…arriviamo sul 3 pari e c’è il break di Filo 4-3…ma a quel punto Filippo si distrae un attimo e il belga prima rientra sul 4-4 e poi va 5-4 annullando una Pb…Filo si salva sul servizio con Goffin che stecca una facile risposta a 2 punti dal match…lì il belga si scioglie fortunatamente e perde il servizio a 15…da lì è facile x Filo concludere 7-5 al 1°match point.
Alle 20:40 quindi me ne vado a casa soddisfatto della mia prima giornata di tennis VERO!!!!
Grande rispetto per il belga piccolino ancora ma già ottimo lottatore e buon servizio…Filo s’è salvato con l’esperienza oggi…prossimo turno Paire che visto con Trevisan non dovrebbe risultare un grosso problema x il livornese…anche se deve salire di ritmo per conquistare il torneo..
Viola invece veramente bene contro Brands che nonostante ha giocato 1 buonissimo 2° e 3° set per 1 volta il braccino ha colpito il tedesco e non l’italiano…MENOMALE!!!!! Infine attenzione a R.Vasselin in forma torneo!!!
Saluti Maremmani
Andrea
A proposito ho delle foto di alcuni giocatori di oggi del CH di Orbetello… se vi interessano e mi dite come fare posso mandarle alla direzione…
@ Gianluca Naso (#551119)
Il vantaggio nelle statistiche glielo dà il secondo set vinto nettamente 6-2, mentre i due vinti da Serra sono stati piu combattuti.
Comunque avendolo visto gia diverse volte mi sembra che i colpi ce li avrebbe anche, il problema sta altrove..
Era una partita che si poteva vincere e, infatti, l’ha quasi vinta.
Quello che mi fa arrabbiare è che ha chiuso il match in vantaggio in tutte le statistiche (punti al servizio, punti alla risposta, addirittura palle break convertite), ma ha comunque perso come tante altre volte in passato.
Io continuo a crederci lo stesso.
@ Forza italiani(E.A.M) (#551105)
il problema è che le partite che puo vincere come perdere va a finire che le perde quasi sempre
mi sembra l’analisi più veritiera di tutte
Quando i vincenti di rovescio lungolinea fischiano, quando le battute sfondano, quando il dritto massacra sinceramente quello che non ha fatto l’ammazzabolelli Serrà è irrilevante! La positività esiste comunque anche se c’è uno spaventapasseri di la dalla rete perche nei colpi di base si è fatto bene.
ho visto tutta la partita x me Naso a giocato alla grande poteva vincere come poteva perdere purtroppo ha perso ma ha combattuto su tutti i punti …………BRAVO GIANLUCA
Bravo bravo Naso! E’ mancata un pò di sorte e la testa giusta per le troppe sconfitte nel finale. Errori banali su seconde facili da rimandare lo hanno condannato ma quando uno gioca così dando tutto tanto di cappello anche da parte di uno forse troppo spesso critico.
serra ha fatto di tutto per perdere ma non ce l’ha fatta….
bravo cmq naso…
secondo me è in crescita
Solito Naso…