Roger Federer dopo l’uscita di scena dalla Masters Cup: “La settimana è stata dura con un’infiammazione alla schiena e problemi intestinali”
Eliminato dalla Masters Cup dopo la sconfitta contro Andy Murray, Roger Federer in conferenza stampa era deluso.
“Cinque minuti dopo la sconfitta, ero molto deluso”, ha detto la svizzero, visibilmente segnato. “Ma d’altro canto, sono felice di non dover giocare sabato perché ho dolori ovunque.
La settimana è stata dura con un’infiammazione alla schiena e problemi intestinali. Ora mi devo solo riposare – conclude dispiaciuto il campione svizzero.
Roger Federer classe 1981, n.2 del mondo
è l’età che avanza…i primi acciacchi iniziano a farsi senitire anche per lui
ma mi fa un pò ridere sentire di federer che si lamenta per infortuni perchè tra i grandi campioni presenti e passati lui è quello che ne ha sofferto di meno in assoluto
mentre c’è chi con i dolorini ci deve convivere quotidianamente
rosica uguale…
BRAVA SUL SERIO….
GRAZIE
Forse dovresti cominciare a rispettare le persone, cominciando dal tuo nick.
Ogni volta provo un senso di fastidio a leggerne certi che ledono in qualche modo la rispettabilità dei nostri tennisti. Io li ho visti tutti giocare sui campi essendo abbonata da anni agli Internazionali e essendo andata a Wimbledon più di qualche volta. Ho visto vincere e perdere. Anche Filippo. Anche Federico. Anche Roger (perdere da Filippo a Roma). Ricordo soprattutto la faccia di quelli che perdono però. Con tutta la gente intorno, delusi di non essere stati all’altezza delle nostre aspettative. Bene, dovresti vederli quegli occhi che guardano a terra dallo sconforto davanti al loro pubblico. Esprimi tutte le opinioni che vuoi ma cambia nick dai retta. Altrimenti provaci tu a fare meglio.
se sta male come fa a giocarla?
Ma queste scuse quali sarebbero??
Allora, premesso che non la penso così, ma giusto per risponderti a tono e per dirti quello merita il tuo commento assurdo (alle cavolate rispono con cavolate):
Nada, dopo Pechino, non ha più fatto niente… sembra quasi che dopo essere diventato n.1 ufficialmente, si sia “appagato” e ha perso partite che fino a un mese prima sembrava non poter perdere….
Bene, è lui che ha trovato la scusa delle ginocchia per giustificare questo calo…….
Adesso prendi e porta a casa……
nadal sta rosicando…si vede la coppa david dalla tv invece che giocarla…
trova sempre una scusa ,sta a rosicà,pure se non ha vinto,pazienza,non può sempre vincere
IL SUO VERO CARATTERE STA USCENDO?!?!?! Ma chi sei tu per dirlo… Mirka?? Lo conosci personalmente?? No perchè parli come se foste amici di vecchia data!
ma ce la fate a evitare di sputtanare federer tutti i giorni??
siete appassionati di tennis???bene…lui ha fatto la storia di questo sport…è stato numero uno per un sacco di tempo…e voi vi mettete a criticarlo ogni 5 minuti???ma per favore…
dobbiamo iniziare a parlare del passato del vostro nadal???non vi siete mai chiesti da dove siano venuti da un giorno all’altro quei muscoli???
ne io ne molti non abbiamo voglia di rovinarvi un mito…quindi smettetela di infangare il nostro…
Leggi cosa scrivono gli altri prima di attaccare:hanno fatto loro il paragone,quindi ho detto la mia!Non so se hai mai notato che su questo sito,per parlare di Roger,bisogna tirare sempre fuori pure Rafa…anche io mi lamento sempre di questa cosa…se stavolta ho rifatto il paragone è per collegarmi al discorso di chi ha scritto prima di me,perchè secondo il mio modesto parere non c’è uno meglio dell’altro tra loro 2,ognuno ha pregi e difetti…poi a noi la scelta!!Capito?
Rafa Rafa,ma che senso hanno questi continui paragoni?Rafa non direbbe,Rafa non farebbe…Ma lo conosci per caso per sapere cosa direbbe e non direbbe?
E che sia umile più di Roger non ne sarei così convinto,frequentando il Foro Italico da qualche anno ormai,ti posso assicurare che Federer è fin troppo umile considerando che è uno dei giocatori di tennis più forti di tutti i tempi!
Secondo me tutto sommato,Roger è una bravissima persona..ma capisco perchè alcuni di voi inizino a parlare di “poca umiltà”…PERCHE’ IL SUO VERO CARATTERE STA USCENDO ORA,CHE E’ N.2!!Anche io sinceramente non mi sarei mai aspettato certe frasi da lui(come quella di non voler essere chiamato n.2)…nulla di cattivo,ci mancherebbe…però ora,che si trova in una situazione nuova e un pò scomoda,dice qualcosina di troppo,che prima non avrebbe mai detto!Forse è questo il vero Roger,non quello a cui filava sempre tutto liscio,il Roger intoccabile!!
E,a dire la verità,a me fa piacere scoprire questo nuovo lato del suo carattere!
Umiltà….non è che non sia umile…ha anche lui il suo caratterino e certe volte da risposte pungenti!Risposte che magari Rafa non darebbe,ma non sono tutti uguali!!
grande roger sei stato stratosfercio lo stesso!!!!!sei stato sfortunato..con una condizone così ha giocato una partita da paura i milgiori colpi dell anno me li hai fatti vedere solo in una partita!!!quel primo set giocato in maniera magistrale!!!sn contenta e stata una risposta a tutti coloro ke già ti davano x finito da wimbledon invece pum Usopen!!!
la condzione fisica è fondamentale ma tu hai doti e qualità che altri nn hanno è questo ke ti rende cosi unico raro immenso!!!
E sei anke re nella vita…l atleta più sportivo e leale del circuito!!!
Roger buona preparazione tanto lo sai che se sei apposto e gioki da roger nn ce ne x nessuno!!!!!facciamo 14!!!
A Federer manca l’umiltà???
Uno che gioca un match così non è umile??? Ma da che pianeta vieni???????
Cosa hai visto, sentito e letto???
Rafa vinceva, vinceva e rimaneva n.2… lo sai perchè???
Perchè il RE VINCEVA IL DOPPIO…….. SOLO PER QUESTO…….
Trovo assurdo, ridicolo, IMPOSSIBILE che una tifosa di Nadal, dice che un giocatore se scende in campo, è perchè sta bene!!!
Proprio tu, una tifosa di Nadal dice questo????????
Inizia a farti SKY, dovresti vederla qualche partita prima di parlare qui…. altrimenti limitati a leggere…..
Se poi te le vedi le partite……… cambia sport, fidati……
Mi sa che anche i tuoi “colleghi tifosi di Nadal” non siano d’accordo co sta castroneria spaziale…….
Io, da tifoso di Federer, tengo altissimo il nome di Nadal per quello che ha fatto con i problemi alle ginocchia… e tu dici questo!!!!!!!
Vabbè dai, mi hai fatto ridere almeno!!!!
Se Federer è in declino, e gioca così con i dolori…. allora tutto il tennis è in declino, dato che è n.2 ufficiale, ha vinto tante partite, mandando a casa un sacco di gente e oggi non è stato per nulla inferiore a Murray….
Era una scusa, certo….. meno male che ci siete voi, carissimi depositari delle verità più nascoste…..
[messaggio modificato da utente]
gg match stupendo!!!!pero…roger…basta scuse…x me nn e del ttt vero…ma ki dice ke questo e in declino vuoldire ke nn capisce niente di tennis….tifavo murray x il gioco..pero avrei voluto ke la partita durasse altre 3ore….!!
HA RAGIONE, ROGER NON E’ NUMERO 2.. LO E’ PER LE CLASSIFICHE, MA NON PER ALTRO!!!!!!!!!!
io lo sempre rispettato anche se sono tifosa di Rafa ma ha perso tutto il suo fascino da quando ha detto che non voleva sentirsi chiamare numero 2? Scusa Roger ma Rafa in tutto questo tempo cosa avrebbe dovuto dire? Vinceva Vinceva e non ti raggiungeva. Un pò di umiltà che forse non ti appartiene e basta dire che hai dolori, la malattia etc, quando un campione come te scende in campo vuol dire che sta bene punto e basta.
Eh si infatti,oggi ha dimostrato di essere in declino….giocatore finito ormai…ma va va,che mezzo rotto ha giocato un match strtosferico!!!
ma che se ne torni in svizzera…:la megalomania è la cosa più brutta che esista.ha campato questa scusa per evitare di ammettere che il tempus imperator sta avendo effetto su di lui.dopo wimbledon aveva affermato di aver capito di aver intrapreso il tramonto di ogni campione di straordinaria levatura.evidentemente,adesso,non è più così.spero che ritorni in lui
dai campione, riposati nn ci pensare
e nel 2009 torna più forte.