Challenger Orbetello: Filippo Volandri ai quarti di finale. Ora sfiderà Paire
Filippo Volandri approda ai quarti di finale nel torneo challenger di Orbetello (€64,000 +H, terra).
L’azzurro, testa di serie n.1, ha sconfitto al secondo turno per 63 75 il belga David Goffin, classe 1990, n.210 del mondo in 1 ora e 49 minuti di gioco.
Ai quarti sfiderà il transalpino Benoit Paire, classe 1989, n.122 del mondo,
Primo set: Volandri sotto per 0 a 2, recuperava il break al quarto gioco, ma nel game successivo perdeva nuovamente il servizio.
L’azzurro però dal 2 a 3 piazzava un bel parziale di quattro giochi consecutivi, conquistando la frazione per 6 a 3.
Secondo set: Filippo dopo aver perso un break di vantaggio nell’ottavo gioco, piazzava la zampata vincente sul 5 pari, chiudendo la partita per 7 a 5.
TAG: Challenger Orbetello, Challenger Orbetello 2011, Volandri
@koko:
paire ha un talento pazzesco…solo che è scemunito ,ma potenzialmente è fortissimo
@pafort: metti bene
@ Koko (#551110)
scusa ma io non ce l’avevo con te mA CON UTENTE ANONIMO
challenger di Manta (regolarissimo) Ghedin…. Tiago Fernandes 7-6, 7-6
Portare sfiga a Volandri al challenger di Orbetello?? 😆 Persino Filippo non se la prende secondo me!
serra b. naso 7-6 2-6 7-5 cmq un gran naso k prima di cedere annulla 6mp sul serv di serra da recriminare una facile volee sbagliata dall italiano sul 5-5 40-30 x lui palla k poteva proiettarlo a rispondere x il set cmq ottimo gioco espresso in vista dei prossimi tornei……….bravo gianlu……
Solo tu utente anonimo per un motivo puoi vedere un fenomeno in un discreto spilungone come il Francese battuto persino da Viola!
@ vavi (#551043)
io preferirei un trionfo la prossima settimana allo stella maris 😀 .comunque sempre grande ammirazione per pippo che dal numero 292 è comunque tornato tra i primi 100 e continua a provarci,senza servizio,senza diritto ma sempre con grande professionalità.potrà anche non essere molto simpatico dentro e fuori dal campo,ma la testarda volontà con mezzi poco più che mediocri(esclusi forza atletica e rovescio) nel voler continuare il sogno tennistico,a mio avviso, lo rendono un ottimo esempio di passione per la propria attività assieme a di mauro e cipolla.
stacercando l impresa naso k e 6-7 6-2 3-2 snz break ora vado a dare un okkiata…..
@ Koko (#551056)
ti droghi? 😯
@ Koko (#551056)
portare sfiga è importante. ma perchè allora non ti iscrivi al paire official fans??????????
Bah a me pare solo uno alto con un buon servizio e un rovescio insidioso. Per il resto solo Trevisan poteva perderci! 😛
Ho spizzicato un pò la partita e, a parte le solite ed ataviche lacune sul servizio e sulla profondità del dritto, mi è sembrato un Pippo discreto. Atleticamente più che sufficiente. L’avversario è probabile che tra un paio di anni lo ritroveremo in ben altre situazioni. Bei colpi, ottima profondità. Da rivedere la gestione di alcuni punti e un servizio un pò a corrente alterna.
e che cavolo nessuno commenta???????????????????????????filo trionfa e vola al numero 72
Devo dire che lo apprezzo molto!!!Perchè per uno che è stato 25 del mondo,ha vinto 2 tornei ATP e vanta innumerevoli piazzamenti di lusso(semifinale a Roma ed altro ancora)non è assolutamente facile ripartire dai challengers(anche di livello inferiore di Orbetello)per costruirsi una decorosa classifica da top 100 in modo da aver accesso ai tornei dello slam,i 250 ed altri che gli consentono di fare ad alto livello quello che lui ama di più:giocare a tennis,senza curarsi dei gufi che lo davano per finito.ESEMPIO DI GRANDE PROFESSIONALITA’.Ah dimenticavo tutto quello che ha ottenuto è arrivato senza l’ausilio del servizio,forse il colpo più importante al momento.
bravo
il divario tecnico tra filo e paire è imbarazzente…a favore del francese
vamos filo vinciamo sto torneo