Challenger Poznan: Out al secondo turno Andrea Arnaboldi
Andrea Arnaboldi esce di scena al secondo turno nel torneo di Poznan (€85,000, terra).
L’azzurro si è arreso al kazako Yuri Schukin, classe 1979, n.149 del mondo, con il punteggio di 64 63 in 1 ora e 15 minuti di gioco.
Primo set: Arnaboldi concedeva l’unica palla break del set al decimo gioco e cedeva così’ il primo parziale per 6 a 4.
Per Andrea nessuna palla break conquistata sul servizio del kazako.
Secondo set: Yuri andava subito avanti per 5 a 1 (i break al quarto e sesto game).
Nel settimo gioco Andrea recuperava uno dei due servizi di svantaggio, ma sul 3 a 5 l’azzurro non riusciva a completare il recupero e perdeva la partita per 6 a 3 (l’ultimo game al servizio tenuto a 15 da Schukin).
TAG: Arnaboldi, Challenger Poznan, Challenger Poznan 2011
SONO COMPLETAMENTE D’ACCORDO CON LA TUA ANALISI,SPERIAMO IN BENE E ANCORA GIOVANE IO SONO COME SEMPRE FIDUCIOSO. DAI ANDREA ALLA PROSSIMA.
dispiace perchè arna puo fare di piu
non diventera mai un top 50 ma puo fare una carriera alla lorenzi
deve entrare assolutamente nei 200 entro fine anno
@ Holyfather (#550916)
si, va bene tutto, ma onestamente ieri gil nel terzo set non teneva una palla in campo dopo due scambi. questi sono i fatti, ogni altro ragionamento è pura teoria (se si vedono le partite e si ha un minimo di imparzialità).
ma perchè in questo paese nessuno deve ammettere delle cose sacrosante? alla fine cmq per i nostri, purtroppo, parlano le classifiche!
Quoto
ciao 😀
Non c’è verso, agli italiani manca continuità.
Prima un bel risultato e poi un (mezzo) flop.
Questo spiega come mai i nostri primi giocatori gravitano intorno alla 50a posizione.
Forza ragazzi
Poi schukin è 149 del mondo e ha vinto prostejov 1 mese e mezzo fa battendo volandri,youzhny,stepanek e cipolla.
Da come parlate sembra fosse Arnaboldi il favorito…meno quotati,ci sono 100 posizioni di differenza tra i 2,qualosa vorrà dire.Semplicemente vuoldire che Arna di strada ne deve ancora fare e speriamo riesca a farla ma non è che se vinci una aprtita contro il 94 del mondo poi le vinci tutte.Vuoldire che stai lavorando bene ma che devi ancora lavorare molto se vuoi dare più continuità e salire,specialmente se sei uno che non può sfondare gli avversari come Arna ma che ogni punto se lo deve sudare parecchio.
Ogni partita fa storia a se e i dubbi che vi fate dovreste cominciare a levarveli dalla testa e giudicare ogni partita a se,invece di fare voli pindarici ogni volta o passare dal paradiso all’inferno.
Non è un videogioco con la proprietà transitiva,è sport vero e ogni partita è una storia diversa
La continuita’,questa sconosciuta alla totalita’ dei tennisti taliani,la cui assenza pregiudica qualsiasi aspirazione alla scalata del ranking,sembrano appagati dopo il passaggio del primo turno,mah
@ Pato (#550881)
come ci sono dei giocatori piu modesti che mettono in crisi i nostri col loro gioco….puo’ succedere anche il contrario….
nel primo set entrambi i giocatori hanno ftt pochissimi punti in risposta…. al primo tentativo però schukin lo ha brekkato vincendo il set….ma fino a quel momento era partita pari…
probabilmente ha ceduto di testa nel secondo…
Purtroppo, queste sconfitte che seguono a exploit danno l’idea su come occorre dare il giusto peso a determinate vittorie.
Marrai su Capdeville
Arnaboldi su Gil
Teoricamente se batti giocatori così puoi battere gli avversari successivi meno quotati. Ok che ogni partita fa’ storia a sé, però non basta vincere una partita contro un top 100 (o quasi) se è fine a se stessa. Poi, vengono i dubbi su quanti siano i tuoi meriti e quanti i demeriti dell’avversario…