Challenger Orbetello: Matteo Trevisan annulla due match point a Cecchinato e conquista il secondo turno
Matteo Trevisan dopo aver annullato due palle match è al secondo turno nel torneo challenger di Orbetello (€64,000 +H, terra).
Il tennista toscano ha eliminato il connazionale Marco Cecchinato, classe 1992, n.759 del mondo, con il punteggio di 46 61 75 in 2 ore e 21 minuti di gioco.
Al secondo turno sfiderà Benoit Paire, classe 1989, n.122 del mondo.
Primo set: Trevisan cedeva il servizio nel nono game, dopo aver mancato tre palle break nel corso del set.
Cecchinato chiudeva così’ la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Matteo reagiva e si portava in pochi minuti in vantaggio per 5 a 0, prima di chiudere il set con disinvoltura per 6 a 1.
Terzo set: Trevisan sul 4 a 5, annullava due palle match a Marco e poi nel game successivo toglieva la battuta a Cecchinato (a 30).
Sul 6 a 5 Matteo teneva il servizio a 30 e chiudeva la partita per 7 a 5.
TAG: Cecchinato, Challenger Orbetello, Challenger Orbetello 2011, Matteo Trevisan
MATTEO AVEVA +441 SU CECCHINATO
ADESSO HA -196 DA PAIRE
blockquote>Scritto da ivan802
questa prestazione è incoraggiante solo per Cecchinato…
quoto e aggiugno, ma in questo credo di allinearmi a molte delle vostre opinioni in questo e in altri topics, che fatto 100 il tennista professionista top 50 stabile per anni, il potenziale tecnico è solo una piccola percentuale perchè quello che risiede in una grossa fetta della torta, e che non riesco a percepire in molti atleti italiani soprattutto tennisti è la cattiveria, la voglia disperata di emergere, di fare un’ora di fatica in più di tutti gli altri ogni giorno con la seranza che serva ad ottenere un 15 in più tra anni, magari però quello decisivo. Quella determinazione ostinata, intensa, aggressiva, lacerante. Se non hai questo disperato desiderio tutti i giorni per oltre 20 anni puoi solo sperare di nascere Agassi, o Federer o Edberg per compensare oppure ti accontenti di molto meno del trionfo.
@ adriano (#550678)
alla loro età i vari seppi e fognini erano da qualche annetto dentro i 100,quindi non dire eresie,dietro i ns big purtroppo cè il deserto, i giovani che spero facciano qualcosina sono Gaio e Giannessi,poi cè il buio
mi permetto di fare alcune piccole considerazioni :
“in italia sono 30 anni che non ci sono talenti ”
è esattamente il contrario in Italia moltissimi talenti , conosco personalmente almeno 30 giocatori in attività che colpiscono la palla meglio di Seppi ma non sono dei professionisti come Andreas .
Il problema italiano è un problema di sistema ma qui il discorso sarebbe troppo lungo. Sicuramente Trevisan diventerà un buon giocatore quando la smetteremo di considerarlo una promessa inesplosa. IN Italia si passa dalle stelle alle stalle in un quindici minuti . I giovani Italiani sono più che decorosi direi di discreta prospettiva , sicuramente non peggio di Fognini , Seppi , Starace , Volandri . Lasciamogli il tempo di maturare e di crescere in santa pace
Con Paire non è difficilissima…
inutile commentare la partita di oggi… 😕
non so se tutti voi che commentate giocate a tennis(secondo me si)in ogni caso sono convinto che tutti voi vorreste essere al posto di questi ragazzi che massacrate continuamente!!!i tennisti italiani probabilmente (o forse sicuramente)sono viziati e poco propensi a soffrire ma se non vanno avanti la colpa e’ anche di tutti voi che non fate altro che sparare a zer…SEMPRE!!!Trevisan e’ un ottimo giocatore e Cecchinato lo e’ altrettanto!Forza ragazzi,sono con voi!!
3 matchpoints 😉
Trevisan sul campo ha vinto…ma è come se avesse perso. Giocare contro cecchinato e remare per due ore e mezza,,,mah,,,,,Trevisan il nostro miglior talento?? Allora siamo messi bene….
@ Mithra (#550561)
Quoto Mithra al 100%.
Ho visto vincere a Trevisan il future di Parma, contro Naso, e mi aveva ben impressionato per la sua umiltà e impegno su ogni punto.
Perbacco un ottimo giocatore, ma il talento l’ho visto più da parte di Naso.
Se Trevisan è il nostro talento del futuro siamo messi male.
Mi auguro di pestare una cacca. 😳
Concordo al 100%. Generalmente nei derby tifo per i più giovani. Soprattutto se i meno giovani si accontentano o non riescono a fare il salto di qualità
Ogni volta è la stessa storia…sparate sempre m…a su Trevisan….quando date dei giudizi cercate di essere coerenti…non sarà un fenomeno e non lo diventerà mai…ma nei 100 c’è molta gente peggiore….il suo problema è uno solo la TESTA..e forse lo sarà per sempre…si tifa per non sempre contro..
scusate il disturbo
@ Paul (#550569)
Magari è un talento inesploso e ci sono ottime
possibilità che non esploda per vari motivi,
capace di giocare alla pari con top 100 (e perdere)
@ Mithra (#550561)
ma pensala come vuoi! trevisan purtroppo resterà un talento sprecato ma nn puoi dire che non ha un grandissimo potenziale!!!!! E non mi sto inventando le cose non mi sono svegliato sta mattina e mi sono messo a scrivere che trevisan è il piu grande talento in italia tanto per fare,inventando le cose…ma perchè è la verità e lo dicono tutti quelli che se ne intendono di tennis
Per favore finiamola con questa storia del talento e dei talenti!
In Italia sono+di 30 anni che non c’è un talento! 😉
Purtroppo ha ragione MASSIMO che nel post n.5 ironizza sui nostri “talenti”.
Ma secondo te basta avere un dritto al fulmicotone ed un buon servizio x essere definito talentuoso?! 🙄
A Trevisan manca il rovescio, le variazioni, la voglia, la tattica e soprattutto l’umiltà, dove vuoi che arrivi…purtroppo.
Senza questi elementi…soprattutto quelli mentali non si và da nessuna parte!
Nei top100 c’è tanta gente che tecnicamente può essere anche inferiore a Matteo ma che ha grinta, umiltà, voglia di correre e di arrivare, da vendere!
Gente come Gasquet(x citarne uno a caso) si può definire un talento e non Trevisan. 🙄 😉
Il vecchissimo Trevisan…
22 anni.
Alla sua età Melzer era appena entrato nei top 100. Melzer, un attuale top ten.
Gianluca Pozzi è entrato per la prima volta nei 100 a 26 anni.
Davide Sanguinetti a 25 anni.
@ Mithra (#550540)
allora un conto trevisan e un altro fabbiano…thomas ha un quarto del talento di matteo e se fosse stata fabbiano-cecchinato avrei preferito denza dubbio la vittoria di cecchinato…matteo insieme a bolelli è il talento più grande in italia e spero sempre in una sua esplosione che non avviene per una forza mentale che è pari a zero…cmq oggi la sconfitta per cecchinato non è un problema ma sarebbe stato un disastro per matteo…
Penso che Trevisan abbia ancora la possibilità di raggiungere traguardi importanti.Per quanto riguarda Cecchinato penso che quando inizierà a credere realmente in se stesso farà un grande passo in avanti!Spero non si offenda se gli dico che quando lo vedo giocare vedo un braccio da professionista ma la testa da under!Attenzione,non mi riferisco alla partita di oggi dove ha lottato alla pari(e di questo dovrebbe essere contento)ma ad altri match dove per cose banali che capitano durante un match si e’ distratto(x non dire inca…) ed ha lottato o addirittura perso con gente nettamente inferiore.Forza ragazzi italiani,più tranquilli e più determinati…e andrete avanti!!!
@ Paul (#550529)
Questa seriamente non l’ho capita…..
Purtroppo si crede troppo alla favola trevisan o fabbiano! quoto mithra
Avrei preferito in una vittoria di un 92′
Non sono d’accordo, se credete ancora alle favole tifate pure gente come Trevisan e Fabbiano…ma io personalmente se questi due giocano dei derby contro ragazzi+giovani(tipo Cecchinato, Gaio, Travaglia ecc..) spero sempre che vincano i+futuribili e non gente che a 22anni è ancora ben oltre la 300a posizione nel ranking.
Purtroppo dovete ficcarvi nella testa(io l’ho fatto) che Trevisan e Fabbiano non potranno MAI raggiungere i traguardi che ci si aspettava da loro quando erano junior(Matteo ex n.1 e Thomas ex n.6 del mondo) ormai x loro sarà possibile solo una carriera a livello Challenger con al massimo una capatina nei top100 ma ripeto non era questo che ci si aspettava da loro. 😉
Paire, in effetti, è alla portata… 😯
Trevisan del resto ha un potenziale da top 100, come è vero che Bolelli ce l’ha da primi 10… 😯
Fognini invece? Facciamo top 5?? O meglio limitarsi ai primi 10 anche per lui?? 😯
Mmmm Basisco!
@ Paul (#550529)
Ma cosa dici? Era molto più importante per un giovane come Cecchinato. Da Trevisan non bisogna aspettarsi più nulla. Sarà sempre un giocatore da Future e da pochi turni Challanger.
questa prestazione è incoraggiante solo per Cecchinato… 😉
adesso deve senza dubbio battere paire!
Meno male che è riuscito a vincere…mi dispiace per cecchinato ma era molto più importante la vittoria per trevisan…