ATP Amburgo: Simone Bolelli cede a Juan Monaco
Simone Bolelli esce di scena al primo turno nel torneo ATP 500 di Amburgo (€ 1,115,000, terra).
Il tennista bolognese, proveniente dalle qualificazioni, è stato battuto dall’argentino Juan Monaco, classe 1984, n.42 del mondo, con il punteggio complessivo di 63 75 in 1 ora e 43 minuti di gioco.
Primo set: Bolelli cedeva il servizio nel secondo gioco (dopo aver avuto due palle per l’1 pari).
L’azzurro che non conquistava alcuna palla break, perdeva la prima frazione per 6 a 3.
Secondo set: Simone lasciava il servizio al terzo e nel settimo game.
Monaco sul 5 a 2, subiva il ritorno di Bolelli che toglieva la battuta all’argentino nell’ottavo e nel decimo gioco, portandosi sul 5 pari.
Sul 5 pari Bolelli, dopo aver annullato due palla break dal 15-40, cedeva il servizio.
Juan sul 6 a 5 teneva il servizio a 15 e chiudeva l’incontro per 7 a 5.
TAG: ATP Amburgo, ATP Amburgo 2011, Simone Bolelli
koko…vabbè che sei saputello ….ma addirittura Cicerone!! sei uno spasso
chi ha praticato seriamente a livello agonistico questo sport sà che previsioni come le tue (se si parla di atleti talentuosi) non si possono fare. Sono in sintonia con te invece per quanto scritto sugli altri italiani: l’unico su cui sperare è quel “matto di Fognini” , fermo restando che io in uno come Bolelli continuo a credere.
Andrea67 è un maestro di delegittimazione pro domo sua 😈
E come mi devo prendere per scherzo? 😛 Tu come ti prendi di solito? 🙂
dont worry,guarda quel che è successo a Golubev,vinto amburgo l’anno scorso ha veleggiato nei primi 40 fino a oggi,poi di colpo si troverà la sett prosssima 120 nel ranking,quindi io dico che bol ha la possibilità vi fare una grossa sorpresa,non si sa mai,anche perchè lo reputo molto piou forte del kazako-piemontese
@ andrea67 (#550588)
Non serve vedere il bicchiere mezzo pieno se non si analizzano le cose. Ha passato le quali. Ma in quale modo? Non certo brillantemente, ha rischiato con un 300. Poi sconfitta in due set. Io francamente non riesco a vedere il bicchiere mezzo pieno. Prima o poi la scintilla esploderà: ma sono due anni e mezzo che lo si ripete, non stiamo qui a ripetere sempre le stesse cose. A fine anno si dirà che il 2012 sarà l’anno della svolta, che questo era un anno interlocutorio… ma per piacere. BOLELLI è finito, come sono alla frutta VOLANDRI, STARACE, SEPPI. Vediamo se qualcosa di buono riesce a fare quel “matto” di FOGNINI.
Dai non fa niente…
ci stava 😉
@ Almeno UNO (#550615)
questo nei 100 rischia di non entrarci piu 😈 qui perde altri punti ma che czzzzz…..
Con Monaco ci sta di perdere.
Purtroppo Simone sta solamente dando qualche segnale di vita ma è ben lontano dall’uscire dalla crisi.
Non dimentichiamo che continua a stazionare ben oltre la 100ma posizione, quando invece dovrebbe essere nei primi 50 almeno.
@ tomax (#550557)
Magari con Pistolesi dopo l’ottimo risultato di Wimbledon sarebbe subito andato a Newport sull’erba, ma si sa c’era la Davis e non c’è Pistolesi!
Quoto. Hai scritto molto semplicemente come stanno le cose
la cosa bella è che ti prendi veramente sul serio !!!
crescerà
@ Panta rei… (#550566)
bè penso possa andare ben più in là! Anche lo stesso furlan che lo allena ha dichiarato che simone è molto più forte di lui, che è stato intorno alla 20esima posizione, non ricordo bene…ed è uno dei tanti ad aver detto questa cosa…
Ragazzi comunque vediamo il bicchiere mezzo pieno: ha superato le quali e ha perso da Monaco n.42 al mondo e gran terraiolo. Adesso si va ad Umago. Prima o poi la scintilla scatterà e basta un torneo ben fatto per rientrare negli 80. Poi si penserà ad altre ambizioni.
Ok paul, d’accordo che col talento che ha potrebbe essere molto in alto, ma top10 mi sembra troppo anche nelle più benevole previsioni o analisi…..
Forse giocando al suo ipotetico max….i top 25, non credo d più, ma e’ cmq una mia valutazione personale….
Bole!
guarda che ho prenotato due ore domani…Devi mettermi a posto il dritto, a volte mi scappa…
@ Paul (#550559)
in sintesi l’attuale simone è dove è perchè gioca bene a sprazzi e nel tennis non basta giocare bene una partita su 5, ergo se non riesce a esprimersi bene con continuità rimarrà sempre un gran potenziale incompiuto
@ Panta Rei… (#550536)
allora prima di tutto non sono solo io a dirlo che ha un potenziale da top 10 ma tutta una serie di persone che di tennis ne capisce qualcosina, tra cui lo stesso furlan…e poi ho detto che raggiungerebbe quella posizione solo se sfruttasse al max il potenziale, no che in questo momento lo vale!!!!!
comunque da qualsiasi parte la si guardi monaco è più forte e quindi ci può stare di perdere.anche il miglior bolelli sulla terra può perdere da monaco.non doveva perdere da serra scorsa settimana quello no.speriamo che faccia una buona estate gia dalla prossima settimana perchè queste 2 dopo wimbledon son state buttate via.io comunque fossi stato in lui sarei andato in america gia da newport sull’erba
Non mi pare che sia perfettamente regolare nell’alternanza però!
Per ogni vittoria contro pronostico, ci sono almeno 3/4 (o forse più) passaggi a vuoto contro giocatori apparentemente (quantomeno per i suoi indefessi tifosi) meno talentuosi del nostro…
Sob! 😕
Adesso abbiamo la conferma che per Bolelli non conta particolarmente giocare in un ricco challenger o in una vetrina importante come Amburgo.
Adesso va a corrente alternata: se becca la giornata giusta può battere anche un Wawrinka a Wimbledon, se inizia a trovare un regolarista in una giornata particolarmente solida riesce a perdere da solo.
Purtroppo non si è campioni se si giocano 4-5 tornei all’anno molto bene e nei restanti si racimolano punti contro avversari oltre la 200esima posizione.
Ma non esageriamo, ma quali top 10!!!! Per raggiungere già solo i top 20 bisogna essere tennisti completi,continui,forti fisicamente e mentalmente…..
Lui ha dei buoni colpi (servizio e dritto) ma è carente sotto tanti altri aspetti…..è inutile dire…se, se, se…..il bole attuale non ha quelle caratteristiche punto e basta….
Allora Cipolla se fosse alto 1.85, se fosse più potente nei colpi, se avesse servizio penetrante…… sarebbe n.20 del mondo, visto che ora compensa i limiti fisici con grande intelligenza tattica e altre buonissime doti…..
Ma che discorsi sono…..
@ Thessa (#550524)
@ enzo680 (#550523)
@ Koko (#550506)
Concordo con tutti voi e,x quanto io sia sempre critico col bole dato che secondo me ha talento ma non lo sfrutta a pieno, penso che (nonostante la sua perenne discontinuità) ora varrebbe una posizione tra 80/100….(i 100 dovrebbero essere il suo obiettivo più immediato senza volare troppo)…
Bisognerebbe vedere le sue partite x capire le cause del suo insiegabile altalenante rendimento (io ne ho viste poche quest’anno)…Spesso ha addirittura picchi o cali di gioco all’interno della stessa partita…..Al momento ad ogni partita che gioca è impronosticabile…..
CRICKET !!!!!!
@ Koko (#550506)
Non è assolutamente vero! Se sfruttasse al massimo il potenziale raggiungerebbe le prime 10 posizioni mondiali…è uno dei più grandi talenti italiani…il problema che ha dei limiti fisici ma soprattutto mentali che difficilmente gli permetteranno di raggiungere il massimo del suo potenziale o andarci vicino…e lo stesso identico discorso vale per trevisan…
Hahahahah! 😉 😀
La sconfitta ci sta, non mi sorprende più di tanto.
Pur non essendo più il Monaco di una volta, il tennista argentino mantiene una solidità che basta a battere Bolelli e qualsiasi altro tennista italiano nel 95% dei casi.
L’exploit sarebbe stata una bella sorpresa, ma purtroppo non siamo tutti i giorni a Wimbledon (contro Wawrinka) 😉 😆
@ enzo680 (#550523)
Io credo, purtroppo in quanto tifosissimo di Simo, che tu abbia ragione. Il suo livello è ormai questo; giocatore che gioca bene pochi tornei all’anno che gli permettono di rimanere nei 150 ma giocatore che non riesce a trovare la contnuità per ritornare almeno nei 100 e soprattutto rimanerci. Spero comunque di essere smentito dal Bole, tuttavia non voglio più illudermi!!!!!!!
Forza sempre e comunque Bole!!!!!!!!!!
Ormai Bollelli è……..Bollito,nel senso che i livelli di 3 anni fà non li raggiungerà più.
Io mi accontenterei di stare tra i primi 100 e restarci.
…ricordati che sei un dipendente FIT, non un professionista…
io mi soffermerei sulla incredibile cisri di Trevisan.
Ragazzi conto un 18enne italiano sconosciuto e numero 800 al mondo perde.
fiuuu…
meno male, se avanzavi mettevi a rischio la Bundesliga e non potevi andare a Centri Estivi. Ci sono migliaia di bambini che ti aspettano. Non li deludere..
ERA FORTE X BOLE MONACO – 77
Bene, adesso dite pure che se l’è giocata alla pari con il 42 del mondo, che il secondo set poteva vincerlo, che ha fatto una buona prova e che la crescita continua. In realtà qualunque giocatore cento del mondo fa quel punteggio con Monaco, più o meno s’intende. 75 al terzo col 300, due set a zero con un topo 50. Mi sembra che la 120 posizione di Bole sia fin troppo. Lasciamolo perdere, è un perdente e nel tennis i perdenti non fanno molta strada. Nel 2009 aveva battuto il coetano Berdych al RG al quinto set! Questo dice tutto sulla sua involuzione.
Prevedibile ma non troppo…
La netta sconfitta con Monaco non stellare ma pratico e regolare fotografa tutti i limiti del Bolelli attuale un pò migliorato rispetto ai disastri precedenti ma molto distante dal tennista di ottimo livello da molti indicato a suo tempo. Ora vale una classifica intorno ai 100 senza voli pindarici. E’ un pò meno forte di quello che potrebbe ma nemmeno tanto perchè sfruttando meglio il potenziale si collocherebbe intorno al 60 ATP e non di più.
ma come, dopo la prova incredibile di ieri, quando era riuscito contro tutti i pronostici a battere il fromidabile Tavares, adesso mi cade con Monaco…
Peccato!!!
sempre uguale ……