WTA Palermo: Flavia Pennetta conquista le semifinali
Flavia Pennetta è in semifinale nel torneo WTA di Palermo ($220,000, terra).
La tennista pugliese si è imposta questa sera nei quarti di finale sulla bulgara Tsvetana Pironkova, classe 1987, n.49 del mondo, con il punteggio complessivo di 62 62 in 1 ora e 25 minuti di gioco.
Domani in semifinale Flavia sfiderà la slovena Polona Hercog, classe 1991, n.37 del mondo.
Primo set: Flavia dopo aver perso un break di vantaggio nel secondo game, piazzava i break decisivi al terzo e nel quinto gioco, con l’azzurra che conquistava il primo set per 6 a 2.
Secondo set: La Pennetta dall’1 a 2 piazzava un bel parziale di cinque giochi consecutivi, aggiudicandosi agevolmente il parziale ed il match per 6 a 2.
TAG: Pennetta, WTA Palermo, WTA Palermo 2011
Adoro da sempre Flavia pennetta che mi ha reso felice in moltissime occasioni da appassionato prima e da tifoso poi.Ho cercato di non perdere mai l’ottimismo e cerchero’ di farlo ancora:di certo le delusioni cominciano ad essere troppe e se si eccettua la partita con la Bartoli di Wimbledon credo di ricordare sconfitte senza appello.Certo dall’infortunio alla spalla in poi la situazione è precipitata(viste le ottime premesse di inizio anno)ma purtroppo immagino ci sia altro sia dal punbto di vista fisico che mentale:oggi si é arresa troppo presto e questa non è mai stata una sua caratteristica.Complimenti alla Hercog che farà molta strada giocando un tennis maschile in un panorama femminile desolante.
Cemento americano ultimo appello!
P.S.:confermare che rimane la piu’ bella del circuito purtroppo non dà punti!
DAJE FLAVIA!
che vergogna, batoste contro nessuno, questi sono tornei da vincere ad occhi chiusi e perdiamo in malo modo contro nessuno. Che schifo.
Primo set dominato dalla Hercog.
Secondo set iniziato in ugual modo. Che Flavia metta o non metta la prima poco cambia. Nel secondo set nei primi due turni di servizio Flavia ha fatto 1 punto su 9 !!!
La slovena giooca un tennis maschile e non solo per il servizio eh!
avrei preferito se l´avesse fatto quella bonazzona della cetkovska
…del resto(e col massimo rispetto)la spagnola ha poca femminilità,almeno non sufficente a sconvolgere gli uomini presenti!
DAJE FLAVIA!
pazzesco a palermo la medina si è cambiata la maglia durante il cambio di campo seduta sulla sedia invece che andare negli spogliatoi ovviamente indossava un reggiseno modello top cmq se lo avesse fatto la pennetta sarei svenuto,se lo avesse fatto la sharapova domani finiva su tutte le copertine ,indifferenti le due sagome dei telecronisti m iimmagino già i commenti se i telecronisti fossero stati clerici e tommasi
Flavia es importante que hoy juegues con la sangre fria, segura y decidida. Hace calor en Palermo asi que encesitas refrescarte todo lo que puedas, tirate agua en la cabeza, acordate que Polona no se puede comparar con vos asi que ganas hoy. suerte y tranquila que hoy ganas!
Flavia es importante que hoy juegues con la sangre fria, segura y decidida. 😛 cabeza, acordate que Polona no se puede comparar con vos asi que ganas hoy. suerte y tranquila que hoy ganas! 😆 😀
ATTENZIONE!!!
Oggi Flavia in campo dalle 19.45 e non dalle 20.30 come al solito perché dopo c’è la finale di doppio con Sara e Roberta!!!
tanto flavia ha sempre i suoi 5-6 scudieri a difenderla da questi marrani 😆 😆 😆
@ Luca 2011 (#549111)
Bentornato 😀
@ Luca 2011 (#549111)
Ciao Luca,
fatti vedere più spesso che ci manchi….qui ad ogni sconfitta di Flavia si leggono cose sempre più assurde….com’era l’ultima?
Ah….”ormai vale la posizione 50-60″
Meno male che non ricordo mai i nick degli autori di queste perle.
@ Koko (#549104)
non è che magari è la tua visione ad essere un po’ pessimistica?
@ fabio (#549135)
in 3 anni possono succedere tante cose e bisogna vedere se si irrobustira’….attualmente preferisco la pironkova che anche lei in 3 anni puo’ fare molti progressi!….io nei prossimi 3 anni vedo molto meglio la begu….sempre che non le cada una tegola in testa….come si fa a fare una previsione del genere 👿 😈
Ciao Luca 😉
Secondo me, la Hercog di questo periodo, potrebbe essere l’avversaria più ostica che Flavia affronta nei tornei sulla terra di quest’anno.
Polona ha l’entusiasmo di questa striscia positiva che sta facendo, e Flavia ha l’entusiasmo dell’ottima prestazione di ieri.
Vedremo quale entusiamo prevarrà 🙂
Ti do ragione su questo,ma io giudico la giocatrice in sè.Polona ha molto più talento della Pironkova;è,ancora,un po’ leggera…deve irrobustirsi,ma il suo bagaglio tecnico è notevole.A Roma è stata la giocatrice che + mi ha impressionato;in più Polona ha 3 anni di meno che non sono pochi…non che la Pironkova sia vecchia(23)chiaro però che nella maturazione di una giocatrice hanno la loro importanza 🙂
Se solo l’avessi vista giocare a Febbraio…e avessi saputo quello che è successo dopo.
Comunque, darla in crisi nera o addirittura per finita, potrebbe portarle fortuna, in parte sta già accadendo.
Io personalmente non me la sento di portarle fortuna in questo modo…per fortuna che ci siete voi.
Vai Flavia, piano piano, poco poco, ce la faremo…
@ fabio (#549080)
beh insomma…la pironkova è anche stata l’unica che è riuscita a dare del filo da torcere alla kvitova quest’anno a wimbledon….mentre la hercog aveva gia’ rischiato grosso qui a palermo al primo turno con la nostra knapp
Brava Flavia.
Dopo aver superato il turno precedente con le unghie e con i denti, ieri sera ha vinto imponendo la legge della testa di serie N°1.
Stasera sarà un’altra storia ma se non ricordo male, la Hercog subi una lezione un anno fa al Roland Garros 6-3; 6-0. E’ vero che la slovena è in ascesa ma la Flavia di ieri non dovrebbe avere problemi.
Diciamo che hai una visione estremamente ottimistica e magari è giusto. A me pareva solo in crisi nera! Se ne esce arricchita tatticamente e tecnicamente sarebbe bello.
L’unica iscritta è la BRIANTI 😉
scusate qualcuno sa se ci saranno italiane a baku? non penso!
Comunque, la notizia (temporaneamente) triste della grande Alisa, è stata pubblicata già da ieri pomeriggio sul sito.
Sono ancora turbato da tale situazione, ma penso che la “nostra” Alisa, che ha l’Italia nel cuore, ne uscirà fuori alla grande.
Forza Alisa!!
Questa la programmazione:
sabato 16, alle ore 17.45 e 19.45 – Semifinali live: Medina Garrigues-Cetkovska e Pennetta-Hercog
domenica 17, alle ore 19.30 – Finale live
Non lo sapevo…è una cosa che mi addolora moltissimo 😥
L’ho vista giocare a Roma e stava bene.
Tra l’altro vive in Italia dato che si allena ad Arezzo e parla italiano piuttosto bene(comprese le parolacce ).
Auguro ad ALISA,ragazza molto affabile,di vincere la sua grande battaglia e di rivederla sui campi da Tennis 😉
Vero c’è però un particolare:ha fatto solo quello in tutta la sua carriera:la Hercog è di un’altra categoria.
Fidati,l’ho vista giocare più di una volta 😉
si’ e’ cosi’, ad Alisa e’ stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin e adesso si trova in cura qui in Italia, dove gia’ si allenava. E’ stata la giocatrice stessa a raccontarlo alla stampa ieri, in occasione del suo ventiduesimo compleanno, confidando di voler vincere il male e di voler tornare al tennis. In bocca al lupo, Alisa!
Redazione,la pagina sugli italiani in campo??
A che ora gioca Flavia?
C’è anche da dire che la Hercog, dopo 8 incontri in pochi giorni, potrebbe anche risentire di un po’ di stanchezza.
Io sono fiducioso
Forza Flavia!!!!!
no vabeh…c’è un abisso fra le 2..la pironkova fa solo un risultato all’anno…polona è del 91 ed è fortissima 😉
Cara redazione sto apprenendo adesso di una triste notizia ke riguarda una giocatrice wta … Alisa kleybanova ke non solca i campi di tennis da maggio ha un linfoma e si starebbe curando in italia … Vorrei farle i miei auguri di pronta guarigione e di vincere questo match ke x adesso e’il piu’ importante della sua vita …forza Alisa torna presto!!!!!
Flavia, note que Hercog perdio contra Pironkova en clay en 2008, eso es buena senial porque si jugas hoy como jugaste ayer con Pironkova, la aplastas! Anda serena, segura, agresiva y sobre todo decidida a ganar!
Flavia estoy orgullosa de vos, grande ! A ganarle a Hercog!!! Suerte!!! 😆 😛 😀 😆 😛
@ fabio (#549029)
Che la Hercog sia più forte della Pironkova, lo deve ancora dimostrare…se arriverà a fare pure lei semifinale a Wimbledon ne riparleremo 😉
Bene..vittoria netta fa sempre morale.Domani affronterà un’avversaria certamente più forte della Pironkova ed in ottima condizione,ma il non aver troppo speso oggi,dal punto di vista fisico e nervoso,può permettere a Flavia di giocarsela alla pari.
Mi auguro che la sua maggior esperienza possa avere la meglio.
E’ migliorata molto con il diritto, mi sembra evidente.
Chi la conosce bene lo sa.
Sul cemento sarà un arma in più.
Sono d’accordo con Commentucci: Flavia sta molto arricchendo il suo gioco. Lo faceva già da Febbraio, poi sappiamo quello che è successo.
Se acquista fiducia e confidenza e convinzione può regalarci ancora tanto.
Lei ci sta provando, solo per questo è da ammirare.
Vai Flavia…you can do it!
Sta facendo sicuramente un bel torneo. Certo le sue avversarie sulla carta sono più deboli, ma secondo me sta giocando veramente bene, a prescindere dalle avversarie. Non mi spiego l’orrenda eliminazione al torneo precedente.
@ magilla (#549016)
ero uno di quelli e infatti sono piacevolmente sorpreso, non me l’ aspettavo che giocasse così bene soprattutto dopo le ultime uscite
@ kaiser (#549021)
Io già aspetto Miaomiao 😆 Che come un gufo ha già detto la sua su Sara e Roberta 😆
poveracci, hanno poche soddisfazioni dalla vita 🙄
tipo gros che lo sto aspettando al varco… 😈
noooooooooo thiagone!!!!!! 😆 😆 😆 😆
ora con l uscita delle altre italiane ill nostro tifo si sposta esclusivamente su di lei…..FORZA FLAVIA
@ magilla (#549016)
Spunteranno domani se dovesse perdere, con la Hercog….. Gli piace fare i gufi 😆
@ max (#549013)
Io non mi riferisco solo al match di oggi…dico che in generale flavia sta regalando più vincenti di diritto che di rovescio…su come gioca flavia sono piuttosto informato, non me ne perdo una delle sue partite
e tutti quelli che dicevano che oggi flavia sarebbe stata stesa dalla bulgara?????
POLONA HA UN’OTTIMO KICK ,CHE CON IL SERVIZIO DELLA STOSUR E’ UNO DEI MIGLIORI DEL CIRCUITO,SE FLAVIA RIESCE A SCARDINARE IL SERVIZIO HA OTTIME POSSIBILTA’ DI VITTORIA…comunque polona e’ migliorata molto di rovescio e negli spostamenti
@ kaiser (#548998)
Flavia sbaglia molto di dritto quando viene pressata,la Pironkova oggi ha giocanto con un solo colpo,rovescio…Buona Flavia ma la prova del 9 e’ domani contro POlona giocatrice in ascesa
Brava Pennetta. Un pò di rammarico ieri per la Vinci che ha incontrato una Begu in formissima; altrimenti poteva esserci una finale tutta italiana. Cmq accontentiamoci di questa semi e guardiamo anche più in là. Si-può-fare!
FLAVIA oggi: 75 % di prime; 8 palle break su 9 salvate…direi bene 😆 già contro la johansson l’ho vista in ripresa(nonostante la fatica), oggi ha vinto con facilità contro un’avversaria temibile…Ora la Hercog, non facile ma se c’è la grinta, il carattere di queste due ultime partite le premesse sono positive
La Pennetta sta lavorando ad una autentica metamorfosi tattica. Per anni, tutti quanti non facevamo che ripetere che l’azzurra aveva un gioco troppo monocorde, che giocava troppo pulito, troppo lineare e che metteva in palla le avversarie più potenti di lei. Ed effettivamente era così: faceva a pallate con le bombardiere, e spesso ne usciva con le ossa rotte.
Ebbene Flavia si sta “schiavonizzando”. 😉
Il diritto è diventato più carico di topspin e più sicuro; con il rovescio ha anche imparato ad alzare le traiettorie e sta lavorando tantissimo sul back; la palla corta l’ha sempre saputa fare, ma la usava troppo poco. E poi le discese a rete, che sono una autentica bellezza, perché Flavia ha una voleè eccellente. Inoltre, ho notato che ha lavorato molto sul diritto di approccio: non più una botta a chiudere, ma una palla incisiva e arrotata, profonda, con cui prepara la discesa a rete.
Manca solo un pò di incisività al servizio, e poi avremo la migliore Flavia: sono convinto che sul cemento americano potrà fare molto bene.
Inoltre, in prospettiva, questo modo di giocare, meno muscolare, può allungarle la carriera.
non soltanto solido, ma sembra quasi diventato il colpo preferito con il quale ha maggior fiducia..
finalmente la decenza è ritornata nei suoi game di servizio :wink:prova convincente…sotto con la Hercog 😀
alla faccia di chi ieri diceva che la pironkova avrebbe steso flavia!!!
La pironkova è stata letteralmente ASFALTATA!!!!
Oggi finalmente una Flavia convincente che non si vedeva da 2 settimane, dal match con la Bartoli a Wimbledon! Molti colpi adottati sono tipici del cemento e lei ne sente già l’odore! Cmq il tipo di gioco della Pironkova si adottava benissimo a quello di Flavia ed è riuscito ad esaltarlo! 😀
Servizio incisivo e si rivede Flavia, che da qualche tempo era stata nascosta in un armadio dalla gemella monca di qualche partita fa. Domani è dura, ma se gioca così ha possibilità di andare in finale.
Oggi la terra rossa è diventata, come per incanto, blu.
Vai Flavia…passo dopo passo.
Polona è in forma, vediamo quello che si può fare…
AMMAZZA oh…. 😯 Povera Pironkova 🙄
Come previsto:buona percentuale di prime in campo e via andare!
DAJE FLAVIA!
GROS VIENI A COMMENTARE LA STESA CHE LA PIRONKOVA HA DATTO A FLAVIA SU…SE SEI UN UOMO, SPARISCI DA QUESTO SITO!!!!!
M-I-T-I-C-A!!!!
Finalmente una prestazione molto convincente che lascia ben sperare per il proseguio del torneo!!!!grande Flavia!!!!
Sono l’unico ad aver notato di sti tempi un’inversione di tendenza, sembrando più solido il diritto rispetto al rovescio???!!
Ed ora chi mi dice che Flavia non ha giocato bene lo ammazzo 👿
75 percento di prime palle , una marea di vincenti , buone discese a rete ….. Flavia sta ritornando !
Come sempre le sfide si fanno in due.. Flavia molto convincente ma allo stesso tempo una Pironkova disastrosa.. non sembrava nemmeno essere una top-50 a mio avviso.. ha giocato metà partita a tirare di là diritti che si fanno in allenamento!
Alla fine della partita Flavia è tornata a sorridere.. sono contento e spero possa vincere il torneo!
PS: diventa ogni giorno più bella.
Grande Flavia!!!!
Andiamo ad alzare la coppa!!!!
il 75% di prime messe in campo. Dico solo questo. Ottima Flavia cmq.
OTTIMA, brava Flavia 🙂