Jo-Wilfried Tsonga imputa la sconfitta ad una certa stanchezza psicologica
Dopo la sconfitta subita da Del Potro ed il successo di Djokovic su Davydenko, il francese Tsonga è stato eliminato dalla Masters Cup di Shanghai.
Il giocatore ha imputato la sconfitta alle risorse “specialmente mentali” consumate nel torneo di Bercy per “rovesciare alcune situazioni difficili”. “Ho pagato quegli sforzi”, ha detto, “ho bruciato delle cartucce”.
Jo-Wilfried Tsonga, 23enne francese, è attualmente n. 7 del ranking mondiale.
5 commenti
credo che Tsongà abbia ottime potenzialità, almeno per rimanere stabilmente nei primi 10 al mondo….ma ora, si riposasse bene perchè difendere le cambiali pesantissime della finale in Australia non sarà facile….se esce prima dei quarti perde 15 posizioni in un batter d’occhio!!
credo che ieri tsonga abbia perso per la troppa discontinuità…alternava ottime giocate a errori grossolani…delpotro invece mi è parso molto lucido e ordinato dal punto di vista tattico…entrambi potevano vincere…
gioca già bene,ma se si sgrezza ancora un pochino può diventare veramente fortissimo
Non inventare scuse ………. si vince e si perde no ? 🙂
ma in redazione avete per caso simpatia per tsonga? dato che mi pare si dia sempre molto risalto a tutto ciò che dica, trattasi sia di dichiarazioni interessanti che di assurde banalità