Italia F18 – Modena: Crugnola, Travaglia, Fabbiano e Borgo ai quarti. Out Grassi
Tutto secondo pronostico al torneo Itf di Modena – XXVIII Memorial “E. Fontana” ($ 15.000, terra).
I favoriti procedono compatti ai quarti di finale che si disputeranno domani: in attesa del risultato del match tra Stefano Travaglia e Eros Siringo, sei teste di serie su sette hanno staccato il pass per i “final eight”.
L’unica eccezione proviene dal qualificato Francesco Borgo, che ha sconfitto dopo quasi tre ore di gioco la testa di serie numero sei Claudio Grassi (36 63 64): il veneto, al miglior risultato della carriera, ha impostato un match di grande generosità e regolarità, strategia vincente contro un Grassi apparso decisamente stanco dopo il Future vinto la settimana scorsa in Spagna e non proprio a suo agio sui campi in rosso della Meridiana con un gioco più adatto ai terreni veloci. La rivelazione Borgo adesso affronterà nei quarti di finale, in un match dal pronostico apparentemente scontato, la testa di serie numero 1, Marco Crugnola. Il tennista lombardo, protagonista ad inizio anno di una brillante qualificazione nel tabellone principale degli Australian Open battendo Nicolas Massu e Simone Bolelli, ha vinto per il secondo turno consecutivo con il punteggio di 63 63, questa volta contro il marocchino Anas Fattar, numero 828 delle classifiche mondiali. “Oggi ho avuto sensazioni migliori rispetto al primo turno – ha commentato “Crugno” dopo il match – e sono stato bravo a non concedere al mio avversario troppe occasioni per rientrare in partita. Non è facile affrontare giocatori che, una volta in svantaggio, iniziano a lasciar andar via il braccio perché non hanno più niente da perdere e sono ottimista per il proseguo del mio cammino a Modena.”
L’incontro tecnicamente più interessante della giornata vedeva opposti il nostro Thomas Fabbiano al francesino Pierre Hugues Herbert, classe 1991. Al pugliese è bastato realizzare un break in tutta la partita, nel quinto gioco del primo set, per portare a casa il successo: nel secondo set Herbert, dotato di un ottimo servizio, belle accelerazioni e un fisico ancora da costruire, ha resistito fino al tie-break, dove Fabbiano ha dominato con il punteggio di 7 punti a 1. Thomas, reduce dalla finale di Sassuolo persa contro l’australiano James Duckworth, è apparso in condizioni brillanti e potrà dire la sua per il titolo.
Oltre all’ultimo ottavo di finale tra Travaglia ha sconfitto Siringo per 64 60. L’ingresso alla Meridiana è gratuito per tutto lo svolgimento della manifestazione.
Risultati 2° turno Tabellone di Singolare
Crugnola M. (ITA, 1) b. Fattar A. (MAR) 63 63
Borgo F. (ITA,q) b. Grassi C. (ITA,6) 36 63 64
Fabbiano T. (ITA,5) b. Herbert P. (FRA) 64 76
Stefano TRAVAGLIA (ITA) (4) b. Eros SIRINGO (ITA) 64 60
TAG: Borgo, Crugnola, Fabbiano, Future Modena, Grassi
Crugnola ha vinto facile , Brizzi era sotto un set e Travaglia era sotto un set (aggiornato alle 18)
Qualcuno e’ alla Meridiana e sa il risultato degli incontri odierni?
Crugnola-Borgo iniziava alle 15,intorno alle 16:30/17 Brizzi-Moser e Fabbiano-Travaglia, grazie
Scusami errore mio, non li avevo citati perchè pensavo che il torneo fosse giunto aale semi e non ai quarti! 😳
Sono d’accordissimo con te, l’avevo pensato anch’io ma l’ho voluto scrivere. Testimonianza del fatto che Travaglia abbia troppa pressione addosso giocando in Italia ne è il suo nervosismo in campo(testimoniato da alcuni utenti che hanno visto i suoi recenti match) del quale non si ha traccia quando giocava i tornei in sudamerica. 😉
@ Mithra (#548666)
Travaglia secondo me non e’ che ha perso un po’ di smalto,io penso che per lui come per Quinzi che si sono allenati e ottenuto risultati all’estero, al ritorno in Italia c’e’ stata e c’e’ tanta pressione e attesa in fatto di aspettative sulle loro performance e un po’ ne risentono anche perche’ sono giovani ed emotivamente condizionabili e quando si trovano di fronte a match difficili dove la pazienza e il fattore mentale e’ importante si innervosiscono e si sciolgono.
e di Brizzi-Moser e Giorgini-Rochette che ne pensi?? 😉
anzi te lo dico io..Giorgini-Rochette sarà una maratona…
Crugno-Borgo è una semi abbastanza scontata, comunque c’è da fare i complimenti a Borgo che ha fatto registrare la sorpresa della giornata battendo Claudio Grassi.
Nell’altra semi ci sarà un bellissimo duello tra Fabbiano e Travaglia, io tifo e spero vinca il marchigiano ma temo vincerà il mio conterraneo Fabbiano poichè in queste ultime 2 settimane ha dato buoni segni di ripresa in+ il Travaglia visto ultimamente sembra aver perso un pò di smalto. 🙄
Cmq staremo a vedere…forza Stefano! 😉
PASSANO CRUGNOLA BORGO FABBIANO TRAVAGLIA
FUORI GRASSI ONORE A EROS SIRINGO
forza travaglia!!!
Travaglia-Torresi vs Raditschnigg-Moser e’ la finale di doppio per Stefano la seconda consecutiva dopo quella della settimana scorsa a San Benedetto in coppia con Giorgini e in semifinale avevano sconfitto propio il duo austriaco.
travaglia ha vinto 64 60
Crugnola ma che fai i future?