ATP Stoccarda: Disastro Fognini. Fabio perde da Cedrik-Marcel Stebe in due set
Brutta sconfitta di Fabio Fognini nel secondo turno del torneo ATP 250 di Stoccarda (€ 450,000, terra).
Il tennista ligure si è arreso al tedesco Cedrik-Marcel Stebe, classe 1990 e n.197 del mondo, con il punteggio complessivo di 76 (5) 64 in 2 ore e 27 minuti di gioco.
Primo set: Fognini, dopo aver controbrekkato il tedesco nel sesto gioco (aveva subito il break nel primo game), sul 5 pari perdeva nuovamente il servizio.
Il tedesco sul 6 a 5, da 40-15 e dopo aver mancato complessivamente tre palle set, cedeva la battuta.
Nel tiebreak Stebe sotto per 2 a 3, piazzava un parziale di quattro punti consecutivi (6 a 3) e dopo aver mancato altre due palle set (era al servizio), sul 6 a 5 conquistava il punto in risposta e portava a casa la frazione per 7 punti a 5.
Secondo set: Fabio ad inizio parziale chiamava il fisioterapista per un problema al polso destro.
L’azzurro avanti per 4 a 1, con due break di vantaggio, subiva uno spaventoso parziale di cinque giochi consecutivi (i break al sesto, ottavo e decimo gioco), con il tennista teutonico che chiudeva la partita per 6 a 4.
Da segnalare che Fognini sul 4 a 2 ha avuto due palle break per poter servire per la frazione sul 5 a 2 e poi sul 4 a 5 ha mancato dal 40 a 0, complessivamente quattro palle game, prima di cedere la battuta.
TAG: ATP Stoccarda, ATP Stoccarda 2011, Fognini
Non guadagna ? Ne ha già di soldi a palate.
Il problema sarà quello, no ?
Mica come me, che per risparmiare i soldi del giardiniere, sono due giorni che sono giù a sistemare il mio giardino, tagliare l’erba e POTARE le siepi … Se non POTO io, chi POTA ?
SODERLING ?
Grande coi grandi ?
Chi ? Montanes ? Istomin ?
E allora un top 10 cos’è ? Uno Spaziale ?
Di quale Patria ?
L’Italia ha vinto 5-0 con Seppi ?
Mi son perso qualcosa ?
Però vorrei sapere cosa sono per te i luoghi comuni … cosa c’entrano gli esempi che hai citato ?
Luogo comune è quando uno dice : ” Gli italiani perdono sull’erba perchè sono tutti terraioli ! “. Peccato che poi ci siano ogni tanto in giro i Pozzi o gli Agazzi o Iannuzzi della situazione … senza contare del Seppi improvvisato erbivoro …
NON SCOMMETTETE MAI SUGLI ITALANI ! Sono gufate tremende !!!
Oltretutto : NON SCOMMETTETE PER NULLA. Perdete voi, vincono i bookmakers, soprattutto quelli che pilotano …
strada libera per i quarti … di vino !
Secondo me invece anche da 198. Non ho visto la partita, ma se sei un mago tu che indovini da che posizione in classifica precisa gioca uno, allora lo sono anche io, però senza nemmeno vedere la partita.
su e giù dal carro del vincitore … ovvio …
e fra un mese diventerà top 10, no ? Ovvio …
Torno adesso da un po’ di tempo.
Peccato : mi sono perso questa notizia !!!
GRAZIE STEBE !!! SEI IL MIO NUOVO MITO !!!
STEBE FOREVER !
10, 100, 1000 STEBE !!!
E per gli altri … su e giù dal carro del vincitore … ovvio !
( ovvio : sono lo Sbandy con il nick moralista ! )
stebe sarà anche bravo o solido mentalmente, ammetto che non lo conosco bene, ma spero per lui che questo non sia il suo miglior tennis perchè ha giocato male sia contro l’ inguardabile fognini che contro un professionista serio come andujar che infatti lo ha asfaltato…
Andujar – Stebe 6/2 6/1 1 ora e 6 minuti di gioco,il tedesco buon giocatore di prospettiva trova a differenza di ieri un avversario grintoso che non sbaglia quasi niente e non gli da mai l’opportunita’ di rientrare nel match.
@ anto (#548657)
come pronosticato sotto
gli ha levato il fegato pablo
altro che head to head
@ MARCO (#548711)
Gasquet gioca in avanzamento. Fognino gioca in indietraggiamento.
allora nemmeno gasquet ha classe visto che pure lui gioca 4 metri dietro la linea di fondo…
la seconda ti quoto perchè spesso tende a battersi da solo lamentandosi cons e stesso,con gli arbitri e con il mondo intero…
sulla terza mah non sono d’accordo vedrai che a cincinnati e inc anada ti smentirà… 😉
Di base i nostri non hanno il fisico: operazioni, recuperi,indolenzimenti, stiramenti, polsi ballerini, crampi, svenimenti…ma basta! Prima siano atleti di ferro e solo dopo tennisti! Poi un conto è fare il del Potro che quando sta bene spacca e un conto e non spaccare più di tanto per problemi tattici e di testa nemmeno se si sta bene.
ecco perchè non andrà mai in alto.questo sono occasioni da prendere.per lui e per seppi.tabellone ridicolo che si è aperto quasi da essere un challenger.se non sfrutti queste occasioni come fai ad arrivare in alto?peccato per poto che era meglio se veniva qua invece si becca soderling in svezia
Va be e voi dicevate che doveva vincere il torneo.
1. La classe di Fognini non la vedo proprio (sta 4 metri dietro la linea di fondo a remare come i peggiori terraioli)
2. La grinta sfocera regolarmente in autolesionismo
3. Le lacune al servizio sono evidenti e non lo fanno salire di livello
3. Buono solo per la terra rossa
Certo che non voglio sparare sulla croce rossa, ma Seppi restera´almeno per altri tre anni numero 1 italiano come lo e´da 5 anni a questa parte.
sono sicuro che andujar è in crescita…stebe no secondo te? soprattutto in casa non ha chances? come contro fognini!
Io ripeto:
E STATE ATTENTI ANCHE OGGI!!! Stebe l’anno scorso ha gia battuto Andujar sempre sulla terra:
2010, Oberstaufen, Germany R16
Stebe, Cedrik-Marcel 7-5 3-6 6-3
@ FabioLaFogna (#548471)
non è necessario offendere, invece prova ad essere obiettivo : se leggi attentamente ho già ribadito che Fognini aveva ancora qualche piccolo problema fisico ( vedi la chiamata del fisioterapista alla fine del primo set ), inoltre oggi ho visto tanti, troppi errori gratuiti considerando che remava 3 metri dietro la riga cercando gli errori del Tedesco , anche se questo ha dato ragione al ligure fino a metà secondo set . Poi il servizio ( optional ) troppo debole ha dato possibilità a Stebe di recuperare e Fognini non è più riuscito a fare gioco ( continuando a regalare gratuiti a Stebe ) e ha perso per incapacità di entrare con i piedi nel campo e di rischiare quel qualcosa in più che gli avrebe potuto regalare i QF a Stoccarda.
P.S. Perchè dovrei registrarmi , mica è obbligatorio ??????????? 😆 😆
@ mirko_boca (#548618)
se gioca come sa volevo dire
@ anto (#548531)
andujar può perdere se la vende
è uno che porta colpi piu fluidi di tutti
se gioca come gli leva il fegato da fondo
Andujar e’ un giocatore in crescita: Stebe non ha chances.
stebeeee!?!?!??!?!
BUHAHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHUHUHUHUHUHUAHUAHUAHUAHUAHUAHAUHAUHAUHAUHAUAHUAHAUHAUHAAHUAHAUHAUAHUAHAUHAUAHUAHUAAHUAHAUHAUAHUAHAUHAUAHUAHAUHAUHAABAAUAIUAIAUAIUAIAUIAUAAABAUAIAUIAUAIUAAAABAAUAAAAAABAAUHAUAHUAHUAHAUHAUAHUAHAUHAUAHAUHAUAHUAHAUHUAHAUAHUHAUAHAUHAAUHAUAHUAHUAHAUHAUAPSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
Ha ragione Koko. Ha un gran rovescio. Che sciaguratamente Fognini sollecitava spesso.
Guardare le partite di Fognini è atto di coraggio; tifarlo masochismo.
solito Fognini….stavolta non mi ha fregato….non vince nemmeno se truccano l’incontro 🙂
c’è ancora gente convinta che andremo in cile a fare un passeggiata
PAPA’ O’CAZZ! 😀
cmq…tu pensa a buttare il tempo su livetennis invece di vincere qualche partita 😀 ahahahahahahahahhahahahaahahahahahha
PS: appena lo sento te lo saluto!
oggi non mi ha dato proprio l’idea di lottare…accelerava un minimo e tranne quando sbagliava smash grossolani (e capitano) faceva quasi sempre punto…cmq non è un bell’atteggiamento il suo 😉
@ anto (#548511)
Anto dammi anche a me una dritta, tu che di tennis ne capisci!! 😀
e salutami Stebe quando lo vedi….
@Anto:per conoscere bene Stebe, di dove sei Anto, di Firenze? Stebe si è allenato da fanucci se non erro.
@ anto (#548511)
anto ti prego dimmi chi passa in semi domani perchè per colpa della fogna e yohuzny ho buttato nel cesso due buone scommesse.!! torneo pazz0!
Io l’ho vista così:ha sbagliato tatticamente ad insistere con il dritto incrociato pensando che l’avversario era mancino. Invece doveva aprirsi il campo con il dritto ad uscire perchè il Tedesco con il dritto in recupero gioca spesso solo il lungolinea. Inoltre anche il rovescio di Fogna andava incrociato più spesso con angoli migliori. Il dritto incrociato alto invece andava ad impattare con il rovescio bimane molto penetrante del Tedesco che lo gioca bene schiacciandolo anche se alto. Inoltre giocare il rovescio a destra del mancino di solito paga mentre non ha pagato contro Cedik che controllava quel tipo di colpi. Si poteva fare molto di più in risposta con seconde spesso abbastanza attaccabili lasciate stare mentre hanno inciso i pochi punti ottenuti storicamente da Fogna con le seconde, suo grande tallone d’achille da sempre.
In generale noto grande cecità tattica da parte dei nostri tennisti con poca abilità nell’individualre soluzioni adeguate. Ci vorrebbe un auricolare invisibile collegato con casa!!
Ho visto il match dal vivo oggi; per quanto riguarda l’atteggiamento per alcuni “strafottente”…che dire, Fabio é spesso così ma poi lotta un sacco. Anche oggi é stato in campo più di due ore e non si può dire che non ci abbia provato.
Mi sembra invece che oggi abbia sbagliato approccio tattico e abbia sbagliato nuovamente a non cambiarlo; confortato da qualche ingenuità dell’avversario in alcuni punti importanti, a continuato a remare ed a cercare semplicemente continuità da dietro, confidando nella discontinuità dell’avversario. E la partita, per me, l’ha persa per questa scelta. Oltre che per avere espresso un livello di tennis inferiore al suo standard.
L’altro mi ha fatto una buona impressione, penso scalerà velocemente la classifica.
E STATE ATTENTI ANCHE DOMANI!!! Stebe l’anno scorso ha gia battuto Andujar sempre sulla terra:
2010, Oberstaufen, Germany R16
Stebe, Cedrik-Marcel 7-5 3-6 6-3
Allucinante… 😕
Il problema di noi Italiani è che diciamo: com è possibile che un italiano 39 al mondo perde con un 197 al mondo? Dobbiamo capire che nel tennis si parte dallo 0-0 e tutto può succedere.. i risultati possono andare a nostro favore come contro..
E’ sempre la solita e con amarezza abbasso le ali e ritorno a pensare che questo è il tennis italiano. E temo sarà così ancora a lungo. Qualche bel risultato degli ultimi mesi viene cancellato dalla continua alternanza di risultati dei nostri, più che altro perchè i rarissimi picchi del tennis italiano (Seppi a Eastbourne, finale Starace a Casablance, quarti al Roland Garros di Fognini) sembrano davvero mosche bianche nel paniere dei risultati degli ultimi 6-7 anni. Quanto passerà prima di risentire un risultato degno di nota (possibilmente non in un Challenger o in un ATP250)? A quando il primo buon risultato su un Master 1000?
Tennisticamente siamo una nazione che a livello di giocatori possiamo stare tra il n° 40 e il n° 50. Punto e stop.
Stebe è un giocatore che un anno fa giocava i futures (lo vidi giocare a Padova dove vinse il torneo e a Vicenza dove perse nei quarti se non ricordo male) e per quanto forte sia, un giocatore che aspira ai TOP20 come dice Fognini non può permettersi queste sconfitte. Dal mio punto di vista questa è la dura verità
qua state facendo un sacco di mosse e storie inutili…vi state accartocciando su un giocatore come fognini di grande talento ma di grande presunzione e questo è il risultato…e il bello è che io, che conosco bene stebe da quando ha 17 anni ieri avevo pronosticato la sua vittoria, o comunque il titolo patetico dell’articolo dell’altro ieri ossia questo: http://www.livetennis.it/post/82543/atp-stoccarda-esordio-positivo-di-fabio-fognini-strada-spianata-per-i-quarti-per-lazzurro/ STRADA SPIANATA?!?!?! io lo avevo detto da ieri….stebe è un giocatore in crescita e soprattutto quando ha le possibilità non le butta….figuriamoci con un giocatore incostante come fognini… rileggetevi i miei commenti nell’articolo di ieri…. che ho postato ….io già sapevo come sarebbe finita…ripeto…qui si parla di tennis ma c’e un ignoranza pazzesca….se non conoscete i giocatori non commentate da grandi professori…solo perchè si sta affacciando ora sul circuito, stebe l’anno scorso era 600 del mondo ora passerà nei 160 e molto presto anche a fine anno chissa che non entri nei 100….stebe 2 anni fa e stato 6 del mondo ITF, davanti a lui TOMIC E DIMITROV….stebe lo conoscerete tutti molto presto!!!
Con Fognini non si deve fare l’errore di fissarsi su una brutta prestazione e pensando che sia quello che ha giocato così male. Io ricordo Fognini uscire vergognosamente in un challenger sudamericano contro un emerito sconosciuto Slovacco per poi la settimana dopo vincerne uno anche più grande in Cile! Sfrutta il fatto che nel tennis attuale puoi fare schifo a volte ma puoi anche rimediare giocando benissimo nelle settimane appena successive. Non gioca sempre alla morte ma spesso sbraca se si sente non abbastanza in palla. Per poi magari tornare solido a brevissima distanza. Quindi in alcuni tornei di passaggio è meglio per il fegato ignorare gli orrori e soprassedere! 😛
a me pare strano che molti dicano cosa potrebbe essere fognini se….tanti se……(troppi)…questo è fognini!…e forse sta ottenendo anche troppo con tutti questi se
prendiamo come esempio la errani:stessa eta,stessa posizione di classifica….oggi entrambi giocavano con giocatori fuori dai cento e quindi favoriti…..la erranisotto 5-2 ha annullato 2 set point e ha fatto 5 giochi di fila e ha dominatpo il secondo set…….fognini perso il primo si è caxxxto sotto e ha perso pure il secondo
il tutto condito dal fatto che sara non ha doti fisiche e tecniche lui perlomeno le seconde ce le ha ma le sfrutta quando vuole
sembra che essendo entrambi dell 87,abbiano trapiantato alla nascita le pxxxe di fognini in sara
niente da dire, il fognini l’è proprio un campioncino
Fabio sei una vera fogna! 👿
Fognini non aveva ritmo partita ok,ma se giocava d’esperienza,pallettando profondo,giocando sul colpo piu’ debole dell’avverasario invece di fare incetta di gratuiti la partita la poteva portare a casa,invece secondo me ci sono prolemi di testa,oramai deve crescere, agli ottavi al Roland Garros ha vinto una partita al 5° set con Montanes mostrando grande solidita’ mentale e tattica,fisica no perche’ era infortunato e non correva,oggi dato che non e’ piu un ragazzino poteva inventarsene una per vicere invece che sparare tutto fuori.
comunque a prescindere da tutto,per me fognini non deve arrivare a scambi troppo prolungati perchè dopo un pò tende a steccare o a spararacchiare probabilemnte per motivi legati alla cocnentrazione o per motivi fisic questo non lo so,quindi direi che il suo scambio ideale è di 6-7 colpi max IMHO,in sostanza per me deve gicoare un tennis meno logorante e più di qualità cercando di venire il prima possibile a rete…
senti sta zitto e iscriviti al sito al posto di stare sotto una maschera con scritto Anti Special Sbandy… ma vaffanculo va!
Chi di voi due ha ragione?
finalmente qualcuno che vede oltre il suo naso
ma il problema non è tanto che abbia perso…può perdere pure avanti 6-0 5-0 40*0…ma è il suo atteggiamento che è a dir poco indisponente 😉
è da queste partite che deve capire fognini che li manca quella marcia in + x diventare un gran tennista! ha un talento che è il migliore in italia poi nn mi piace che a ogni singolo errore lanci la racchetta x terra
@ Koko (#548457)
ma ci vuole uno scienziato per capire che fogna non stava in piedi? non correva e giocava solo difesa,non ha ritmo partita,anche se con certe mezze sexxe deve vincere col gesso a un piede.
@ Koko (#548457)
Nella specifica giornata di oggi sì, ma in generale i colpi di Fognini sono tutti tre volte superiori a quelli di Stebe, tranne il servizio. Cioè il talento puro di Fognini è nettamente superiore a quello di Stebe.
Fognini è entrato in campo svogliato, credeva di vincere facile sul ragazzino di turno, poi quando ha visto la partita complicarsi ha sbagliato, perchè ha continuato a giocare puntando sul suo talento, che oggi non rispondeva bene, senza diventare umile e mettersi a lottare punto su punto.
Giustamente Stebe è calato dopo il primo set giocato a mille, ma Fognini avanti di due break è tornato a rilassarsi, pensando di andare via liscio liscio fino al 67 62 62 finale, ed invece se l’è presa nel c***. Chiariamoci, io sono un suo grande tifoso, mi piace il personaggio, mi piace come gioca, ma gli sta bene perdere così, forse prima o poi capirà che anche queste partite sono da vincere. 😉
ma scusate, ma se a lui non sembra fregare niente, perche’ voi vi arrabbiate? lui fa il tennista professionista, se non vince non guadagna…peggio per lui…
SCANDALOSO 😯 …Ma la cosa che mi fa più arrabbiare è il fatto che rema distante 6 (si fa per dire, ma rende l’idea) metri fuori dalla riga di fondo campo…tra poco risponderà dalle tribune! 😆 😐
non stava in condizioni di giocare…era evidente tra l’altro
Si però aveva un rovescio incrociato che Fognini se lo sogna la notte quando gli partiva!
una partita a dir poco orribile: fognini gioca a 3 metri dalla linea di fondo, monocorde senza mai accelerare senza mai variar nulla; ha un servizio che è una rimessa in gioco e gioca da fermo, statico e senza mai muovere i piedi; mi dispiace, ma così non andrà davvero da nessuna parte….perdere da stebe è vergognoso
grande coi grandi e piccolo coi piccoli, sempre così 👿
Dopo la delusione Seppi, se ne e’ aggiunta un’ altra ancora piu’ cocente vista la modesta caratura di Stebe, capace di perdere da gente come Shoorel, Reister, Greul e carneadi del tipo di Struff e Semrajc.
Dopo il match di Davis avevo scritto che il livello di Fognini era lontano da quello dell’ eccellente terraiolo visto in piu’ occasioni nel recente passato.
Purtroppo i fatti mi hanno dato ragione.
Si spera in un riscatto ad Amburgo.
@ peval (#548437)
Steebe ha mostrato un discreto tennis? Ha solo il dritto, che non è nenache così ottimo.
Senti, quando giochi 3 metri dietro la linea di fondo, tiri fuori da 1 metro spesso, hai un avversario che tecnicamente è molto inferiore, nel 2° hai 2 break di vantaggio e perdi, come la mettiamo?
va bè, siamo alle solite, nulla di nuovo sotto il sole.. mah..
L’ha sottovalutato di tanto, il ragazzo tirava di qua tutto. Su queste partite Fabio dovrebbe mostrare la sua maturità che tanto rivendica di aver raggiunto, su questo tipo di partite dovrebbe imporsi con autorità, anche in una giornata storta. Di rovescio il ragazzo non rendeva troppo, spesso andava lungo, bisognava cercare ad esempio di giocare lungo sul rovescio, anche un po’ lento, per mandarlo fuori ritmo.
Ridicolo davvero!Vergognoso!Giocava con una svogliatezza unica,sembrava che ci stava facendo un favore.Rispondeva 4 metri fuori dalla linea di fondo.Caxxò mi dava una rabbia NON NE AVEVA VOGLIA!!!!!!!!!!!!ma allora non dovevi nemmeno scendere in campo!
IO MI TENGO SEPPIO!!!
Forza Andreas sei il salvatore della patria!
E’ probabile. Le manette per tenergli le braccia dietro la schiena te le procuro io.
il tedesco è un buon tennista parlavo in generale perchè lo è ha 20 anni non scordiamolo…
ma poi io vorrei capire perhcè risponde sempre 3 metri fuori dalla linea di fondo sia alla prima che alla seconda,sarà una quetsione di fiducia però dopo i quarti a parigi un pò di autostima pensavo l’avesse accumulata…
Per me è tutto nella norma, Fognini può vincere con chiunque se è in giornata e viceversa
Innanzitutto bravo il Tedeschino perchè non era facile battere anche un Fognini dimesso per uno del suo livello ancora non eccelso e acerbo. Ha usato le sue armi e ha avuto ragione perchè è naturale che un Fognini sia più supponente di un giovane e gli giochi dove piace al giovane con noncuranza sentendosi superiore in tutto. Bastava che Fogna gli cercasse meno il rovescio (di ottimo livello e che fa male) ma non l’ha capito in tempo! Ha buttato frettolosamente games nel secondo set ridando coraggio ad un giovane che in queste occasioni gioca con il coltello tra i denti se è uno motivato che vuole arrivare.La maggior fame abbinata ad armi fastidiose come il rovescio mancino hanno consentito l’impresa di far vincere il meno forte ad oggi!
era in diretta su sportitalia, credo che l’abbiano visto parecchi appassionati
@ Almeno UNO (#548434)
non credo fosse in campo di testa… x lunghi tratti ha subito il gioco di stebe che ha ftt una discreta partita…. tanti errori…
che partita orrenda!!!!!fognini mediocre
Che vergogna!!!
Mah, più leggo commenti più credo che varie persone in questo “forum” vadano avanti a luoghi comuni…
“Non esiste al mondo”, “Le cose belle del Roland Garros non cancellano le tue sconfitte orrende”, “che ridicolo”, “Indecente, indecente e basta” e siamo solo all’inizio.
Io con Fognini chiudevo una schedina, x cui sono discretamente incazzato. Però ho visto la partita, e mi è sembrato che Stebe abbia mostrato un discreto tennis, soprattutto nei momenti decisivi. Dall’altra parte un Fognini che non ha fatto la partita dell’anno ma neanche la peggiore. Vittoria meritata x il tedesco.
Qua invece ogni volta che perde un italiano i suoi detrattori lo infamano a caso, i suoi sostenitori lo difendono in tutti i modi. Guardiamo la realtà, non abbiamo uno dei big4, e giudichiamo in base alle partite viste
credo ch anche Trevisan avrebbe vinto oggi
Fabio credo sia in assoluto il miglior giocatore al mondo capace di battersi da solo.
Sarebbe interessante poter vedere la partita per capire come sia riuscito a perdere.
Con Fognini un game penso lo farei anche io.
@ flavio (#548412)
sicuramente se troverà sempre davydenko o fognini, questo diventa pure n°1. Ma ha visto che ha un rovescio da non classificato?
L ho scritto ieri!!! Fognini strada libera per i quarti era intitolato l articolo!!! STEBE E FORTE! e ho avuto ragione! Ehehehe
@ MARCO (#548420)
in effetti stebe ha giocato da 197… nè + nè meno….
x me ha sottovalutato molto il suo aveersario a qst livelli nn se lo può permettere e vero che nn è al massimo delle forze ma io dico xkè nn si è stato 1 settimana a casa
ho capito ma se vai 4*1 nel secondo non puoi giocare da sono io il numero 1 del mondo…dai su…fossi l’arbitro gli avrei dato 20 penalty point pure 😉
Ad un certo punto pensavo si accendesse pure una sigaretta dalla gran voglia di giocare!!Che professionista ragaz…
bè…
partita dei vecchi tempi….ogni 2 3 errori racchetta a terra….
@ MARCO (#548420)
Scusa Marco…Bravo dove il tedesco? Oggi un qualsiasi italiano nei 200 lo avrebbe massacrato. M-A-S-S-A-C-R-A-T-O. Ha sbagliato l’impossibile pure lui. Solo che Fognini è riuscito a far peggio.
premettendo che oggi Fognini mi sembrava in difficoltà a livello fisico ( e anche mentale perchè non si possono sprecare 2 break di vantaggio ), sono d’accordo con te , che come hai scritto nel post sulla sconfitta di Seppi, Fabio ci fa vivere EMOZIONI : infatti dopo il suo match sono dovuto correre di corsa in bagno 🙄
il problema per me è semplice:quando giochi con giovani in ascesa perlopiù che giocano davanti al loro pubblico devi cercare di mettergli immediatamente la musruola e farglic apire chi comanda sportivamente parlando,fabio questo oggi non l’ha fatto e di conseguenza ilt edeschino,bravo per carità,ha acquisito fiducia e fabio gli ha regalato la partita come gli capita spesso…
AHAHAHHAHAHAHA dove sta quello che diceva che questo torneo era suo, lo aveva praticamente già vinto…bla bla bla
Ovviamente non ce l’ho con fognini che si sa è così, prendere o lasiare…..ma con…. di questo forum
questa non ci voleva,il torneo era suo facilmente.Peccato.
ridicolo!!!..indecente…arrogante..strafottente…ritiro quello che di buono ho detto ieri…ho apprezzato solo il completo…uguale al mio e con i polsini pure…anche se porto il blu sul polso destro ed il bianco sul sinistro…peggio di seppi sicuramente 😉
👿 brutta figura,maturita questa sconosciuta,con i quarti a parigigode di immunita per un anno ,
Dovrebbe mangiarla la terra,è ora di crescere,il treno non passerà più tra un po!!!!!!!SVEGLIATI
Le cose belle del Roland Garros non cancellano le tue sconfitte orrende che porti a casa ogni mese
peccato perchè a tratti ha espresso un ottimo tennis, è mancata un po’ la convinzione nei momenti decisivi…
cmq continua cosi’ forza fabio… vamos
Cedric Stebe è giovane, è in grande crescita, è un ragazzo serio e umile, si è allenato molto intensamente alla tennis University di Waske e Schuttler a Francoforte e continuerà la sua lunga striscia di successi!
Se fossi il padre lo prenderei a pizze per un paio di giorni.
ciao ragazzi mettete bene sentite a me 😆 😆
e adesso venitemi a dire che è tutto regolare 👿 👿
3 metri fuori dal campo, c su c, dritti fuori di 1 metro almeno, mai a insistere sul colpo debole del tedesco, che era il rovescio, smash facili tirati in tribuna, e poi rideva pure, che c…. si rideva! Speriamo che l’ATP apra un’inchiesta. Così sono buono pure io a vincere il RG se gli altri mi regalano le partite
Mortacci….che tragedia di giocatore…con il suo talento e incomprensibile come possa perdere da Stebe
tabellone spianato..peccato…io non capisco perchè deve giocare svogliato, non lo capisco…che schifo! perso da Stebe…ma per favore…giocatore da challenger
Indecente, indecente e basta. Non esiste al mondo, stava giocando con un ragazzino per giunta grammo e non in giornata. Roba da matti. E questa era l’opportunità per entrare nei 30 ed essere TDS nei Grandi Slam. Quinzi, dove sei?
Brutta sconfitta… 👿 vabbè pazienza si va avanti… ora sotto con Amburgo!
che ridicolo