ATP Stoccarda: Disastro Fognini. Fabio perde da Cedrik-Marcel Stebe in due set
Brutta sconfitta di Fabio Fognini nel secondo turno del torneo ATP 250 di Stoccarda (€ 450,000, terra).
Il tennista ligure si è arreso al tedesco Cedrik-Marcel Stebe, classe 1990 e n.197 del mondo, con il punteggio complessivo di 76 (5) 64 in 2 ore e 27 minuti di gioco.
Primo set: Fognini, dopo aver controbrekkato il tedesco nel sesto gioco (aveva subito il break nel primo game), sul 5 pari perdeva nuovamente il servizio.
Il tedesco sul 6 a 5, da 40-15 e dopo aver mancato complessivamente tre palle set, cedeva la battuta.
Nel tiebreak Stebe sotto per 2 a 3, piazzava un parziale di quattro punti consecutivi (6 a 3) e dopo aver mancato altre due palle set (era al servizio), sul 6 a 5 conquistava il punto in risposta e portava a casa la frazione per 7 punti a 5.
Secondo set: Fabio ad inizio parziale chiamava il fisioterapista per un problema al polso destro.
L’azzurro avanti per 4 a 1, con due break di vantaggio, subiva uno spaventoso parziale di cinque giochi consecutivi (i break al sesto, ottavo e decimo gioco), con il tennista teutonico che chiudeva la partita per 6 a 4.
Da segnalare che Fognini sul 4 a 2 ha avuto due palle break per poter servire per la frazione sul 5 a 2 e poi sul 4 a 5 ha mancato dal 40 a 0, complessivamente quattro palle game, prima di cedere la battuta.
TAG: ATP Stoccarda, ATP Stoccarda 2011, Fognini
Si tu o io che ha scritto …
… io sapevo già come sarebbe finita … ?
Invece adesso dici che non lo davi per certo, contro Andujar …
… oltre alla figuraccia, anche il tentativo di arrampicarsi sugli specchi …
Sappiamo tutto prima, vero ? Peccato che lo scriviamo sempre dopo, è ?
( … poi i professori sono gli altri …
… non quadra ! )
La verità ?
Fognini non è al 100 per 100 di sicuro.
Ha provato un torneo di ritorno dall’infortunio, infortunio comunque non grave, ma che non gli permette di giocare al 100 per 100.
Contro questi giocatori, attualmente, vince una partita si ed una no.
Il Fognini al meglio, non solo avrebbe passato il turno, ma avrebbe fatto a fette anche un giocatore buono come Andujar, altro che prendere 62 61.
In questa condizioni, però, contro Haider Maurer si presenta, fosse stato a Wimbledon, o contro Djokovic, è ovvio che non era conveniente giocarsela senza possibilità minima di vittoria.
Oh, l’ha dichiarato lui stesso, mica me lo invento io.
Le pessime condizioni comunque erano presenti anche in Coppa Davis. Basta vedere il risultato del primo set del primo incontro …
… detto questo, voglio anche aggiungere che è apprezzabile l’assenza casuale di babo, che viene a dirci che Fognini entra in campo solo se in condizioni di giocare … salvo poi attaccarsi alle scuse riguardo gli infortuni se perde …
… grande sportività … !
Ma d’altra parte è giustificato, solo perchè so chi è !
Farei probabilmente anche io come fa lui. Forse anche peggio …
Fognini è evidente che ormai mira al bersaglio grosso grosso e anche i 250 lo demotivano! E’ fatto così, si atteggia a membro della nidiata dei fenomeni Djoko-Murray pur rendendo infinitamente meno! 😛
non avevo neanche letto questi commenti…sinceramente non mi offendo per le tue parole anzi…dimostrano la tua intelligenza nel cogliere l’essenza delle cose che vengono dette….cmq….ne riparliamo tra qualche mese…;-)
bravo…l’hai detto tu stesso….Andujar non è fognini….ho solo detto che la vittoria contro fognini non è solo “merito” del fogna….ma soprattutto di Stebe … e come tutti i giocatori giovani non ha costanza ancora per questi livelli….non è questione di sapere tutto riferito a quello che hai scritto tu….ma questione che la redazione di livetennis aveva dato fognini gia ai quarti….che se pure avesse vinto con stebe poi cmq avrebbe dovuto affrontarlo lui andujar…e magari prendeva 62 61 anche lui…
se vuoi accetto la figuraccia….ma ho semplicemente detto di non parlare troppo presto xkè stebe è un giocatore giovane con grande potenziale….non ho detto domani stebe vince sicuro…così come lo davano per asfaltato contro fognini….andujar è un altro giocatore e ovviamente era a favore di pronostico…tutto qui….poi che le ha prese stebe è vero!! 😀
Ma almento hai visto giocare Gasquet o ti inventi delle cose tutte tue ?
Starace è quasi più italiano di Seppi, sai ?
No, perchè lo vedi tu che Seppi è da 5 anni che è il numero 1 italiano.
E allora io dico che è da 5 anni che tu sei in giro a zonzo su un Pianeta tutto tuo …
Lo ripeto : uomo che sa tutto …
26 16 e a casa !
Andujar non è Fognini, ovvio !
E parli tu di non offendere ?
Già scrivere ANTI qualcosa o qualcuno è già un’offesa, anche se non vi è l’insulto.
Non sai nemmeno la differenza tra insultare ed offendere, a questo punto. Ovvio.
questi sono i primi tornei di stebe nel circuito ATP….di future ne ha vinti diversi e ora gradualmente sta giocando i challenger….è un giocatore che può crescere molto…io cmq ho detto mi riferivo al titolo dell’articolo che si dava fognini che è un giocatore su cui nn si puo fare affidamento, gia in finale, come se stebe fosse nulla….infatti essendo stato sottovalutato anche dallo stesso fognini le ha prese sulle orecchie…ieri stebe ha dichiarato che lui ormai non aveva nulla da perdere e dopo aver battuto davydenko e fognini ed essere arrivato ai quarti in un 250 gia era più che soddisfatto…e andujar che ha giocato molto bene non gli ha dato modo di giocarsela….inoltre cedrik gioca molto bene soprattutto sul veloce perchè ha un ottimo servizio e rovescio d’appoggio…inoltre è mancino….cmq bravo andujar a far rispettare al meglio un pronostico che lo vedeve favorito…ma stebe non è scarso….ne riparliamo tra qualche mese…lo ripeto!
Se la facciamo becchiamo 5-0.
Ma secondo me Poto ce la mette tutta, ma proprio tutta, e si porta a casa la sfida.
Secondo me vince Andujar 62 61 …
… ehm, ho imbrogliato : ha già vinto !!!
Anto che ne capisce di tennis, vero ? E conosce Stebe !
tre giochi. Non ne ha fatti di più, talmente è un giocatore che fra un mese diventerà top 10 …
NON SCOMMETTETE MAI SUGLI ITALIANI !
Alias : EVITATE DI STRAGUFARE !
ANDUJAR 62 61
Ma tu sai tutto prima … !!!
( FIGURACCIA ! )
Si, ma le eccezioni devono rimanere eccezioni, non diventare delle regole.
Perchè se sempre quando il n.39 perde contro il n.197 e questo lo facciamo passare pure per normale, allora ciao Italia … !
E’ arrivato l’uomo del futuro che sa già tutto e capisce tutto lui … gli altri invece sono dei professori … ma lui no ! Lui è modesto e non è un professore …
… però sa già tutto prima … BAH !!!
Innanzitutto chi dovrebbe riprenderlo per il nick sarei io ( che sono lo Sbandy ma con nick moralista appunto per via di questo ” tipo che coglie molto … ” anti sbandy ), poi oltreutto continui a riprendere lo stile del tuo beniamino.
Io non scrivo più con nick sbandy appunto per questa ragione.
A parte che scrivo pochissimo, tra l’altro, visto che questo è diventato il sito livefognini.it e liveoffese.it …
Non capisco proprio perchè la redazione continui a lasciarvi insultare liberamente a vostro piacimento.
Comunque continuate a dimostrarvi di bassissimo stile. Non c’è dubbio.