Challenger Sopot: Simone Bollelli cede in due set a Florent Serra
Simone Bolelli è stato stoppato al secondo turno nel torneo challenger di Sopot (e106.500 H, terra).
Il tennista bolognese, testa di serie n.7 è stato battuto da Florent Serra, classe 1981, n.136 del mondo, con il punteggio complessivo di 63 64 in 1 ora e 24 minuti di gioco.
Primo set: Simone, dopo aver mancato una palla break nel quinto gioco, cedeva la battuta all’ottavo game (a 15).
Serra nel nono gioco teneva il servizio a 15 e portava a casa il primo set per 6 a 3.
Secondo set: Bolelli avanti per 2 a 0, subiva il controbreak nel terzo gioco (dopo aver avuto una palla per il 3 a 0).
Nel quinto game Simone mancava tre palle break e nel gioco successivo perdeva il servizio.
Il transalpino teneva i restanti turni di battuta (senza annullare palle break) e vinceva l’incontro per 6 a 4.
TAG: Challenger Sopot, Challenger Sopot 2011, Simone Bolelli
Leggo tanti che dicono; non aveva voglia, non e’ contento quando, non si e’ impegnato troppo, ecc, ecc. Bene, ma questo qui e’ un ragazzino alle prime armi o e’ un professionista? E’ uno che crede in quello che fa’ o e’ solo uno che tira a campa’? Se non capisce che “professionismo” significa sacrificio vada a lavorare in banca o in un qualsiasi ente governativo. Alvaro.
P.S. E’ un delitto sprecare certe doti.
Sì, però, anche in questa occasione la FIT non gli ha fatto un favore.
Dimostrazioni di forza, come sempre, tra chi sta dietro una scrivania e chi, invece, deve poi scendere in campo.
Bolelli andava lasciato libero, questa volta, visti i progressi delle settimane precedenti.
Può darsi che il mio commento non sia sufficientemente suffragato da corrette informazioni ma la sensazione è questa… e vorrei sbagliarmi, ditemi che sto sbagliando, vi ringrazierei.
L’ennesima occasione mancata per fare punti ed evitarsi le qualificazioni.
Vincere i challenger significa poter entrare nei main draw di Slam e Atp250 per i tornei più grossi serve stare nei top40/50.
Battere Wawrinka non serve se poi perdi da Serra.
Alti e bassi per un giocatore che non si comprende più.
ma come si fa a dire che non vuole andare in america a giocare… se non aveva voglia non andava nemmeno in polonia e giocava i futures a casa sua… HA PERSO PERCHE L’ALTRO L’HA BATTUTO, CONTA SOLO QUESTO
BASTA SEGHE MENTALI O TEORIE COSPIRATIVE…..
Come al solito un passo avanti e due indietro 😯
forse non vale la pena andare in america per giocare un paio di match di quali e tornare a mani vuote in italia ,io invece avrei rinunciato alla davis e avrei giocato newport dove i ltabellone era accessibilissimo cosi come i tornei di washington e los angeles dove uno spiraglio per i quarti o le semi lo puoi sempre trovare per poi giocare le quali nei 1000 e a us open
@ Bob (#548052)
… e cosa avrebbe fatto? Settimana di relax a Cesenatico?? 😉
almeno Serra può uscire dalla crisi…. ahahhahaha
ma cosa dite…se non avesse voluto i punti per andare in America, non avrebbe fatto questo challenger…purtroppo Bolelli e’ ormai questo. Io avrei scommesso su Serra stamattina…
Beh Furlan è più che giustificato: ha un centro da seguire e ai suoi tempi ha girato abbastanza! Challenger italiani? San Marino = piadina, Cordenons = vino rosso, Manerbio = pannocchie abbrustolite. Pare un tour alimentare in stile festival delle sagre, più che una programmazione da tennista professionista…
@ tony 71 (#548043)
Ma io non sarei neanche dispiaciuto se saltasse la trasferta americana per giocare tornei di difficoltà minore in questo momento della sua carriera. La questione è che se fa così deve però assolutamente fare punti, salire di classifica in modo da poter giocare anche qualche 250. Il problema è che puntualmente fallisce da due anni, rimane fermo tra la 100-150 posizione e giochicchia alternando qualche buona prestazione ad orrende prestazioni. Sembra che non abbia una strategia precisa.
@ Julius (#548028)
probabilmente anche furlan(che stimo tantissimo)non aveva voglia di andare in america…e vai col trittico sanmarino,cordenons,manerbio,w i challenger italia 😆
e con questa gente che vogliamo vincire in cile?
A Parigi e Wimbledon la sorte gli ha dato una mano, facndolo ripescare come LL e facendogli trovare un primo turno abbordabile. Poi ci ha messo sicuramente del suo. Ma non puoi sempre aspettarti regali dalla sorte. Se vuoi risalire devi pedalare, giocare ovunque, anche sul cemento americano. In questo, purtroppo, non mi sembra cambiato. Troppo lontano da casa s’intristisce. Lo ripeto ancora: il cambiamento deve avvenire nella sua testa, sennò vivrà solo di glorie effimere.
Al massimo può aver perso per giocare le quali ad Amburgo o semplicemente perché è un giocatore che gioca bene 1-2 partite e poi né perde altrettante con giocatori anche di livello più inferiore al suo.
eh si infatti gli atp li vince tutti
Vero…era stanco dall’impegno di Coppa Davis:ha faticato così tanto poveretto… 🙄
O riesce a fare un exploit in un paio di atp e ritrovare una classifica decente, oppure se deve continuare a fare challenger la vedo durissima per come è fatto… Si sente erroneamente superiore, gli mancano i palcoscenici più importanti e il risultato è che perde con onesti mestieranti che dovrebbe battere ad occhi chiusi…
A questo punto o prova a metterci le palle nei challengers o fa meglio a tentare solo quali ATP sperando di cavarsela…
Andare a fare challengers e perdere mestamente al secondo turno non serve a nulla e ti toglie subito fiducia…
E io penso sbagli a non andare in America… Doveva andare a giocare sul veloce, non ad Amburgo su terra! Ripeterò fino alla nausea che Simone è un giocatore da veloce anche se lui lo vuole negare a se stesso… Lo ha dimostrato ancora una volta a Wimbledon… Sulla terra, contro giocatori che gli ributtano indietro tutto e corrono come dannati va in estrema sofferenza…
Ma se Furlan non lo aiuta a capirle queste cose…
😡 è davvero irritante bolelli certe volte…
mannaggia a me che metto bolelli winner quando so che ne challenger perde sempre
Semplicemente Serra ha giocato meglio ?
Ragazzi Simone è questo , dobbiamo farcene una ragione.
la trasferta USA si poteva limitare tranq solo allo SLAM
Sembra veramente persa solo per farsi le quali Amburgo 🙄
Bolelli voleva giocare le quali ad Amburgo e non andare a fare la trasferta americana!!!!!!
Obiettivo raggiunto!!!!!!!
ma li lascia perdere questi challenger se non ha voglia di giocarli!!! si faccia le quali atp!
aveva poca voglia di vincere perchè ha poca voglia di andare in america? 😯 ma che stai a di? 😯
UFFICIALE FOGNINI RIMANDATO A DOMANI MATTINA
😈 ha perso apposta per non andare in america,anche perche con la trasferta in cile diventava troppo lunga,questo e bolelli….
A eccolo di nuovo.
Secondo me questa partita non fa troppo testo, perchè ho la sensazione che aveva poca voglia di vincerla forse perchè ha poca voglia di andare in America… (questa ovviamente è una mia sensazione.)