XXVI Memorial Sergio Cosmai: Avanza Sasso, oggi secondo turno
Prosegue il brillante cammino di Francesco “Kikko” Sasso nell’Open Cosmai (€ 3.000, terra rossa) in programma fino a sabato sui campi dello Sporting Club. Il ventenne portacolori di casa accede al secondo turno in virtù della convincente affermazione sull’esperto barlettano Savino Lapalombella, domato col punteggio di 75, 61. Combattuto ed incerto il set inaugurale: Sasso schizza sul 3-0, poi accusa la replica dell’avversario che si porta sul 5-4 con il servizio a disposizione. A questo punto il biscegliese colleziona tre games di fila aggiudicandosi la prima partita, preludio ad un secondo set senza storia, durante il quale Lapalombella cala sotto l’aspetto fisico racimolando un solo gioco. Nell’odierno match del secondo turno, anticamera dei quarti di finale, Sasso sfiderà l’intramontabile Emilio Marturano, reduce dal successo (duplice 6/2) nel derby barese sul promettente Giuseppe Gagliardi.
Debutto autorevole anche per il salentino Antonio Scala, habitué del Cosmai: il 33enne del Ct Stasi di Lecce impiega poco più di un’ora per ammansire le velleità di Danilo Cassano (Ct Bari), travolto 62, 60. Scala incrocerà il rampante campano Giammarco Cacace, classe 1993, che ha rotto il ghiaccio sulla terra del circolo di Strada del Carro imponendosi 64, 62 a spese del materano Fabio Fossanova, proveniente dalle qualificazioni.
Nella parte alta del tabellone Roberto D’Adamo ha beneficiato del forfait del napoletano Pepe ed oggi è atteso dal duello con il rumeno Mihail Nicolaescu, colonna del Ct Renna Giovinazzo, reduce invece dalla maratona vincente sul giovane partenopeo Cristiano Russo, battuto in rimonta per 46, 63, 63.
Ranking federale alla mano, la partita più interessante del secondo turno vedrà opposta la testa di serie n.5, il 23enne di Mesagne Alberto Cristofaro (in forza al Ct Bari), al combattivo Ercole Di Ianni, abruzzese d’origine ma campano d’adozione, che ieri ha esordito nel migliore dei modi rifilando un disinvolto 61, 62 al tarantino Dinoi, a dispetto della migliore classifica in favore di quest’ultimo. Si ricorda infine che l’ingresso alle tribune del Sporting Club sarà gratuito per l’intera durata del torneo.
L’odierno programma degli incontri (secondo turno):
ore 17 Sasso – Marturano; ore 18 Cristofaro (5) – Di Ianni; ore 19 Scala – Cacace; ore 20 D’Adamo – Nicolaescu.
TAG: Memorial Cosmai, Torneo Open
7 commenti
tanta roba…
ORE 17
SASSO – MARTURANO
ORE 18
CRISTOFARO 5 – DI IANNI
ORE 19
SCALA – CACACE
ORE 20
D’ADAMO – NICOLAESCU
bravo fogna! stesso ghigno del tuo commento al precedente articolo su questo torneo. li ti avevo risposto , mi fa fatica riscriverlo potresti andare a leggere e dimmi come la pensi.ciao.
vorrei sapere cosa rappresenta qs torneo che se ne parla cosi’ spesso, ce ne saranno chissa’ quanti di questo livello in italia e nemmeno vengono nominati ,bah
Ma chi sono? 😯
ma come…non ti chiedi cosa staranno facendo dinoi e russo? ma che appassionato sei?
ancora con questo torneo di bocce ahahaha
😆