Challenger Sopot: Flavio Cipolla supera il primo turno. L’azzurro nel secondo set ha recuperato due break di svantaggio
Flavio Cipolla accede al secondo turno nel torneo di Sopot (e106.500 H, terra).
L’azzurro ha eliminato all’esordio il polacco Michal Przysiezny, classe 1984, n.180 del mondo per 76 (4) 75 in due ore di gioco.
Al prossimo turno Flavio, testa di serie n.2, sfiderà Jan Hajek, classe 1983, n.166 ATP.
Primo set: I due giocatori erano bravi a tenere sempre i propri servizi concedendo molto poco: l’unica palla break la salva Cipolla, sul 5-5.
Al tiebreak, Flavio è bravo a rimontare uno svantaggio di 3-1, e a piazzare un parziale di 4 punti a 1, vincendo il tiebreak per 7-4.
Secondo set: L’andamento del secondo set è inverso al primo: il polacco strappa subito la battuta al primo game e ne fa un secondo al quinto gioco, scappando sul 4-1. Cipolla non si perde d’animo e recupera entrambi i break di svantaggio piazzando un parziale di cinque giochi consecutivi, andando in vantaggio sul 5-4. L’azzurro completava l’opera strappando nuovamente la battuta al dodicesimo gioco, quando Przysiezny serviva indietro per 6-5: Flavio conquistava due palle break/match consecutive e bastava la prima per vincere la partita per 7-5.
TAG: Challenger Sopot, Challenger Sopot 2011, Cipolla
Purtroppo Pato in giro c’è gente che la vuole sapere troppo lunga pur non sapendo le cose!Contenti loro….
@ Pato (#547598)
perchè spesso sono commenti di ragazzini, per lo più immaturi.
Flavietto merita una visibilità nei Top 100, se non altro per gli innumerevoli “scalpi” che ha fatto in carriera.
@ giorgio (#547538)
E’ un dato di fatto che il polacco sia stato fermo per infortunio, non certo una critica per Cipo o una dichiarazione di chissà quale natura. Possibile che quando uno fa una considerazione c’è sempre un altro che la critica? 😕
ADESSO BATTE HAJEK
REDAZIONE,Questa una breve intervista che ho fatto a Flavio Cipolla,prima che partisse per la polonia,per il Torneo di Sopot.
ALLORA FLAVIO,INANZI TUTTO COME GIUDICHI QUESTA STAGIONE FIN QUI?
Sicuramente è un 2011 molto positivo.Ho iniziato la Stagione molto bene,vincendo anche un Challenger in Australia,e trovando finalemnte una discreta continuità di risultati.Adesso provo a fare bene quest’estate per cercare di ritentrare nei 100.
TI SEI QUALIFICATO A WIMBLEDON,COME GIUDICHI IL TORNEO CHE HAI FATTO?
Sono molto soddisfatto dal torneo di Wimbledon,perhcè ho passato le quali abbastanza bene.Sicuramente speravo in un sorteggio migliore al primo turno,invece subito Del Potro.Al primo set ho giocato male,poi al secondo sono andato subito avanti di un break,ma poi la piggia ha interrotto il gioco,e allora da lì la partita è cambiata.
QUALI SARANNO I TUOI PROSSIMI TORNEI?
Andrò a Sopot,ed Orbetello,entrambi sulla terra Rossa.
ANDRAI IN AMERICA?
Si andrò,ma non so ancora che tornei disputerò,devo valutare le entry list.Ero entrato a NewPort,ma poi ho deciso di non andarci per riposarmi.Ora farò un paio di tornei sulla terra europea,per poi andare sul cemento americano.Devo vedere se entrerò a Los Angeles e a Washinghton.Se entrerò andrò sicuro,mentre se non entrerò deciderò se fare le quali o rimanere qua in Europa.Ancora sinceramente non lo sò.Montreal e Cincinnati li disputerò sicuramente,partendo dalle quali.
GRAZIE FLAVIO PER LA DISPONIBILITA’
Di niente,ci mancherebbe.
Bellissima vittoria, non era facile, il polacco gioca molto bene 😉
Bravissimo Flavio, continua così 😉
bella vittoria ma il polacco era al rientro dopo tre mesi a casa di un infortunio al ginocchio….
siamo tutti in forma grandi ragazzi era tanti anni che al maschile non si andava cosi bene ale ale
cips vincere queste partite 76 76 con gente che gioca in casa…
quindi giocare meglio i punti importanti è dimostrazione di crescita..
da top 100.
prego si accomodi manca poco anzi entro fine anno sarà abbondantemente top 80!
e ti pare che quello cui ha vinto un italiano non sia rotto….venduto…..in crisi mistica…….certo i nostri giocatori hanno una fortuna sfacciata nei sorteggi………
Bella vittoria anche se il polacco era fermo da tre mesi per un grave problema alla schiena e rientrava proprio oggi. Ora contro Hajek la vedo molto dura ma con Cipo tutto è possibile! 😉
grande cipoooooooooo