WTA Palermo: Sara Errani batte facilmente Regina Kulikova. Out Corinna Dentoni
Sara Errani approda al secondo turno nel WTA di Palermo ($220,000, terra).
La tennista italiana, testa di serie n.3, ha eliminato all’esordio la wild card russa Regina Kulikova, classe 1989, n.191 del mondo, con il punteggio finale di 61 63 in 1 ora e 23 minuti di gioco.
Al prossimo ostacolo Sara sfiderà Pauline Parmentier.
Primo set: La Errani, sotto di un break (primo game), piazzava un parziale di sei giochi consecutivi, conquistando il parziale per 6 a 1.
Secondo set: Sara toglieva la battuta alla russa nel terzo ed al nono game e senza annullare palle break, portava a casa l’incontro per 6 a 3.
Fuori Corinna Dentoni battuta dalla lucky loser spagnola Lara Arruabarrena Veci, classe 1992, n.175 del mondo, con il risultato di 63 76 (5).
Da segnalare che la Dentoni nel primo set è stata avanti di un break e nel secondo ha servito per la frazione sul 5 a 4.
Nel tiebreak l’azzurra era è stata avanti nel punteggio per 4 a 2, prima di subire un parziale di cinque punti ad uno.
TAG: Dentoni, Errani, WTA Palermo, WTA Palermo 2011
Vi do ragione che in alcuni casi le naturalizzazioni sono state utili con vere campionesse, nel lungo con la May, nella Pallavolo e in altri sport vari. Altre volte invece abbiamo avuto campionesse di serie B che non anno aggiunto tanto al nostro sport (ex: salto triplo). Ho l’impressione che con la Russa nel tennis siamo in presenza del secondo caso! Magari buona ma che non aggiunge molto facendo rimanere il tutto sulla medietà.
@ Julius (#547856)
Questo sì che è un commento di grande intensità tennistica e agonistica!!!!!!!!!!!!!!
Che cosa voleva essere ? una volée, uno smash, o addirittura un ace?
Se fossi nella redazione lo valuterei un doppio fallo e assegnerei alla Dentoni gioco, partita e incontro!
@ ANGIE (#547865)
Avevo dimenticato la splendida Aguero e il dramma della morte della mamma che non potè rivedere perchè diventata italiana e colonna della nazionale di pallavolo! Ben detto!
@ manu82 (#547513)
Una cag… pazzesca??? 😀
aggiungerei taymaris aguero che per me è la miglior sportiva italiana di sempre per il guioco e anche per la sua storia alle olimpiadi 2008
capitolo kulikova–ben venga che diventi italiana perchè è una buonissima giocatrice e in prospettiva può fare bene…prima dell’infortunio giocava veramente bene 😉
capitolo dentoni—una sua vittoria farebbe più notizia secondo me..dispiace perchè è molto carina e siamo quasi “vicini di casa”..però è troppo scarsa…almeno per ora 😉
@ kaiser (#547639)
Caro Kaiser grazie per aver ricordato a tutti noi alcuni bei risultati della Kulikova che testimoniano che la ragazza non è priva di talento e capacità e che ha solo 21 anni; quindi può fare ancora molta strada se salute e volontà la assisteranno. In fin dei conti Vinci e Schiavone insegnano….chi si sarebbe sognato i risultati attuali 5 o 6 anni fa?
Sulla sua italianizzazione penso che non ci sia nulla di male: su questo blog ho letto che è sposata con un italiano e che vive e si allena in Italia. Se tutto ciò è vero e se la ragazza è d’accordo, non vedo problemi. Mi pare ne abbia il diritto.
Capisco che il tuo pensiero è più ampio e non ristretto al “caso” Kulikova. Il festival di acquisti tennistici di Australia e Kazakistan probabilmente non piace a tutti. E gli acquisti degli Emirati Arabi o della Turchia nell’atletica leggera sono ancora più eclatanti.
Però viviamo in un’economia sempre più globale e sempre più dominata dal denaro. Quindi non c’è da stupirsi se atleti professionisti pensano al proprio interesse. E se Regina – diventata italiana – dovesse esplodere in termini di risultati non pensi che faremmo tutti il tifo per lei come abbiamo fatto per Fiona May, Magdelin martinez o Libania Grenot, certo non italiane per origini ma solo per matrimonio?
E Andrew Howe ha forse qualche goccia di sangue italiano? Eppure quanto ci esalta (e ci delude)…
Tutto questo con molto rispetto per la tua opinione espressa, tra l’altro, in modo civilissimo! Ciao
@ kaiser (#547639)
Effettivamente ho esagerato…
Capitolo Kulikova.
Ci andrei piano a dire che Regina sia una tennista che neppure sa tenere la racchetta in mano. Ne viene da un infortunio, ma cmq quest’anno ha buttato fuori la Hantuchova dagli AO, e la hantuchova di questa stagione non è avversario agevole.
A dubai nella passata stagione sconfisse Kirilenko-Voegele-Kuznetsova salvo poi doversi arrendere in 3 set nei quarti di finale contro Aga Radwanska; proveniva dalle qualificazioni.
Pertanto direi che avendo 21 anni non la si può etichettare come scarsa ne esaltarla…il potenziale c’è e ha tutto il tempo per dimostrarlo.
Detto questo, non la voglio con la bandiera italiana, non ne vedo la ragione…sono contrario a queste naturalizzazioni.
vuoi dire che per vincere facile basta puntare su una sconfitta della dentoni???? 😯
@ luca83 (#547537)
Io propongo Maria…KIRILENKO 😳
bravissima sara!! hai fatto un ottimo match!! ti ho visto bene dopo l’infortunio….con la parmentier nn sarà facile
@ Andreas Seppi (#547503)
Però è un gran pezzo di “donna”…
Almeno qualcosa da prendere c’è!!!!
@ Barbarossa (#547493)
Io, ieri, ero sul centrale…..
Ho visto una giocatrice (ovviamente Sara) ed una che, a stento, tiene la racchetta in mano…
Veramente pessima!!!!!
Io invece credo che la Kulikova, se dovesse anche solo confermare i risultati di un paio di stagioni fa, sarebbe utilissima per dare ossigeno alla mancanza, o meglio al ritardo, dei ricambi nel settore femminile. Anche solo con una funzione di traghettamento ben vengano giocatrici col suo potenziale, visto che a parte la Giorgi i segnali latitano.. e parecchio.
Nooo.. la Dentoni ha riririririperso? Stento a crederci 😉 . Scherzi a parte, spero sinceramente che prima o poi riesca a entrare in queste benedette top 100. Certo a questo punto i limiti mi sembrano più che evidenti, difficile darle troppo credito.. non credo possa essere lei un ricambio all’altezza delle nostre top-4. Questa sconfitta contro la LL Arrabuarrena è veramente, ma veramente brutta..
@ luca83 (#547537)
Quoto! La Kulikova è una onesta giocatrice e nulla più!
Non aggiunge nulla al panorama attuale del tennis femminile italiano molto ben rappresentato dalle italiane vere!
Ce la siamo un po’ presa eh….. scusa ma chi sei il fidanzato della Kulikova? 😆
Messo in chiaro il fatto che per principio queste naturalizzazioni nello sport, ancor più a carriera avviata, non mi sono mai piaciute e che sinceramente la russa non mi sembra più forte della Camerin di qualche anno fa (su Floris e Dentoni siamo d’accordo), quello che volevo dire è che in prospettiva non credo la Kulicova possa regalare ai tifosi italiani grandi soddisfazioni tutto qui.
Se dobbiamo prendercene una almeno puntiamo in alto….. io propongo la Sharapova
Grande SARETTA…come al solito stringe i denti,si presenta regolarmente ai nastri di partenza e vince 🙂
😉
La Corinna è come la corazzata potemkin……… 😆
dentoni floris ,ma anche camerin mi hanno proprio stufato!!!!
@redazione:
La tennista che ha sconfitto la nostra Dentoni si chiama Lara Arruabarrena-Vecino,non Veci, il suo cognome è cosi lungo che non ci va nel livescore!
http://www.wtatennis.com/player/lara-arruabarrena-vecino_2257889_14448
@ Koko (#547494)
la Kulikova sta rientrando da un infortunio piuttosto serio.
ha fatto dei buoni risultati ed è giovane. Ovvio che essendo poco in fiducia perde facilmente…
la Dentoni scandalosa 🙄
mamma mia che scarsa la dentoni…mi dispiace dirle alcune cose ma proprio involuta! grande saritaaa invece!
brava Saretta adesso la Parmentier x volare ai quarti…………
Regina un anno fa quindi a 20 anni era num 60 del mondo. Poi un brutto infortunio che l’ha bloccata praticamente per un anno. Avercene di giocatrici cosi. Andate a vedere come giocava a Dubai lo scorso anno e chi è stato asfaltato
Clamoroso al Cibali !!!! La Dentoni ha perso.
Cioè tutta questa corsa a naturalizzare una che la Errani si mette facilmente nel sacchettino? 😛 Non è detto che le Cubane siano veloci nei 100 metri, che le Croate eccellano nel salto in alto, che le Russe siano sempre fenomene a tennis.
L’hai vista giocare? E’ più forte di Camerin, Floris e Dentoni messe insieme.
Tu se vuoi cambia nazione.
😆 😆 😆 😆 questa è bellissima
la Dentoni è veramente scarsaa
Corinna, no dai, datti una svegliata, sennò non entrerai mai nemmeno nelle top 100!
la kulikova può benissimo restarsene russa…..
😆