ATP Bastad: Potito Starace avanza al secondo turno
Potito Starace approda al secondo turno nel torneo ATP 250 di Bastad (€ 450,000, terra).
Il tennista campano, testa di serie n.8, ha eliminato all’esordio per 76 (6) 63 in 1 ora e 28 minuti di partita il tedesco Julian Reister, classe 1986, n.156 ATP.
Al prossimo turno Starace sfiderà Jonathan Dasnieres de Veigy, classe 1987, n.275 del mondo.
Primo set: Starace sotto per 2 a 4, recuperava il break nel settimo gioco.
Nel tiebreak Potito sotto per 2 a 5, si portava in vantaggio per 6 a 5 e poi dopo aver mancato un set point, sul 6 pari, piazzava due punti consecutivi e chiudeva la frazione per 8 punti a 6.
Secondo set: Potito, dopo aver recuperato un servizio di svantaggio nel secondo gioco, piazzava il break decisivo nel quarto game e poi senza avere più seri problemi alla battuta portava a casa parziale e match per 6 a 3.
TAG: ATP Bastad, ATP Bastad 2011, Starace
ADESSO BATTE DASNIERES DE VEIGY
Comunque anche arrivare ai quarti e fare un partitone con Soderling in casa sua, pur perdendo, non sarebbe male. Non farebbe classifica, come dici tu, ma farebbe tanto morale.
😛
per tutti i 10 punti che ha collezionato negli slam POTO non può che rimanere 50 atp…
in questi tornei per fare punti deve fare solo semifinali (il 18mo risultato è 45 punti)
ed in questo fare semifinali significa BATTERE SODERLING nei QUARTI A CASA SUA…
COSA IMPOSSIBILE o meglio che varrebbe una discesa libera verso il primo torneo ATP …. che forse non vincerà MAI !
Poto da quarti per presumibilmente Soderling ci vorrebbe un Poto più reattivo negli spostamenti laterali…
ma e bastata una partita solida x battere reister con molte solite accelerazioni di dritto…nel primo set poto ha fatto troppi errori di rovescio pero quando era 2-5 ha tirato fuori il miglior tennis…secondo set ha diminuito gli errori e chiuso facilmente 6-3.deve migliorare molto in vista del quarto con soderling ma ora pensiamo al secondo turno k dovrebbe essere piuttosto comodo……speriamo…forza potooooooooo
ho visto la partita di poto nel 1 set mi è sembrato un po sottotono infatti si è arrabbiato parecchio nel 2 set invece ha giocato bene cmq l importante è aver portato a casa la partita dai poto!!!!! 😛
Oggi purtroppo non ho assistito alla partita ma in Davis l’ho visto molto bene.Questi sono i suoi tornei,nei quali raccogliere punti importanti!Forza Poto!!!
Bravo Potito! Ottima vittoria con un buon giocatore che ha un gran servizio e un bel dritto! E ora nei TOP 50
Vamos!