ATP Bastad: Qualificazioni. Gianluca Naso al turno decisivo
Gianluca Naso è al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo ATP 250 di Bastad (€ 450,000, terra).
Il giocatore siciliano ha avuto dei problemi quest’oggi con il tennista Harri Heliovaara, classe 1991, n.301 del mondo, battuto con il punteggio di 46 62 63 in 2 ore e 5 minuti di gioco.
Al turno finale Gianluca affronterà Guillermo Olaso, classe 1988, n.181 del mondo.
Primo set: Naso perdeva il servizio nel primo gioco e poi dopo aver avuto una palla break nel quarto game ed un altro break point nel sesto gioco, cedeva la prima frazione per 6 a 4.
Secondo set: Gianluca toglieva la battuta al tennista finnico al quarto e nell’ottavo gioco e senza concedere palle break nel corso del parziale, vinceva la seconda frazione per 6 a 2.
Terzo set: Naso, dopo aver perso un break di vantaggio nel quinto gioco (aveva strappato il servizio a Harri nel quarto game), piazzava il break decisivo sul 4 a 3, chiudendo poi al nono gioco partita ed incontro per 6 a 3.
TAG: ATP Bastad, ATP Bastad 2011, Naso
@ mirko (#546495)
Tu devi essere il Mago Zurlì per sapere che non si applica negli allenamenti e quant’altro ivi compresi i vuoti mentali.
Evidentemente sai anche perchè ha chiesto wc a Modena invece di fare quali Atp o challenger,non è vero?
Io di certo non lo sò ma comunque avrà avuto i suoi motivi,non ti pare?
D ‘ altronde anche chi dovrebbe giocare solo Atp,gioca anche challenger ( vedi Fognini,Volandri,Cipolla,Lorenzi,Bolelli),non ti pare un’altra volta????????
Medita ,medita e poi medita ancora
@ mirko (#546495)
Naso ha incontrato finnici incapaci. Non vorrei che al primo tennista semiserio crolli! Ecco perchè è difficile esaltarsi. Bravo però nella programmazione di questo ATP abbordabile nelle quali.
Scusate,ma perchè sperate ancora in un improbabile successo di Crugnola in un future,anzichè augurarvi un successo azzurro di un giovane?(a proposito,sembra che alcuni di voi,non gradiscano che ad imporsi siano giovani italiani nei derby 🙄 ) Ma dove sperate che possa arrivare Crugnola a 28 anni e inchiodato ancora nei futures?Certo che siete proprio strani,vi fate incantare da qualche bella giocata,quando è palese il fatto che Crugnola è ancora al punto di partenza per un tennista,perchè non ha tutta questa voglia di applicarsi,di soffrire negli allenamenti e in campo che è il modo migliore di superare i vuoti mentali che lo hanno portato ad avere l’attuale deludente carriera.
@ italiano (#546371)
Giustissima considerazione,l’ho notato anche io…da una parte sale il rammarico per quelle 2 palle break nel terzo non sfruttate,dall’altra la “contentezza” di sapere che Crugno è in buona forma e speriamo che a Modena,vista la sua superirità,vinca il torneo e riparta nella corsa ai top200
Lo metto quì perchè essendo usciti gli italiani,nessuno ne parla più.
A proposito del torneo di Oberstaufen,faccio notare al ” Baruz” e al ” Pedro” che il Sig. Brands,dato in caduta libera e quant’altro un pò da tutti ( compreso il titolo iniziale),ha vinto il torneo e quello che gli ha portato via più game è stato proprio il nostro Crugno.
Questo per correttezza verso il nostro giocatore che,pur non avendolo chiaramente visto dal vivo,secondo me aveva giocato un buon match.
@ Spero in Quinzi (#546304)
cambialo in “spero di ricoverarmi”
Dai Gianluca regalami una gioia. Se entri nel main draw e vinci un turno cambio il mio nick in “Spero in Naso”
grande Naso, domani biosgna assolutamente vincere! e poi provare il colpaccio nel main draw…e fare best ranking
Forza Gianluca!
@ Fede-rer (#546287)
6
Eventualmente, ha possibilità in caso di sconfitta con Olaso di entrare come LL?
Quanti punti guadagna con 2 turni di quali superate?
Grande Naso!!!
REDAZIONE,quando sorteggiano il MD di Stoccarda? 😉
Bene Naso,con il terzo turno di qualificazioni quanti punti prende??
Ora arriva il vero scoglio.
Grazie mille
@ Andry (#546271)
Domani.
Redazione, gioca nel pomeriggio o domani?????