Challenger San Benedetto del Tronto: Paolo Lorenzi elimina Simone Vagnozzi e ora sfiderà in semifinale Stefano Galvani
Paolo Lorenzi approda alle semifinali del torneo challenger di San Benedetto del Tronto (€30.000+H, terra).
Il tennista toscano ha eliminato nell’ultimo quarto di finale il connazionale Simone Vagnozzi, classe 1983, n.199 del mondo, con il punteggio complessivo di 57 64 61 in 2 ore e 22 minuti di gioco.
Questa sera alle ore 21:30 Lorenzi affronterà in semifinale Stefano Galvani.
Da segnalare che Paolo nel secondo set è stato sotto nel punteggio per 1 a 3, prima di recuperare lo svantaggio e vincere la seconda frazione per 6 a 4.
All’inizio del terzo set la partita è stata sospesa per alcuni minuti per colpa di un problema all’impianto di illuminazione.
Alla ripresa Lorenzi piazzava un parziale di cinque giochi consecutivi e chiudeva la partita per 6 a 1.
TAG: Challenger San Benedetto del Tronto, Challenger San Benedetto del Tronto 2011, Lorenzi, Vagnozzi
8 commenti
Quotissimo Koko…Paolino merita di vincere S.Benedetto ha vinto 3 maratone di partite…e vincendo questo challenger ritornerebbe nei 100 e spero che migliori il suo best ranking lo merita di cuore…e a livello atp vincerebbe pure tranquillo nei bassi tornei 250..
FORZA PAOLINO
@ Koko (#545859)
Quoto Koko…Lorenzi ha un ottimo repertorio e, oltre a sapersi difendere bene, ha buone soluzioni in attacco grazie al servizio e al gioco di volo. Sulla terra quando sta bene puó mettere in difficoltá chiunque e credo che abbia ancora possibilitá di migliorare il suo best ranking..Forza Paolo!!!
Su Lorenzi-Vagnozzi ho un mio parere: Vagnozzi soffre il gioco di Lorenzi perchè lui, piccolino e scattante è costretto a rincorrere palle molto spesso cariche e alte, attacchi serve and volley a sorpresa di Lorenzi in un coplesso di soluzioni tecnico tattiche che sono come la criptonite per il tenace giocatore Ascolano. Il Lorenzi non allergico è a mio avviso in assoluto un signor giocatore che non merita di non essere almeno nei 90 atp.
Galvani non so a che livello sia: dominato per 4 games totalmente da Giannessi ha poi cominciato a sparare sassate basse umiliando il giovane Ligure costretto poi al ritiro. Giannessi se stava male non dominava 4-0 e non mi pare che ci sia stato un trauma che ne ha abbassato il rendimento perchè ho visto solo Galvani bombardarlo progressivamente. Davvero Giannessi-Galvani è stato un match sconcertante sotto diversi profili! 😯
che pazzo Lorenziiiii!!!! un lottatore immenso sotto 3-1 nel secondo..rimonta e vince! merita il ritorno nei top 100
a che ora e’ l’altra semi?
E’finita a mezzanotte e mezza
cmq una bella partita x paolino domani con galvani lo vedo leggermente favorito