Challenger San Benedetto del Tronto: Stefano Galvani in semifinale. Si ritira Alessandro Giannessi
Stefano Galvani approda alle semifinali del torneo challenger di San Benedetto del Tronto (€30.000+H, terra).
Il tennista padovano, classe 1977, si è imposto nei quarti di finale per ritiro su Alessandro Giannessi, su una situazione di punteggio di 64 3-1 in favore di Stefano, dopo 58 minuti di partita.
In semifinale Galvani affronterà uno tra Vagnozzi o Lorenzi.
Primo set: Giannessi avanti per 4 a 0, subiva un tremendo parziale di sei giochi consecutivi, con Galvani che portava a casa il set per 6 a 4.
Secondo set: Alessandro, dopo aver perso la battuta nel quarto gioco (da 40-30), abbandonava il campo per un problema fisico.
TAG: Challenger San Benedetto del Tronto, Challenger San Benedetto del Tronto 2011, Galvani, Giannessi
ero sul centrale a vedere la partita tra Galvani e Giannessi ed io ho avuto questa impressione. Gianessi e’ partito con l’accelleratore a tavoletta, sorprendendo Galvani, che ha impiegato i primi game a ” prendere le misure” poi ha innalzato il livello di gioco e ritmo del palleggio e per Giannessi si e’ fatto buio..a parte l’infortunio,a mio parere Galvani superiore per gestione tattica ed esperienza ovviamente oltre a far intravedere una condizione eccellente..peccato che sia la sua ultima stagione da pro.
@ sadario (#545687)
Ero al Maggioni e nel 1°set Giannessi ha giocato bene mentre Galvani ha fatto una marea di gratuiti tanto che un paio di volte ha tirato fuori tutte le racchette che aveva per provarle,dal 4-0 Giannessi si e’passati al 5-4 Galvani che ha recuperato giocando molto meglio e a questo punto e’ intervenuto il fisioterapista,ma non ho capito quando precisamente si e’ infortunato.
Gianessi ha ripreso e perso il servizio e set 6-4,poi nel 2° set ha tenuto il servizio andando 1-1 poi ha perso il servizio ritirandosi sul 3-1 Galvani
Io c’ero, problemi muscolari credo, dopo aver chiamato il medico ha continuato per altri 3-4 games quindi penso niente di grave..
ho visto la partita… onestamente nei primi game giannessi mi ha ancora una volta bene impressionato. Poi Galvani ha innalzato il suo livello, ma devo dire ke sul 4-3 e servizio del primo set Giannessi ha iniziato ad avere visibili problemi fisici, ed a quel punto nn c’è stata più partita.
Cmq, bravo stefano, e bravo alessandro, ke mi sorprende di più ogni volta ke lo vedo giocare!
condivido…Forza lorenzi! quanto meno si riavvicina seriamente ai 100 che merita davvero di ritornarci!
Peccato….speravo che Giannessi continuasse la sua favola….non ho visto la partita per cui non so nulla sul motivo del ritiro, speriamo niente di serio……complimenti a Stefano che vuole concludere la carriera con dei buoni risultati, magari tornando a fare una capatina nei top 200.
Adesso tifo Lorenzi (anche se nei primi due turni ha faticato molto) perchè ho visto che vincendo il torneo rientrerebbe nei 100.
14 anni galvani?
Magari fosse del ’97! 😆
classe 1977, non 1997
Speriamo nulla di grave per Giannessi! Bravo Galvani!
qualcuno che ha visto sà cosa ha avuto giannessi?