WTA Budapest: Roberta Vinci annulla due match point alla Kucova ed è in semifinale
Roberta Vinci è in semifinale nel torneo WTA di Budapest ($220,000, terra).
La tennista tarantina ha eliminato la slovacca Zuzana Kucova, classe 1982, n.131 del mondo, con il punteggio complessivo di 46 76 (3) 63 in 2 ore e 18 minuti di gioco.
In semifinale Roberta Vinci, testa di serie n.1 sfiderà Klara Zakopalova (3).
Primo set: Roberta avanti per 4 a 2, subiva un parziale di quatto giochi consecutivi (i break all’ottavo e decimo gioco), con la Kucova che conquistava il set per 6 a 4 (il break decisivo al decimo game, a 15).
Secondo set: L’azzurra perdeva il servizio nel secondo gioco e poi sul 2 a 4, mancava due palle break sul 15-40.
La Vinci sul 2 a 5, annullava due palle match (era sotto 15-40) e si portava sul 3 a 5.
Nel gioco seguente la Kucova perdeva il servizio a zero.
La tarantina, dopo aver tenuto la battuta, strappava nuovamente il servizio a Zuzana e si portava in vantaggio per 6 a 5.
L’azzurra quando ha servito per il set, dopo aver annullato due palle break sul 15-40, mancava un set point e poi cedeva la battuta.
Nel tiebreak Roberta si portava avanti per 4 a 2, poi per 5 a 3, prima di chiudere la frazione per 7 punti a 3.
Terzo set: La Vinci dopo aver recuperato un break al secondo gioco, piazzava la zampata vincente sul 4 a 3 (break a 30, da 30-15) e poi sul 5 a 3 teneva la battuta a 30 e conquistava la combattutissima partita per 6 a 3.
TAG: Vinci, WTA Budapest, WTA Budapest 2011
@ M (#545751)
intanto dovrebbe gia’ aver superato kirilenko e peer….mica brustolini!!!
@ bolsep (#545693)
Roberta non scarta nulla fino a Tokyo quindi può salire ancora molto in classifica se fa bene negli USA.
Poi in 4 settimane di fila scarta:
TOKYO 155 punti (terzo turno 125 + 30 proveniendo dalle quali),
PECHINO 110 punti (secondo turno 80 + 30 proveniendo dalle quali),
LINZ 130 punti (semifinale)
LUSSEMBURGO 280 punti (vittoria)
TOTALE 675 punti
Lo scorso anno l’infortunio che la tenne ferma un mese a cavallo tra luglio e agosto la vide faticare molto negli USA dove non riuscì a fare nulla di buono ma entrò in forma dopo gli US Open quando molte sono ormai cotte dalla lunga stagione e riuscì nei risultati di cui sopra.
Quest’anno non sta quasi mai ferma. Dovrebbe almeno staccare 2 settimane dopo Palermo e 2 settimane dopo gli US Open visti i punti che deve difendere a fine stagione.
A breve il sorpasso su Flavia
gianni è cosi che scarichi francesca? vabbe non fa niente la consolo io cmq quoto tutto soprattutto la parte delle zinne
Vado a vedere cos’ha fatto la Vinci nel 2010 a Budapest e rimango FOLGORATO!!!
Non dal risultato di Budapest 2010…anzi…nei prossimi mesi Roberta difende pochissimo quindi se non ha un infortunio la vedo molto dentro le top20…sono rimasto folgorato da un’altra cosa…NELLA FOTO DEL SITO WTA LA SIGNORINA ROBERTA VINCI E’ STUPENDA…UNA FACCIA ED UN SORRISO SPLENDIDI…QUANDO LA VEDO GIOCARE E LA INQUADRANO DA VICINO NON SEMBRA COSI’ BELLA…NON E’ BRUTTA EH MA NON E’ CHE LA VEDO E DICO “AMMAZZA CHE BONA!!!”…NELLA FOTO DELLA WTA E’ PROPRIO BELLA BELLA BELLA…COMPLIMENTI…E NELLA FOTO OVVIAMENTE NON SI VEDE IL BEN DI DIO CHE STA SOTTO LA FACCIA CHE QUELLO SI VEDE QUANDO GIOCA ED E’ APPREZZABILE EHEHEHHEHEH 😛
ABDICO…TIFO PER LEI…IL MIO CAVALLINO E’ LEI LE ALTRE SONO SECONDARIE…VAI ROBERTA FACCE SOGNA’!!!
Top 10 non credo non i mezzi fisici per poterci entrare, top 20 si li può valere… di punti da difendere ne ha ancora qualcuno, credo che siano 700 circa per la fine dell’anno
280 Lussemburgo
130 Linz
125 a Pechino
80 a Tokyo
più qualcun altro che mi sfugge… ma dovremme essere sui 700
Ottima Roberta,veramente brava.
Brava Roberta che sta disputando una gran bella stagione e che è lanciatissima verso la top 20.
Secondo me le manca quella potenza necessaria per poter competere ad alto livello contro le micidiali picchiatrici e le “colosse” in genere.
Altrimenti, forse, avrebbe addirittura potuto fare una capatina in top 10, o giù di lì.
Comunque le nostre maturano tardi ma l’importante è che maturino! 🙂
Forse non avremo mai una dominatrice del circuito, ma le nostre piccole-grandi ragazze si stanno facendo valere.
E penso che, da italiani, dovremmo esserne fieri e soddisfatti, anche se l’Italia, per la sua grandezza e per la sua importanza, avrebbe meritato anche un n°1, cosa che capita a tanti altri paesi del mondo anche più piccoli del nostro.
@ Mirko91 (#545599)
Grande ROBERTA………Avanti cosi’….
Eh vaiiiii robertina! Vivo a Budapest e speravo di vedere una finale tutta italiana, e invece c’è mancato poco che domani non avessi ragioni per venire. Forza Rob, domani avrai un tifoso in più, non deludermi!
Figurati
Carattere… BRAVA 🙂
Le 20 sempre più vicine
grazie
@ FABIO90 (#545610)
non ha da difendere NULLA! o quasi a parte lussemburgo e una semi mi sembra a linz o cmq una semi
@ Pino (#545607)
a parte una semi e una vittoria di tornea tra l’altro da difendere solo a fine anno….la vinci potrebbe addirittura arrivare nei top 10 se facesse un ottavo agli us open…e altri 3 buon tornei
24
Altra grandissima rimonta al secondo set sotto 4-6 2-5!
Ormai sembra un marchio di fabbrica di Roberta a Budapest.
Pare che parta sempre a giri ridotti come una Panda diesel e poi si metta a filare via come una Ferrari quando è sul filo del rasoio.
Va bene così. Tutti allenamenti in vista della terra rossa di Palermo, dov’è di casa.
BRAVA ROBERTA! COMPLIMENTI!
proiezione ranking?
@ MDeg (#545601)
arrivare alla semifinale con le avversarie che ha trovato in questo modo non è un buon segnale però brava che è sempre una semifinale
Roberta da Ottobre delle scorso anno sta facendo vedere delle cose davvero buone. Un anno fa le avrebbe perse queste partite come avrebbe perso quella di ieri. Notevoli passi in avanti sperando che le top20 arrivino presto…….e chissà forse anche di piú. Mi ricorda Flavia di qualche anno fa dove era una garanzia negli International e poi ha spiccato il volo per la top10
Bravissima
E spero che Sara non si sia fatta niente di grave
non è Alona, ma Kateryna
Brava a continuare a crederci anche quando sembrava finita e poi a ribaltarla.
Ma come è giusto fare i complimenti a Sara per essere arrivata a conquistarsi un match point contro la Medina Garrigues, bisogna anche dire con obiettività, che nella prima parte del match oggi Roberta è stata molto al di sotto delle aspettative….altrimenti la Kucova n. 131 del mondo, non sarebbe mai arrivata ad avere due match point.
Comunque raggiungere la SF è sempre un buon risultato….ora vediamo domani se si riesce a fare anche di meglio.
come detto prima….robertina se sta prendendo il vizio di breakkare quando le sue avversarie servono per il match,,,beh ke dire un bel vizio!
Grandissima Robertinaaaa!!! brava ancora a lottare fino alla fine…due match point annullati, vittoria che fa morale…ma se siu vuol vincere il torneo si deve alzare il livello!
FORZA ROBY
Semplicemente: GRANDE!!!!
brava robertina