Mondo Junior: Gianluigi Quinzi è in semifinale a Mohammedia
Gianluigi Quinzi è in semifinale nel torneo di Mohammedia (Grade 2, terra rossa).
L’azzurro, classe 1996 si è imposto ai quarti di finale per 61 63 sul giocatore del Burundi Hassan Ndayishimiye, classe 1994, n.111 ITF.
Domani in semifinale Qunzi sfiderà Karim Hossam, classe 1994, n.56 del ranking Under 18.
TAG: Mondo Junior, Quinzi
Perso 7-5 6-0 ….. pazienza!
In compenso ha vinto il doppio insieme a Mastrelia.
d’altro canto, possedendo doti addirittura messianiche mi sembra normale 😆
visto, servizio profondamente modificato ma sembra che abbia sempre servito così 🙂
tra l’altro mi pare dagli ultimi video che abbia accelerato il processo di stabilizzazione del servizio…
penso che questa possa essere la parte più critica per lui, infatti servire sui punti chiave con un movimento non interamente digerito gli portarà qualche insicurezza di troppo.
🙂
eh speriamo…!!!!
ADESSO PERDE CON HOSSAM
@ Koko (#545415)
Secondo me sono cambiati i piani nel corso di questi mesi. Forse una crescita più lenta (seppur straordinariamente rapida)del previsto, forse la separazione con l’allenatore, forse per altri motivi ….. la mia impressione (è solo un’impressione) è che la sua programmazione sia stata radicalmene modificata.
A questo punto avrebbe dovuto giocare più futures che tornei juniores. Almeno secondo le parole di Medica che, forse, aveva anticipato troppo i tempi. Quinzi è ancora un quindicenne e non c’è fretta.
Ha saltato Wimbledon perchè gli sarebbero serviti 2 o 3 tornei sull’erba per adattarsi. Ma a 15 anni c’è un numero limitato di tornei a cui partecipare. Penso si parlasse di 15 tornei all’anno.
Evidentemente il suo staff ha fatto i conti relativi alla classifica ed ha deciso di dover cercare punti per preparare gli US Open, il torneo preferito da Quinzi.
Non ho capito una cosa però: Quinzi grande prospetto, scuola anglosassone-bollettieriana, fenomenale a quell’età….. però non va a Wimbledon juniores per invece continuare nel bacino del mediterraneo queste belle ma un attimo ripetitive (come opportunità di fare cose nuove) esibizioni sul rosso! Qualcosa non mi torna.
Queste partite sono molto importanti: ci fanno capire che Gianluca nn merita queste posizioni, ma almeno un Top 40-50 Jr…domani prova del nove…per me parte favorito! 😳
Con i punti della finale in doppio prende 50 da dividere in 4 quindi 12,5 ma ne scarta 2,5; con la semi nel singolo guadagna 50 punti e ne scarta 30. Ad oggi quagna 30 punti effettivi che lo porterebbero dalla posizione 80 alla posizione 75 che per un 15enne è niente male
napolitano ha perso 62 63
sulla gente frustrata mi ero già espresso e non ci perdo altro tempo. Spero che costoro dopo averlo fatto diventare prima americano poi argentino, non lo facciano diventare ora marocchino! 😀
@ Il Polpo Paul (#545277)
settimana prossima gioca un grade 1 sempre in marocco,poi non sarebbe male una wild card a recanati sul cemento,occasione ghiotta per cercare di entrare a soli 15 anni in classifica atp..
@ Almeno UNO (#545271)
Gente frustrata…
Qualcuno conosce i suoi impegni futuri?
@ Forza Azzurri (#545270)
Si è vero, ma vincendo la finale (spero!) sono sempre 75 punti (meno i 10 da scalare) da dividere per 4. Possono regalare 2 o 3 posizioni in classifica che saranno importanti per i prossimi tornei.
domani il primo vero incontro di GQ…forza gianlu!!!! fatti valere
magari questo ragazzo diventasse un big.
è una vita che aspetto!
Chissà perchè invece che soprassedere su una notizia che non interessa si deve fare del banale sarcasmo che non fa ridere nessuno.
Questo è un sito per appasionati di tennis maschile, femminile, junior, baby e in fasce.
Non si discute di cucina o di cucito, di cannelloni al sugo o di punto croce.
Se non si è interessati si vada oltre e si lasci in pace chi invece interessato lo è.
Grazie
anche se il doppio da solo 1/4 dei punti effettivi….
a 15 anni battere 17enni + avanti in classifica è ottimo risultato.
Conosci teenagers che sono perfetti i migliori del mondo nel loro settore ? quei pochi se esistono sono veri e propri miracoli perchè.. teenagers della nostra società significa essere tra L’ADOLESCENZA E LA maggiore età che non significa MATURITA’ che in genere in ITALIA si raggiunge in ben altre età…
Per ora ha fatto il suo dovere. Dalla prossima partita inizia il suo torneo di singolare.
Ma visto che ha scelto questo torneo per ottenere punti ITF è giusto sottolineare che, insieme a Mastrelia, è giunto alla finale del doppio. Sono ottimi punti anche questi visto che nel doppio ha pochi punti.
@ enzo (#545262)
A Enzo
Notiziona.