Challenger San Benedetto del Tronto: Paolo Lorenzi e Alessio Di Mauro si qualificano per i quarti di finale, battendo Brzezicki e Giorgini. Entrambi in tre set.
Alessio Di Mauro si aggiudica il derby azzurro che lo vedeva opposto a Daniele Giorgini e si qualifica ai quarti di finale del torneo challenger di San Benedetto del Tronto (€30.000+H, terra rossa).
L’azzurro più esperto si è imposto su Giorgini, classe 1984 e n. 365 del ranking mondiale, con lo score di 63 26 64 in quasi due ore e mezza di gioco. Al prossimo turno, Di Mauro attende il vincente della sfida tra Naso e Ungur.
Anche Paolo Lorenzi esce vittorioso da una sfida molto dura contro l’esperto argentino Juan-Pablo Brzezicki, classe 1982 n.174 del ranking mondiale, con lo score di 63 36 75 in oltre due ore e mezza di gioco. Lorenzi si qualifica così per i quarti di finale dove affronterà uno Vagnozzi e Carlos Berlocq, prima testa di serie del torneo.
Di Mauro b. Giorgini 63 26 64
Primo set: Alessio andato sotto per 1 a 3, recuperava il break al sesto gioco (da 40-30).
Nel settimo game il siciliano annullava due palle break e, nel gioco successivo, toglieva il servizio al giocatore marchigiano e conquistava la prima frazione per 6 a 3. Di Mauro, nell’ultimo game, quando era al servizio, si tirava fuori da guai da una situazione che lo vedeva indietro per 15-40, salvando complessivamente tre palle break.
Secondo set: I servizi saltano, si verificheranno ben sei break, e Di Mauro non riesce a conservare neanche una volta la propria battuta. A spuntarla è Daniele Giorgini che riesce a tenere ben due turni di battuta, al primo e settimo gioco, e viene premiato con la vittoria del secondo set con lo score di 6-2.
Terzo set: L’equilibrio si rompe subito, al terzo gioco, con di Mauro che strappa la battuta a 15. Nonostante ciò l’andamento, a dispetto dei set precedenti, è molto regolare e vede rispettare i turni di servizio. Giorgini non riesce mai a rendersi pericoloso sul servizio dell’avversario, e in una sola occasione riuscirà a fare più di un punto: nel decimo gioco, quando Di Mauro serviva per chiudere il match. Ma non basta, e il siciliano chiude l’ennessima maratona della sua carriera con lo score di 6-4.
Lorenzi b. Brzezicki 63 36 75
Primo set: Lorenzi conquistava un break di vantaggio nel secondo e sesto gioco, ma al successivo proprio turno di battuta non riusciva a confermarli e subiva immediatamente il controbreak. Il break decisivo per l’azzurro arrivava nell’ottavo game, da 30-15, e finalmente capitalizzava l’occassione vincendo il primo set per 6-3, con l’ultimo turno di battuta nel quale è stato bravo a salvare una palla break.
Secondo set: L’azzurro passava di nuovo in vantaggio con un break al terzo gioco, ma lo cedeva nel gioco successivo. L’argentino faceva allora il bis e piazzava un nuovo break nel sesto gioco, che risulterà decisivo per l’esito della seconda frazione. Lorenzi, infatti, non riesce a recuperare lo svantaggio, nonostante un lottato game ai vantaggi nel settimo game, e Brzezicki chiudeva con il punteggio di 6-3.
Terzo set: Lorenzi alla prima sosta, si ritrova ad inseguire indietro di un break, conquistato dall’argentino al terzo gioco a 30. L’azzurro però non lascia scappare l’avversario, e al sesto game recupera lo svantaggio, impattando sul 3-3. Il momento cruciale è il decimo, quando Brzezicki serve per rimanere nel match indietro per 5-4: Lorenzi arriva a due punti dalla vittoria, 15-30, ma gli manca il colpo di reni decisivo e l’argentino riesce a salvarsi e ad andare sul 5-5.
L’appuntamento con il break e la vittoria è solo rimandato per l’azzurro che, nel dodicesimo gioco, avanti per 6-5, da 30-0, infila quattro punti consecutivi che gli valgono il game, il set e l’accesso ai quarti di finale.
TAG: Challenger San Benedetto del Tronto, Challenger San Benedetto del Tronto 2011, Di Mauro, Giorgini, Lorenzi
DI MAURO BATTE UNGUR CHE HA BATTUTO NASO
LORENZI BATTE VAGNOZZI CHE HA BATTUTO CON L’ IMPRESA LA TESTA DI SERIE NUMERO 1 BERLOCQ
Adesso ad Alessio tocca Ungur e sarà un duro banco di prova. Se prende una stesa io la vedo male ,questo finale di stagione ha una marea di punti da difendere..
CHE LOTTATORE PAZZESCO PAOLINOOOO!!!! è proprio un idolo esempio da seguire! sotto 3-1 al terzo ha reagito in una maniera pazzesca…fino a vincere una grandissima partita contro un avversario molto ostico che soffre!!! forza andiamo in semi e torniamo ad un passo dai 100!
Gandi guerrieri Di Mauro e Lorenzi
Da segnalare la mini-rissa tra i due a fine partita con l’argentino che probabilmente ha detto qualcosa a Paolino… alla fine interviene uno della sicurezza che mette a tacere Brizescki e Paolino wins!
@ Pablito (#545221)
ma volandri ha perso contro eva ungur… e quindi la classifica non conta poi molto…
Grande Alessio! tornato in versione super! dispiace per giorgini
giusto che di mauro (166) batta giorgini (365). avesse affrontato volandri (81) avrebbe perso…
Il solito Leone.
Alè