Challenger San Benedetto del Tronto: Esordio positivo per Stefano Galvani
Stefano Galvani è al secondo turno in quel di San Benedetto del Tronto (€30,000 +H, terra rossa).
Il tennista padovano, classe 1977 si è imposto in due set per 63 63 sul qualificato Nikolaus Moser, classe 1990, n.427 del mondo.
Al prossimo turno Galvani sfiderà il moldavo Radu Albot, classe 1989, n.290 del mondo.
TAG: Challenger San Benedetto del Tronto, Challenger San Benedetto del Tronto 2011, Galvani
anche se qualcuno dice che non è eccezionale è veramente solido in tutte le parti del campo dal fondo poi invece mi sembra eccezionale visto che riesce a fare delle accelerazioni sia di dritto che di rovescio
@ Mirko91 (#544438)
vinto 64 63
giannessi sta andando bene bene
giannessi si sposta troppo per colpire di dritto 😕
Diciamo che Travaglia non è ancora “giocatore” perchè in cerca di se stesso a livello challenger mentre nei futures si impone facilmente anche da tarantolato! I colpi però li ha e se trova un equilibrio dovrebbe essere più forte di Giannessi a livello di potenza e aggressività nei colpi. Giannessi è più maturo tennisticamente e seppure non eccezionale in nulla può diventare un osso duro perchè quallo che fa è abbastanza ripetibile e solido. Ai due a livello di classe pura io preferisco però Gaio! 😎
Giannessi ha una buona percentuale di prime di servizio,con la prima non potentissima ma insidiosa,un bel dritto,spreca poco,non e’ nervoso e a rete discreto,rispetto a Travaglia appare piu’ quadrato tatticamente forza il giusto al momento giusto.
Il Travaglia che ho visto ieri,non so se era emozionato perche’ giocava vicino casa sua ,ma era tarantolato,sparava colpi potenti a tutta sin dall’inizio dello scambio per poi sbagliare e poi non so se siete d’accordo con me,per il gioco d’attacco che ha servizio e dritto, a rete e’ scarsino ,non accompagna lo scambio quando l’altro e’ a remare a fondo o fuori dal campo,non ha colpi risolutori sepre a rete ma tira tutto a tutta.
Intanto Giannessi – Gonzalez 6/4
Quali US OPEN pressochè confermate…chissà che il rientro di giannessi nei 300(precisamente n°273),non avremo anche lui alle quali di New York…considerando che con questo torneo puo benissimo rientrare nei 250…Ovviamente già dentro Lorenzi,Bolelli,Cipolla,Di Mauro,Vagnozzi,Crugola e Matteo Viola sperando anche in Gianluca Naso e Alberto Brizzi,che con questo torneo potrebbero cercare di risalire la china fino ad entrare nelle quali dello slam Americano.Staremo a vedere,io ho molta fiducia nelle quali degli Us Open.Se tutto va bene,8/9 ce li avremo a New York.
@ sto kaiser (#544365)
Effettivamente è proprio panzone, l’ho visto a Torino, atleticamente inadeguato 🙂 😛
Eccola la gufata! Un applauso!!! 😈 😈 😈 scherzo eh…
Giannessi 4-3 e servizio su Gonzales n. 89 atp!
Bilancio Benedettino:
ITALIA VS RESTO DEL MONDO 3-0
NASO (LUNEDI’)
BRIZZI (LUNEDI’)
GALVANI (MARTEDI’)
dai stefano quarti così da rafforzare la classifica per le quali US OPEN…
con il gioco che ha può fare un finale di stagione sul CEMENTO ASIATICO e chissà avvicinarsi ai top 150!!
Quali US Open direi definitamente acquisite, considerando che a luglio non difende praticamente nulla
1) Albot è Moldavo e non macedone (ha appena liquidato “panzone” Junqueira)
2) Spero proprio che Stefano riesca a vendicare la sconfitta malamente subita a Cesena al primo turno proprio contro Albot dove fu infastidito da strane chiamate del giudice arbitro che lo innervosirono così da fargli poi perdere concentrazione e partita….
stefano sei un mito e un esempio per tutti!!!