WTA Budapest: Si ferma subito la corsa di Corinna Dentoni. Out anche la Remondina
Niente da fare per Corinna Dentoni subito sconfitta nel torneo WTA di Budapest ($220,000, terra).
La giocatrice toscana si è arresa alla spagnola Estrella Cabeza-Candela, classe 1987, n.199 del mondo, con il risultato complessivo di 63 61 in 1 ora e 30 minuti di gioco.
Primo set: Corina avanti per 3 a 1, break al terzo gioco, subiva un tremendo parziale di cinque giochi consecutivi (i break in favore dell’iberica al sesto ed ottavo game), con l’azzurra che cedeva la frazione per 6 a 3.
Da segnalare che la Dentoni sul 3 a 4, da 40 a 0, ha perso la battuta, lasciando così’ strada alla tennista spagnola.
Secondo set: L’azzurra cedeva il servizio nel terzo ed al quinto gioco e dopo aver mancato una palla break sull’1 a 4 (era 30-40), usciva di scena dal torneo per 6 a 1 (nuovo break al settimo game per l’iberica, da 30-15).
Anna Giulia Remondina fuori al primo turno.
La Remondina, lucky loser, è stata eliminata per mano della magiara Timea Babos, classe 1993, n.231 del mondo e wild card, con il punteggio di 63 76 (4) in 1 ora e 27 minuti di gioco.
Primo set: L’azzurra sotto per 1 a 4 (i break al primo e quinto game), recuperava uno dei due servizi di svantaggio al sesto gioco, ma sul 3 a 5, perdeva per la terza volta nel match il servizio e si arrendeva nella prima frazione per 6 a 3.
Secondo set: La Remondina, sotto per 0 a 2, si portava in vantaggio per 4 a 2.
All’ottavo game controbreak dell’ungherese, che poi nel tiebreak si portava avanti per 4 a 2, poi per 5 a 3, prima di chiudere il match per 7 punti a 4.
TAG: Dentoni, Remondina, WTA Budapest, WTA Budapest 2011
IL BUIO OLTRE…LA RETE… 😎
X LA DENTONI LA CABEZA-CANDELA NON ERA FORTE
X LA REMONDINA LA BABOS ERA FORTE
PENSAVO CHE CORINNA PASSASSE INVECE SAPEVO CHE LA REMONDINA NON PASSASSE
@ Maury (#544540)
😉
CLAMOROSO AL CIBALI !!!!!!! LA DENTONI HA PERSO…..
@ fabio (#544520)
😆
Da cosa vuoi che comincio. Dai migliori 150 gelatai o preferisci che parta dai lottatori di sumo. Se aspetti il piccione viaggiatore stanotte ti bussa alla finestrella della torre e te le lascia. Buona serata 😛
GOLARSA in particolare…appunto… 😀
Caro MAX,la Golarsa è come FALQUI:basta la parola! 😉
Scusa ma vuoi paragonare la vittoria di Francesca nello Slam alle QUALI superate dalla Dentoni sconfitta,poi,al 1T.?.
Ce ne passa;anche la tua come affermazione di ridicolo ha parecchio…meglio,cmq,ridere che piangere perchè quello che hai scritto non scherza eh!
E questo giustificherebbe l’invito a cambiare mestiere?
Ho pazienza. Attendo il tuo elenco.
Ti piacerebbe 😉
L’acquasanta é per me come l’aglio per i vampiri
ti stai facendo prete?
la verita è che le nostre giovani giocatrici sono tutte tenniste “anonime”
Le valutazione devono essere interpretate in modo relativo.
Per fare un esempio, la Floris che da un paio di anni naviga intorno alla 160ma posizione è solo da encomiare, perché in relazione alle proprie potenzialità si è espressa e sta esprimendosi sui suoi massimi potenziali. La Dentoni almeno già 4/5 anni fa fu presentata come un grande talento dagli addetti ai lavori (Golarsa, in particolare) come una tennista dal sicuro avvenire a livello di vertice e, in questo lasso di tempo, rispetto alle attese, i suoi risultati non sono parsi certo così positivi.
Chi la segue da anni, non ha notato particolari miglioramenti né da un punto di vista tecnico, né in termini di potenza rispetto a quando aveva 18-19 anni. Tutto questo non può che far nascere dubbi, che con il passare del tempo diventano certezze (di ridimensionamento delle attese)
Sono in ritiro sabbatico e spirituale……è un periodo moooooooolto poco zen e appena entro trovo gente che mi fa cadere le oo……..presenti esclusi eh? 😛
Condivido in pieno:corinna vale tanto quanto dieci dodici ragazze italiane che sono dietro di lei in classifica: peccato che le wc per Roma le prenda solo lei da quattro anni a sta parte…..
che corinna sia deludente non c’è ombra di dubbio e non si può discutere, sicuramente da 3 anni a questa parte oltre che esperienza(?) non è riuscita, purtroppo, a migliorere in nulla nè tecnicamente nè fisicamente(essere più esplosiva sia nei colpi che alteticamente è possibile, flavia lo ha fatto ed è passata dall’essere una giocatrice in difficoltà negli spostamenti, ad una con buone doti di recupero). Detto questo dirle vergogna o ritirati è inopportuno dato che è una top 150 ed ha comunque 22 anni.
Per la Remondina,premesso che ho visto a sprazzi la partita, mi sembra che abbia delle qualità tecniche e fisiche per migliorare ulteriormente, ma di certo non è un prospetto su cui investirei delle wc a livello wta per intenderci.
Quante? Vuoi che ti faccia davvero la lista? Abbiamo opinioni diverse. Tutto qua…….e se dovessi fare la lista diventerebbe vecchio anche un Panda
Posso farti una domanda? Quante persone conosci che sono tra le migliori 150 al mondo nella loro attivita’?
La tua ironia e’ decisamente fuori luogo.
vecchio scrivi di piu perche sono in crisi di astinenza da litigi e con pink e maury non riesco piu a litigare 😆
Contenti te e lei. Siam tutti felici
porca trota quanto è bbona la babos
cmq la remondina, che è la prima volta che vedo giocare,ha buoni colpi ……..forse le mancano solo le misure perche sparacchia molti rigori a porta libera,ma dimostra di avere intelligenzaq tattica nello spostare l avversaria e oggi nel 2 set buoni segnali anche in battuta rispetto alle quali
se la babos gioca come oggi non dovrebbe aver problemi roberta visto che la magiara tira forte ma non ha ancora la mentalita da top player
guardate ke cmq la cabeza candela è un’ottima giocatrice quindi ben poko da ricriminare a corinna
che pietà che fanno quelle che non si chiamano vinci, errani, schiavone, pennetta, oprandi, brianti
tutti a giudicare?
a me già piace il fatto che una che potrebbe fare la modella pensa a fare altro guarda un pò,di questi tempi..
consiglio carriera da indossatrice
Il mistero è se ci sei o ci fai.
Ovvio periodo no.
La Schiavone dopo il RG non ne ha azzeccata una, ma glielo perdoniamo?
Siete ridicoli, mi dispiace. Ma tanto.
Corinna ha perso perché ha poca Cabeza…
Il RG è stata,ahimè,una breve parentesi 😥
Ragazzi lo sto dicendo da un pò….La Cabeza Candela è un’ammazza italiane!!
ragazzi come siete ingenerosi… secondo me lei ha un grosso problema tecnico sul servizio e ormai penso anche psicologico sul fatto che nn riesce a migliorare sostanzialmente il suo ranking, comunque è una ragazza che ci sta provando e che si sbatta da una parte all altra del globo per prendere punti… aspettiamo la fine di quest anno e poi ne riparliamo…
NON HA I COLPI PER GIOCARE A QUESTO LIVELLO (scusate il maiuscolo, ma quando ci vuole ci vuole 🙄 )
Bah 🙁 Questa è 2 anni che non si schioda dalla 150 posizione, e visti i risultati è già un miaracolo
buuuuuuuuuuuuuuuuuuuu 👿 👿 👿
Beh. 4 giochi non sono male
Corinna accetta un consiglio. Il tennis non funziona. La modella é troppo tardi. Un bel lavoro da segretaria?
Ma va la. Senza parole
Per carità di Dio 🙁
molti giochi sono finiti ai vantaggi
corinna deve cambiare di testa..
se questa non cambia qualcosa ….tecnico o tipo di allenamento…..è meglio che si dia al salto in alto visto il suo fisico
Senza dubbio la giocatrice più scarsa presente nella Top200…mamma mia 😆
Come faccia la Dentoni a essere numero 151 del ranking è un mistero della fede 😯