Italiani in Campo Copertina
Italiani in campo (ATP-WTA-Challenger) – 04 Luglio
03/07/2011 23:02 61 commenti
Questi gli azzurri impegnati con i relativi orari di gioco e scontri diretti nei main draw dei tornei del circuito ATP-WTA-Challenger.
Link: Risultati Italiani di questa settimana
Challenger San Benedetto del Tronto – (terra)
1T Brizzi – Lajovic (0-1) ore 14
1T Di Mauro – Travaglia (1-0) ore 18
1T Eysseric – Naso (0-0) 2 incontro dalle ore 20:30
WTA Bastad – (terra)
3TQ Grymalska – Arefeyeva (0-0) 2 incontro dalle ore 11
WTA Budapest – (terra)
3TQ Cabeza-Candela – Remondina (1-0) ore 11
TAG: Italiani in campo
@ Solotifo (#544107)
Concordo con te ,secondo me ha buone prospettive vista anche l’eta’ Dicembre ’91,deve essere disciplinato,deve mettre piu’ prime e poi secondo me per i colpi che ha per spianarsi il campo,servizio e dritto,non ha per niente gioco a rete adeguato: ho visto punti rigirati da Di Mauro che fuori dal campo faceva lob anche insidiosi che Stefano sparava fuori per la foga ,per il nervosismo quando bastava appoggiarli in campo,o fintare un angolo e metterla dall’altra parte.
Lui spara a tutta come un forsennato e nei futures ha giovato,al contrario nei challenger con gente esperta come Di Mauro ,Vinolas che te la buttano di la invece ha perso in due facili set.
@ cc (#544108)
una bella lavata di capo?
@ Mirko91 (#544099)
Io sapevo due ragazze argentine Grisolia e Conti
Secondo me non è questione di terra o di veloce, qui si tratta di testa. Il ragazzo ha del talento ma chi lo allena deve fargli capire che il tennis non è un incontro di boxe a chi le da più forte. il tennis è capacità di picchiare quando serve, di saper palleggiare e di attendere il momento giusto per far valere le proprie strategie.
Oggi per la prima volta l’ho visto giocare. Durante il primo game pensavo non ci sarebbe stata partita vista la potenza che Travaglia può far valere su Di Mauro, poi però ho visto sul campo, da una parte un giocatore di tennis ( seppur di livello non eccelso, senza offesa!!)giocare come il gatto con il topo lasciando solo le briciole di qualche bel colpo strappapplausi per Travaglia.
un po di delusione devo essere sincero c’è, mi aspettavo un travaglia più equilibrato, sarà per la prossima…
Concordo in pieno, il tempo dei miglioramenti è finito (anche se nn finisce mai anzi..) ora bisogna dare priorità alla classifica e se sul cemento rende di più deve fare punti li per accedere tranquillamente ai CH. Ricordiamo che da quando è qui in italia ha ricevuto 4 Wc mica poco….
ma chi è il suo coach?
per ora non ho visto varianti di gioco…quindi deduco margini amplissimi…non ha un’idea di gioco..Spara, forte ma spara non tira…
Forse Travaglia è solo uno da rapido e quindi impaziente per il rosso. Ma perchè allora non è in Spagna? Su cemento magari si esprimerebbe meglio. Giocare così aggressivo sul rosso vuol dire esporsi a tanti errori perchè i vincenti sono più complicati e per ogni vincente si rischia un errore e mezzo!
xkè si sono stretti la mano sul 15-0??
Ho appena finito di vedere il primo set di Travaglia. Ero carico di aspettative dopo averne seguito, sulla carta, i progressi fatti vedere nella classifica atp. Purtroppo sono rimasto profondamente deluso da questa frazione di prestazione (mi auguro possa invertire il trend ora che lo streaming non va più).
Note dolenti:Il servizio è potente ma la percentuale di prime è molto bassa. La percentuale di errori è pazzesca, mi auguro sia dovuto al fatto di giocare in casa altrimenti è sufficiente che l’avversario rimetta la palla al di là della rete un paio di volte certo che prima o poi Travaglia l’errore lo fa. Tende eccessivamente a giocare spostandosi sul dritto ed in effetti con il rovescio non ha la stessa efficacia.
Note positive: indubbiamente è un giocatore di prospettiva, se riesce a controllare maggiormente il palleggio, l’esplosività dei colpi già ora gli garantisce il controllo dello scambio.
la primera…sicuri sia italiano??
il link non mi funziona…
@ carlo90 (#544089)
credo sia davvero esagerato quello che dici, palleggiatore o no, ha l’età che ha, una classifica decente,una finale alle spalle e sta dando una lezione a travaglia
PS lo dico pur difando stefano!
Di Mauro è un palleggiatore vergognoso anzi ..!!! forza travaglia
che razza di braccio ha Travaglia, non credo sia ancora maturo ma in prospettiva promette molto…
http://www.lshunter.tv/tennis-live-streaming-video.html
e scegli ciò che vuoi!
non ho parole…passivo troppo pesante…
ragazzi ma a voi vi si vede lo streaming??
mi mandate il link?
🙂 Travaglia è un tennista bravo ma estremamente nervoso e fumantino. Si lamenta in Spagnolo anche se è in Italia e sparacchia a volontà per far vedere che è forte! Urge minimo l’assunzione di uno che si chiama Livio! 😆
Di Mauro-Travaglia 6/1
Lascio perdere spengo lo streaming ,non si puo’ guardare il match Travaglia domina lo scambio,sbaglia l’impossibile,avra’ una percentuale di gratuiti pazzesca ed e’ nervosissimo,Di Mauro da esperto butta tutto di la e attende l’errore.
Secondo me poi non so se siete d’accordo quando Stefano si apre il campo non segue a rete ,deve essere piu’ aggressivo.
Travaglia si vee che ha una potenza di colpi eccezionali, ma Di Mauro gli rimanda indietro tutto e Stefano innervosendosi, sbaglia quasi tutto! Deve imparare ad avere pazienza! Continua ad imprecare e a buttare la racchetta! Deve imparare ancora molto a livello tattico! Ma soprattutto deve avere pazienza!!! Speriamo nel secondo set… 😯
jerzy sarà contento
@ FabioLaFogna (#544060
Di mauro – Travaglia 3-0 e servizio
Di Mauro non sbaglia niente e butta tutto di la’ ,traiettorie alte, arcigne,Stefano deve mettere piu’ prime e piu’ pazienza, forza troppo.
Veramente tifo Travaglia perchè è il più giovane e una vittoria sua sarebbe una vittoria per il tennis italiano futuro. Cosa credi che ci faccia Alessio con una vittoria? Va a casa al massimo al turno dopo, ha 34 anni, quanto pensi possa essere utile una sua vittoria oggi? 😈
@ FabioLaFogna (#544060)
quando si tratta di derby non si tifa il più conveniente ma quello che ti piace di più
INTANTO PERDE SUBITO IL SERVIZIO STETOOOO 😈
Io sono un buon tifoso di Alessio ma quando si tratta di derby si fa il tifo per il più conveniente. Premesso che sarò a San Benedetto giovedì, preferisco mille volte che vinca Travaglia (20enne) piuttosto che Di Mauro (34enne), per cui forza Steto!!!
erroraccio a rete gravissimo
Forza Stetooooooooooooooo…siamo tutti con te!!!!!!!
brizzi ha chiuso la grymalksa rimonta ed ora conduce 4-3 😆
5-1 brizzi 🙂 1-3 Grymalska 🙁
brizzi ad un passo dal 2 turno 6-2 4-1
bravo brizzi 6-2 2-0 contro uno rognoso come Lajovic 😎
61 16
terzo
nel secondo è sotto però
Grymalska 6-1. 😯
Grymalska 6-1 primo set 😀 😀
anastassia 61 al primo
bene così
break anastassia
fra poco anastassia
La Jani e la Jurikova hanno entrambe vinto quindi speriamo che AGR sia ripescata.
Per l’azzurra sarebbe il 1° match in carriera nel circuito maggiore!
@ bolelli n1 (#543897)
Tra l’altro se dovesse essere ripescata potrebbe avere un buon accoppiamento (Vinci a parte).
@ Skater (#543886)
si è l’unica testa di serie che ha perso al turno finale e quindi essendo quella con la classifica migliore sarà ripescata tutto questo se la jani vince, dovesse perdere avrebbe bisogno di un altro ritiro
ps:c’è già stato un ritiro nel MD
no la jani è 2-2 al 3° 🙄
se e come dici e quasi fatta la Jurikova ha vintoe la Jani 2-1 e servizio al terzo
penso ke oggi sara’ tutta un’altra storia FORZA TRAVAGLIA perdonami DI MAURO ma tifo x il piu’ giovane con ottime prospettive………
sicurooo??? 😯
ancora brekkata la remondina
cmq anche la cabeza avrà un servizio orribile…brekkata
adesso 1-1
A Budapest nell’ultimo turno di quali purtroppo AGR è sotto 64 10 con break contro la Cabeza-Candela. 🙁
A Bastad non è ancora iniziato il match della Grymalska.
@ galimba (#543857)
peccato sia stata la cabeza che ha brekkato anche ad inizio secondo
la remondina se vincono jurikova e jani sarà ripescata come LL
a quanto vedo la remondina non ha per niente un buon servizio
43 Cabeza con 7 break 😯 😯
32 per la spagnola con 5 break. 😯
La prima che tiene il servizio vince il set! 😉
agr lotta
2-2 4 break
@ Stefano Tennis fan club Stefano Travaglia (#543806)
2009: Di Mauro beat. Travaglia 61 62
Italian Team Championship (credo serie A)
Non mi risultano precedenti fra Di Mauro e Travaglia !!!
Cabeza candela purtroppo è un’ammazza italiane….
Forza Stetoooooooooooooooo