Wimbledon: Petra Kvitova realizza il sogno di una vita. La ceca vince il torneo più prestigioso del mondo
Petra Kvitova vince per la prima volta un torneo del Grand Slam.
La tennista ceca ha battuto nella finale del torneo di Wimbledon (£14.600.000, erba), Maria Sharapova, campionessa del torneo londinese nel 2004, con il punteggio finale di 63 64 in 1 ora e 23 minuti di gioco.
Per Petra, classe 1990 è il quinto titolo in carriera, il quarto in questo magico 2011 (si è imposta a Brisbane, nel WTA di Parigi e nel Premier di Madrid).
Primo set: La Kvitova dopo aver perso la battuta nel primo gioco, controbrekkava immediatamente la russa nel secondo game e poi sul 3 a 2, piazzava il break decisivo (da 30-15), chiudendo il primo set per 6 a 3 (l’ultimo game al servizio tenuto a 0).
Secondo set: Dopo tanti break e controbreak, sul 3 pari la svolta del parziale, con la ceca che toglieva il servizio a Maria nel settimo gioco e poi nel game successivo da 15-30, teneva il turno di battuta.
Sul 5 a 4 la Kvitova con autorità si aggiudicava il turno di battuta (game vinto a zero) e trionfava a Wimbledon per 6 a 4.
TAG: Kvitova, Maria Sharapova, Sharapova, Wimbledon, Wimbledon 2011 WTA
che occasione persa per la schiavo e la penna
Veramente molto forte, restituisce più valore alla prestazione della vinci, che in fin dei conti ha perso allo stesso modo della sharapova (senza sostenere ovviamente che la vinci sia del suo stesso livello..
@ Makiri (#543138)
Certo che Masha è una campionessa, ma non la posso considerare tra le grandissime, quindi una mia opinione.
Questo solo perchè ritengo che abbia un tennis micidiale come attaccante da fondo, ma è altrettanto indubbio che ha un gioco monocorde, con pochissime variazioni. O la va o la spacca.
Anche ieri negli ultimi due giochi della partita ha tirato 4 diritti a tutta forza in rete, mi direte, è quello il suo gioco, (appunto…) ma bella ragazza mia ragiona un attimino: se Kvitova serve a 190 all’ora non sempre è utile spingere allungando il movimento, mettici il racchettone e la palla schizza anticipata e con la pratica vedrai che saprai anche angolare. Esattamente come ha fatto la Kvitova in 3 circostanze mettendo solo la racchetta e facendo un bel diritto lungolinea con Masha fuori posizione nell’esecuzione del suo potente rovescio, colpo con il quale fa anche splendidi cross stretti, ma mai con il diritto. Li avesse fatti con il diritto ce la voglio vedere la Kvitova correre mezzo avanti e mezzo laterale andare a colpire bimane, invece Masha con il diritto tirava mazzate poco angolate, oppure se angolate poco strette raggiunte con relativo agio da Petra.
Mai un tentavivo di variazione, mai un colpo tagliato, mai un rallentamento del gioco.
La Kvitova in questa partita fenomenale non ha tirato solo dei colpi vincenti.Ha tirato dei veri e propri proiettili precisi e letali.Titolo ampiamente meritato,complimenti.
la partita non l ho vista…però onore a petra…e masha ed io abbiamo pochi rimpianti…cmq non capisco chi dice che masha non è una campionessa e nemmeno che non è una grande campionessa…masha è il tennis..una ragazzina di 16 anni che ti batte serena a wimbledon…che si conferma con 2 slam e dopo un infortunio gravissimo (soprattutto per lei che faceva del servizio un’arma di forza) alla spalla ha lottato…è ritornata..e lotta su ogni punto e soprattutto fa vedere che lei vuol tornare quella di un tempo è solo da elogiare…campionessa dentro e fuori…bellissima fuori e penso pure anche una bella persona dentro…umile e con tanta voglia di rimettersi in gioco merita solo elogi e peccato ci rifaremo l’anno prossimo :neutral:…masha sei grande lo stesso 😳
ecco io son single…quindi vujacic lo puoi anche lasciare no?! 😉
@ pinkfloyd (#543121)
certo FORZA FLAVIA ORA E SEMPRE
sul forza petra credo che dovrai aspettattare ancora molto e non so se accadra mai 😆 😆
😯 OMG non ci posso credere…. Posso morire felice ora 😛
Comunque guarda che a Gennaio/Febbraio, ne faceva di più belle e in maniera più continua, della serie finchè ho qualcuna in antipatia non mi accorgo di nulla…..
Allora oltre al Forza Petra, gridiamo insieme forza Flavia 😆
Ti preferisco quando scrivi così 🙂
Ma ci sono dei momenti in cui mi fai girare tutto.
Dovrei esserne abituato, è vero, ma non mi ci abituerò mai… 😮
Hai ragione 😥 🙂
Eh magari Fa…però se non ci riescono queste due di adesso non credo accadrà mai.
Abbiamo ancora qualche anno di tempo: DAI RAGAZZE!!! 🙂
@ fabio (#543078)
🙁 immagino quanti lanciatori fabio,ora aspetto viki che faccia il botto 😯 😆 ,questa arriva in finale poi si ritira 😯 😆
Sarebbe bello vedere una delle ns entrare il sab Finale sul Centrale di WIMBLEDON 😀
@ fabio (#543106)
Secondo te io non difendo le italiane?
Flavia la difendo sempre
Vabbè, era una nota statistica. Ritiro la nota statistica
Vai Flavia (soprattutto) e vai Schiavone e vai italians 😛
Difendiamo quello che è nostro…Francesca è italiana…Petra no purtroppo 😉
@ fabio (#543103)
no, era una curiosità che mi è venuta in mente, oltre ad essere la realtà dei fatti 😉
@ pinkfloyd (#543102)
Ma perchè tiri sempre fuori la Schiavone?
Non dimentichiamo che questa ragazza sei mesi fa era n°34 del Ranking.
In 6 mesi ha vinto lo stesso numero di tornei (compreso questo Slam) che ha vinto la Schiavone in tutta la sua carriera.
Dal punto di vista tennistico, è logicamente, allineata con un tennis moderno, potente e fisico (anche se ci sono anche le pallettare e le difensiviste e le ibride).
Come diceva – pallettaro – sa usare benissimo anche il rovescio slice, che, talvolta, diventa un vero e proprio vincente, grazie alla sua forza.
I fondamentali non sono solo efficaci e potenti, ma sono anche belli da vedere. Colpi improvvisi, anticipati, ritardati, che impattano qualsiasi parte del campo.
E, nonostante la sua mole, ha una eleganza inusuale nei movimenti.
Pecca un po’ nella parte difensiva (tutto il contrario di tante altre), ed è ancora perfettibile a rete, pur non essendo oggigiorno un requisito indispensabile.
Io personalmente non vedo molte altre ragazze più forti di lei in questo momento.
Vedremo già sul cemento americano che seguito avrà la sua ascesa, che mi sembra meritatissima oltre che sorprendentemente perentoria.
Sicuramente,in questo momento,Petra è superiore a Masha.
Infatti il servizio è una caratteristica fondamentale per Maria…ed anche per la Kvitova alla quale non auguro l’infortunio che ha avuto Masha altrimenti sarebbe nella stessa condizione.
Se Maria riuscirà a ritrovare il servizio(già molto migliorato rispetto ad inizio anno)e la sua cattiveria agonistica tornerà ai massimi livelli e,quindi,a vincere(pensa in queste condizioni ha vinto Roma e ha fatto F qui,immaginati se torna al TOP! 🙂 ).
Tutto è legato alla sua spalla…se tiene e se le permetterà di migliorare ancora.
Concordo sul fatto che Petra abbia,ancora,notevoli margini di miglioramento;è anche in buone mani 😉
@ fabio (#543091)
Quello che dici è indubbiamente vero. Notavo solo che Kvitova ha 20 e mi pare abbia già più tennis di Masha: parlo di variazioni tattiche e soluzioni tecniche. Non solo, non è detto che Petra non migliori ancora.
Masha al contrario non aggiunto nulla di significativo al suo tennis se non qualche modesta crescita nel gioco di volo comunque non buono: mi dirai pazienza le basta quello, ma ora i problemi al servizio si sentono e prima per lei questo colpo era devastante.
Ora con il nuovo movimento del servizio ha una buona velocità, ma non riesce ad angolare bene: Petra oggi mi sembrava meglio anche in questo fondamentale.
non no è vero e questione di gusti perche ad esempio amo molto il rovescio in back e odio quello bimane ad esempio
no mi puo risponder…..dimmi che a te non piace il gioco vario ,ma non mi mandare a dormire…….poi questa è ovviamente la mia opinione:per me una giocatrice per essere forte deve avere una manualita eccelente come schiavo,vinci la radwanska che io amo,martinez…….flavia è entrata anche nelle mie grazie quando ha pianto al rolando,ma ancora di piu dopo la partita con la bartoli quando fece delle discese a rete bellissime……..
è stata bellissima la battutta finale 😆 forse e vero che mi sarei incazzato ma un emozione l avrei trasmessa almeno… 😆
la vuoi una cosa positiva:il fisico della maria 😯 mamma che sventola….peccato che si è presa quel babbione,io si che con 98 cm din meno avreib saputo come consolarla 😆
ahhhhhhhh quanto mi mancavano questi momewnti quando tu e maury mi mandavate aff…. 😆
@ utente non registrato (#543079)
Kvitova ha solo 20 anni, ha un fisico molto pesante che sta mettendo a posto.
O non l’hai mai vista giocare prima o non l’hai vista oggi.
Oggi ha variato molto il gioco, non ha solo picchiato, ha usato molto il rovescio in back e ha alternato le botte con i cross per portare fuori campo masha. Ha variato molto la battuta che, praticamente, può già metter dove vuole: esterna, centrale o carica.
Ha aggiunto e sta aggiungendo molto al suo tennis, ma nel frattempo ha dovuto lavorare molto sul piano fisico e sulla diet:, infatti nonostante la mole si sta muovendo molto meglio.
Lo ammetto anche io avevo remore sul suo tennis, ma non posso rimanere fermo sulla mia idea senza guardare i fatti.
Certo, altra cosa sono i gusti, e allora come tennis preferisco mille volte Roberta Vinci, ma ormai purtroppo per vincere gli slam il tennis è questo e casi Schiavone non se ne ripeteranno molti, credo.
Io credo che Masha sia in convalescenza.
L’anno scorso,con la spalla ridotta com’era,dubitavo fortemente che potesse tornare a giocare.
Sono già meravigliato che sia riuscita a compiere i progressi che ha fatto in questi ultimi mesi,riuscendo a vincere Roma ed ad andare in F a Wimbledon.
Se Maria recupera totalmente è più forte della Kvitova.
E’vero che il Tennis evolve,ma a Masha manca la potenza che aveva un tempo e l’Istinct-killer che la rendeva spietata in tante occasioni.
Non è un problema di Tennis che evolve per lei,ma di riuscire a ritrovare la max condizione.
Se ci riuscirà tornerà a vincere Slam…altrimenti sarà questa giocatrice a corrente alternata diciamo.
@ fabio (#543077)
con il modesto tennis femminile che c’è stato sicuramente avrebbe vinto molto di più.
Il problema è che Masha non ha mai vinto e non vince per saggezza tattica, soluzione tecniche diverse e prima poi con quelle caratteristiche avrai sempre difficoltà a rendere efficace il tuo gioco con le nuove giocatrici che piano piano vengono fuori.
Non è un caso la brevità della carriera tennistica di molte giocatrici.
Il tennis si evolve e ora Masha ha beccato una che tira più forte di lei: sarebbe saggio cambiare gioco, ma sarebbe utipistico pretenderlo da masha
@ utente non registrato (#543079)
Tu puoi attaccare chi vuoi, non hai capito.
Puoi attaccare anche mia madre, ma questo non fa di te una persona che possa avere minimamente a che fare con me, è questo che non hai capito, utente…
Nonostante io mi sforzi, invano, purtroppo, di non risponderti più.
@ pinkfloyd (#543082)
Ma dai lascialo esprimersi….. Mi manca il zuo ndate a zappare l’orto 😆
Utente, sei libero di dire che non ti piace, e ti piace la varietà (l’abbiamo capito che esiste solo la Schiavone 😛 ) ma augurarle di non vincere più….. Ti piacerebbe lo dicessero alla milanese? Non credo….
Forza PETRA!!! dai tanti dispiaceri a MArco 😆
@ utente non registrato (#543065)
Almeno non romperai più le palle su Flavia 😆
Sfogati sulla Kvitova, sfogati sulla Zvonareva, sfogati sulla Pavlyuchenkova, sfogati su tutto il tennis femminile attuale esclusa la Schiavone.
E, ogni tanto, dilla una cosa positiva: su chiunque, su qualsiasi cosa, anche sulla bella erbetta del campo o sul bello schermo gigante!
Tu, al posto della Kvitova, non avresti nemmeno esultato…ti saresti incazzato e azzuffato col primo che avresti incontrato…
a me piace solo il gioco vario e di varieta in tutte e due non ne ho vista per niente……….se io mi devo sorbire un altra partita del generev,perche io le finali di slam me le voglio guardare,auguro a tutte quelle come loro di non vincerne piu uno…..
o mi devo preoccupare di attaccare anche le straniere ora?tra l altro questa è pure brutta e senza emozioni,,,,peggio di cosi
MIRKO dipende dall’infortunio che hai avuto…
Mica sempre si riesce a tornare al TOP o come si era prima;dipende da quello che hai avuto.
E’come nel baseball(sport che sai che seguo in prima persona).
Sai quanti lanciatori ho visto non riuscire più a lanciare come prima causa guai fisici notevolissimi…od altri che hanno dovuto chiudere la loro carriera?.Tanti purtroppo 😥
Se MARIA non avesse avuto il problema alla spalla che ha avuto e che la tormenta da 3 anni avrebbe vinto molto di più:non dimentichiamocelo 😉
@ pallettaro (#543069)
Ma infatti, anche per me non c’era partita…. Se torni indietro, nei post, io dopo la partita con Roberta (che sfiga Roby, da un’altra parte di tabellone avrebbe fatto un risultatone) dissi, che se non vinceva ci andava vicino…. Petra è davvero forte, e se non va a rete, non è che sia sto problema, tanto non ci fa arrivare nemmeno le altre….. Gli unici passaggi a vuoto, li avuti per cali suoi, non perchè le avversarie la mettevano in difficoltà, per la forza e per la precisione a me a tratti ha ricordato il mio idolo Monica Seles (anche se aveva impostazione di gioco diversa), per il modo in cui mette all’angolo le avversarie….. Ora la voglio vedere sul cemento americano….. Non so se dominerà la Wta, ma d sicuro non è il suo ultimo slam, come le augura il buon utente 😆
@ utente non registrato (#543065)
Bravo, e adesso va a nanna che è tardi…
@ Maury (#543036)
Sharapova è secondo me una grande campionessa, una delle più grandi nel giocare lo schema Bollettieri: tira dove non è l’avversario.
Ma anche io forse come anche Mirko, non la ritengo una GRANDISSIMA CAMPIONESSA.
Masha tira fortissimo, ma il suo difetto è sempre stato quello di ragionare pochissimo sul campo e di conseguenza variare poco il gioco, senza parlare del modesto tocco e del gioco di volo davvero approssimativo.
Petra ha invece giocato anche molti back di rovescio intelligenti oltre ad una varietà ottima di servizi.
Oggi Petra tirava più forte, colpiva meglio, serviva meglio, variava il gioco: tutto superiore a Masha.
bruttissima partita……solo scambi da fondo campo e 2 volte petra è venuta a rete e ha sbagliato 2 rigori a porta libera…….per chi diceva che questa ha un bel toicco a rete io in quel fondamentale l ho trovata scarsissima…..l altra non ne parliamo 432 doppi falli e gioco a rete inesistente…..vorrei vedere se entrambe avessero 40 cm in meno come sarebbero riuscite a sparare a 300km orari la palla…….poi nemmeno un emozione,per aver vinto a 20 anni uno slam,che non è poco……sembrava la stessero fucilando………
le auguro vivamente di non vincere mai piu uno slam in tutta la sua carriera
dulcis in fundo,schiavone ottava,lontanissima dalla altre e addio master,nonostante la finale……
vince nadal in tre facili set……un break x set 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
@ Maury (#543036)
hos critto pink amrò son fuori ajajajjaa
cmq maurito..ricordo il tie dello scorso anno masha serena ora vado a memoria cmq sul 8-8 o 9-9 masha commise doppio fallo..e serena chiuse con l’ace..per me questo significa essere campionesse..poi ripeto masha è forte,molto forte ma ha troppe lacune secondo me per definirla una vera campionessa,serena sul p che conta ti fa l’ace..venus anche..henin era capace di farti il serve and volley..e lei ti commette d fallo,si racchiude qui il discorso che volevo fare capito amico 😛 ,poi se masha non si fosse fatta male lo sarebbe diventata,io quando vinse wimbledon pensavo vicnesse una marea di slam,ero sicuro che sarebbe diventata davvero una fenomena,quindi sono stato smentito per come la penso ora.Poi magari maturerà e lo diventerà ha ancora 24 anni ,ma ora come ora per vicnere uno slam questa ha troppe lacune e troppi fattori a suo favore deve avere per vincerlo,servire bene perchè quando inizia a sbagliare le prime e a fare d falli si autofissa in testa e ne commette uno dietro l’altro e anche i fondamentali ne risentono 😯 ,senza vento perchè non sa gestirlo ,e gicoare bene in finale per vincere.. :roll:mah e non avendo il piano b di gioco vedo troppo difficile una sua davvero rinascita,anche se senza le sorelle ormai sarà una questione tra di loro e sicuramente andrà a gicoarsi qualche altra finale
kim è bruttina ragà 😉 ..però compensa la non bellezza col vestirsi malissimo ..però kimmozza è simpatica 😆
@ Maury (#543036)
Beh, Kim, non è certo una gnocca, diciamolo pure 😮
E’ vero però che il tennis femminile, essendo femminile – appunto – pullula di belle ragazze, che molte volte attirano, anche solo per questo, molti ragazzi che sono pochi esperti di tennis.
Ed è vero che le stesse ragazze, poi, quelle più belle, sono quasi costrette ad intraprendere una carriera parallela a quella del tennis.
E penso che una tennista meno bella o goffa, venga corteggiata meno dallo showbiz.
Detto questo a me piacciono belle e meno belle: Flavia, Kim, Petra, l’importante è che siano forti e mi trasmettano emozioni intense.
@ Maury (#543036)
per me campionesse sono le sorelle pink lo era henin e lo è kim…e lo diventerà petra.lei è forte ma non la reputo una campionessa 🙁 ,è molto forte si però sbarella troppo per considerarla una campionessa per come la penso io,a parigi per il vento perde cosi diceva lei,qui perchè non ha gicoato bene..allora scusami pink quando si è campionesse? per me essere campionesse vuol dire gestire tutte queste cose e venir fuori cmq nei momenti difficili,,questa è stata sotterrata senza un minimo di reisstenza 😯 oggi in due set a parigi anche 😯 boh non capirò nulla io che vuoi che ti dica 😛
Ma smettila, Nadal è uno che veramente lascia il sangue sul campo e non è affatto un pallettaro, lo è molto di più Nole, anche se mi sta simpatico più di Rafa.@ chuck (#542921)
@ chuck (#542921)
@ mirko_boca (#543010)
Mirko, lo sai che ti stimo…. Tifo Petra, ma dire che MAsha non è una campionessa….. su….. E’ stata numero 1, ha vinto 3 slam giovanissima, si è persa per l’infortunio in primis, ma c’è solo da stimarla se nonostante tutto è tornata a fare semi a Parigi e finale a Wimbledon (e quinto posto mondiale). Se non è campionessa lei, tra le tenniste in attività (le sorelle e Kim non lo sono in attività 😛 ) chi lo è? Poi Kim non è bruttina 👿
@ mirko_boca (#543010)
ma in fin dei conti è tornata…a differenza di ”altre”, forse non sarà una campionessa per te, ma tolte le williams e la cljister è l’ultima campionessa rimasta , e per una ragazza di 24 anni questo vuol dire tanto!
Ultimamente non è che battere top10 femminili sia poi così raro… 🙄
Ma posso chiedervi una cosa?
A me piacerebbe poter scommettere sulle sfide di tennis.. per caso esiste una ” schedina” uguale a quella del totocalcio? Perchè per una serie di motivi mia madre non vuole che io scommetta soldi.. anche se alla fine il senso è lo stesso, sia che si tratti di schedine che di scommesse!
grande kvitova..due anni fa era una petra grezza pensavo quanto è scarsa..poi è migliorata tantissimo diventando una pietra splendente..vince nadal ma se domani nole fa l’impresa a fine carriera vince piu’ slam di nadal..
🙂 🙂 🙂 ho indovinato il risultato!!! e anche il numero di game!!!
@ carlo (#542985)
gli infortuni fanno parte del mestiere,c’è chi si fa male e non è piu come prima,o chi si lascia trasportare da altri interessi,o chi non ha testa e non sfonda..tutto questo fa aprte del loro lavoro,e per come la vedo io chi non torna non è mai stato un campione,il campione o la campionessa vera torna..in qualche modo torna sopratutto perchè non ha 50 anni ne ha ancora 24. esisteva un gicoatore di tennis che si chiamava marcelo rios..beh questo qui faceva tutto con la racchetta uno dei piu grossi talenti che abbia mai visto giocare ma allo stesso tempo una capa di rapa..e alla fine si è perso,lo so che masha è forte ma per me non è una campionessa,una campionessa non ti vince wimbledon a 17 anni per dopo tornarci da matura e fare sta figura nonostante abbia avuto di fronte un avversaria fortissima 😉 parere personale per carità ma la vedo cosi,ci ha perso nettamente,male e senza tentare di cambiare o fare qualcosa per metterla in crisi,finale a senso unico..una campionessa o un campione quando vede che la cosa gira male in qualche modo la gara la prota a casa o cmq fa di tutto per metterla sul proprio binario,lei non ha fatto niente. per me rimane forte ma non una campionessa,almeno per ora
al momento lei,giocando come a wimbledon, è la tennista più forte in circolazione
@ mirko_boca (#542956)
si vabbè ma la sharapova è stato una stagione intera fuori per un infortunio ”tosto” alla spalla!
Grande giocatrice, vent’anni e non le ha mai tremato il braccio….mancina, bella da vedere e potente.
Scommessa snai vinti 250 euro….ah ah ah!!!
Complimenti!!!
@ mirko_boca (#542953)
Beh, Maria è una campionessa.. credo che più che le foto sia stato l’infortunio a farle perdere degli anni.. ma quest’anno è tornata lei!
Fra gli Us Open e l’anno prossimo potrà tornare a vincere qualcosa di importante.. per il resto quoto 😀
Anche se a dire il vero non l’ho vista affatto ” poco mobile” oggi, anche se è la terza volta che la vedo giocare!
😀
Quoto! 😛
C’è altro spessore rispetto ad Ana. Comunque spero che non la facciano dimagrire (come fecero appunto con Ana, secondo me rovinandola), il suo tennis ha anche bisogono di forza e chili, la mobilità si può sacrificare, vedi Davenport.
e per come la vedo io
kim bruttina
henin bruttina
sorelle si venus bel fisico ma loro sono cmq due fuoriclasse al di fuori di altre
e poi c’è petra
le cosidette carine belle si stanno perdendo o si sono perse per strada
da masha ad ana e la stessa carolina si n 1 ma alal fine non ha ancora scritto niente di importante,io la vedo cosi avere gli obiettivi addosso ed essere una bella ragazza porta cmq ad altri interessi e ad avere una mente piu aperta 😉
@ yu91 (#542940)
sai cosa farà di questa una supercampionessa? ora ti metterai a ridere..ma nel tennis di oggi una bellissima ragazza è soggetta a foto book etc etc ,questa è una ragazza normalissima e non avrà mai gli obiettivi addosso come li ha avuti masha ed ana,e conta molto credimi. Mi sembra una brava ragazza e normale ragazza con la testa davvero solo al tennis,insomma una affidabile
@ pinkfloyd (#542933)
Beh, io lo spero per lei.. anche la Ivanovic da giovanissima ha vinto uno slam ma poi più nulla.. per quanto riguarda la Woz non si può dire che l’abbia superata.. alla fine nella storia si ricordano le vincenti numero 1.. ( e in questo momento nessuna delle due è arrivata a tanto).
Giocatrice straordinaria, altroché. E quando mostrerà più spesso anche le variazioni di cui è capace, ci divertiremeo ancor di più. Oltretutto ragazza dolcissima, adorabile.
@ yu91 (#542919)
La Wozniacki l’ha già superata, ed anche la Azarenka, la Safina, la Jankovic etc etc
Uno SLAM l’ha vinto, a 21 anni…penso ci sarà tempo per tutto.
Non ci resta che aspettare…
Siete voi la vergogna del tennis.. non Nadal.. lo capite che un odio così feroce è solo invidia verso quel grande campione che è?
Fatevene una ragione..
petra e dopal sulla vetta del mondo, la kvitova con la vinci è stata devastante al servizio e 6-3 6-3, oggi con maria ha perso il servizio tre volte credo e 6-3 6-4, quindi onore anche alla vinci e che vergogna nadal con 3 Wimbledon :oops:, è la vergogna del tennis che nadal vinca 3 volte questo torneo
Onore a Robertina, che ha lottato con la futura vincitrice!!!! 🙂
Sfortunata.
Partita non eccezionale, una buona Kvitova è bastata.. ma sale solo al numero 7.. bisogna farne di strada per andare a prendere la Wozniacki..
Per quanto riguarda la Sharapova, ho un’opinione personale: quando la vedo giocare è come se volesse sì vincere, ma anche perdere non le dispiacerebbe.. perdendo diventa più ” simpatica” agli occhi del pubblico e non deve star lì a fare sorrisi forzati.. come se ci tenesse a lasciare di sè il ricordo della tennista più algida di tutti i tempi xD
Onore alla Kvitova, sperando che non faccia la fine della Ivanovic.
Maria ha perso dalla Kvitova 6-3 6-4.
E pensare che Roberta Vinci al terzo turno ha perso dalla Kvitova 6-3 6-3.
Per Roberta è successo quanto già accaduto anche nel 2009 quando sempre al terzo turno perse da Serena Williams senza demeritare e Serena poi vinse il torneo.
Peccato perché anche quest’anno con un sorteggio differente forse Roberta poteva fare ancora più strada.
ha gicoato l’ultimo game come se giocasse un itf pazzesco con una tranquillità innata ,ha sbarellato sempre tranne la finale..segno di classe innata una predestinata. pazzesco ho trovato la mia idola dopo quasi 20 anni
Grandissima Petra ha strameritato …………
ke brutto questo tennis…..chi tira + forte vince….
tifavo Sharapova, ma mi fa molto piacere che Petra inizi a navigare ad alti livelli, se lo merita…
FENOMENA!!!! Poco altro da dire, onore a Masha comunque
Brava un 2011 davvero a’ per la kvitova nn se lo dimintichera’ mai. Lei puo’ diventare tranquillamente numero 1 del mondo; il potenziale c’e e molto di piu’ della wozniacki ke e’ una pallettara invece lei attacca molto.
Sharapova comunque brava ma troppo lenta negli spostamenti.
Kvitova gli giocava una palla a destra e una a sinistra (brava a trovare angoli sempre in campo) e Maria troppo spesso in ritardo.
Oh, PETRA, my sweet H U G E girl 😳 😳
petra ha meritato.
giocatrice di potenza e di talento,colpi impressionanti da ferma.
la sharapova ha sfruttato un buon tabellone senza battere top 10 dritta in finale,non al meglio.
speriamo che ora il numero 8 in classifica wta porti bene di nuovo a francesca
è una grande
sei grande!!!!!!!!!!!!!!!