Wimbledon Live: I risultati delle semifinali femminili. La finale è Sharapova vs Kvitova
Qui verranno inseriti i risultati in tempo reale del torneo di Wimbledon (£14.600.000, erba), terzo appuntamento stagionale del Grand Slam.
Petra Kvitova
News: Petra Kvitova è in finale nel torneo di Wimbledon.
La tennista ceca alla prima finale in una prova dello slam si è imposta in semifinale sulla bielorussa Victoria Azarenka, con il punteggio di 61 36 62 in 1 ora e 44 minuti di gioco.
Petra nella terza frazione avanti per 3 a 0, nel quinto gioco, annullava due pericolose palle break sul 15-40 e poi nell’ottavo game, complice anche un doppio fallo sul match point della Azarenka, chiudeva la frazione e la partita per 6 a 2.
Maria Sharapova
Maria Sharapova è la seconda finalista.
La tennista siberiana ha sconfitto nell’altra semifinale la tedesca Sabine Lisicki, classe 1989, n.62 del mondo, con il punteggio di 64 63.
Da segnalare che Maria nel primo parziale era stata sotto nel punteggio per 0 a 3, con la tedesca che aveva avuto anche una palla break per poter andare sul 4 a 0.
Superato quel momento di difficoltà la Sharapova vinceva la prima frazione per 6 a 4 (il break decisivo al nono game) e poi nella seconda frazione la russa si portava avanti per 5 a 1, per poi chiudere parziale ed incontro con il punteggio di 6 a 3 (con break al nono game a 15, dopo che sul 5 a 2 Maria aveva perso il servizio quando ha servito per il match).
Semifinali – Singolare Femm.
(5) Sharapova b. Lisicki 64 63
(8) Kvitova b. Azarenka (4) 61 36 62
TAG: Azarenka, Kvitova, Lisicki, Sharapova, Wimbledon, Wimbledon 2011 WTA
@ carmineliberto (#542334)
La Kvitova ha vinto 3 tornei in 6 mesi (oltre a perdere alcune partite come succede a tutti).
Ha vinto (tra gli altri) il Premier di Parigi Indoor e il Mandatary di Madrid, e adesso è in Finale a Wimbledon.
La patente la conquisterà – quando e se – arriverà il momento.
E’ sulla buona strada, secondo me.
Ha 21 anni…e tanta voglia ancora di crescere.
E’ una ragazza umile e fin troppo tranquilla, non penso si monterà la testa a leggere alcune coase…
Come spesso accade in questo forum non esistono mezze misure:si passa dagli entusiasmi quasi fanatici alle piu’ impietose stroncature.
Ora e’ il momento della Kvitova megagalattica.
Guardate che la Kvitova quest’anno le sue belle sconfitte le ha beccate:assieme a sconfitte accettabili come quella con la Na Li al Roland Garros o come quelle con la Zvonareva o con la Pavlyuchenkova, la Kvitova ha subito anche sconfitte contro avversarie di livello sicuramente piu’ modesto come la Morita, la Zahlavova Strycova e la Rybarikova.
6 sconfitte sono parecchie per essere ancora a meta’ stagione, oltretutto 4 sono arrivate sul cemento per cui e’ presumibile pensare che su questa superficie nel corso della stagione ne arriveranno altre.
Un po di cautela per favore prima di attribuire patenti di fuoriclassismo.
Visto le 2 semifinali femminili di ieri: sulla seconda dico che era un Festival degli Orrori; se fosse stato un match di boxe avrebbero sequestrato la “borsa” alle giocatrici. Sharapova e Lisicki penose.
Nella prima Godzilla Azarenka demolita dalla nuova Bestia dell’Apocalisse Kvitova. Bel match e complimenti a Petra. Però: deve essere proprio brava la piccola Roberta Vinci per averci perso con onore 6.3 – 6.3!! Forse qualcuno insegnerà a queste biondone che esistono la rete, la volèe e la palla corta? Il livello del tennis femminile è assai basso e sta peggiorando. Credo che non valgano in termini di spettacolo i ricchissimi montepremi. Con tutto il rispetto per le donne. E’ la prima volta che scrivo ma vi leggo da mesi e vi trovo interessanti e molto spesso divertenti. Talvolta Eccessivi. Ciao
@ bolsep (#542086)
io ho scritto quarto 😉
@ mirko_boca (#542215)
Petra deve sistemare alcuni particolari, sia fisici che tecnici, è vero.
Lei sembra una che ha molta fiducia nei propri mezzi, che sono davvero notevoli.
Il suo istinto di tirare sempre a tutta, a volte, è controproducente e la porta a sbagliare troppo e a smarrirsi in alcune fasi della partita.
Ma è ancora perfettibile il suo gioco, che già così fa spesso la differenza.
Ieri ha tirato un rovescio SLICE sulla linea di una bellezza mostruosa.
Se aggiunge e perfeziona le altre armi a sua disposizione, diventa davvero una fuoriclasse di primo livello.
Vedremo, e vedremo anche l’aspetto mentale e caratteriale che nel tennis è, praticamente, la componente più importante a certi livelli 😉
@ pinkfloyd (#542171)
diemnticavo:io tiferò petra,masha è antipatica,se la tira sembra ce l’abbia solo lei,non mi piace il suo essere freddo e apparte questa considerazione sarei felice se lo vincesse la ceca indipendentemente dai giochi 😛
@ pinkfloyd (#542171)
vbero pink per me è fortissima petra,classe eleganza potenza tutte unite insieme queste qualità. davvero forte..l’unica cosa è che dovrebbe perdere un altro paio di kg,anche 3 andrebbero bene ma non si discute come giocatrice.poi è mancina e serve come un uomo per me può battere anche masha
ti ha fatto sognare anche troppo….
ah scusa pensavo contro ferrer…cmq rafa se si è ritirato si vede non ce la faceva proprio più 😉
maria!!!!!!!!!!!
Hai ragione, hai usato la parola giusta: sufficienza.
Ma penso che questa ragazza così giovane, che per molti è solo una picchiattrice (come se fosse facile, poi, colpire la palla in quel modo) avrà modo di conquistare tanta gente.
E oggi ha avuto la “benedizione” della sua connazionale d’origine Navratilova, e credo che Martina, pur facendo – 20-30 anni fa -un gioco diverso e più lento e più di tocco, sarà stata, comunque, orgogliosa di questa ragazzona così candidamente e spontaneamente devastante.
Non capisco come si possa liquidare con tanta sufficienza una giocatrice come Petra Kvitova, talento di colpitrice come non si vedeva da tempo, oltretutto stilisticamente molto fluida, persino elegante (guardatevi uno slow motion qualsiasi) nonostante le lunghe leve. Sensibilità e padronanza delle rotazioni, persino capacità di volleare, tutte ampiamente sopra la media WTA, e comunque in evidente evoluzione e miglioramento.
Ci sono tutte le premesse per avere la miglior numero 1 da molti anni a questa parte.
Ovviamente spero in una sua vittoria, sabato.
@ fabio2 (#542097)
beh sicuramente la kvitova tira più forte, ma per quanto riguarda il gioco credo non si possa neanche ipotizzare un paragone! comunque c’è un precedente tra le due: madrid 2009 2°turno 64 62 per la schiavone, che allora era n°45, la ceca era già 49, quindi abbastanza attendibile…
cosa??????????
cmq… FAMMI SOGNARE PIETRA!!!!
@ Makiri (#542128)
a no non si è ritirato…murray in australia vinceva di due set e un break nel terzo e nadal si ritiro’ nonostante corse come un matto e non poteva correre altri 10 minuti e far finire la partita…no xchè cosi aveva gia’ la scusa pronta della sconfitta…
@ fabio2 (#542097)
no no….la kvitova è piu forte della schiavone…..ma la ceca gioca a baseball!!!…il confronto è impossibile da farsi!
ma che dici…1 non si è ritirato…2 non si reggeva e non ha cercato scuse…cmq domani ci aspettano 2 bellissime semifinali e pure un’ottima finale femminile
è incredibile come la finale femminile sia tra la kvitova che ha incontrato solo una top ten (azarenka) e la sharapova che non ha incontrato top ten…cmq la finale è tra due top ten almeno quello…nel maschile visto che la prima semifinale è djokovic-tsonga (2-5 scontri diretti) se vince djokovic nadal gioca meno tranquillo e murray puo’ anche vincere…se vince tsonga e va in finale come berdych l’anno scorso dopo aver battuto federer allora nadal si esalta e strabatte sia murray che tsonga…nadal se perde il primo set anche se non chiama il fisio iniziera’ a lamentarsi e far finta di non star bene verso la sua panchina…quindi x murray è importante partire bene se vuole avere delle chance e se va avanti di due set e un break come in australia nadal potrebbe anche ritirarsi come giustificazione della sconfitta…quello che è sicuro se nadal perde il primo set inizia i teatrini xchè lui vuole vincere wimbledon a tutti i costi e non gli interessa se dovra’ essere scorretto come con delpotro…
😯
vade retro satana…oggi bolsep ne ha fatti credo di più …almeno 15-16 mi pare
@ carmineliberto (#542054)
ma stai scherzando?pensi la schiavone sia più forte della kvitova…bene fatti
vedere va…che cavolate si sentono su questo forum..
@ GiuliBiebs_ (#542053)
Quinto slam? Io ero fermo a 3 Wimbledon 2004 Us Open 2006 e Australian Open 2008… il quarto proprio mi sfugge
finale equilibratissima… saranno soprattutto 3 i fattori che faranno la differenza:
1 il servizio della Sharapova, in certi match risolutore come nel match contro la Cibulkova in cui ha servito strabene e in altri come oggi più da ostacolo che da arma sulla quale contare (12 doppi falli sono troppi per appena 9 game al servizio.
2 la capacità che avrà la Sharapova che spesso impiega troppo per entrare in partita lasciano qualche break in apertura come oggi, o come contro la Robson o come contro la Garcia al Roland Garros.
3 il saper dominare l’emozione e la pressione da parte della Kvitova che sentirà di certo maggiormente la pressione rispetto alla Sharapova gia abituata a giocare finali slam.
@ magilla (#542075)
la schiavone gioca meglio della kvitova ma ha anche 10 anni in piu’..la kvitova puo’ crescere e migliorare e non è solo servizio xchè fa tanti vincenti sia di dritto che di rovescio..se federer non vince piu’ slam è xchè mamo non gli dedica una delle sue poesie..le fa solo x nadal e nadal vince slam..poi fanne una anche su djokovic :grin:..grazie..
vorrei tanto “umiliare” nadal ma penso che la finale sara’ djokovic-murray..nel femminile vince la kvitova cosi maria subira’ quello che ha fatto a serena 6 anni fa..
@ carmineliberto (#542054)
infatti ormai a tennis vince chi sbaglia di meno….non chi sa giocare meglio!…i punti non vanno cercati ma sfidati…o la va o la spacca!!!!
Abbiamo di meglio, o credi che la Kvitova sappia giocare a tennis meglio della Schiavone?
Forza Maria! Andiamoci a prendere il quarto Slam 😀 !
La buona abitudine di aggiornare live le classifiche?
FORZA PETRA!!!!!!!
forza Maria!
@ FabioLaFogna (#541828)
di solito è gratuito, io però ci sono andato sempre nei primi giorni.
ecco i miei pronostici prima delle partite:
Kvitova-Azarenka 2-1 29 games, Risultato: Kvitova-Azarenka 2-1 24 games
Sharapova-Lisicki 2-0 19 games, Risultato: Sharapova-Lisicki 2-0 19 games
ma vieni 😆
@ colica (#542007)
😯
Quanto ha vinto la lisicki?
sabine è fantastica …spero che masha non giochi così sennò le prende
forza masha!!!
era meglio la lisicki…ma era troppo tesa, altrimenti l’avrebbe demolita questa masha…spero in una vittoria di petra! 😀
@ pinkfloyd (#541998)
vabbè rileggitelo il post…era quantomeno un pò sarcastico, inoltre avresti giudicato addirittura il mio rapporto con lo sport senza conoscermi…con la ciliegina finale di consigliarmi specifiche ricerche su internet su azarenka e sharapova….tutto questo per aver semplicemente detto che le 2 sono entrambe un bel vedere e che la kvitova sembra “abbai” quando esulta. Tutto qua. Mi è sembrata un pò eccessiva come risposta. Cmq tranquillo scuse accettate nessun problema
brutta partita di sabine ma sempre col sorriso sulle labbra,
così si fa
la sharapova insopportabile
spero vinca petra!!
Non mi sembra di averti insultato, e poi anche il mio post era ironico.
Ti chiedo scusa.
Non era mia intenzione, nè lo è mai, quella di urtare la sensibilità altrui.
Buona serata.
@ pinkfloyd (#541986)
quella sui parenti era all’evidenza un’altra battuta…evidentemente cogliere il senso dell’umorismo non è in linea di massima il tuo forte. Concordo sulla bellezza di scambiare opinioni: infatti preferivo rispondere ad un’opinione contrastante, piu che ad un insulto gratuito…impara l’educazione.
@ andrea (#541980)
No, non sono parente di nessuno, tranne dei miei parenti.
Io ho risposto al tuo, tu hai risposto al mio, è tutto tranquillo, no problem.
Il bello è proprio questo: il poter scambiare opinioni, qualsiasi esse siano 🙂
@ pinkfloyd (#541967)
inoltre dato che non mi conosci, non ti permetto assolutamente di dare giudizi su come io segua e quanto conosca tennis o sport in generale…datti una regolata
@ pinkfloyd (#541967)
stà calmino pinkfloyd…io non ho insultato nessuno e tu ti dimostri un gran cafone a rispondermi in questo modo. Se avessi voluto scrivere un commento tecnico l’avrei fatto, perchè fidati che ne sono perfettamente in grado (non so tu invece..)…ho voluto semplicemente fare una battuta constatando delle cose credo oggettivamente vere; se poi sei il fratello o lo zio della kvitova dillo pure…
è vero urla come una gallina 😯 anche ad ogni game conquistato,è insopportabile speriamo che vinca la piu’ pacata kvitova
sabine sta giocando male,forse stanca dei match con la li e la bartoli,forse in soggezione ed emozionata,la sharapova che di match impegnativi non ne ha fatti sta limitando i danni e urlando in modo insopportabile quanto la azarenka che per fortuna è fuori
forza petra
Sabine si è inceppata… 🙁
Oh, finalmente un commento tecnico, degno, intelligente, competente e misurato.
Bravo, tu si che segui il tennis e lo sport con passione e conoscenza!
Se vuoi divertirti con Vika e Masha, vai su internet, ce n’è tanta di roba…
la kvitova ha solo una cosa di bello esteticamente…gli occhi…nel complesso meglio la azara però
@ andrea (#541961)
magari senza audio……
insopportabile brutta ed antipatica sta kvitova…letteralmente “abbaia” come un cane col pugno ogni punto che fa, anche errore madornale dell’avversaria…sarebbe stata vika masha la finale ideale…soprattutto per noi uomini
sabine x vincere deve anche usare quelle splendide palle corte fatte anche con la bartoli e la li
intanto bum bum lisicki 3-0 sulla shara
la sharapova è arrivata in semifinale ma non è che abbia battuto chissà quali giocatrici,tutte dalla 20 in su
@ cicoria (#541922)
mamma mia. 40 vincenti, lasciando ferma la Azarenka, mostruoso.
Questa non tira fucilate, ma cannonate, altro che tattica….
Vittoria meritata contro quella odiosa della Azarenka
si penso che gli danno una WC anche perchè ha detto Stefano che quest’estate giocherà un paio di 30,000 in Italia. Tu che giorno vai a vedere?
ma infatti..preferisco 1000 volte carolina io
@ BEPPE (#541917)
aspetta che arriva l’altra bombardiera in finale 😛
sul discorso del gioco poco vario della kvitova ci può stare la critica, ma nella monotonia delle bombardiere, la kvitova è la più bombardiera di tutte.
Pertanto o le altre varieranno in futuro il loro gioco o la vita, per loro, sarà durissima ogni volta che affronteranno la kvitova apposto fisicamente e soprattutto mentalmente.
petra in finale
meritata,potente e devastante.
la bombardiera si appresta a vincere il suo primo wimbledon…
Quoto in pieno !!
AHHHHHHHH! ODDIO LA KVITOVA E’ ANDATA A RETE!
ha ripreso a tirare bombe non ce n’è per nessuna
la nuova numero uno con slam in tasca è vicina
poi tutte sfornate con lo stesso stampo..pugnetto ad ogni punto..ma via!
@ Makiri (#541864)
quello che sto dicendo da giorni 🙄
Sono entrambe potentissime e non ne hanno bisogno ma il gioco di rete proprio non esiste..se potessero si stringerebbero pure la mano a fine match da fondocampo….
nel secondo invece le stà sotterrando tutte 😯
6-1 kvitova primo set
azarenka sommersa dalle bombe della ceca
bum bum kvitova. Che giocatrice, nascerà mai una così in Italia?
Sai se giocherà Travaglia?Sono molto curioso di vederlo dal vivo!
Shara – lisi 20 (20)
kvi – aza 20 (23)
quoto, ragazzi rispondete. Comunque dovrebbero essere a pagamento solo semifinali e finale. Anche io andrò rispondete ragazzi.
Redazione scusate ma per il challenger di san benedetto l’ingresso è gratuito?? quanto costa il biglietto?
finale lisiscki-azarenka
Spero che la Divina siberiana torni a trionfare nel torneo che l’ha lanciata.
*____________*
Ma bisogna prima battere la Lisicki.. il che non è facile..
Finali Lisi-Kvito 😉
finale masha-zazza 🙂