Mondo Junior: In Olanda fuori Gianlugi Quinzi. Ok Donati. Out Licciardi e Maccari
Gianluigi Quinzi esce di scena al secondo turno nel torneo G2 di Castricum (terra rossa).
L’azzurrino, classe 1996 e n.4 del seeding, dopo il bye dell’esordio, si è arreso allo svedese Simonsson classe ’94 n°156 itf, con il punteggio di 62 61.
Quinzi era in Olanda con il maestro Salvati, non erano presenti Medica e Infantino.
Avanza Matteo Donati, n.16 del seeding, dopo un doppio 64 a Ram Harel Un Grazie a Ivan, Mirko91 e Matteo Donati
[©lear]
I risultati degli azzurri – 2° Turno
Simonsson b. (4) Quinzi 62 61
Donati (16) b. Ram Harel 64 64
Routa(3) b. Maccari 62 61
Johansson(7) b. Licciardi 61 06 75
(15) Nguyen b. Bonadio 46 63 64
TAG: Donati, Mondo Junior, Quinzi
quinzi vince il torneo di doppio in coppia con il finlandese pollanen, battendo in finale per 6-2 6-4 il nostro licciardi ed il lituano mugevicius
@ Angeli Pierre (#542044)
in effetti è vero…
@ Mirko91 (#542026)
Grazie Mirko, grazie per l’informazione (e la correzione del nome). Almeno è sempre nel team di Infantino.
Neanche Baldi ci regala soddisfazioni questa settimana. Tennisticamente è una settimana proprio scadente.
@ Angeli Pierre (#542015)
si chiama salvati ed è dell’entourage di infantino
cmq bessire ai quarti nel G5 danese
baldi fuori al terzo turno in germania G4
@ roberto (#541983)
Comunque sembra proprio che Medica non segua più Quinzi. Io spero sia solo una pausa (organizzativa o di riflessione) perchè sembrava procedere tutto al meglio.
Se il cambio allenatore è vero allora c’è un’altra possibilità. Ogni allenatore vuole mettere lo zampino sulla crescita del suo assistito apportando importanti modifiche tecniche. Questo può bloccare per mesi i risultati di un giocatore.
Ricordo che Medica fece cambiare impugnatura a Quinzi per migliorarne il diritto. Per i primi mesi il miglior ’96 d’Europa non fu in grado di competere con i migliori della sua età. Appena metabolizzò la nuova impugnatura fece un salto di qualità incredibile dominando la seconda parte della stagione. L’eventuale cambio di allenatore potrebbe anche portare la ripetizione di questa fase.
Tuttavia sono semplici ipotesi perchè non ho fonti per sapere cosa è successo con Medica. Qualcuno sa se Galvani, il nuovo allenatore, è sempre dell’entourage di Infantino?
Alla sua età Tomic vinceva gli slam junior contro la generazione dei Fabbiano e Trevisan, adesso a 18 anni ha fatto partita quasi pari con Djokovic sull’erba..
Ma forse ho esagerato come paragone 😈
Cmq occhio ad altri 96 come il francese Hoyt o il croato Coric, potrebbero raggiungere il livello di Quinzi tra breve..
(senza dimenticare il povero indiano Bisht, che da più di un anno è sparito dai tornei)
c’è da dire che è un mese che non gioca. Sicuramente è stato molto impegnato con la scuola. Poi è seguito da un nuovo allenatore. Ha tutte le attenuanti. Bisogna dargli il tempo di riprendere il ritmo.
Concordo…
Sulla sconfitta di GQ non drammatizzerei, ci stanno, specie a questa età e servono per maturare.
nooooooooooooooooooooo!
Brutta sconfitta specie perchè si è deciso di giocare questi tornei junior di secondo piano per acquisire punti in vista dell’US Open. Deve riprendersi in fretta. Come è stato giusto riconoscere le ottime vittorie conseguite da Gianluigi a marzo è giusto adesso rimarcare i passi falsi nella speranza che si riprenda il livello dimostrato fino a qualche mese fa.
infatti…ricordiamoci che non piu di 3-4 mesi fa dava 6-4 6-2 su terra al terraiolo attuale numero 3 del mondo junior 😉
a questi livelli ci stanno queste improvvise stese…di certo il quinzi al massimo ha dimostrato tutt’altro…non è per un match a 15 anni che capiremo se diventerà davvero un campione 😉
ke stesa……… 😈 😈
ho usato il condizionale…!!! l’ho visto giocare 2 volte dal vivo ed ho visto molti video dei suoi allenamenti…tiro le somme in base a quello…e cmq ho detto “secondo me”
@ Skater (#541623)
Skater parli a vanvera e senza cognizione di causa. Come puoi dire che Quinzi diventerà un buon 40 Atp senza mai averlo visto giocare (presumo) e senza avere elementi che possano dare adito alla tua tesi. Un ragazzo così giovane potrebbe diventare un ottimo giocatore come potrebbe non diventarlo. Ne parli con una sicurezza eccessiva. Non parlare a vanvera!!!!!!!!
Comunque qualcosa di strano deve essere successo un mese fa superava le qualificazioni al Roland Garros junior unico ’96 nel tabellone principale perdeva da Berman al 1° turno circa 850 ATP 1/6 7/5 7/5,al future di Pozzuoli andava al 3° set contro Gonzalez Alejandro circa 300 ATP ,tutti incontri su terra rossa come oggi,non e’ questione di superficie,ma di giornata storta o di malessere o ha preso il fenomeno sconosciuto o solo il maestro Salvati ce lo puo’ dire.
vedi qualche ’96 nel tab di wimbledon junior? 🙄
Perchè non sono a Wimbledon Juniors? Penso sia questo l’aspetto peggiore.
Bravo Donati! 😉
@ Ryan harrison top 10 (#541620)
Darlo per finito adesso mi sembra del tutto fuori luogo.E’ ancora un ragazzino,e se queste sconfitte servono a farlo diventare più forte,che ben vengano!
Se contiamo le vittorie dobbiamo contare anche le sconfitte…ribadisco quello che gia detto in passato…a mio avviso diventerà un buon top40..
Ridimensionato 🙁
Quoto. È finito.
credo sia finito
😛
Brutta sconfitta quella di Quinzi.
Bilancio di giornata molto negativo anche se la prova di Donati è stata incoraggiante.
nooooooooooo 😈 ma cosa è successo.. 😥
Deve essere successo qualcosa anche se Simonsson al 1° turno aveva vinto 6/0 6/0 con un 150 circa itf
Aiaaa che male
Gianlu basta giocare sulla terra…certo che 3 giochi da questo sconosciuto sono preoccupanti 🙄
azzzz….brutta sconfitta…..