Le foto dell’allenamento di Matteo Trevisan. Domani possibile esordio nel campionato di SerieA1
Arrivano buone notizie da Matteo Trevisan. Il giovane tennista toscano dovrebbe giocare domani nel campionato italiano di SerieA1 con il Circolo tennis Italia di Forte dei Marmi che affronterà il Circolo can. Aniene di Roma.
Finalmente sembra che Matteo abbia risolto tutti i problemi che lo hanno afflitto nei mesi scorsi. Domani l’azzurro dovrebbe giocare contro Alessio Di Mauro.
Ricordiamo che Trevisan, attualmente è alla posizione n.906 del mondo.
Qui le foto dell’allenamento di rifinitura di questo pomeriggio (ore 16). Un grazie a Giulio
al FOLTO PUBBLICO DI LIVE TENNIS DICO:
avete (ALMENO L’80%) DENIGRATO LUZZI IN VITA
E L’AVETE DISCONOSCIUTO TRA I VOSTRI IDOLI ITALIANI (O TENNISTI CHE SEGUIVATE CON INTERESSE E TIFAVATE)
PER IL SUO COMPORTAMENTO IN CAMPO E PERCHE’
COME CAPITA A TANTISSIMI ALTRI….
SPRECAVA SUL CAMPO LE SUE GRANDISSIME DOTI PER POCA TENUTA PSICOLOGICA….
ORA SPIEGATEMI!
VI SENTITE ENORMI GIORNALISTI O FOTOREPORTER….
OPPURE STATE IDOLATRANDO UN RAGAZZO CHE è 906 DEL MONDO
e per voi è UNO DEI TALENTI DEL TENNIS ITALIANO?
IL CIRCUITO è QUASI IN PAUSA (VACANZE INVERNALI) MA QUESTO POST
MI SEMBRA ESAGERATO SPECIE PER LA COMPETIZIONE ALLA QUALE IL GIOVANOTTO PROMETTENTE CHE AL PRIMO ANNO DI CIRCUITO NON HA FATTO CHE 10 PUNTI…
FA L’ESORDIO NELLA RIDICOLA COMPETIZIONE CHE SI CHIAMA SERIE A!!
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
dai forza matteo
facci vedere quello che vali
grazie del consiglio, in realtà il vero problema è che pur scattando con un 24-70 nikkor di ultima generazione f2.8 a iso 2000 con una nikon d300 in condizioni di luce come nel “ns” pallone non si arriva a scattare a meno di 1/200 di sec
la foto del dritto di Matteo è a 1/200 f2.8 a iso 2000!, quindi ti puoi immaginare le condizioni avverse di scatto.
per fare un paragone non so a che livello di fotografia sei, per bloccare un movimento a questo livello di velocità bisogna scattare a 1/2000 di sec o meno.
quindi anche scattare a 1/800 di sec facendo come dici giustamente tu risultare la foto molto più scura del normale, non risolve assolutamente il problema.
per me oggi l’importante era fare qualche foto a Matteo visto che sono mesi che non lo vediamo sui campi … e condividerle con qualche appassionato …
spero che almeno lo sforzo sia apprezzato.
grazie alex, molto gentile
Si, quanto ne ho sentito di questi discorsi …….. e poi invece un altro italiano fallito 🙂
Sono belle foto…complimenti.
Tornando a Trevisan : l’erede di Federico Luzzi.
Stesse origini, talento non da sottovalutare.
Ottima la luce, ma avendo a disposizione un obiettivo luminoso 2.8, tenere un tempo di esposizione così alto ( 1/80 di secondo ) rende le foto mosse ( la pallina diventa lunga, la racchetta mossa ). Anche la distanza focale di 52 mm è troppa. Occorre vedere che obiettivo si sia utilizzato, disponendo di uno zoom, era meglio andare sui 125-150 mm e scattare le foto in verticale, in modo di avere dei dettagli migliori dell’azione e del giocatore.
Era meglio quindi, scattare una foto con una velocità dell’otturatore minore ( da 1/200mo a 1/800mo di secondo ) e poi al limite schiarire la foto in post produzione.
Piccoli consigli, si può sempre migliorare nella vita 😉
Ho sbagliato a mandare l’informazione al sito, Trevisan dovrebbe giocare col n. 3 di Roma e cioè Alessio di Mauro e non contro Cipolla che invece dovrebbe “toccare” al nostro Walter Trusendi.
scusate l’errore
questo dategli due anni e fa il cxxo a tutti…
grande…ma cm avete fatto a fare ste belle foto