Wimbledon Live: I risultati dei quarti di finale. Vincono Rafael Nadal e Andy Murray. Grande Sorpresa. Jo Wilfried Tsonga elimina Roger Federer per 6 a 4 al quinto set. Novak Djokovic è il primo semifinalista
Qui verranno inseriti i risultati in tempo reale del torneo di Wimbledon (£14.600.000, erba), terzo appuntamento stagionale del Grand Slam.
Questo il tabellone dei quarti di finale del torneo londinese.
News: Si parte oggi alle ore 14 italiane.
Novak Djokovic
Vittoria sofferta di Novak Djokovic che si avvicina sempre di più alla prima posizione mondiale.
Il campione serbo ha eliminato nei quarti di finale il giovane Bernard Tomic, classe 1992, con il risultato complessivo di 62 36 63 75.
Da segnalare che Tomic nel terzo parziale è stato avanti nel punteggio per 3 a 1 ed ha avuto nel sesto gioco diverse palle game, prima di cedere il servizio.
Dopo la reazione di Djokovic (cinque game di fila), nel quarto parziale il serbo avanti di un break, subiva il controbreak nel quarto game, ma poi sul 5 pari Tomic, dopo aver avuto una palla gioco, cedeva la battuta e Djokovic chiudeva l’incontro per 7 a 5.
Jo Wilfried Tsonga
A sorpresa Jo Wilfried Tsonga elimina il sei volte vincitore del torneo londinese Roger Federer, con il punteggio finale di 36 67 (3) 64 64 64 dopo una bellissima partita.
Non sono bastati a Federer due set di vantaggio per superare il transalpino.
Tsonga non si è mai dato per vinto ed è riuscito nell’impresa di battere il campione elvetico.
Nel quinto set il francese strappava la battuta a Roger nel primo game (a 15) e da quel momento in avanti non concedeva più nulla al servizio e chiudeva con autorità la partita per 6 a 4 (l’ultimo gioco al servizio tenuto a zero).
Ora sfiderà in semifinale Novak Djokovic.
Andy Murray
Vittoria di Andy Murray che si è imposto su Feliciano Lopez in tre set, con il risultato complessivo di 63 64 64.
Nel secondo set Andy ha chiamato il fisioterapista per un problema alla caviglia.
Murray non ha mai perso la battuta ed ha tolto il servizio a Feliciano in tre occasioni, una per set.
Lo scozzese sul 4 a 3 del terzo set ha annullato sul 15-40 due pericolose palle break allo spagnolo.
Rafael Nadal
Anche Rafael Nadal è in semifinale nel torneo londinese.
Il campione in carica di Wimbledon ha superato nell’ultimo quarto di finale l’americano Mardy Fish, con il risultato di 63 63 57 64.
Rafael nel terzo parziale avanti di un break (1 a 0 e servizio), subiva il controbreak nel secondo gioco e poi nel dodicesimo game, perdeva nuovamente la battuta con Fish che allungava il match al quarto set.
Nel quarto parziale il n.1 del mondo toglieva il servizio all’americano nel terzo game e poi senza alcun problema portava a casa l’incontro per 6 a 4.
Quarti di Finale – Singolare Masc.
(1) Nadal – (10) Fish 63 63 57 64
(4) Murray b. F. Lopez 63 64 64
(12) Tsonga b. Federer (3) 36 67 (3) 64 64 64
(2) Djokovic b. Tomic 62 36 63 75
TAG: Djokovic, Federer, Feliciano Lopez, Fish, Murray, Nadal, Tomic, Tsonga, Wimbledon, Wimbledon 2011, Wimbledon 2011 WTA
nadal è un grande campione xchè anche se perde un set poi chiude al prossimo con cattiveria e non come federer che passivo come se giocava il torneo di stoccarda si fa rimontare :lol:………16-11 stiamo arrivando………..
e Fish vince il set ahahahah bravi gufi rosiconi bravi 😉
ma sai…provo a spiegarti, anche se non ci capirai nulla… io parlo di maggior pericolosità di Tsonga non proprio in senso assoluto ma per Federer, non ti basare su Nadal che ha preso 4 stese consecutive di cui 2 sulla terra dal serbo che tanto ti ossessiona…se il francese continua a essere quasi ingiocabile sul proprio servizio è probabile che con un grande ribattitore come Djokovic non ripeta la stessa partita di oggi…e prega che non sia così altrimenti l’usurpatore verrà scalzato dall’immeritato trono…
eh certo piu pericoloso tsonga di djokovic 😆
CARMINELIBERTO, sei ancora convinto che le mie affermazioni sulla difficoltà di affrontare Tsonga in questo momento sull’erba fossero miei piagnistei o di voglia di mettere le mani avanti? E’ da quando ho visto il Queens e Tsonga-Dimitrov che dico che il francese sarebbe stato un ostacolo più che Djokovic per la finale. Mi riservo di rivedere la partita registrata per dare un giudizio sulla prestazione dello svizzero. Tsonga comunque è un giocatore che mi piace moltissimo, è spettacolare, diverte il pubblico, è potente…inoltre ha un bell’atteggiamento in campo, gli auguro di vincere il torneo. Ho ancora negli occhi la partita stupenda contro Dimitrov…spettacolo per palati fini…
eh certo gli invasati del clan Djokovic invece sono simpatici…ma per favore
ahahahahahahaahahah
oggi che va tutto liscio niente fisio, strano :roll:, chissa’ se contro murray lo chiama, dipende da come va la partita
il tempo passa e nuovi giovani si fanno avanti..questo è il wimbledon dei giovani..vincera’ lisicky(quasi 22 anni) e djokovic(23 anni)..djokovic è destinato a vincere molte volte contro nadal..
ragazzi il fatto che non mi torna è che a parigi, proprio a parigi, roger sembrava molto più determinato e cattivo ( vedi semi con djoko) e invece qui a londra dove aveva questo carico di fiducia si è spento clamorosamente!! secondo me il problema è che lui non fa tornei di preparazione per wimbledon e arriva al torneo senza incontri e lotte sulle spalle e alle prime difficoltà ne risente!!!
ad es. rafa dopo la finale del roland è andato subito a londra ad allenarsi sull erba e a giocare il queen’s anche se era un 250….
@ fabio (#541468)
potresti avere ragione, ma a Parigi aveva un’altra faccia prima della finale.
facciamo così, veniamogli incontro: che giochi 10 tornei l’anno, si preservi per (non dico tanto ) 5 anni e stiamo a posto così… 😉
La differenza: Nadal 2 palle break recupera e tiene. Fish tre palle break sotto, recupera e poi perde il break…..
Ma quanti punti fa e recupera Nadal per via della sua vivacità fisica? Provate a contare e vedete che con quella fa la differenza. E’ un talento fisico naturale.
o no?
Sono d’accordo però glielo vedi in faccia…
La cattiveria agonistica,la determinazione…non sono più quelle di un tempo
NOn si possono vedere zio Toni e compagnia cantante. 😡
che si faccia qualcosa sul centrale! si stanno bruciando tutti i challenge per la verifica della palla, c’è uno sciopero dei giudici di linea!
Turbo diritto di Fish e turbo moglie!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😯
Si ma Dopal ci è caduto da piccolo dentro, come Obelix!
@ Bernie (#541454)
per me è federer che s’è dimenticato la dose quotidiana…ahahahahah
si ma con djokovic perde..
lutto nazionale 😥
No Dopal noooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! 😥
io vedo tsonga-nadal per la finale….e sarebbe una gran bella finale…..
e senza federer nole va in finale e diventa il numero uno..e che ci sia murray che nadal lo spazzeremo via..io spero arrivi nadal che murray è piu’ pericoloso visto che avrebbe il pubblico dalla sua parte..poi ora x nole battere nadal è facile basta faticare un po’ e il gioco è fatto..onore cmq al vecchio re..
che delusione..sul 2 a 0 pensavo vabè ormai è fatta..invece da li in poi si Tsonga ha giocato in maniera mostruosa ma Roger si è spento. E non riesco a trovare una motivazione, sei due set a 0 stai giocando bene..Perchè è successo tutto ciò?!
A questo punto spero in una vittoria di Tsonga o Murray..
nole oggi non mi è apparso in condizioni di alzare il titolo..poi ntutto può accadere vedi oggi federer che sembrava il favorito invece si è fatto sorprendere dall’aggressività e personalità del francese.
ma si murray che piace a mio figlio! 😉
@ Bernie (#541433)
A sto punto diamo la possibilità agli inglesi di festeggiare un po’ la tanto vittoria che stanno cercando con Murray! 🙂
non sono d’accordo sull’epilogo scontato di Roger, non facciamoci prendere dall’emotività mascherata da statistiche dell’ultim’ora. ci ha abituato troppo bene, questo è il fatto. in un’era sportiva in cui gli avvicendamenti sono all’ordine del giorno, lui da 10 anni è tra i più forti giocatori di tennis (talento e classe mostruosa a parte).
ovvio che non vincerà il grande slam l’anno prossimo, ma finché gioca io gli do fiducia!
Daje/Aide Roger 😀
Spero che vincano tutti ma non Dopal de Manicor……. 🙄
Mi piacerebbe tanto Tsonga o Fish…….un outsider insomma!
@ Crocodile (#541427)
Si perdono dovevo scrivere semi è mi è uscito finale 😆
Contro Tsonga non la vedo semplice anche perché tra le due partite c’era un’intensità di gioco nettamente differente… ora come ora direi che in finale ci va il Francese
Si ma nole deve battere tsonga, e non la vedo facile! 🙂
Questa partita, per me, ha decretato la fine dell’era Federer! Molto ne erano convinti, ma prima aveva ancora la sua personalità! Adesso ha perso anche quella e purtroppo dispiace e non lascerei da parte che qualche pensierino sul suo ritiro lo stai facendo! Anche i bei tempi in cui mostrava grandi colpi e grande classe mi mancano da morire! 😥
Anche se lui ha sempre detto che gli piacerebbe terminare la carriera dpo aver disputato le Olimpiadi di Londra 2012
@ Tetra (#541421)
Ti sbagli, la finale la difendeva Berdych. Djokovic non sò. Forse difendeva la semi.
GRANDE JO!
nole la semi
@ sprock93 (#541418)
Djoko difende la finale, Rafa la vittoria quindi ancora no.
Non è molto comprensibile. Federer
paAre essersi scordato che WImbledon è 3 su 5.Gli è andata bene che almeno Tsonga e tra i primi 10. Avesse incontrato Tomic avrebbbe perso lo stesso ma con molto più clamore.
ma ora djokovic è n1?
Se nadal ha giocato un atp 250, federer ha giocato proprio un challenger. Qui si rosica in ogni momento
ADDIO ROGER FEDERER…il suo ormai l’ha fatto! può far bene in qualche master mille…ma per il resto è finito!
Oggi ho avuto la conferma definitiva:ROGER è saturo di Tennis…non ha più le motivazioni giuste,o perlomeno solo in determinate occasioni(vedi Djoko a Parigi).
Comprensibile;ha vinto tutto e,forse,di questa vita non ne ha più bisogno.
dopo parigi non l’avrei mai detto che sarebbe uscito ancora ai quarti qui a wimbledon, negli ultimi due anni è lo slam dove ha fatto peggio! e tsonga è avanti 5-2 con nole 🙁
@ magilla (#541411)
Federer in troppe occasioni era fermo preciso… se l’è meritata tutta Tsonga oggi non si può dire nulla.
Ora Nadal finisce i quarti del suo Atp 250 Wimbledon
@ Ken Rosewall (#541405)
beh…non sono d’accordo…tsonga mi sembra una bella unione di fantasia e potenza…..piuttoste è federer che mi è sembrato lento,pesante e a corto d’idee
Tsonga G-R-A-N-D-I-O-S-O…..Se sta bene sui 3 su 5 è pericolosissimo per tutti. Gran bel match!!!
@ Army (#541408)
sembrava, ma secondo ma aveva esaurito le energie nervose
roger con il braccino 😯 😥
ma come si fa avanti 2 set a zero???
ma che schifo
che palle però, perché non lo ibernano e/o clonano? non li voglio i tennisti tutti uguali! 😥
Tsonga mi sta pure simpatico, ma che palleeeeeee 😡
Che delusione. Sembrava fatta.Non riesce più a rimanere concentrato per 2 set.
In tutta la partita una sola palla break all’inizio.
La dice lunga.Dopo il tiebreak è stat auna partita dominata dai servizi.
NAdal ha già brekkato…
@ Ken Rosewall (#541399)
a quattordici va!
Roger a 12 punti dal match! Forza!
Direi che siamo davvero agli sgoccioli.solo un miracolo può aiutarlo
Se Tsonga vince oggi spero tanto vinca il torneo!
@ tomax (#541394)
tu dici che tsonga e djokovic perderebbero con nadal? se così fosse, si meriterebbe proprio di vincere 😀
Purtroppo ROger da un pò di tempo commette lo stesso errore.
Gioca da dio e poi si ferma.
E’ evidente che non ha più tanta voglia di vincere, ed è assolutamente comprensibile.
PEccato perchè poteva arrivare almeno a 20 slam.
ci ho pensato anche io.ma ho anche pensato che nel caso di sconfitta sempre più vicina sia quasi la fine almeno alla casella slam e rafa va a 11.
la butto là: se roger vincesse oggi avrebbe la strada spianata per il titolo! la vittorie sofferte valgono più dello stato di forma. vediamo un pò se goffredo si fa la pupù sotto in dirittura d’arrivo:mrgreen:
@ fabio tifa nadal (#541120)
FORZA ROGER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti vogliamo di nuovo al numero uno!!!!!!!!
cè chi ha fish e cè chi ha tsonga dopo i primi 4 il più forte sull’erba.roger comunque si è fermato come se avesse pensato di aver gia vinto.e se si guarda le statistiche non si capisce come si possa essere al quinto.unico dato negativo la sola palla break avuta
…intanto i giudici di linea sul centrale sono sul rinco andante
AJDE NOLEEEEEE!!! e c’è chi dice che è antisportivo 😯 mah! il finale di match spiega tutto, comunque partita molto sofferta e grande tomic (ha fatto un torneo fantastico). Intanto seconda semifinale consecutiva…ma contro chi?…io personalmente vorrei vederlo contro federer, vedremo…
Mamma mia Federer sta rischiando grossissimo!!
Troppo forte Tomic ragazzii…che grande!
non ho visto i primi set, sarà la mancanza di fiducia, ma pare che federer non intenda spingere con la prima di servizio… 😕
@ Stefano Visentin (#541379)
si federer ha perso..
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁
dai roger
uffaaaaaaaaaaaaaaaaa
Forse i mangnifici quattro arrivano in seminifale ?su Murray perchè F.Lopez potrebbe fare lo sgametto a A.Murray. In Finale potremmo avere un R.Ferder-F.Lopez.
tsonga è come la bartoli, ha fatto il patto con nadal 😳
ecco tomic:
http://www.youtube.com/watch?v=QbuqgWNtpiA
@ Tetra (#541354)
dai bocia!!!
piuttosto che perdere da nadal in finale il vecchio campione preferisce farsi da parte……..a casa 16 slam 😆
Dai REEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE 👿 👿 👿
Se Tomic non si stancava ne vedevamo della belle 😆
@ djoko superstar (#541341)
Ecco, va meglio 😀
Scusa ma sono teso, vedendo Nole in difficoltà poi questi commenti mi fanno arrabbiare.
@ Angeli Pierre (#541327)
mi sa che hai ragione….se non sbaglio già due anni fa in australia aveva fatto bene…talento da scoprire…
è una tattica x illudere federer..
si ma sono forti anche raonic dimitrov harrison e delpotro ..
@ Papero (#541335)
i bryant vincono 71-69 al 5 set..
@ djoko superstar (#541280)
Te mi dai sui nervi con questi commenti! Io sono pro-Djokovic, ma questi commenti sono a dir poco irritanti!
Questo Tomic è più forte di quanto fosse possibile pensare.
Djokovic in grande difficoltà
federer divino mentre djokovic umilia il bambino..murray gioca con il bello mentre nadal fa il furbantello..
grande roger
@ FABIO90 (#541173)ma perchè uno deve sentire certe cavolate???
ma non vi fate pena da soli????
@ tomax (#541213)
ma federer anke se i campi sono lenti puo essere svantaggiato ma può sempre vincere…io nella finale del RG ho visto tante cose nuove nella sfida con nadal ke se non fosse per i 30 anno ke avrà al prossimo RG avrei detto ke sarebbe stata la volta buona ke lo batteva al rolang garros perke mi sa ke grazie ad annacone ha trovato le contromisure giuste…io difatti da qui fino a fine carriera di roger mi auguro ke ci siano piu confronti possibili con nadal perke ho l’impressione ke possa diminuire il gap degli scontri diretti….anke se è un gap fittizio e lo ripeterò sempre
oggi ci saranno 2 3-0..1 3-1..1 3-2..senza sorprese..poi murray b.nadal e djokovic b.federer..in finale djokovic b.murray in 4 set..nel femminile la finale sara’ azarenka-lisicky con la vittoria della tedesca..
alcuni giocatori hanno dichiarato che quest’anno i campi in erba sono più lenti di molti campi in terra.oltre i campi sono anche le palline più grosse e pesanti.quindi o il bombato si rompe davvero senza fare le solite scene quando è in difficoltà o se no fin quando rallenteranno tutti i campi vincerà lui
@ FABIO90 (#541173)
si…gli danno pure delle palline quadrate per non farle andare troppo veloci!!!!!
Nadal – Fish 3-1
Murray – Lopez 3-1
Tsonga – Federer 0-3
Tomic – Djokovic 1-3
@ pierre (#541150)
io sinceramente nn vedo nadal in difficolta con fish…anke perchè per togliersi ogni dubbio lo hanno messo sul campo 1…il campo piu lento della storia di wimbledon…quindi il servizio dell’americano faro molto meno male di quanto si possa pensare
Nadal – Fish 3-0
Murray – Lopez 3-1
Tsonga – Federer 1-3
Tomic – Djokovic 0-3
io vedo Nadal in difficolta’ contro lo yankee…..
Federer con Tsonga ce la fara’ cosi’ come Murray con Lopez ( x chi fara’ il tifo mamma murray ? ) e Nole vs il bambino prodigio che gia’ ricordo qualche anno fa’ suonarle ancora in fasce al potitone nazionale nel caldo cemento di melbourne….. 😆
non penso possa vincere ma strappargli un set si.soprattutto se serve benissimo.tsonga è il giocatore che non mette in difficoltà roger perchè gioca dritto e pulito e da fondo comunque concede sempre qualcosa.poi ovvio che se fa 2 ace game e si trascina al tie break roger può rischiare.comunque ha sempre i tabelloni più difficili.
ma il malato immaginario come sta?notizie’
@ fabio tifa nadal (#541120)
penso ke su carta sia nole ad avere un avversario tosto, anke xke si sono incontrati solo una volta e tomic ha avuto la meglio! cmq I 4 saranno in semi e ha raccorglerli I SEMI sara RAFA 😆
NADAL BATTE FISH ; MURRAY BATTE FELICIANO LOPEZ ; FEDERER BATTE TSONGA ; TOMIC BATTE DJOKOVIC
NADAL BATTE MURRAY ; FEDERER BATTE TOMIC
NADAL BATTE FEDERER
è bello seguire wimbledon… oggi prevedo bei match tra federer-sharapova djokovic-kvitova lisicky-murray e nadal-azarenka
Attenzione a Tsonga, è Roger ad avere il quarto di finale peggiore…
Nadal 3-0
Murray 3-0
Federer 3-1
Djokovic 3-1
Redazione Livetennis: Non è qui che devi pronosticare, ma nell’apposito articolo e per essere valido il prono devi essere registrato al sito. Un caro saluto 😉