Wimbledon Live: I risultati dei quarti di finale. Vincono Rafael Nadal e Andy Murray. Grande Sorpresa. Jo Wilfried Tsonga elimina Roger Federer per 6 a 4 al quinto set. Novak Djokovic è il primo semifinalista
Qui verranno inseriti i risultati in tempo reale del torneo di Wimbledon (£14.600.000, erba), terzo appuntamento stagionale del Grand Slam.
Questo il tabellone dei quarti di finale del torneo londinese.
News: Si parte oggi alle ore 14 italiane.
Novak Djokovic
Vittoria sofferta di Novak Djokovic che si avvicina sempre di più alla prima posizione mondiale.
Il campione serbo ha eliminato nei quarti di finale il giovane Bernard Tomic, classe 1992, con il risultato complessivo di 62 36 63 75.
Da segnalare che Tomic nel terzo parziale è stato avanti nel punteggio per 3 a 1 ed ha avuto nel sesto gioco diverse palle game, prima di cedere il servizio.
Dopo la reazione di Djokovic (cinque game di fila), nel quarto parziale il serbo avanti di un break, subiva il controbreak nel quarto game, ma poi sul 5 pari Tomic, dopo aver avuto una palla gioco, cedeva la battuta e Djokovic chiudeva l’incontro per 7 a 5.
Jo Wilfried Tsonga
A sorpresa Jo Wilfried Tsonga elimina il sei volte vincitore del torneo londinese Roger Federer, con il punteggio finale di 36 67 (3) 64 64 64 dopo una bellissima partita.
Non sono bastati a Federer due set di vantaggio per superare il transalpino.
Tsonga non si è mai dato per vinto ed è riuscito nell’impresa di battere il campione elvetico.
Nel quinto set il francese strappava la battuta a Roger nel primo game (a 15) e da quel momento in avanti non concedeva più nulla al servizio e chiudeva con autorità la partita per 6 a 4 (l’ultimo gioco al servizio tenuto a zero).
Ora sfiderà in semifinale Novak Djokovic.
Andy Murray
Vittoria di Andy Murray che si è imposto su Feliciano Lopez in tre set, con il risultato complessivo di 63 64 64.
Nel secondo set Andy ha chiamato il fisioterapista per un problema alla caviglia.
Murray non ha mai perso la battuta ed ha tolto il servizio a Feliciano in tre occasioni, una per set.
Lo scozzese sul 4 a 3 del terzo set ha annullato sul 15-40 due pericolose palle break allo spagnolo.
Rafael Nadal
Anche Rafael Nadal è in semifinale nel torneo londinese.
Il campione in carica di Wimbledon ha superato nell’ultimo quarto di finale l’americano Mardy Fish, con il risultato di 63 63 57 64.
Rafael nel terzo parziale avanti di un break (1 a 0 e servizio), subiva il controbreak nel secondo gioco e poi nel dodicesimo game, perdeva nuovamente la battuta con Fish che allungava il match al quarto set.
Nel quarto parziale il n.1 del mondo toglieva il servizio all’americano nel terzo game e poi senza alcun problema portava a casa l’incontro per 6 a 4.
Quarti di Finale – Singolare Masc.
(1) Nadal – (10) Fish 63 63 57 64
(4) Murray b. F. Lopez 63 64 64
(12) Tsonga b. Federer (3) 36 67 (3) 64 64 64
(2) Djokovic b. Tomic 62 36 63 75
TAG: Djokovic, Federer, Feliciano Lopez, Fish, Murray, Nadal, Tomic, Tsonga, Wimbledon, Wimbledon 2011, Wimbledon 2011 WTA
sempre un grande
@ GIUSEPPE (#541757)
premesso che non ho mai parlato male di federer e mi sa che non sai leggere bene quello che scrivo..a parigi non credo che roger abbia scherzato nole visto che è stata una partita bellissima durissima ed equilibrata..solo un super federer è riuscito a batterlo..poi tu dovresti essere contento che nole vincera’ x la 5 volta consecutiva con nadal cosi da non farlo avvicinare agli slam di federer..
@ djoko superstar (#541549)
Scommetto a 1.10 la tua…….e poi con un nick del genere…….quando però il tuo Djokovic è stato scherzato da Roger nella semifinale a parigi,non credo che hai parlato cosi
no invece nel famminile tifo chiunque tranne sharapova… preferirei azarenka ma petra mi farebbe vincere al veggente, quindi ho un pò di indecisione su chi tifare nella prima semi, non ci sono dubbi sul fatto che sabina oggi deve distruggere masha!! 😆
Meritatamente Tsonga! Roger ha disputato 2 primi set divini…poi secondo me è calato 1 pò (nn è sparito cm dikono alkuni) è semplicemente ke ieri Tsonga era ingiokabile! All inizio xò lo era anke Federer e quindi la cs si bilanciava…poi abbiamo visto cm è finita! Partita cmq di livello memorabile (vedere saldo vincenti-errori nn forzati)! Mi spiace x Roger…è la dimostrazione di quello ke penso e cioè ke sia 1 problema di tenuta mentale ormai! E’ capitato trpp spesso ke gioki primi set allucinanti e ke poi si rilassi! Ma è la normalità…credo di 1 campione ke xde inesorabilmente colpi…è successo a tutti sl ke alkuni si stupiskono e altri ci marciano sopra x denigrarlo! Lunga vita al Re Svizzero! Passiamo agli altri: l attore si è sbarazzato di Mardy ( )…Murray di “Deliciano” e Djoko (ke ha dovuto sudare) di baby-Tomic! La ragione x cm stanno le cs direbbe finale Murray-Djokovic…ma sikkome 1 è bravissimo a fare l attore e poi miracolosamente risorge cm Lazzaro e sikkome Tsonga se ripete la partita di ieri può battere il serbo (a mio avviso nn completamente a suo agio sull erba)…diko ke la finale è aperta a qualsiasi pronostiko cn 1 sl costante xò…la presenza dello spagnolo…a kui possiamo dirgliene di cotte e di crude ma è sempre li…1 pò cm faceva Roger fino a 2-3 anni fa! 😮
A me non piace vedere giocare a tennis ne Nadal ne Murray ma sembra che date per certo che lo scozzese batta Nadal,ma ne siete proprio certi?Io penso che Nadal possa vincere il torneo,sono solo impressioni mie.
ritirati roger….ormai hai vinto tutto e a questa età non ce la fai più a stare al passo con nadal,djokovic & co. così eviti anche sconfitte come questa (però sei sempre quello con più talento)
Ho capito, ma mi è sembrato irrispettoso nei confronti di un campione come rogi…
e lo dico da Nadaliano eh
@ NICOLA FORZA FABIO FOGNINI (#541678)
Non credo, Murray deve pensare a Nadal… e non credo che in una eventuale finale gli cambiava molto se si presentava Federer o Djokovic…
Semplicemente tifavano per Tsonga perchè era sfavorito, ma in ogni caso, come dicevo prima, saranno liberi di tifare per chi gli pare senza che il solito italiano si senta schifato per questo?
@ nikk86 (#541635)
gli inglesi stanno per andy e speravano che roger andasse fuori
@ nikk86 (#541635)
E per quale motivo misterioso dovevano per forza sostenere Federer?????
Ognuno sarà libero di tifare per chi gli pare, o no?
@ mamo (#541651)
io direi murray ma sto rafa sembra che stia male e poi va sempre avanti..claro che se sta bene per me vincerà rafa..ma sicocme sono un sognatore spero in andy.sarebbe bello che vincesse il primo slam a wimbledon proprio. quindi azzardo e dico murray
@ Ktulu (#541582)
Hai ragione però gli manca proprio la carica agonistica…
Ultimamente l’ho visto determinato solo al MASTER di fine anno e nella SEMI con Nole al RG e,guarda caso,ha vinto in entrambe le occasioni.Oggi nel 5°set,subito il break,non ci ha nemmeno provato in risposta 😥
Allora…FORZA SHARAPOVA per il Femminile 😉
mirko boca, secondo te chi vince? illuminaci
che goduria oggi…
tsonga che rimonta da 2 set sotto contro federer FANTASTICOOOOO!!!!!!
è probabile xchè sull’erba nole non gioca sempre sicurissimo..anche se vince murray alla fine uno slam se lo merita..l’importante che non vince quel falso di nadal che gia’ ha rubato il match a delpotro..inoltre x nole è piu’ facile battere nadal che murray con anche il pubblico a favore..
bravo mirko boca, apprezzo la tua competenza
si sono d’accordo purtroppo
@ Tifoso Scoraggiato (#541628)
vabbè ma l’ha persa lui tifoso 2-0 avanti non si può perdere,poi aprliamo di tsonga..ma chi è questo qui? che ha fatto in carriera apaprte queens e finale ao qualche anno fa?non facciamoci ingannare dai,nole vicnerà facile perchè lo fa gicoare e quello tirerà tutto come un ossesso ,nole non stecca mai gli farà gicoare tremila palle e quello sbarellerà perdendoci ,per batterlo deve proprio servire alla grande e tirare tutto dentro alla perfezione altrimenti non riuscirà mai anche se nole non mi sembra irresistibile..senza contare la stanchezza mentale,una rimonta come oggi ti porta via la milza e il fegato oltre che le gambe.io vedo nole
schifato dal pubblico del centrale che ha tifato per Tsonga…va bene tifare per l’underdog con la speranza di vedere un match combattuto, ma quando vedevano roger in difficoltà dovevano sostenerlo…e invece nisba…
mah sti inglesi 😕
@ djoko superstar (#541548)
seis icuro che nole batterà murray in finale?
io dico che vincerà lo scozzese ,rivedo la stessa finale dell’ao ma con risultato inverso,daltronde nole deve pagare ancora il prezzo 😉
Ho detto una stronzata una grande vittoria di Djokovic su Roger c’è già stata All’AO 2008 😐
Federer è sempre un giocatore d’altissimo livello..
come sempre soffre più i lottatori che i talentuosi infatti, Nadal a parte, le suonate più importanti le ha prese proprio da Tsonga e Del Potro mai da Djokovic o Murray.
Comunque ogni slam che passa esce prima, non so come si possa sperare che fermi il declino ma del resto è anche giusto così 😐
la bistecca ha funzionato,
il pesciolino si e’ mangiato,
ora contro lo scozzese
ci saranno le sorprese?
Il re battuto nel suo giardino da un ottimo Tsonga,ma quante occasioni sprecate!
vedrete… che prendera’ nadal a 28-29-30 anni..forza nole
Rog non farmi la fine di Davy 😥
REAGISCI!
P.S: Forza Murray 😆
i tifosi di nadal escono quando il re perde…e poi i rosiconi sono i tifosi di roger xD
@ fabio (#541576)
Per carità, ognuno è libero di pensarla come crede!
Mi dà solo fastidio sentire gente che da anni lo dà per finito dopo ogni sconfitta..
tristezza per re roger 😥
tristezza per nadal 😥
solo uno può sollevarmi il morale: MAMO
Penso che ognuno possa esprimere liberamente la propria opinione se scritta in maniera civile.
Io sono appassionato di ROGER e non vedo in lui le motivazioni di una volta…mi sembra molto evidente questo.
Se non sei d’accordo ok,ma rispettiamo le idee di tutti 😉
roger a casa…e un pò mi dispiace..era più divertente vederlo perdere in finale..ma tant’è puntava al numero 2 e non ci va :lol:…tsonga è odioso e tanto…tomic antipatico—djokovic (come fa a non essere esaltato lui) ma almeno venerdì sarà un bel match…rafa che vince contro il buon fish e soprattutto murray che batte lopez 😆 ..che bella giornata..unico rimpianto che non ci può essere una finale murray-rafa e quindi djokovic prossimo numero 1 del mondo per la gioia dei tifosi di federer
tifoso djokovic…vince djokovic e se non dovesse vincere?..risposta…tanto vince lui che domanda è
tifoso di rafa..beh forza rafa ma se non vince lui è lo stesso pazienza
tifoso di federer..ormai quest’anno era vecchio (stesso discorso di 3-4 anni fa)..a questo punto tifo tsonga,djokovic o murray…fammi un nome dai??…vabeh tutti tranne rafa
tifoso di murray (esclusa mamma murray) se ne sbattono altamente 😆
Come al solito quando perde una partita federer tocca leggere il consueto de profundis: è finito, non ha più motivazioni, non ce la fa più ecc ecc.
Ma per favore…
Intanto quest’anno l’unico a battere djokovic è stato proprio lui. Ha giocato il suo miglior roland garros di sempre e a wimbledon fino al terzo set di oggi stava giocando alla grande.
Posso capire la mancanza di motivazioni in un 250/500, non certo in un grande slam e perdipiù a wimbledon.
Poi ovvio che oggi c’è grande rammarico e sembra impossibile che abbia perso da 2 set avanti, ma nel tennis può succedere anche questo, soprattutto con un giocatore in ottima salute come tsonga.
attenzione a Rafa…e anche in questo torneo per l’ennesima volta davanti a Roger..ormai è un abitudine…
uh uh altro match vinto e rosiconi zittiti almeno fino a venerdi
@ luigi (#541542)
scommetti federer a 1.10 ahhhhhhhhhhhhhhhh..butta via i soldi..
a parigi lo davo in finale xchè non avevo previsto una super partita stellare di federer come oggi di tsonga..non che non lo possa fare ma vista l’eta’ è dura reggere tre su 5 sulla terra..cmq il caro rafa te lo mangiamo noi in finale xchè nole non avra’ pieta’..e cmq anche murray puo’ andare in finale :roll:..
complimenti a tsonga pero’ roger 2 set a zero 6 uscito dal match clamorosamente non è da te in uno slam e sopratutto a wimbledon …peccato xche’ la finale era a portata di mano
Magari 😀
tu fai troppi proclami, anche a Parigi avevi dato per certo Nole in finale..stai schiscio… non credo che Murray vinca nei 3 su 5 su Rafa neanche se lo vedo e per quanto riguarda Tsonga stai molto attento…penso anche io che perderà perchè Nole è un ribattitore straordinario, superiore in questo momento a Federer, e in questo momento il francese è particolarmente devastante sul proprio servizio, ma non dare nulla per certo…