Wimbledon Live: I risultati degli ottavi di finale. Nadal elimina Del Potro in quattro set ma dichiara che non è sicuro che giocherà mercoledi’. Roger Federer c’è. Vince e convince Djokovic
Qui verranno inseriti i risultati in tempo reale del torneo di Wimbledon (£14.600.000, erba), terzo appuntamento stagionale del Grand Slam.
Victoria Azarenka
News: Victoria Azarenka è la prima giocatrice del singolare femminile ad approdare ai quarti di finale dopo aver battuto con un doppio 62 la russa Nadia Petrova.
Vola ai quarti anche la tedesca Sabine Lisicki che si è imposta per 76 (3) 61 sulla ceca Petra Cetkovska.
Bernard Tomic
Per la prima volta in carriera Bernard Tomic è ai quarti di finale in una prova del Grand Slam.
Il giovane talento australiano, classe 1992, ha eliminato negli ottavi di finale per 61 75 64 il belga Xavier Malisse.
Tomic nel corso del match non ha mai perso il servizio ed ha concesso in tutto l’incontro soltanto due palle break (nel sesto game del terzo set).
Maria Sharapova
Successo di Maria Sharapova che non ha avuto particolari problemi nel battere la cinese Shuai Peng, con il punteggio di 64 62.
Petra Kvitova
Facile vittoria di Petra Kvitova, semifinalista lo scorso anno nel torneo londinese, che ha eliminato senza alcun patema la belga Yanina Wickmayer, con il punteggio finale di 60 62.
Tamira Paszek dopo aver battuto al terzo turno la nostra Francesca Schiavone ha superato negli ottavi di finale la russa Pervak per 62 36 63.
Serena Williams
Marion Bartoli dopo aver eliminato Flavia Pennetta supera anche Serena Williams per 63 76 (6) ed è ai quarti di finale.
La francese nel secondo parziale ha mancato tre palle match sul 6 a 5 (era al servizio, 40-15) e poi un altro match point nel tiebreak, prima di chiudere la partita per 8 punti a 6.
Andy Murray
Andy Murray conquista i quarti di finale.
L’idolo di casa ha eliminato negli ottavi di finale il transalpino Richard Gasquet, con il risultato complessivo di 76 (3) 63 62.
La partita è durata praticamente solo un set, quando Murray sul 5 a 6, dopo aver vinto ai vantaggi la battuta, si aggiudicava la prima prazione per 7 punti a 3.
Poi tutto liscio per il britannico che chiudeva i restanti due parziale per 63 62 (nel secondo set break all’ottavo game, da 40-30 e nel terzo Andy brekkava per due volte il francese).
Dominika Cibulkova
Fuori agli ottavi di finale la danese Caroline Wozniacki, n.1 del mondo.
Caroline è stata battuta dalla slovacca Dominika Cibulkova, con il punteggio di 16 76 (5) 75.
Da segnalare che la Wozniacki nel terzo set è stata avanti per 2 a 0 e 40-30 con la bionda danese alla battuta.
La Cibulkova, dopo aver rimontato il break si è portata sul 3 a 2 e servizio, ma Caroline controbrekkava la slovacca nel sesto gioco.
Sul 5 pari Dominika brekkava la Wozniacki e poi chiudeva al terzo match point a disposizione la partita per 7 a 5.
Esce di scena anche Venus Williams eliminata per mano di Tsvetana Pironkova, con il risultato di 62 63, senza che la partita fosse mai in discussione.
Ricordiamo che la bulgara al primo ostacolo aveva superato Camila Giorgi.
Novak Djokovic
Vince e convince Novak Djokovic che è approdato ai quarti di finale dopo aver battuto in tre facili set il francese Michael Llodra.
Novak non ha mai perso la battuta nel corso del match e non ha concesso alcuna palla break al tennista transalpino.
Dal canto suo Djokovic ha strappato la battuta a Michael nel secondo gioco del primo set, al settimo e nono game del secondo e all’ottavo game del terzo.
Feliciano Lopez
Feliciano Lopez, dopo aver annullato due match point (nel tiebreak del terzo set) al polacco Lukaz Kubot vince per 7 a 5 al quinto set, dopo aver rimontato anche due parziali.
Eliminato Tomas Berdych, finalisto lo scorso anno. Il ceco è stato sconfitto da Mardy Fish in tre set, con il risultato complessivo di 76 (5) 64 64.
Jo Wilfried Tsonga è ai quarti di finale dopo aver eliminato in tre set lo spagnolo David Ferrer.
Il giocatore transalpino si è imposto per 63 64 76 (1).
Da segnalare che Tsonga non ha mai perso la battuta nel corso del match.
Mikhail Youzhny
Roger Federer c’è.
Il campione svizzero ha superato questa sera negli ottavi il talentuso russo Mikhail Youzhny per 67 (5) 63 63 63.
Roger ha da recriminare solo nel primo set, quando avanti nel tiebreak per 4 a 1 (con un solo minibreak), perdeva incredibilmente il tiebreak per 5 punti a 7.
Poi totale controllo per Roger che si aggiudicava gli ultimi tre set in tranquillità (solo nel secondo set era avanti per 5 a 0, ha subito un parziale di tre giochi consecutivi, ma poi comunque ha chiuso la frazione per 6 a 3).
Juan Martin Del Potro
Nell’ultimo incontro di giornata vittoria di Rafael Nadal nel match che lo vedeva opposto all’argentino Juan Martin Del Potro.
Il n.1 del mondo ha eliminato il giocatore sudamericano, con il risultato complessivo di 76 (6) 36 76 (4) 64.
Rafael nel primo parziale, dopo aver annullato una palle set (nel tiebreak sul 5 a 6 ed è stato anche sotto per 0 a 3), vinceva la frazione per 8 punti a 6.
Nel secondo set Del Potro strappava il servizio a Nadal nell’ottavo game, portando a casa il parziale per 6 a 3.
Il n.1 del mondo nel tiebreak del terzo set piazzava la zampata vincente sul 3 a 2, chiudendo poi la frazione per 7 a 4.
Nadal nel quarto set brekkava Del Potro al quinto game, chiudendo il match per 6 a 4, concedendo poco o nulla al servizio.
Da segnalare che entrambi i giocatori hanno chiamato il fisioterapista. Nadal sul 6 pari del primo set è stato soccorso dal medico per un problema al piede sinistro, invece Juan Martin ha chiamato il fisioterapista nella terza frazione per un problema all’anca.
Rafael in conferenza stampa ha dichiarato che si sottoporrà ad ulteriori esami al piede e ancora non è sicuro se sarà in campo mercoledi’ nei quarti di finale.
4° Turno – Singolare Masc.
(1) Nadal b. (24) Del Potro 76 (6) 36 76 (4) 64
(10 Fish b. (6) Berdych 76 (5) 64 64
(4) Murray b. (17) Gasquet 76 (3) 63 62
F. Lopez b. Kubot 36 67 (5) 76 (7) 75 75
(12) Tsonga b. (7) Ferrer 63 64 76 (1)
Federer (3) b. (18) Youzhny 67 (5) 63 63 63
Tomic b. Malisse 61 75 64
(2) Djokovic b. (19) Llodra 63 63 63
Quarti di Finale – Singolare Masc.
(1) Nadal – (10 Fish
(4) Murray – F. Lopez
(12) Tsonga – Federer (3)
Tomic – (2) Djokovic
4° Turno – Singolare Femm.
(24) Cibulkova b. (1) Wozniacki 16 76 (5) 75
(5) Sharapova b. (20) Peng 64 62
Lisicki b. Cetkovska 76 (3) 61
(9) Bartoli b. (7) S. Williams 63 76 (6)
Paszek b. Pervak 62 36 63
Azarenka (4) b. Petrova 62 62
(8) Kvitova b. (19) Wickmayer 60 62
(32) Pironkova b. (23) V. Williams 62 63
Quarti di Finale – Singolare Femm.
(24) Cibulkova – (5) Sharapova
Lisicki – (9) Bartoli
Paszek – Azarenka (4)
(8) Kvitova – (32) Pironkova
TAG: Wimbledon, Wimbledon 2011, Wimbledon 2011 WTA
Bisognerebbe sorvolare…ma quando Nadal fa stè furbate poko prima del tiebreak del primo set…pratikamente autokoncedendosi l intervento mediko (senza nemmeno kiedere all arbitro) e poi dp poko rientra e dp aver fatto 1 pikkola parte degna di Hollywood si mette a correre da 1 parte all altra cm un centometrista…è impossibile tralasciare! E io mi meraviglio di km gli concedano tutto! Ha deciso di riprendere fiato prima del tiebreak dp aver annullato 1 break point a Del Potro…e nn c è stato nulla da fare…si è preso la pausa! Resta l amaro in bokka x l esito del primo set in kui l argentino è stato nettamente condizionato psicologicamente…ma sn contento x DelPo…stà tornando e agli Us Open (se nn ci saranno altri spiacevoli inconvenienti) dovranno fare i conti anke kn lui! E’ assolutamente un top 5 e forse anke 1 pò meglio di Murray…diciamo sullo stesso piano dei primi 3 al 100 x 100! Sul campo numero 1…Federer c è…ma cm avevo sottolineato nei giorni passati nn è stato impekkabile! Vedremo cn Tsonga ma 1 minimo di preoccupazione c è! Sorprese Tomic e Fish! Gasquet 1 talento immenso…ma di testa debolissimo…appena le cs si sn messe male si è sciolto!
@ Makiri (#540343)
non è ke se vai sotto 5 a 0 e sempre perke non ne imbrokki una….il russo anke il quel momento non era uscito dalla partita e lo dimostrava l’atteggiamento ke io nn ho mai visto cosi punto per punto a nessun altro se non forse nadal
ah guarda, che Nadal abbia sempre saputo COSA FARE nessuno lo nega…soprattutto prima del tie break aveva le idee chiare su cosa fare.. 😆
Infatti, quell’errore del giudice di linea è stato molto pesante, quasi determinante per le sorti di quel set.
Comunque Del Potro a tratti devastante, ma ancora molto discontinuo.
Penso che avrà tempo ancora di crescere, e me lo auguro, perchè se lo merita ed è un ragazzo simpatico e genuino.
E poi, stasera, aveva il pubblico quasi completamente dalla sua parte, il che è tutto dire per un argentino in casa degli inglesi 🙂
tu invece fuori dal mondo…hai gli occhi foderati di prosciutto, svegliati !
ma se nel secondo non ne imbroccava una…è andato 5-0 in 15 minuti sbagliando di tutto…il primo molto più equilibrato e col russo che ha meritato…federer tranne qualche bel punto e spinto bene inducendo youznhy all’errore…ha fatto il suo…mi è piaciuto molto di più contro nalbandian
cmq rafa ha vinto…ma cmq non si muoveva benissimo…del potro degli us open ci stravinceva per me 😉
@ magilla (#540330)
sono d’accordo del potro alla fine era stanko…e forse kissa magari almeno lui realmenta acciakkato…ma neanke lui mi sa
che schifo antisportivo al massimo 😳 …partita falsata nel 4 set dai giudici…solo cosi’ poteva vincere…spero solo che nadal non vinca wimbledon x il bene dello sport in generale e del tennis in particolare…
@ FABIO90 (#540333)
infatti…il russo ha tirato e tirato fino alla morte…
come ha detto bertolucci federer oggi dormiva….
Nadal ha giocato molto bene e credo che ha meritato la vittoria… al di la dell’ errore del giudice di linea credo che avrebbe vinto lo stesso.
Inutile dire della sceneggiata che ha fatto Nadal sul suo ennesimo presunto infortunio visto poi come ha giocato e come si muoveva. Tennisticamente molto bene, il resto vale ZERO.
Alre due cose: l’ arbitro di sedia non ha fatto una correzione e il falco lo ha smentito almeno 10 volte; togliamo l’ arbitro, tanto oramai e solo un contapunti (tolti un paio); credo che delpotro abbia avuto un po di problemi con l’ anca visto che a mio avviso é calato molto con il servizio.
NON PROVATE PIÚ A DIFENFERE NADAL DOPO OGGI… tifate per lui ma non lo difendete sui suoi presunti infortuni, é indefendibile.
@ Rogerina (#540318)
tu sei un pò fuori di testa!
@ magilla (#540330)
magari del potro si era fatto veramente male….
@ Makiri (#540321)
è SCESO TANTISSIMO?? MA KE PARTITA HAI VISTO??? QUELLO GIOKAVO OGNI PUNTO COME SE FOSSE L’ULTIMO DELLA SUA VITA!!!!!! e poi casomai proprio il 1 set è stato il meno bello perke si so trascinati al tie break a botta di errori sopratutto di roger…sono seriamente preoccupato per la tua lettura dei match
che schifo di partita quella di nadal…col fisio ha parlato come se fosse moribondo…
la differenza dopo l’infortunio di delpo è che l’argentino non si è + mosso….non ha ftt + un serve&volley che davano parecchio fastidio a nadal…lo spagnolo invece ha continuato a correre e correre come se nulla fosse
uno schifo!!
anche io ho parecchi problemi fisici…piuttosto che andare a lourdes quasi quasi vado all’All England Club e mi faccio curare anche io in 10 minuti
@ Ktulu (#540314)
se giudicate la partita solo per quel punto falsificato dal giudice non siete onesti…del potro non ne poteva piu…nadal fino all’ultimo ha sempre saputo cosa fare….del potro non era piu lucido
@ Ktulu (#540314)
Come con Lorenzi a Roma!!!!!!
@ Makiri (#540310)
sono partite e partite con llodra ke ti viene sempre avanti ( e quando non ti viene fai punto in due secondi) basta un djokovic al 40% e lo passa…e finisce subito la partita sopratutto al mejo dei tre…youzhny ha fatto la partita della vita…e con il rovescio ke si ritrova..
io ho visto tutta la partita…primo set bella partita…ha buttato il tie dal 4-1..cmq youznhy ha meritato…poi è sceso tantissimo il russo…mi aveva molto più impressionato contro nalbandian…praticamente non gli aveva concesso nulla…3 set perfetti…soprattutto molto concentrato
COMMENTO SOLO ADESSO…..MA LO DEVO DIRE….MA NADAL A QUANTE PERSONE PENSA DI RIUSCIRE A FARGLI CREDERE KE SI ERA FATTO MALE??? NO PERKE IO HO SMESSO DA TEMPO….
Non bastano Fuentes, i finti infortuni per distrarre l’avversario, gli aiuti con i tabelloni, le concessioni alle infrazioni dei regolamenti, in caso di necessità intervengono anche gli aiutini dei giudici di linea.. 😆 quanti errori a sfavore di Delpo in questa partita che sta rasentando la farsa? E basta dai, non giochiamo nemmeno, diamo la vittoria finale a Rafa in tutti gli slam a tavolino e facciamola finita con queste pagliacciate. Vamos Rafa, hai portato a casa il malloppo anche stasera….
credemi noi tifosi polacchi di kubot ci siamo rimasti peggio 😥
dai rafa forza
@ Makiri (#540310)
Il primo set non l’ho visto, comunque nel terzo è calato un pò ma avanti 5-0, quindi con ampio margine. Aggiungo che lo youhzny di oggi vale ben più di llodra!
anche i giudici di linea vergognosi, solo cosi poteva vincere con la furbizia, con l’antisportivita’ e la fortuna, è la vergogna e la falsita’ dello sport
Break di nadal grazie ad un punto regalato per errore grossolano del giudice di linea (sarebbe stato 40-15). PAZZESCO
beh anche noi tifosi di francesca siamo rimasti male,se ti può consolare,con un tabellone che quando ricapita…a 32 anni..
a me federer non ha impressionato oggi..primo set perso al tie male da 4-1…secondo vinto bene…terzo ha rischiato da 5-0 aiutato da youznhy di farsi recuperare quarto buon set ma youznhy ha sbagliato troppo….visto meglio djokovic
Grande Federer, bellissima partita (complimenti anche a youhzny!).
Ad un certo punto ho addirittura pensato si ritirasse,sembrava non reggersi in piedi,invece…
@ marcodho (#540286)
….ma che c’entra allora anche nadal se delpo non si era infortunato gli usopen non li vinceva mai come il master dei maestri che non vincera’ mai xchè non è il piu’ maestro di tutti :mrgreen:, ma il piu’ antisportivo si
Davvero, dispiace dirlo ma è vergognoso!
Sembrava zoppo al termine del primo set, mah, inqualificabile…
che delusione caro…l’avevo lasciata dopo il primo set, vinto giocando molto bene, e poi che fa?Perde da una discreta cibulkova 😥 Fra lei e la Pennetta, le delusioni sono tante per me in questo wimbledon 😥
@ marcodho (#540286)
Il problema è che gli arbitri siccome devono tutelare i campioni fanno fare a loro le regole… 20 anni prima di un servizio… il fisioterapista quando gli pare…
L’importante è crederci!
Comunque devi capire che tutti i non tifosi di Nadal si sentono frustrati a vedere nadal che chiama il fisioterapista,sembra ch è sul punto di ritirarsi e poi corre come un dannato.!
Dimmi una cosa,che problema aveva Rafa quando ha chiamato il fisioterapista contro Roger in finale al Rg quando era sotto 5a2?
Che problema aveva l’anno scorso a Wimbledon al terzo turno contro quel tedesco che dopo anche i grandi Clerici e Tommasi dissero che volevano farsi curare anche loro da quei fisioterapisti!
secondo voi in vista dell’oscurità quanto si potrà ancora giocare?
Rogerina Nadal è talmente mostruoso che vincerà Wimbledon anche quest’anno da infortunato.Pazzesco!
azzarola a Wimbledon nn sanno le regole allora…è molto grave…
comunque in Australia non stava bene e ha perso…prima con Davydenko non stava bene e ha fatto 5 game..
qui se Del Po era piu convinto era stra sotto…
Adesso che lo chiama Del Po il fisio è antisportivo anche lui?????
guardate il tennis e godetevelo,non fatevi sangue amaro se Rafa ha impedito a Roger di vincere di piu’..
ANzi dovreste essere contenti che a Parigi non stava bene con Sodo se no Roger Parigi non lo vinceva mai
Ma nooooo!!Ma caxxo!!!!La maledizione di Nadal ha colpito ancora!!E basta!!
no delpo :sad:…. speriamo non si è fatto male
@ marcodho (#540240)
Guarda il Fisioterapista si può chiamare solo nei cambi campo… è una regola abbastanza assodata
@ marcodho (#540240)
Guarda il Fisioterapista si può chiamare solo nei cambi campo… è una regola abbastanza assodata
@ marcodho (#540240)
Guarda il Fisioterapista si può chiamare solo nei cambi campo… è una regola abbastanza assodata
ma dov’è l’antisportività se l ha chiamato prima…poteva farlo?..si l ha fatto? si e cmq mi pare che nel tie fosse 0-3 e poi ha reagito alla grande 😉
ma non so se stia facendo finta o meno ma sicuramente avrebbe potuto aspettare la fine del set e non bloccare la partita prima del tie break visto che non aveva un infortunio cosi grave… per il resto federer non perderà mai con youzhny neanche da zoppo… è piu interessante da seguire nadal-del potro
ma infatti del potro non è scarso ci mancherebbe…ed è sicuro fra i primi 5 (il quinto al momento)del mondo…non credo rafa stia male..però insomma per i 2 punti che ho visto non era affatto pimpante 😉
ps il colpo di federer sotto le gambe..apprezzabile …ma ha sbagliato youznhy…era piuttosto facile lo smash
Fedex ha rifatto il colpo in mezzo alle gambe ahahahah
vabbè credo che del potro ha tutte le possibilità di servire per il set contro nadal anche senza infortunio… e solo per l infortunio che ha avuto non è nei primi 4-5 posti…
Se DelPo gioca così la vedo durissima per tutti…
stò seguendo federer e mi sembrava ciondolante un pò…può essere un suo modo di giocare però cmq ora è sotto nel punteggio e rafa non fa finta…
federer oggi vince perchè se uno non brecca da 0-40 e si fa breccare da 40-15 dove va?
sta talmente bene che del potro serve per il set..ah beh certo uno sta male e si ritira…fossero tutti sportivi così 😆
Delpotro cavolo tieni il servizio ora!!!
Ho giocato tanti anni ha livello agonistico, e tutti quelli che hanno giocato ti possono dire che se stai male stai male,non puoi giocare… e ho giocato anche tornei eta con il medico che se stai male non puo farti propio nulla.. quindi se nadal chiama il medico 20 volte, 19 volte lo fa per fermare il gioco, per influenzare l’ avversario (mi ricordo di un match che ho perso contro un avversario che sembrava morto quando perdeva un punto e quello dopo correva come un pazzo) e in quasi tutte le volte continua a giocare e vincere.
Non mi ricordo a memoria negli ultimi 10 anni chiamare una volta il medico o dire che stava male quando ha perso ( per esempio la monoclueosi o l’ infortunio alla spalla che lo fece servire in maniera indecente a wimbledon lo scorso anno).
Questa polemica su Nadal l’ ha fatta anche gli stessi giornalisti spagnoli.
Dai NAdal richiama il fisioterapista ora ahahah
ma certo, non ti ricordi anche l’anno scorso con Petzschner? Il malato è stato resuscitato da Padre Pio anche in quella occasione, dove guarda caso era in difficoltà…io spero che prima o poi il destino se esiste una giustizia al mondo gli presenti il conto di tutte le nauseanti scorrettezze e i mezzucci che ha utilizzato nella sua carriera per vincere. Sono anche contenta che sempre più persone vedano e pensino sempre di più ciò che vado dicendo da anni sul conto dello spagnolo.
le guardo le partite ma non ne che me le posso ricordare tutte… ma ora rispondi sinceramente secondo te nadal ha problemi fisici oggi??
makiri non dire cavolate, nadal vinto il tie-break è subito passata la bua 😳 😯
Del Potro purtroppo è spesso ingenuo sotto rete altrimenti avrebbe brekkato più spesso.
Su NAdal non so che dire. Gioca benissimo inutile dirlo, ma quel trucchetto…pietoso davvero.
neanche lo calcolo piu’…mi godo il Re..
scusate se non si è mai ritirato cosa vuol dire? 😉 ..antisportivo e gli altri?…djokovic-federer non sempre loro sono sportivi…si guarda solo a rafa qua? 😉
ps qualcuno ha visto 4 ore e passa di partita lopez-kubot e come mai nessuno ha detto che lopez è stato spesso e volentieri antisportivo ed arrogante negli atteggiamenti ?…invece rafa a qualcuno rode chissà
Comunque grande incontro tra Delpotro e l’infortunato Nadal.
A Wimbledon hanno medicinali che fanno miracoli.Chissà se anche la mia tendinite possonoi curarla così.
ma io dico…ma di fronte alle immagini…perchè la gente deve parlare a caso? è forte ma è antisportivo, scorretto…chiamatelo come vi pare…ed è inutile che i suoi tifosi da questo lato lo difendano perchè è indice di una basso livello q.i. oltre che di sportività
@ Makiri (#540230)
la davis vale meno di zero! e nadal è una vergogna! antisportivo!…
cioè..in decine di volte, mai una sola in cui è stato costretto ad abbandonare il campo??
nobel per la medicina al fisioterapista!!
no
e agli australian open che non si reggeva in piedi 😯 ..ma le vedete le guardate o guardate solo quello che vi fa comodo? 😉
credo proprio di no… anzi credo k dopo i miracolosi interventi dei fisioterapisti abbiamo vinto sempre e sbrogliato situazioni difficili apparte a roma dove perse con ferrero
ascolta..hai 51 anni e sei più grande di me…e ti rispetto..però così offendi e basta..io non sono un tifoso becero di nadal o insolente(figurati stò vedendo federer) e poi alla fine rimane uno sport …con opinioni divergenti però io non mi azzardo ad offendere un tennista che detesto sempre allo stesso modo ed ogni volta…seguite le partite ripeto e vi divertite di più…io porto rispetto a te…ma tu non offendere me però 😉
no perchè nadal anche dopo che ha giocato contro ferrer ed era infortunato (io non c’ero ancora qua però immagino gli stessi commenti) ha onorato il match ed è arrivato in fondo 😉
scusate ma non sono molto informato a riguardo… si è mai ritirato sul serio Nadal in un match dopo aver chiamato il fisioterapista??
Nadal sta nelle regole….se avesse fatto qualcosa contro glielo avrebbero impedito…..
Purtroppo la maggior parte della gente che scrive qui non gioca a tennis
Il Re sta dando spettacolo…
Ma smettila. Ho 51 anni seguo lo sport da 40 anni, mai visto tifosi piu’ beceri e insolenti di quelli di Nadal.
Vuoi che scriviamo l’elenco di tutte le volte che Nadal ha chiamato l’intervento medico in momenti cruciali di partite importanti? Eh gia, e’ stato un caso che si fosse sul 5-4 Del Potro con 2 servizi a disposizione dell’argentino!!!!
Mi scuso con i tifosi seri di Nadal, ovviamente l’accusa di essere beceri e insolenti non e’ rivolta a loro.
nadal mi ha rotto anche a me… mi reputo sportivo ma ormai quando gioca lui non riesco a non farli il tifo contro e oggi ha mostrato ancora una volta di essere un antisportivo… forza del potro mandalo a casa
perchè persino uno che non conosce vergogna come il tuo Rafa non potrebbe superare i limiti della decenza fino a questo punto e poi per essere classificato come anti-sportivo non è necessario ripetere una sceneggiata ad ogni partita, basta farlo anche 2 volte e ti becchi già il marchio che ti meriti. Ma non mi aspetto certo che un personaggio del tuo livello capisca una cosa del genere, voi avete esattamente l’idolo che vi meritate, preferisco che 16 slam puliti che 10 lordi…
ahahah rosicate rosicate…pensate intanto al vostro svizzerino tutto rolex e colletti e vedete che fine che farà 😆
cioè rafa la vergogna di questo sport? 😯 😯 ..se la pensi così non serve continuare 😉 ..ricordati tutti i piagnistei di federer quando non vinceva e rafa che lo consolava e manco esultava per non farli torto..ricordatelo quello 😉
e ricordato che rafa è uno che onora la propria nazione in davis mentre il tuo campione se ne sbatte e gioca solo per salvarla dalla B (contro di noi) oppure per preservarsi le olimpiadi 😉
@ edo (#540218)
forse x far notare la differenza tra due campioni, di cui uno che se non si ritira rimarra’ x sempre la vergogna di questo sport e l’altro che puo’ perdere ma senza aver bisogno d’ingannare nessuno, ora te l’ho spiegato 😉
Fedex ha breccato
c’entra che invece di offendere altri tennisti…guardate chi tifate..pure federer in qualche occasione non è stato sportivissimo..ripeto invece di seguire una partita di tennis non fate altro che offendere un giocatore 😉
auguro a nadal un bell’infortunio serio! arrotino del cavolo
eh beh infatti è proprio cosi hai ragione 🙄 e come mai nei match che ha perso in FINALE contro djokovic non lo ha mai chiamato? 😆
avevamo dott.house a wimbledon e non lo sapevamo
mamma mia quanti rosiconi 😆
Finito farla finita di difendere Nadal… ennesima dimostrazione di un comportamento antisportivo… Nadal ha vinto 10 slam, é un gran giocatore ma é anche molto scorretto.. bisogna dirlo… tutte le volte che perde chiama il medico, sembra morto e poi risorge magicamente…
Poi che Del Potro é stato un pollo, questo é un altro discorso… e non vedo cosa c entra con Federer che ha perso un set con youzhny…
Non scherziamo. Mai nessuno ha avuto da ridire sulla correttezza di Federer. Fa pure il tifo per Nadal ma non infangare un campione esempio di correttezza.
mi rifiuto di credere che una persona che tiene 10 minuti il gioco fermo con smorfie di dolore che nemmero l’avessero trafitto al cuore possa correre come un capriolo e vincere il tie break
basta non se ne’ puo’ piu’ di questo furbo…ha rotto le scatole…è la vergogna dello sport e della sportivita’…andrebbe radiato x come fa il furbo e lo scorretto verso gli altri tennisti…
che…. nadal! che vergogna
10 minuti di pausa x poi fare i cento metri ad ogni scambio senza zoppicare minimamente…
bah…meraviglie dei medici di wimbledon…
non ho + parole x commentare questo elemento…
è una vergogna..
Molto molto scorretto
federer sta bene e perde il tie-break, nadal si ferma sta male e lo vince, è uno schifo
beh con tutta la stima per federer che è un campione..però i primi tempi che vinceva rafa e lui piangeva e rafa manco si poteva godere il successo?..con tutto quello che in carriera aveva vinto cos’è?..e ripeto federer è un campione e un esempio..però pure lui non è santo 😉
Siamo di fronte ai miracoli della medicina!
Uno zoppo con un male insopportabile che ha sentito il bisogno di interrompere il gioco quando non poteva prima di un Tie break ora zompetta allegramente per il campo!
Devo farmi dare il numero del medico di wimbledon, fa i miracoli!!
ECCO COME E’ INFORTUNATO!
Io cerco di essere sempre misurato e pacato… ma sono indignato… il tennis è uno sport per signori, non ne posso più di sto spagnolo che si scrive le regole da solo…
peccato che sia strasotto nel tie…invece di pensare male di rafa..pensate a federer 😉
l’anno scorso contro petchzher fece lo stesso.stava giocando malissimo.
Interruzione. HA ripreso a giocare che sembrava un altro.
Ovviamente L’avversario era deconcentrato.
Ora vedrai come correrà! Sarà una lepre!
Per fortuna per una volta i commentatori hanno sottolineato che ha interrotto arbitrariamente prima di un tie break senza essere in un momento in cui era stramazzato al suolo…
bravissimo
se è vero quel che ha detto al fisio non dovrebbe neanche correre..
ma infatti…prima del tie-break non c’è il cambio campo quindi non può andarsi a sedere!!
e che cavolo..ma sempre problemi ha quando il suo avversario lotta alla pari??
poi perchè si è levato la fasciatura???
nadal serve quando gli pare, ovvero ogni mezz’ora, ora interrompe il gioco quando vuole, ovvero interrompe il tie-break e non si puo’, quando vede le brutte trova sempre bassi mezzucci, che vergogna 😳