Ms Parigi Bercy: Jo-Wilfried Tsonga elimina Novak Djokovic al terzo turno
Jo-Wilfried Tsonga ha eliminato Novak Djokovic, n.3 del mondo, nel terzo turno del torneo Masters Series di Parigi Bercy (€2,270,000, carpet).
Il francese si è imposto con il punteggio di 64 16 63.
Il transalpino ha giocato un ottimo match ottenendo con la prima di servizio ben l’80% dei punti. E brekkando Novak per due volte (che gli sono valsi il match).
Tsonga per la prima volta in carriera approda ai quarti di finale del torneo parigino. Ora sfiderà Andy Roddick (che ha sconfitto in due set Gilles Simon).
Jo-Wilfried Tsonga classe 1985, n.14 del mondo
No…non penso sia stato indegno se ha chiamato il fisioterapista! devo dire ke ha meritato di vincere la partita…ha fatto vedere tt i colpi del suo repertorio!anke se mi dispiace molto x Nole…è già da 1po’ ke lo vedo spento..nn so deconcentrato…e fa qlk errore di troppo.La tecnica nn gli manca affatto…sxo si riprendi il più presto possibile!!!! forZa Nole 😉
bravo jo ma gli italiani o meglio seppi è al suo livello ma nn riusciamo a trovare la concentrazione…siamo deboli senza coraggio
povero nole! non ne imbrocca più una…
Grande Jo!!! Ho viSto la partita dal 2 set in poi e devo dire ke è un grande… mi ha davvero impressionato… gran fisico ma soprattutto gran gioco… ha una mano spettacolare… mi son divertito a vederlo giocare… Nn penso ke sia stato disonesto nel chiamare il fisio perchè aveva un problema alla coscia.. poi anke se l avesse fatto di proposito ha fatto solo bene.. così impara il serbo sbruffoncello… poi lo ha fatto pure rafa quindi…cioè voglio dire lo fanno tutti.. solo il re Nn fa queste cose ed è per questo ke è un gran signore… cmq ora ho un tennista in + da tifare… JO TSONGA oltre a Roger e gli italiani…
ah si adesso queste finte non vi piacciono e quando le fa nadal o lo stesso djokovic? giusto cosi’ dai maestri si impara sempre qualcosa…
come fa spesso e volentieri il signor nadal quando è sotto nel punteggio…
[messaggio modificato da utente]
Tsonga indegno!!!
Alla fine del secondo set ha kiamato il fisioterapista…la partita si è fermata x 10 minuti almeno…finito il medical time..la partita è ripresa e Tsoga correva,saltava e tirava sassate da qualsiasi parte del campo…una finta indegna…
Se non avrà troppi problemi fisici (ma vista la stazza fisica dubito…)questo ragazzo arriverà molto in alto….
un animale tsonga complimenti te la sei meritata leone
Tsonga !
E’ l’anno della Francia !