Ms Parigi Bercy: David Nalbandian “demolisce” Juan Martin Del Potro per 64 60
David Nalbandian, testa di serie n.8, per la terza volta in carriera supera Juan Martin Del Potro (9) e vola ai quarti di finale del torneo Masters Series di Parigi Bercy (€2,270,000, carpet).
La partita è stata dominata da David, che alla fine si è imposto sul connazionale con il punteggio di 64 60 in 1 ora e 03 minuti di gioco.
Domani nei quarti di finale Nalbandian, campione in carica del torneo parigino, affronterà il vincente di Murray contro Verdasco.
David Nalbandian classe 1982, n.8 del mondo
E’ EVIDENTE E PALESE CHE NON PUOI SCRIVERE IN QUEL MODO.
CONTINUI A NON CAPIRE LA DIFFERENZA TRA SCHERZARE ED OFFENDERE USANDO ESPRESSIONI CHE NON SONO CONSONI AD UN SITO DI TENNIS.
( Tanto non lo capisci lo stesso )
Ho scritto la prima parte del testo della canzone de IL GENIO…non scrivo il titolo perchè poi censurano tutto ehehheheheh….cioè io ho scritto una cosa perchè ci stava bene con quello che lui diceva (avevo quotato una parte in cui lui diceva per la MILLESIMA volta che porto sfortuna a GianMartino)…pensavo la prendesse a ridere ed invece si è inalberato di brutto…al che io gli ho detto semplicemente che lui sfotte e quindi è ovvio che io ribatto…ma niente…ne ha fatto una questione d’onore…boh…e la redazione credo gli abbia dato ragione…mah…non capisco perchè lui possa sfottere ed io no…mi hanno cancellato altri post…davvero non capisco!!!!
ma si sono d’accordo con te! il nostro OCLEPPO non è poi così malvagio…! è un tipo stravagante e simpatico il piu delle volte, va solo ben interpretato! bisogna solo essere un po piu comprensivi….altrimenti si finisce a polemizzare e qua nessuno vuole polemizzare!! 😀
Che match quel Camporese-Becker, se non ricordo male il nostro andò per due volte a 2 punti dal match sul servizio di Bum Bum (che poi vinse il torneo)
Era il 1991, avevo 15 anni..
comunque Gabri sono quasi sempre d’accordo con te e penso che i tuoi post siano importanti per questo sito, riesci a trovare le energie per ribattere punto su punto,tipo tennista..(a proposito che tipo di gioco hai? 🙂 )
non so cosa abbia scritto Ocleppo di censurabile, se la redazione ha ritenuto di cancellare il suo messaggio credo che Gianni debba scusarsi.
andare sopra e soprattutto fuori le righe è tipico di Ocleppo nonchè di molti giocatori di tennis, tempo fa mi sembrava così astioso verso Bolelli che scrissi qualcosa come “me lo immagino quel losco figuro che si aggira ridendo da solo delle sue battute” ma in fondo, da quel che ho capito, è un buon diavolo, basta non prenderlo troppo..razionalmente..
bah
sconosciuto è l’esserino che scrive con quel nick, non la persona reale, che nemmeno lui sapeva fosse stato n.1 d’Italia.
Guarda che anche noi abbiamo avuto il nostro bravo Omar CAMPORESE che ha portato al quinto Becker agli Australian Open in un match epico ma perso.
Anche Russell ha portato al quinto Kuerten ed avuto match points quando il brasiliano ha vinto il Roland Garros…
Si, ma Kuerten ha vinto il Roland Garros senza doping, non come Puerta, che era già rientrato da una squaliica per doping…
Non sto togliendo certo il loro valore ai tennisti argentini di adesso, ma adesso che giocano con le stesse armi degli altri tennisti, non è che stiano spaccando il mondo… appunto ITALIA 1 – ARGENTINA 0 nelle semi dei Master Series.
Comunque il mio è un discorso generale, perchè di argentini che sono dei Campioni con la C maiuscola e che tengono alta la bandiera ce ne sono, oltre a quelli più famosi. Vassallo Arguello, Roitman, Brzezicki, Guzman e via dicendo. Davanti a questi mi tolgo il cappello, perchè sono onesti e corretti. Dentro e fuera de la cancha.
hahaha….a me non dispiaci gianni…
[messaggio modificato da utente]
Tze…mica voglio fare la gara di chi è più famoso…sennò tutti i federer ed i nadal del sito mi battono ahahhahahahha 😀
e cmq nel 1979 ocleppo, che gli avete dato dello sconosciutoo…è stato 30 ATP…
con te ho capito che è inutile parlare solo doping bla bla bla io non dico nulla amo gli italiani sono nostri fratelli,ma cn te non si può discutere tieniti i tuoi che io mi tengo i miei jajajajaajajjaajja,alla fine dell’anno faremo i conti chi avrà avuto piu’ soddisfazioni,dai tempi di mancini che mi danno soddisfazioni da quando perse con becker agli us open sprecando match point. 20 anni di soddisfazioni sbandieratore,20 anni.
Portare sfortuna lo sai benissimo che si sta scherzando.
Tu sei passato dallo scherzo all’offesa ed alla volgarità.
Continui ad ignorare questo fatto.
Altrimenti perchè ti hanno cancellato il TUO post VOLGARE, ed i miei no ?
Io – PRECISO – non conosco nemmeno di persona nessuno di quelli della redazione, per cui è fuori di dubbio un trattamento di favore.
A dimostrazione, l’unica volta che mi hanno editato un post, avevo semplicemente scritto ” palle “. Ho sbagliato, e non succederà più, ed hanno preso il provvedimento che più hanno ritenuto giusto.
Solo che c’è chi la differenza la vede e la sa, chi come te o non la sa, o fa finta di ignorarla.
Bèh, sappi che se non l’hai capito, te l’anno insegnato gli amministratori del sito.
Un esempio per te e per tutti gli altri, al fine di continuare a scrivere in maniera decente in un bel sito come questo, che tu continui a calpestare.
Soprattutto anche quando si parla anche nei confronti dei giocatori, che sono persone, e come non vogliamo essere offesi ed insultati noi, non andrebbe fatto nemmeno per loro, che vincano o che perdano.
[messaggio modificato da utente]
Nel frattempo c’è del bel tennis in tv su sky, arriva ReRoger…
Ma perchè dire ad una persona che porta sfortuna cos’è sinonimo di intelligenza???..ma perchè dai lezioni che non te lo puoi permettere???…io scherzavo come fai te…solo che a te non piace essere preso in giro…mentre ti garba e tanto prendere in giro gli altri…beh con me caschi male…ti ripeto..evita di mettermi in mezzo nei tuoi post nel modo che fai di solito…poi con me se vuoi puoi parlarci quanto vuoi…ma se sfotti io ti rispondo…chiusa la questione!!!
da quando hanno fermato gli argentini per doping, i risultati danno contro anche loro… anzi : peggio degli italiani.
Nel 2008 :
Semifinali nei Master Series per l’ITALIA : 1
Semifinali nei Master Series per l’ARGENTINA : 0
Si, ma noi due top 10 non li abbiamo !!! 😆
SBAGLIATO !
Un conto è prender in giro.
UN ALTRO INSULTARE, MA VISTO CHE NON NE CONOSCI LA DIFFERENZA, TE LO HANNO FATTO SAPERE CANCELLANDOTI IL COMMENTO..
VEDI DI RENDERTENE CONTO.
Io continuo a scrivere come voglio, nel rispetto degli altri.
TU NON SOLO HAI MANCATO DI RISPETTO A ME, MA ANCHE AD UN GIOCATORE DI TENNIS, CHE FINO A PROVA CONTRARIA, E’ UNA PERSONA.
Oltretutto TU GIANNI OCLEPPO non sappiamo nemmeno chi sei, per cui, la cosa non è uguale.
Io sono conosciuto, mi hai visto pure tu e riconosciuto in TV.
Tu sei solo un NICK, e puoi fare quello che vuoi solo perchè ti si conosce come NICK, perchè altrimenti non lo faresti.
LE DIFFERENZE SONO MOLTE.
Ma non ne conosci nemmeno una.
Di sicuro c’è una cosa : che la persona che scrive sotto questo NICK è di bassissimo livello e lo sta continuando a dimostrare. Anche se non la conosciamo.
io disattiverei anche l’e-mail del soggetto in questione, visto che dopo numerosi inviti da parte mia e di altri utenti di evitare di scrivere in questo modo, tale soggetto si diverte continuamente ad ignorarli, mancando di rispetto agli altri.
Il tutto, peggiorando la qualità di questo che è uno dei migliori siti dove si scrive di tennis. Vada a scrivere in questo modo da altre parti, se glielo consentono.
Mannaggia…una canzone così bella cancellata in un soffio…vabbè..io comunque ho fatto una battuta…pesante quanto si vuole ma una battuta…di quello che fai te mi interessa molto relativamente…te sei un mesetto che mi dai del menagramo così ed io non posso fare una battuta su di te???…che cos’hai solo te la possibiltà di sfottere???…se non accetti gli sfottò altrui vedi di non farli neppure te…poi se a me non mi toccano ed a te si sono problemi tuoi…io stò allo scherzo…ma siccome te non ci stai evita di sfottermi in qualsiasi modo..perchè io non mi faccio sfottere da uno che non accetta lo sfottò a sua volta…con questo chiudo il discorso conte…evita di nominarmi in qualsiasi post per qualsiasi motivo…io lo farò con te…ma se scrivi un altra volta cose su di me tipo che porto sfiga io ti risfotto come prima…NON FARE AGLI ALTRI CIO’ CHE NON VUOI SIA FATTO A TE STESSO!!!!
Complimenti ! E poi vai a giudicare gli atteggiamenti di quello o di questo.
Ti ricordo che sei su internet, un luogo pubblico.
Quello che puoi pensare o dire in un altro luogo, qui è ALTAMENTE SCORRETTO, OFFENSIVO, DIFFAMATORIO e QUANT’ALTRO.
Mi chiedo ancora come faccia la redazione a non prendere provvedimenti a riguardo.
Quello che faccio io nella mia vita, alle 3 di notte o di pomeriggio, non deve riguardare te, e nemmeno chi legge questo sito, oltretutto in un sito dove si parla di tennis, sito dove tutti
– – – – – – – – – – – – – – – – – – V O G L I A M O – – – – – – – – – – – – –
scrivere di tennis in modo pacato.
Questi commenti non hanno nulla a che vedere con questo sito.
FAI TU : ma tanto ho i miei dubbi, che arrivi a sapere qual’è il comportamento giusto da mantenere.
Ti chiedo forse cosa fai tu nel tuo privato ? no, e allora ?
Si da il caso che io di notte quando capita lavoro anche… guarda un po’…
( anche se no ti riguarda ciò … )
Mi chiedo ancora come faccia la redazione a permettere che gente come te continui a scrivere in questo modo.
Questo sito era bello, ma l’avevo già fatto notare una volta.
Se si continua di questo passo, lascerò il sito senza nessun problema, sapendo di lasciarlo a gente che scrive in questa maniera.
PUNTO.
Adesso ti faccio un discorso che va al di la delle battute, ma che è un discorso serio.
Posso essere anche daccordo sulla tua opinione e sulle motivazioni che hai riguardo Fognini, pur non avendole uguali.
Ma come puoi giudicare o avere degli atteggiamenti tali nei confronti di uno o di quell’altro, se tu addirittura ti comporti peggio ? E lo sai anche tu che lo hai fatto… riferimento alla notizia riguardo Sky…
… inizia tu, a comportarti correttamente e poi allora forse potrai giudicare gli altri… prima non puoi.
E chiudo il discordo.
Riguardo il comportamento, non lo so. Non so cosa abbia fatto vedere la TV. Dalla mia parte ogni tanto mi diceva qualcosa ma non so altro.
Se non me lo dici, non posso avere un’opinione a riguardo.
Dalle tribune comunque non ho ravvisato niente di scorretto da parte di Fabio, tant’è che i due alla fine si sono dati la mano.
Non si tratta di vincere o perdere delle partite in questo caso…Fognini ha fatto una figura barbina per tutt’altro…e la sconfitta è del tutto ininfluente…ma evidentemente a te è passato inosservato il suo comportamento…libero di farlo ma io l’ho visto e dire che mi ha irritato è dire poco…praticamente mi stà sulle balle il solo nominarlo ed ho detto tutto 😀
Messaggio volgare per questo motivo è stato cancellato LivetennisStaff
Bèh, allora : o sai le cose o non lo sai. Fognini ha anche rinunciato alle quali a Parigi Bercy per via di questo infortunio.
Giocava contro Monfils, indoor. Non so se conosci un po’ il tennis e se sai chi è Monfils… secondo te chi sa di tennis poteva pensare che si poteva disporre di Monfils… a MADRID …. INDOORS ???
Dai, su, fai il bravino che ci riesci ..
( … ho i miei dubbi … ) 😆
Guarda che sei tu che hai fatto una profezia, non certo io.
In base a quella profezia, tutta questa gente qua non dovrebbe costituire un problema così grosso per Del Potro…
Io sono convinto che le possibilità di andare al n.1 al mondo le abbia, magari non l’anno prossimo, magari occorre aspettare un calo da parte di chi gli sta davanti, etc. etc… ma finchè tu gli fai il tifo… la vedo già impossibile 😆
Il problema non è che Nalbandian abbia demolito o no Del Potrito…se uno dei due non si regge in piedi è ovvio che l’altro ne fà carne da macello…a Madrid GianMartino ha vinto con Nalbandian…poi ha perso 2 volte di fila…e vabbè…Nalbandian non è un bidone…aho…Nalbandian è Nalbandian…qua si perde facilmente il senso delle proporzioni…DEMOLIRE CI STA’ MA CHE TITOLO E’ STATO FATTO A BOLELLI CHE PERDE IN QUEL MODO CON MURRAY???…OPPURE A FOGNINI CHE PERDE IN QUEL MODO CON MONFILS???…quelle cosa erano???….lo dico io…QUELLE ERANO ESECUZIONI AHAHHAHAHAHAH 😀
In quei tornei Federer Murray Nadal e Dijokovic non c’erano…GianMartino rischia la sconfitta anche in forma con questi…fuori forma come ora può perdere da altri giocatori (Berdych Nalbandian Tsonga Monfils Roddick e forse me ne dimentico qualcuno ma non tantissimi) ma fuori forma batte tutti gli altri…purtroppo in questi tornei incontra anche questi giocatori quindi rischia di perdere o perde proprio…se fosse in forma come un mesetto fà non perdeva con questi ed invece poteva perdere sempre con i FANTASTICI 4…tutto qua…tu fai una battuta che io accetto…non me la prendo assolutamente anzi…ma dire che porto sfiga portando delle prove mi sembra un tantinello eccessivo ehehehehheh….poi fai quel che vuoi…non è che mi suicido se te lo pensi 😀
Sul fatto di Fognini stenderei un velo pietoso…te dici che non c’è stata nessuna tragedia…beh beh beh…ma non mi và di sparare sulla croce rossa…lasciamo stare 😀
[messaggio modificato da utente]
perfetto allora cipolla se faceva un paio di game in piu vuol dire che aveva lottato!! ….fidati che si puo essere demoliti anche perdendo 6-2 6-3…dipende dall’andamento della partita, fare 4 game in un match, non è nulla, farli quasi per caso, come ha fatto del potro oggi, significa essere ampiamente demoliti.
Secondo me demolire e giusto DEL POTRO non e mai stato in partita
L’argentino in quel caso era Del Potro
specifica mettendo il nome,perchè in campo giocavano due argentini..
Demolire è 60 60 o 60 61!!
sempre addosso alla redazione….. se 64 60 non è demolire….allora cos è demolire??? 😀
Redazione,”David Nalbandian demolisce Juan Martin Del Potro” mi sembra una frase un pò troppo pesante..
Demolire vuol dire ke nn c’è stata partita!!
Nn ho visto la partita,ma mi sembra ke nel 1°set l’argentino abbia lottato
………………….QUINDI………………….
[messaggio modificato da utente]
Tutto sbagliato dalla fine all’inizio !!!
( non sapevo nemmeno che mi avessero inquadrato … )
Intanto Fabio Fognini ci è andato nonostante non fosse competitivo. Lo sapevamo tutti, infatti nessuna tragedia, visto i guai fisici che lo stanno condizionando.
Secondo, che quei tornei fossero di poco conto lo dici tu adesso.
Allora avrebbero dovuto vincerli tutti quelli che ci avevano partecipato, no ?
Invece li ha vinti solo Del Potro, e ne ha vinti 4 di fila… solo che dopo sei arrivato tu a ” scoprirlo ” … ed è finita la magia…
… cavolo vuol dire ha perso da questo e da quello ?
Bolelli ha perso con tutti i top 10 possibili ( ovviamente quando facevi il tifo per lui ) … fai tu…
Non si vede la risposta.
La riscrivo :
Si, mettendo il nome dell’autore della foto, la fonte ed il link al sito, ed ovviamente senza utilizzo a scopo di lucro, ma per fornire un servizio per gli appassionati di tennis 😉
ci mancherebbe sbandieratore sei italiano, peccato che i risultati ti danno contro ,jajajajaaj adios
La battuta la accetto perchè è vero quello che dici…poi sotto sotto sappiamo sia io e sia te che i 4 tornei vinti tra Luglio e Agosto erano di livello inferiore a quelli che ha giocato dopo (l’unico torneo che ha perso di quel tipo è quello di Tokio in finale con Berdych…ma si è saputo che stava male quindi si può capire la sconfitta)…lui da quando lo tifo io ha perso con Murray agli US open…Murray è il tennista del momento senza ombra di dubbio…Berdych a Tokio ed ho spiegato i motivi…Federer a Madrid e vabbè…sarebbe stato strano il contrario…Nalbandian a Basilea ed a Parigi-Bercy e qua diventa evidente il calo di forma dovuto alla grande fatica accumulata…intendiamoci con un Nalbandian in formissima ci possono perdere tutti…il Nalbandian di adesso non è quello dell’anno scorso però…quindi si potrebbe vincere (come ha fatto a Madrid) ma la differenza di fatica accumulata dai due è evidente e quindi adesso Nalbandian raccoglie i cocci di GianMartino…quindi il mio effetto è valido come battuta ma non come verità assoluta…poi parli te che ti hanno inquadrato a Madrid nell’incontro di Fognini contro Monfils…avevi la faccia di quello che pensava “VAI CHE LO BATTIAMO FACILMENTE”…eh…mi fermo qua….te possino a te e la bandiera che tenevi in mano ahahahhahahahahha 😀
Canas, Puerta, Coria, Chela, Hood…
io sono più fiero di Cipolla, Vagnozzi, Crugnola etc. etc. così, a caso…
Son già 4 anni che è un campione…
sbandi…
io gestisco un blog sul tennis atp:
http://tennismaschile.blogspot.com
se ogni tanto mi servono tue foto, le posso usare??
AH AH AH !!!
… o poveretto JM !!!
Destinato per sempre a partite come questa… 😆
EFFETTO GIANNI OCLEPPO !
L’effetto tifo di GIANNI OCLEPPO colpisce ancora.
Da quando G.O. ha lasciato in pace Simone Bolelli per prendersi tra le sue cure JM Del Potro, per l’argentino è iniziata una crisi senza precedenti.
Prima vinceva tutti i tornei, ora è già 6 tornei di fila che non vince, combinando disastri come questo.
Intanto Bolelli continua a fare Best Ranking su Best Ranking … 🙂
Mah…io credo che sia distrutto GianMartino…ha fatto un estate pesantissima e praticamente da Wimbledon ad oggi questa è la prima partita che perde anticipatamente sul previsto…ha perso con un Nalbandian che stà ritornando in buona forma…sente l’aria della finale di Coppa Davis e quindi inizia a carburare…Del Potrito invece vorrebbe ancora fare sfracelli come negli ultimi 4 mesi ma ad ottobre è arrivato alla canna del gas…e direi anche che è ovvio che sia così…Nadal dopo aver fatto un estate incredibile ha iniziato a calare dagli US open in poi..siccome è Nadal riesce comunque a sfangarla abbondantemente…GianMartino invece ancora non è a quei livelli ed appena cala subisce tanto…ma ha 20 anni quindi gli si può perdonare tranquillamente..oggi proprio non stava in piedi…dopo aver perso il primo set ha mollato gli ormeggi…Nalbandian se stà un pò in forma è un giocatore che dà fastidio a tutti…quindi sconfitta non del tutto imprevedibile…ora si riposerà una settimana e mezzo e vediamo se al Master darà segnali di risveglio…spero che almeno una partita la porti a casa…e credo non sia impossibile…le semifinali sono un obbiettivo difficile oggi..un mese fà erano l’obbiettivo minimo ma adesso con lo stato di forma fisico che si ritrova sarebbe una mezza impresa…comunque sempre con GianMartino…l’anno prossimo si tratta di fare l’ultimo salto che manca per raggiungere gli altri 4…ce la farà…vamos vamos GianMartino 😀
lux non ti risp nemmeno ajajja fingere? piuttosto mi taglierei un braccio, cosa mi entra in tasca a fingere? sono in italia da quando facevo le elementari nato a baires 31 anni fa quartiere la boca che tu non sai nemmeno cosa sia ,nemmeno lo trovi su internet pensa quello che vuoi, guarda qua e…..vamos argentina http://www.ole.com
A me Murray fa paura in questo periodo!Non so cosa potrà fare Nalbandian,però…tutto può succedere!!
OCLEPPINOOOOOOOOOOO DOVE SEI?
perchè devi fingere di essere argentino??
oggi del potro non ha giocato come sa fare ma cmq nalbandian rispetto a ieri ha giocato molto meglio e contro murray ha buone possibilità di vincere ( sempre che murray vinca oggi ) !! del potro incomincerà a essere anche cotto ormai..giusto in tempo per essere mangiato da rafa in davis
bravo odio nadal!diglielo vamos juanitoooo!!!! io sono fiero di avere 2 gocatori come nalbo e juanito e fiero di acasuso canas calleri e moanco e tutti gli altri vamos argentina!!!
Ok,non c’è bisogno del link,ho trovato il sito.
ma cosa ne sapete voi di del potro, perche’ ha perso una partita non diventa un campione? ma se poco tempo fa dicevate che diventava numero 1, non siete credibili!
del potro non diventerà mai un campione
del potro non è riuscito a ripetere la stratosferica prestazione di madrid, questo mi sembra anche normale, in quella partita prendeva tutto e giocava a 30 centimetri dalle righe…poi oggi magari era anche sotto i suoi livelli standard, la partita vera forse è stata quella di basilea.
per il master non c’è problema, tanto simon oggi perde, blake escludo possa arrivare in finale, quindi del potro è dentro sicuro
secondo me vince murray, non farti ingannare dalla vittoria di oggi, anche a basilea ha battuto del potro e poi e’ stato schiacciato roger il magnifico!
voi tifosi… di maiorca c’e’ l’avete con del potro perche’ ha attaccato il vs. idolo, ma era ora che qualcuno lo facesse, dicendo cose che tutti pensano!evviva juan martin vamos a ganar la davis!
Sei sicuro che Murray da due set a zero a Nalbandian?io non ne sono tanto convinto,anzi,do’ l’argentino favorito.
Non ho visto il match ma…non ci posso credere!!Ma non era in forma smagliante il gasatissimo Del Potro?Sono proprio contento,bravo Nalba!!!
mi dispiace per te ma murray gli da’ 2 set a zero a nalbandian, oggi non e’ lui che ha giocato bene ma del potro che ha giocato male!
se dici che non lo conosci come fai a dire che e’ arrogante?c’e’ qualcosa che non quadra nel tuo discorso! a me piace un sacco per il solo fatto di aver attaccato…. di nadal!
Buona vittoria per Nalbandian che a mio avviso parte favorito anche nel prossimo match sia contro Verdasco che contro Murray. Scusate qual’è il link per vedere la schermata intera di Bercy su justin tv?
dov’è Gianni Ocleppo??? ma per piacere…Del Potro non mi piace neanche un po’, nè come persona di primo acchito (anche se non posso assolutamente permettermi di giudicarlo in tal senso siccome non lo conosco, ma la sua arroganza mi indispone), nè tantomeno come giocatore….
fisicato ribattitore acerbo tecnicamente….
da noi non passa lo straniero vamos pibe vamos nalbo vamos acasuso e vams calleri vamos a levantar la copa
a nadal ce lo mangiamo
Caro Del Potro come và con la presunzione? Non vedo l’ora che si giochi la Coppa Davis, così Nadal ti farà secco in 3 set e poi vediamo se hai voglia di parlare ancora …….
L’ho vista tutta, si è giocato solo il primo set; era comunque chiaro che Del Potro no stesse bene al contarrio di Nalba, ora Shanghai per Del Potro si fa molto più difficile.