Masters Series Parigi Bercy: Simone Bolelli supera l’ostacolo Nieminen. Al secondo turno se la vedrà contro James Blake
Simone Bolelli per la prima volta in carriera si qualifica per il secondo turno nel torneo Masters Series di Parigi Bercy (€2,270,000, carpet).
Il tennista bolognese, superate le qualificazioni, ha eliminato all’esordio con il punteggio di 75 64 il finlandese Jarkko Nieminen, questa settimana alla posizione n.36 del ranking ATP.
Simone ha messo a segno i due break decisivi all’undicesimo gioco del primo set, e al settimo gioco della seconda frazione.
Inoltre l’azzurro ha servito con il 70% di prima palle, conquistando con la prima di servizio il 77% di punti, e con la seconda il 53%.
Al secondo turno Simone se la vedrà contro James Blake, testa di serie n.11 (non sta attraversando un grande momento di forma).
Simone Bolelli classe 1985, n.39 del mondo (best ranking)
dove e quando giocano bolelli-blake,ditemelo perfavore lo devo sapere
raga sapete gia il programma?xke io o sempre problemi a far aprire 4la pagina…mi dite ke incontro gioca simo??
Blake mi pare tutto c….o. ha un fondo schiena che non si può guardare. chissà che non ci sia una sorpresina domani…
Se Rimane concentrato batte Blake ne sono sicuro….
è chiaro! Bolelli e il suo staff hanno agito in assenza di regolamentazione, per cui andava solo ammonito. Fatta una legge ad hoc, chi avesse sbagliato successivamente sarebbe stato punito, Bolelli compreso o pure per primo.
Invece c’è stata una gestione assurda, con coinvolgimento di Pistolesi, Pietrangeli, vecchie ruggini e tutta quella serie di idiozie, ahinoi tipiche italiane
(altra cosa l’italianità di Luzzi cui ha alluso Nadal!); mancanza di nervi saldi e di professionalità, prepotenza “presidenziale”, cameratismo e quant’altro…
Risultato: il giocatore c’è rimasto di merda e non gioca tranquillo (ma chissà che questo non sia più uno stimolo a fare meglio); d’altro lato la Davis è priva del miglior giocatore italiano.
ma per come la pensi allora bolelli doveva essere perdonato anche se non fosse venuto a mancare fede??
non so cosa sarebbe successo se…
Penso che un gesto in tal senso sarebbe:
– una maniera VERA, INTELLIGENTE, ONEROSA di commemorare Federico (la presenza al Duomo di Arezzo è poco, facile, di circostanza);
– una maniera di rimediare a una presa di posizione ingiusta (fai la regola e POI (!!!) falla rispettare;
e potrei aggiungere anche d +
il mio era solo un esempio….ma se voltassero pagina capisci che gli altri si sentirebbero discriminati anche se rispettano simo e gli sono amici….se fosse stato seppi al suo posto sarebbe successa la stessa cosa, no?
La FIT avrebbe avuto ragione se la regola fosse stata già scritta prima.
Non ho detto che il Bole sia innocente, penso anzi abbia sbagliato. Ho solo detto che per commemorare Federico Luzzi questa brutta pagina poteva essere strappata… e tu te ne sei uscito con Al Qaeda…
anche io vorrei che bole tornasse a giocare in devis, ma perche`serve e non perche`e`innocente…..ditemi perche`siete cosi`sicuri che abbia ragione simone invece che c`e´l`abbia la federazione….voi non siete li quindi non sapete tutte le cose che sanno loro….avete mai provato a pensare che la fed abbia ragione???
Di quale regola parli Luigis?
La decisione di “radiare” il Bole è pressochè un dictat (a me sgraditissimo) del mio conterraneo Angelo Binaghi (da quel momento antipaticissimo). Ci fosse stata una regola scritta tutto sarebbe andato diversamente. Ad ogni modo è andata com’è andata e ora, PURTROPPO, ci sarebbe veramente una occasione di cancellare il passato, di RIMEDIARE
Non yi commento nemmeno Luigis…
non esageriamo adesso pero`….allora in sua memoria liberiamo i teroristi di al qahida(come si scrive??)……..la morte di fede no deve essere un’incitamento alo strappo alla regola….
Bolelli in Davis come un gesto per commemorare Federico Luzzi!!!
[messaggio modificato da utente]
Ok, Blake e Ferrer non saranno in forma, ma hanno un Masters cui qualificarsi (non uno stimolo qualsiasi); inoltre, quando un giocatore sale al loro livello vince certe partite anche solo grazie all’esperienza o comunque a quel quid in più che gli ha permesso di raggiungere tale livello e che il gioco a tale livello ha pure rafforzato.
Detto questo, è quasi inutile aggiungere quanto spero che la maggiore forma di questo “nuovo” Bole post Asia e il pensiero di lottare anche per l’amico Luz prevalgano sui fattori suddetti.
Come non quotare Scanagatta?????
[messaggio modificato da utente]
gia….per rimediare a tutte le precedenti….
Sono completamente in linea con Van Damme e Scanagatta
[messaggio modificato da utente]
Oggi , per i miei gusti c’è ben poco di interessante (djokovic-tursunov) . Avrei voluto mettessero Bolelli perchè domani non so se riesco a vederlo , tra scuola e tv occupata dal Dio Pallone
Comunque non cambio la mia percentuale , dò a Bolelli il 30 % . Blake è in un brutto periodo ma a me fa un pò paura , è sempre facile che trovi la partita di grazia . Comunque credo che agli ottavi contro Bolelli o Blake ci sarà Kohlschreiber .
Scanagatta ha scritto:
Come mi piacerebbe sentir dire stasera, domani, da tutti coloro che si sentono in lotta con il prossimo, ivi incluso (ma non solo) il presidente federale Angelo Binaghi: “Basta, in ricordo di Federico Luzzi, di questo sfortunato e simpaticissimo atleta cui tutti abbiamo voluto bene, tutti insieme ci impegniamo a ricreare un nuovo clima di serenità. Radiazioni, sospensioni, multe, azioni legali, saluti negati, sgambetti, dispetti? Tutte azzerate nel nome di Luzzi”. Federico sarebbe stato contento così. Stracontento.
STRAQUOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scaramanzia?
ma ora che hai deciso di accentare le e, metti le h ovunque? 🙂
quando gioca bole …
anche secondo me ci arriva kohlschreiber ha giocarsi gli ottavi con “Blake”…..
era un eufemismo! lo immaginavo ke questa battuta non sarebbe stata presa con elasticità mentale da tutti….il miglior Blake se n’è andato a benedire, mentre il miglior Bolelli di oggi può darsi ke sia migliore del miglior Bolelli al quale sei rimasto tu: è migliorato moltissimo sia nella risposta e sia nella fiducia, nella meccanica e nella fluidità del rovescio. Ieri per il modo in cui sventagliava di rovescio mi ha ricordato Volandri…dammi retta, Bolelli è favorito sia con Blake oggi ke eventualmente con Ferrer agli ottavi. Anke perkè sia l’americano, sia lo spagnolo, non sono al top della forma…mentre Bolelli si sta evolvendo ai livelli ke io ho aspettato con pazienza…sono straconvinto ke Bolelli batterà Blake in 2 sets…in queste superfici indoor Bolelli è perfettamente a suo agio…invece Blake gioca meglio sui cementi americani.
[messaggio modificato da utente]
Secondo me invece è proprio il tedesco che ha le maggiori possibilità di arrivare in ottavi,Youzhny ormai sono mesi che non ottiene più risultati di rilievo e Ferrer idem!
Ciccione Blake?A me pare abbastanza in forma fisicamente,comunque secondo me il miglior Blake batte 2 sets a 0 il miglior Bolelli per ora,ma dato che il miglior Blake in questo periodo non c’è,vedo una partita tirata,direi 55% a 45% per l’americano!
Buon torneo questo di Bolelli,può battere Blake,l’americano non è in forma e potrebbe anche sorpassare Seppi in classifica ma non è facile,buon finale di stagione.
Bravo Nadal, alla faccia di OLIO DANDA
sul sito ufficiale di nadal c’è un pensiero per lo sfortunato Luzzi
se bolelli gioca come ieri quel ciccione di Blake non ha speranza…l’americano ormai non può più competere a certi livelli, il suo massimo già l’ha dato, ormai è in decadenza…
ho rivisto il tabellone, se Bole dovesse farcela con Blake potrebbe non trovare Ferrer, bensì Youzhny o persino Kohlschreiber:
Ferrer 40%;
Youzhny 35%;
Kohlschreiber 25%.
Lo sbaglio lo vedo solo nell’aver pubblicizzato la cosa (ovvero la sgarbata risposta di Starace) con quest’articolo, non nell’aver provato a telefonare a Starace..mettetevi anke nei panni del giornalista invece di pensare solo a sfogare la rabbia con qualcuno (cosa alla quale ho sempre assistito dopo ke viene a mancare qualcuno) !
[messaggio modificato da utente]
questo imbxxille,tale paolo pagani,non sapeva neanke (sikuramente) che Starace e Luzzi erano 5 anni che vivevano addirittura insieme…e qst editi di sky che gli rompono le edit in un momento così…Potito ha sbagliato a trattare in quel modo colui che ha telefonato,doveva trattarlo ancora peggio…
Se uno in passato ha scritto i promessi sposi, non mi interessa.
Si da il caso che posso vedere il tennis su sky, ( quando lo trasmettono )…
ptrst pr crts scvr pr ntr ? Prch frc fr ttt qst ftc ?
Parlo con “piccola cognizione di causa”… alla luce della mia “pratica” di giornalismo.
Un articolo del genere è deontologicamente scorretto.
Ma è scorretto soprattutto sul piano UMANO. Robe del genere mi fanno venire voglia di cambiare settore… sono lo specchio del giornalismo che mi fa venire nausea.
Se quello lì vuol fare il giornalista mica ha capito che mestiere lo aspetta…
Suvvia, in questi casi tra voler fare un’esclusiva e diventare maleducatamente invadente il passo è breve. Diciamo che son cose che possono succedere, ma se uno sa fare il suo mestiere non c’è bisogno di sventolarle ai quattro venti, visto che è morta una persona.
per dire queste… sù di me vuol dire che non ricordi tutti i miei commenti dà quando sono nel sito (1 anno più o meno) eppure ti ho criticato proprio sù questi punti a volte e ti ho appoggiato,sti discorsi valli a fare a qualcun’altro pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
comunque ripeto che anche a inizio stagione federer faceva cosi,fino ai quarti giochicchiava per altro male e poi cresceva fino ad arrivare a un gran tennis,se non vedi le partite quei tipi di giudizi non li puoi dare heheeh sei sicuro che non hai seguito il match dal live score? haahaahaha 😛 comunque ha giocato meglio con lopez (per ora gioca moooooooolto meglio di bolelli) e nalbandian che ha fatto un torneo discreto mà che è pur sempre arrivato in finale battendo anche il tanto attesso e acclamato del potro che a quanto pare non sà perdere e chiama sempre il fisioterapista nei momenti di difficioltà,pensaci ahahaaah è già la 3a volta sù 3 ahahahahahha caro il mio gianni 🙂
Non è corretto scrivere un articolo del genere, perchè si espone la vicenda da un punto di vista unilaterale. E poi parlano di Starace maleducato… iniziassero ad essere corretti loro, evitando queste cose.
Tutto li. Io fossi Starace li citerei per diffamazione, come minimo.
mi fido mi fido…be menomale…tanto merco ho il pome libero…invece dm avrei fatto fatica..grazie mille….
Qual’è il problema? Fidati simone non gioca…………………
e lo so il sito…ma nn mi apre il programma….qualcuno e cosi gentile da dirmelo…
Domani simone sicuramente non giocherà….
[messaggio modificato da utente]
soliti giornalisti del edit…tanti sono ottime persone..ma tante sono delle gran teste di m…come edit fa uno a scrivere ste robe??chi si crede di essere??
raga mi dite un po il programma di dm…gioca simo??…a me nn apre il programma…grazie mille…
http://sport.sky.it/sport/altri_sport/2008/10/26/Starace_opinione_Luzzi.html
scusate andate a leggere sul qst link l’articolo di sky,vi sembra normale scrivere ste cose???come fanno a rompere le … a starace in una situazione del genere?????
Come c’entra poco ?
Dovreste essere più obiettivi e parlare allo stesso modo per i nostri giocatori come che per i giocatori stranieri.
Io vedo che :
FEDERER – Bolelli 62 63
FEDERER – Lopez 63 62
FEDERER – Nalbandian 63 64
Lopez e Bolelli stanno su posizioni di classifica analoghe, non è che Federer abbia battuto un giocatore semi-imbattibile, quindi.
E con Nalbandian ha vinto agevolmente.
Ma se perde un italiano, ha fatto pena. Bravi.
Io intanto ho visto il match in TV. Simo ha avuto le sue occasioni.
42 servizio Federer 0-30.
Nel secondo set, nei primi giochi, ha avuto anche palle breaks, su servizio di Federer…
… sicchè…
Si, gli ho risposto sia qui che via e.mail che possono utilizzarle senza problemi.
Ci mancherebbe altro… il Gabri è sempre a disposizione.
Putroppo anche in circostanze che vorrebbe non si verificassero.
domani su
nuova spazio radio
intorno alle 13.00
puntata speciale di “Ho scelto lo sport” dedicata a Federico Luzzi!!!!!
Potrete mandare i vostri msg tramite sms al numero che verrà dato domani in diretta,o an ke tramite email.
c’è lo streaming su internet all’indirizzo nuovaspazioradio.it
redazione sarebbe bello scrivere una notizia cn qst post per dare l’opportunità a tutti di sapere e ascoltare la diretta.
sbandi…l’altro ieri, quando hai pubblicato le tue foto di luzzi, il webmaster del suo sito internet ti ha chiesto l’autorizzazione per poterle mettere su federicoluzzi.com…te ne sei accorto??
sono giorni tristi per per pensare ai risultati dei nostri.. e’ un po’ che non scrivo ma seguo sempre i vostri commenti.. non riesco ancora acredere come si possa morire cosi.. quando ho letto sabato la notizia sono rimasto di m…
la vita e’ cattiva, basta un niente e’ tutto e’ finito.. pero’a 28 anni e’ dura da accettare!
ciao federico resterai nei cuori di noi appassionati..
Ps pessima tv italiana, se fosse morto un calciatore per giorni ne avrebbero parlato ed in apertura di tg.. cmq questa e’ la nostra italietta, media e bieca.
Ciao a tutti
hanno fatto un minuto di silenzio al masters series a parigi
prima dell’incontro di mathieu in onore di federico….
p.s. bolelli giocherà mercoledi
questo centra poco,con feliciano e nalba ha giocato meglio a mio avviso,a questo punto niminen che doveva dire? beh ho giocato praticamente alla pari e se passavo vincevo facile il torneo,anche quello che ha affrontato al primo che l’ha portato al terzo allora dici che è un fenomeno? 😛 federer come spesso gli capita (a inizio stagione in alcuni tornei sù terra) ha alzato il suo livello man mano che il gioco si faceva duro 🙂
Fabri, guarda che non a caso, poi, Federer ha demolito anche Feliciano Lopez e David Nalbandian in due set netti…
il ricordo di alcuni che col tennis hanno a che fare:
Angelo Binaghi (presidente Fit): “Era un ragazzo con una gran voglia di vivere ed era molto intelligente. Ha giocato in Davis nel 2000, poi l’abbiamo richiamato l’anno scorso ad Alghero contro il Lussemburgo. Era amato e apprezzato da tutti i suoi coetanei. Riguardi al caso scommesse l’abbiamo difeso perché eravamo sicuri che, così come gli altri ragazzi coinvolti, aveva commesso solo una leggerezza. Moralmente ed eticamente era ineccepibile”.
Paolo Bertolucci: “L’ho avuto come allievo fin da bambino nel settore giovanile. Andai ad Arezzo per convincere i genitori a farlo venire al centro tecnico un anno prima del dovuto. Venne a Cesenatico con me a 13 anni, era la mascotte del gruppo. Era un ragazzo furbo, sveglio e vivace. A livello giovanile è stato uno dei più forti al mondo. È stato anche nei primi 100, ha giocato in Coppa Davis, poi ha avuto problemi a una spalla e alla schiena che l’hanno frenato. Era un ragazzo splendido, ben voluto da tutti. Domenica era in campo ma non si sentiva bene. Lunedi ha iniziato ad avere mal di testa, è stato visitato e la diagnosi non era neanche delle peggiori. Non così tragica. Ha avuto un crollo improvviso, le speranze erano ridotte al lumicino, i medici hanno tentato l’impossibile. Pazzesco, in tre giorni”.
Nicola Pietrangeli: “È più di una tragedia. Quando un ragazzo di 28 anni muore in tre giorni è una cattiveria da parte di chi non so dire. Purtroppo, anche per la differenza di età, lo conoscevo poco. Era una delle grandi speranze del tennis italiano e, da quello che mi dicevano, un ragazzo pieno di vita, come è giusto che sia a quella età. Come giocatore era spesso nervoso, ma questa è una caratteristica di molti giovani sportivi che smaniano per emergere”.
Andrea Gaudenzi: ” Sono rimasto scioccato. Era un ragazzo pieno di vita, allegro e simpatico. Non ho parole”.
Fabrizio Fanucci (ex allenatore Luzzi): “È come se mi fosse morto un figlio. Ho trascorso più tempo con lui che con i miei stessi figli. Il ricordo che deve restare di Federico nel tennis è il suo esordio in Coppa Davis contra la Finlandia dove diede tutto vincendo in singolare contro Liukko al quinto set 14-12. Questo era Federico, un generoso in campo e nella vita”.
Potito Starace: “Era il mio migliore amico, vivevamo insieme da cinque anni. Ci allenavamo anche insieme. Era una persona unica, la sua morte mi ha distrutto: non ha avuto nemmeno il tempo di lottare. Ieri mattina ero con lui a fare colazione, ora stiamo tutti male”.
Andreas Seppi: “Era un pò di tempo che non ci vedevamo, quello che gli è successo è stata una cosa brutta e inattesa, mi lascia senza parole. Di Federico voglio ricordare la sua allegria contagiosa, la sua simpatia e il suo amore per il tennis”.
Daniele Bracciali: “Non riesco a darmi pace, eravamo cresciuti insieme sui campi da tennis ed eravamo veramente amici al di là dello sport”.
Luzzi, il giorno dell’addio
Ad Arezzo grande folla ai funerali dello sfortunato tennista stroncato da una leucemia fulminante. I compagni lo salutano con una lettera e i familiari rivelano che dopo lo sport per lui c’era un posto a Hollywood
MILANO, 27 ottobre 2008 – Una grande folla e tanta, tantissima commozione per l’ultimo saluto a Federico Luzzi, lo sfortunato azzurro di coppa Davis stroncato sabato scorso a soli 28 anni da una leucemia fulminante. Al Duomo di Arezzo, la città natale di Federico, dove si sono celebrati i funerali questo pomeriggio, si sono tutti stretti intorno alla famiglia Luzzi: a mamma Paola, a papà Maurizio e alla sorella Francesca. Tanti i compagni: tra questi Daniele Bracciali, Potito Starace, Filippo Volandri, Alessio Di Mauro, Vincenzo Santopadre, Davide Sanguinetti. E ancora Flavia Pennetta, Fabio Fognini, Gianluca Naso, Thomas Fabbiano, Andrea Gaudenzi. C’erano anche Renzo Furlan, d.t. del Centro federale di Tirrenia, i coach Umberto Rianna e Edoardo Infantino. Ai lati della bara c’erano da una parte un’enorme racchetta da tennis di fiori, dall’altra gli stendardi del Tc Parioli (con il quale Luzzi aveva giocato il campionato di A1 negli ultimi tre anni) e del Comune di Arezzo rappresentato dal sindaco Giuseppe Fanfani. La Messa è stata officiata dal Vicario del Vescovo di Arezzo, Don Alvaro Bardelli. È stata anche letta una lettera scritta dai compagni con i quali ha condiviso la carriera e si è allenato per anni, da Bracciali e Starace. “Ciao Federico – recitava – siamo sicuri che sei già lassù a giocare a tennis con San Pietro, sfinendolo di palle corte. Di te ricorderemo la semplicità, la spontaneità e la simpatia, ti faremo rivivere ogni giorno nel nostro cuore e quando ci siederemo intorno a un tavolo il tuo posto sarà sempre occupato”.
Intanto, amici e parenti ricordano il secondo sogno più grande di Federico, dopo il tennis, la carriera di attore che poteva iniziare da dicembre. Durante i 200 giorni di squalifica per le sue mini scommesse on-line, l’aretino era andato per 40 giorni a Los Angeles per frequentare un corso all’Actor’s Studio. E aveva girato anche un Dvd – oggi in circolazione negli Usa – ed aveva strappato una promessa. Che, poco dopo, era diventata l’offerta di una parte, da attore, in una sit-commedy da girare a dicembre.
quando giocano bolelli-blake, vincerà anche questa ,blake non gioca tanto bene
se davvero non vedeva bene non poteva certo rispondere… parola di miope con lenti a contatto
Purtroppo il nostro Paese è devastato non solo tennisticamente anzi , se l’Italia come nazione avesse gli stessi risultati del tennis non saremmo messi male.. to pinze (direbbero dalle mie parti)
comunque da quel po’ che ho visto con un traballante streaming Bolelli ha battuto con autorità un avversario davvero ostico che in risposta rimetteva in campo servizi potenzialmente vincenti. se continua col 70% di prime può battere Blake
dai ragazzi, secondo voi i margini di effetto di una lente a contatto su la performance di un giocatore sono tali da portarlo a perdere con una wc giapponese e a vincere con un (ex) top ten quale berdych?!?
Quando giocano domani o mercoledi?
57% bole
43% blake
GRANDE SIMONE!!!! ALMENO TU TIENI ALTI I COLORI DI QUESTO PAESE (TENNESTICAMENTE PARLANDO) GIà DEVASTATO DALLA PERDITA DI LUZZI..FORZA BOLELLI ORA E SEMPRE
io vedo Simone favorito
Bolelli-Blake 7-6 6-4
ha giocato una partita molto intelligente….e stato bravissimo…nieminen e un bel banco di prova,,,xke e uno ke la partita nn la regala la devi vincere sempre…e simo lo ha fatto…i suoi turni di battuta erano una garanzia…infatti le uniche palle break le ha concesse nel primo turno di battuta…dove e stato brekkato…e poi..nei momenti imp. e stato davvero bravo…ha servito benissimo nel momento di chiudere prima il set e poi il match…e poi quel diritto fa davvero un gran male…!!!cmq parte alla pari cn blake….
io do il 40% a simo…….
Contro Blake prevedo:
% di vittoria:
BLAKE 65%
BOLELLI 35%
Al solito concordo con quello che scrivi e in genere con chi invita alla prudenza su Simone! Basta qualche vittoria e ripartono gli squilli di tromba 😉 ! La strada per confermarsi ad altissimi livelli è ancora lunga e impervia, basta guardare la sconfitta con poco onore a Basilea contro il Re…
Fossi in Bolelli il numero uno d’Italia m’interesserebbe da subito. Sarebbe un bello schiaffetto per Binaghi…
Andreas farebbe bene a caricare le pile per il 2009, sperando sia l’anno della consacrazione.
[messaggio modificato da utente]
Eh, i tornei che contano sono i challengers da 125+H.
Credo invece che parlasse dei tornei che contano per Simone : Monte-Carlo, Roma e Roland Garros.
In effetti ha ragione : Bratislava, Dnepropetrovsk ed Helsinki sono da 125+H.
Non so se però tutti e due possono avere molte WC qui, essendo nei primi 50, o se magari come per Boca Raton Sunrise possono giocare anche i primi 50.
Ad ogni modo questi tornei credo che determineranno il n.1 d’Italia. Non so quanto gli diano importanza. Se gliene danno molta, Andy e Simo li dovranno per forza disputare.
quindi secondo te contano solo 4 tornei ? ti ricordo ke quello di Parigi-Bercy è un Master Series…
ps: dopo ke ho scritto questo intervento mi sono accorto ke “gaucho” ne aveva scritto nel frattempo un altro di egual senso..
[messaggio modificato da utente]
Aspettare i tornei che contano?! perchè un MS non conta? cmq io l’ho già scritto stamattina che lo aspetto ancora nei QF contro Federer..
Non mi sembra il momento di fare voli pindarici su Bolelli. In questo momento sta giocando bene, è in forma e raccoglie successi ma per la classifica reale dobbiamo aspettare i tornei che contano. per adesso la vedo molto dura avanzare a parigi ma nelle settimane successive in Europa ci sono buoni tornei CH 125 da capitalizzare vista la condizione. Prevedo un cambio al vertice italiano.
Sbandieratore non so se hai letto delle recenti vicessitudini di Simone legate ai suoi problemi di vista,e’ infatti miope.
Spesso negli ultimi tempi,soprattutto indoor,gli lacrimavano gli occhi;si e’ recato presso un centro oftalmico a Madrid e gli e’ stato riscontrato un peggioramento della vista che ha richiesto delle lenti a contatto piu’ forti.
Pare,a detta di Simone stesso,che i problemi siano scomparsi e guarda caso sono arrivati i risultati.
Semplici coincidenze?Anche io porto le lenti e capisco benissimo i problemi a cui puo’ essere andato incontro.
Saluti
Bene così Bol…nelle ultime due settimane mi sta piacendo parecchio…vai così!!
Ho pensato ti riferissi a lui, ma nn mi tornava il discorso dei mesi.
Fede è stato numero uno non solo in Italia ma nel mondo intero.
Poi la sorte gli è stata pressochè solo nemica. Ecco perchè mi auguro
che per lui ora sia solo “Luz”, LUCE! Tanta luce da irradiare anche sulle gesta terrene dei suoi colleghi italiani.
io penso che boleli puo battere sia blake che ferrer, solo perche`entrambi sono in uno scarssissimo stato di forma……….ma se entrambi giocano al 70% delle loro possibilita, per simone non c´è speranza………..purtroppo…….
Purtroppo ha quanto pare ha patito un problema con le lenti a contatto..ci vedeva male..ora da 2 tornei è andato dall’oculista e si è rimesso a posto!!!
Ecco perchè secondo me nella speranza più ottimistica, potenzialmente non è da escludere che Bolelli va tra i primi 5-7 del mondo.
Se diciamo che Bolelli ha le possibilità di mettere via di fila sia Blake che Ferrer, lo confermiamo.
Tutti e due i casi sono estremamente difficili da mettere a segno, comunque.
Eì già durissima battere Blake, comunque.
Ad ogni modo, conferma la mia idea. Bolelli indoor è in grado di prendere punti ( arrotondare lo stipendio ). Qui sono già 50. Difficilmente di giocare da protagonista. Invece su terra può fare molto di più : giocare per vincere gli ATP e per piazzarsi bene nei quattro grandi appuntamenti su terra ( guadagnare lo stipendio ).
Cioè : uno Starace che in più ti fa qualche punto anche lontano dalla terra battuta.
E se in questa stagione dove ha messo insieme solo una finale e qualche piazzamento sta comodo nei primi 35-40 al mondo, se mette insieme una stagione decente, la sua classifica sarà ben altra.
Sono anch’io molto triste per la morte di un giovanissimo uomo ed atleta dello sport a noi più caro…
Federico Luzzi.
ha buone posibilita sia con blake che eventualmente con ferrer…ma ferrer non so se e`cosi sicuro che ci arrivi……….
[messaggio modificato da utente]
La vittoria facile su Serra e’ stata a mio avviso sottovalutata(il francese non e’ giocatore affatto da disprezzare sul veloce)e poteva lasciar presagire un Simone in buono stato di forma.
Che il cambio di lenti a contatto abbia veramente giovato al talento di Budrio, come del resto anche lui e Pistolesi affermano?
PARIGI è un master series che conteggia comunque.
per quanto riguarda BRATISLAVA se batte BLAKE e poi FERRER fa quarti.
125 punti + i 15 delle quali 140 pt.
solo così può non giocare bratislava e rimanere a fine anno il n.1 d’Italia.
se vince con blake e perde da FERRER fa 75+15 90 punti e quindi con gli 80 di bratislava in meno fa comunque 10 punti in + non utili per arrivare a fine anno n.1 d’Italia ma si prende la soddisfazione di esserlo per una settimana e poi chissà che decide di andare lo stesso a BRATISLAVA (non è iscritto può chiedere WC.)
CMQ potenzialmente lo vedo meglio di SEPPI per exploit peggio per costanza.
Speriamo il prossim’anno ci sia la definitiva consacrazione per Bolelli!
I mezzi li ha tutti!
Da aretino quale sono sono molto triste per Luzzi!
Mi ha davvero smentito . Bravo Bolelli , ci hai dato un bel finale di stagione . Dopo la beffa con Suzuki ha perso solo con due colossi come Roger e Murray e ha lottato con Gonzalez .
Devo dire che porta bene non avere grandi aspettative , martedì scorso ero convinto che avrebbe perso da Berdych , oggi idem da Nieminen . A questo punto inizio già a dire che gli dò il 30 % di possibilità di battere Blake .
Bole nn gioca la serie A. Dopo i quarti con Federer torni pure a riconquistare Bratislava!!!
chi è il terzo? Filo? Poto? Fogna?
[messaggio modificato da utente]
Difficile. Dovrebbe battere Blake, e poi tornare a Bratislava e rivincerlo.
Ci sono comunque due numeri 1 in Italia da parecchi mesi, anzi,
ce ne sono tre di numeri 1.
Eddai su 😉 ! Simone negli ultimi mesi è stato deludente ma è pur sempre un buon giocatore…Il finlandese l’ho visto qualche volta, non è affatto un fenomeno…In altri termini: era un match alla portata di Bolelli e mi aspettavo che vincesse. Se gioca bene, contro il Blake attuale ha buone chances…
Una bella vittoria da dedicare a Fede
Bravo Bole
Solo per dovere di cronaca.
Se Bolelli vince anche il prossimo match sarà il giocatore italiano messo meglio nel ranking ATP, prendendo il posto di Seppi.
In questo momento ci sono solo 12 punti di differenza.
Io comunque rimango su Sky Sport 24.
Intervistati anche il capitano del TC Parioli che ci ha detto come Fede solo Mercoledì diceva che stava lottando mandandogli un MSM dall’ospedale, e che ancora non sapeva della malattia. Era sicuro di giocare anche contro Sarnico.
Intervistato anche Paolo Canè.
con i risultati di oggi bolelli è a soli 12 punti da seppi…possibile siorpasso
Nieminen e’ un avverrsario duro da battere e Simone ha giocato ad alto livello.
bravo simone….fede ti veglia da lassu..facciamo un grande torneo per lui!!!
oggi che mi doveva perdere ha vinto…incredibile,ottima vittoria comunque,adesso però domani devi completare l’opera e superare james
dai dati sembra veramente un buon bole. potrebbe chiudere la stagione da n.1 italiano?
Per Fede…Bravo Bole.
gran numero..alè