Wimbledon: Roberta Vinci conquista il terzo turno
Roberta Vinci è al terzo turno nel torneo di Wimbledon (£14.600.000, erba).
L’azzurra, testa di serie n.29, si è imposta questa sera al secondo turno sulla canadese Rebecca Marino, classe 1990, n.44 del mondo, con il punteggio di 76 (3) 62 in 1 ora e 17 minuti di gioco.
Al terzo turno sfiderà Petra Kvitova, testa di serie n.7.
Primo set Roberta, sotto per 2 a 5, con break della giocatrice canadese al secondo game, riusciva a recuperare il servizio di svantaggio al nono game e poi, dopo aver annullato una palla set sul 5 a 6 quando era alla battuta, forzava il parziale al tiebreak.
Nel tiebreak, la Vinci si portava in vantaggio per 3 a 0, poi 4 a 2, prima di vincere il set per 7 punti a 3.
Secondo set: L’azzurra, nel quarto gioco, toglieva la battuta alla Marino.
Roberta, sul 4 a 2, era brava ad annullare, da 15-40, due pericolose palle break, e, sul 5 a 2, strappava nuovamente il servizio a Rebecca (da 40-30), portando a casa frazione e match per 6 a 2.
TAG: Vinci, Wimbledon, Wimbledon 2011 WTA
@ luigi120 (#537594)
ma dai è stata carina la battuta 😆
Bella vittoria,nulla da dire!La Marino,giocatrice con chiare origini italiane dato che il padre è campano,tira molto forte e sull’erba poteva essere temibile ma Robertina va come un treno.Ora la aspetta al varco un’avversaria molto forte alla quale non dovrà dare ritmo,del resto la Vinci dispone di variazioni efficaci(attacchi in back,serve and volley) e poi contro la Kvitova non avrà nulla da perdere.
comunque io so che valeria marini non gioca a tennis e so che gioka a tennis rebecca marino l’avversaria di oggi della vinci
grande robertina, ora con la Kvitova spero non faccia la stessa partita timorosa come contro la Azarenka, dove ha giocato ben al di sotto delle sue possibilità, probabilmente reputando l’avversaria più forte già prima di entrare in campo. Deve pensare che non ha niente da perdere.
@ utente non registrato (#537566)
Come si può non amare robertina!!! Rovescio tagliato in controtempo ed in contropiede, tocco felpato, volè e punto.
Cos’altro possiamo vedere di più?
E soprattutto chi ci può far vedere questo tennis oltre a Roberta?
grande!! ha fatto il suo…purtroppo come al RG dove al 3turno ha trovato azarenka, qui 3turno Kvitova…direi stesso copione..\
purtroppo non puo’competere con le top ten…per colpa dei colpi un po troppo leggeri..mentre potrebbe con altre giocatrici intorno alla ventesima posizione..
secondo me lei puo’ambire a questo come traguardo..avvicinarsi alle 20..e se continua cosi’fino a fine anno mi sembra raggiungibile come obiettivo..
ormai incomincio ad amarla
cmq non guardate il risultato della kvitova 6-2 6-1 perche la kheotavong è veramente poca roba……il vero test ci sara anche per la ceca con robertina……e c è da dire che i primi 2 turnisono stati piu tosti per la nostra roberta con dushevina e valeria marini(top 40)quindi la nostra ha gia imparato a soffrire mentre la kvitova non sappiamo come reagira nel caso vada sotto……non dico che robby vince facile ma qualche cartuccia da sparare ce l abbiamo pure noi
io invece direi meglio cosi secondo me Roberta puo giocarsela se poi perde brava lo stesso in questi tornei si sa dopo un paio di turni abbordabili poi bisogna confrontarsi con le piu’ forti ………….FORZA ROBERTINA
brava roberta per la partita di oggi, ma per quanto riguarda il prossimo turno, credo proprio che il torneo per la vinci finisca qui, ho visto la kvitova distruggere la keothavong, mi è sembrata spaventosa e il tutto con la massima tranquillità, certo c’è il fattore back di rovescio di roberta da considerare, ma non scordatevi che la kvitova è mancina e con quel dritto tira su tutto e poi ha un servizio spaventoso, io punterei su di lei per la vittoria finale. ovviamente sarei felicissimo di essere smentito da roberta
ps la kvitova è testa di serie n 7 e nn 6! la sesta è la nostra schiavo 😀
la keothavong al momento è sotto 4-1…
Secondo mè con il suo gioco Robertina la Kitova la puo battere benissimo , ha i colpi per metterla in grossa difficolta sopratutto il rovescio in back basso.
Alè
Bravissima!!!!!!!!!!! Ora il colpaccio 😮
prova del 9 per la vinci ora contro la ceca e capire quanto in alto puo’ puntare…..a scanso di sorprese dalla keothavong
La Vinci contro la Kvitova può fare bene,ma sicuramente non parte con il favore dei pronostici.Rimane tuttavia una tennista deliziosa da vedere giocare,grande interprete di un tennis classico dal sapore antico.
Calma e gesso…ora arriva il dunque…mai visto un Wimbledon più divertente 😆 😆 😆
straordinaria!!
per me fa fuori la lunga.
Con la Kvitova se la gioca 😉
questa Vinci se è in giornata può far fuori qualsiasi giocatrice….
è in palla,
ALLA GRANDE,l’avversaria prossima entra in campo ora,chissà se finisce l’incontro
YEAAHH!!!
Che recuperi, Roberta! Bravissima.
Ora cuoci a fuoco vivo la Petra Kvitova.
grande robertinaaaa!!! per me la kvitova si può battere anche se serve una vinci, versione super!
intanto domani meritato riposo!
ancora una partenza in sordina e poi grande reazione e chiusura facile! avanti così 😆
obiettivo minimo raggiunto…adesso bisogna puntare in alto
Andiamo Rob!! Sempre più in alto!!
@ carlo (#537446)
se non perde con la kvitova….allora so quarti!!
Stato di forma straordinario,peccato ora ci sia la kvitova!
queste partite stanno proprio dimostrando ke la vinci è cresciuta al livello mentale.bravissima!!!
Grande ed ora con la kvitova non è chiusa in partenza:)
grande roberta! proiezione ranking?