Wimbledon: Impresa di Simone Bolelli. L’azzurro elimina Stan Wawrinka. Sfiderà al terzo turno Gasquet
Bellissima vittoria di Simone Bolelli nel secondo turno del torneo di Wimbledon (£14.600.000, erba), terza prova stagionale del Grand Slam.
Il tennista bolognese, lucky loser, ha eliminato autorevolmente lo svizzero Stanislas Wawrinka, classe 1985, n.14 del mondo, con il punteggio di 76 (5) 63 76 (4) in 2 ore e 34 minuti di gioco.
Al terzo turno Simone Bolelli affronterà il transalpino Richard Gasquet, classe 1986, n.13 del mondo, allenato attualmente dal precedente coach dell’azzurro, Riccardo Piatti.
Primo set: Simone passato in vantaggio per 2 a 0, subiva il controbreak nel quarto game e, al sesto, era bravo ad annullare una pericolosa palla break. Nel game successivo si ripeteva la stessa situazione ma a parti invertite: era Wawrinka, che sotto per 15-40, annullava due break point all’azzurro.
Prima del tiebreak, Bolelli al dodicesimo game, indietro per 6-5, si tirava fuori da un momento di pericolo che vedeva lo svizzero a due punti dal set (30-30).
Nel tiebreak, Simone recuperava uno svantaggio di 1 a 4, poi di 3 a 5, e piazzava un parziale di sei punti ad uno, conquistando così il set per 7 punti a 5
Secondo set: L’azzurro, ancora una volta in vantaggio per 2 a 0, con break al secondo gioco, perdeva il il vantaggio nel settimo gioco, ma, nel game successivo, riusciva a strappare nuovamente la battuta a Wawrinka (a 15) e, nel turno di battuta seguente, teneva il servizio ai vantaggi, portando a casa il parziale per 6 a 3.
Terzo set: Bolelli, grazie ad un break al settimo game, si portava avanti per 4 a 3 ma cedeva il break di vantaggio nell’ottavo game.
Nel decimo gioco, quando Bolelli serviva indietro per 5-4, il tennista azzurro era bravo a rimontare tre palle break/set consecutive (0-40) annullandole da campione e con grande freddezza.
Finivano le emozioni e si andava al tiebreak, dove Simone, avanti per 3 a 0, subiva il ritorno di Wawrinka che impattava sul 4 pari, ma, nel nono punto, uno splendido passante dell’azzurro gli regalava il minibreak decisivo che gli permetteva di chiudere la partita tenendo i successivi due turni di battuta, con lo score quindi di 7 punti a 4.
TAG: Simone Bolelli, Wawrinka, Wimbledon, Wimbledon 2011
Sono ” solo ” 106. E’ un L.Looser : 90 + 16 e non 90 + 25
Grande Bole…il suo problema è che con i giocatori di bassa classifica non trova gli giusti stimoli e magari gioca al 70% mentre con il giocatore d’alta classifica da il massimo e torna ai livelli del 2008!
speriamo non sia un fuoco di paglia e che possa arrivare al 4 turno!
certo quest’anno i nostri non gli possiamo proprio dire nulla…quante imprese fatte! grandiii
@ winny (#537459)
se non erro 90 (praticamente ha vinto un challenger o semifinale di un ATP250)
Mi sembra di tornare a primavera 2008 dove Seppi e Bolelli ci facevano divertire. Seppi batteva Nadal a Rotterdam e arrivava in semi al master 1000 di Amburgo. Bolelli sulla terra prendeva a mazzate di dritto giocatori di altissimo livello. Forza ragazzi fateci divertire.
ahahahahah si è sbagliato ma s eglie l’ha lanciata addosso apposta per distrarlo e farlo sbagliare e qui lo giustifichiamo ahahahah
Quanti sono i punti per l’accesso al terzo turno?
Ti devo correggere.
Se hai aperto la mia scheda sull’analisi dell’attività dei nostri giocatori, avrai certamente visto che Bolelli di Challengers ne gioca assai pochi.
L’immenso talento del tennis italiano é tornato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vai da un amico che ha my scai hd e digli di registrartela.
Sicuro che faranno la replica di questo match.
Io ho smesso di offenderlo a metà 2009…siamo a metà 2011 quindi è andato tutto in prescrizione ehehehheheheh 😆 😆 😆
E POI FINITELA…C’E’ STATO UN BUCO SPAZIO-TEMPORALE DI 3 ANNI CHE DOVETE DIMENTICARE…STESSO CAMPO STESSO TURNO QUASI STESSO PUNTEGGIO QUASI STESSO AVVERSARIO…INSOMMA…QUESTI 3 ANNI NON SONO ESISTITI,,,LA SPAGNA DEVE ANCORA VINCERE L’EUROPEO E NADAL NON HA ANCORA VINTO UN WIMBLEDON…ECCO…IO TIFO PER BOLELLI.
Quel dritto va che è un piacere……
francamente non ho ancora smesso di stropicciarmi gli occhi, ho rivisto il simone di qualche anno fa ma la freddezza dimostrata nei punti che contavano (cavoli, un italiano (maschio) che non ha il braccino e annulla tre set point consecutivi ma dove si è visto?) rendono quella di oggi una impresa grandiosa..
bellissima sorpresa sia per il risultato sia soprattutto per il gioco espresso, una varietà e continuità di colpi davvero INCREDIBILE.. speriamo sia tornato ad essere quello che prometteva di diventare un vero campione. complimentissimi e grazie per le emozioni infinite di questo match
QUOTO, ma le tue analisi sulle partite dove sono??
Sti commenti con insulti molto ineleganti tieniteli per le notizie sui miliardi di vittorie del tuo beniamino, che ci fai un piacere.
Se ci riesci, ovvio …
Wawrinka non voleva certo colpire Bolelli.
Il suo gesto è stato come dire : faccio l’impossibile, ma quella palla non la prenderò mai.
Praticamente un complimento verso Bolelli.
Solo che poi sfortunatamente la racchetta è andata di la. Ma non l’ha certamente scagliata contro Bolelli.
Per il resto alcuni atteggiamenti sono da condannare, tipo le esultanze sugli erroracci di Bolelli.
Però : Bolelli non ha mai reagito. ESEMPLARE !
Comunque dite di Tisparevic e Wawrinka, poi a uno dei nostri è permesso di tutto, vero ?
io dico solo dove sono quelli che lo offendono tutto l’anno
Bravo Bole, vittoria notevole e una bella iniezione di fiducia!
Grazie grazie grazie grazie grazie grasie,
ti ho già detto grazie Simone ?
Secondo me è proprio la Moglie che ha lasciato Wawrinka e nn il contrario,…. persona ke deve essere….
E poi ci lamentiamo che nel calcio nn c’è giustizia, quella racchetta lanciata……addosso a Bolelli è da squalifica.
Questi sono i tornei che competono a Bolelli, purtroppo per errori di tutti gli addetti ai lavori si è combinato a giocare su campi e tornei che non lo motivano xkè sa di essere da primi 30 al mondo e soffre.
Speriamo nella svolta….. Forza Simo!!!
Grande Bolelli … ha vendicato tutti gli italiani giustiziati da Wawrinka…. penso che ormai Simone si stia rimettendo sulla retta strada e questo ci fa bene sperare, soprattutto perchè ha tutte le carte in regola per essere top 30
Oh, sicuro, come no ?
Sai quanti commenti ho letto di gente che lo diceva come te, nelle notizie che commentavano le sconfitte precedenti di Bolelli ?
A Miliardi ! Erano tutti sicuri come te che tornava forte come prima e che facesse partite di questo genere. Come no ?
Io invece modestamente, non ritenevo possibile potesse fare degli esploit del genere fuori dalla terra battuta. Sulla terra battuta non lo escludevo, anche se era difficile, ma non lo escludevo.
Sull’erba mi risultava molto improbabile.
Ma evidentemente sono l’unico che non capisce nulla di tennis, e lo ammette !
La Schiavone sarà già in albergo…è da un’oretta che è stato cancellato il suo match…e mica stà a Wimbledon a spulciarsi ehehehheheh 😛
@ Walter (#537420)
era ufficiale, ora non se gli organizzatori hanno cambiato idea visto che Raonic nel match prima si è ritirato dopo pochi minuti..
Ma credo proprio di no, sul campo 3 hanno messo Dubois-Petkovic
Ho visto tutto il match….MA CHE BOLE! 😯
Simo,ora con Gasquet…non succede…ma se succede….
Lo avevo detto che vinceva e ha vinto …
me lo aspettavo …
è un tennista straordinario…
sempre avuto fiducia in lui …
GRANDE !!
Scusate se mi intrometto, ma è ufficiale la cancellazione della Schiavone? ve lo chiedo perchè vedo che alcuni utenti fino a pochi minuti fa, parlavano, di Francesca in campo più tardi…
Intanto non sai cosa voglia dire essere tifosi di alta qualità.
Chi si deve sciacquare la bocca, infatti sei proprio tu.
Uno di qualità non si esprime in questo modo nei confronti di un suo avversario.
Non hai scusanti. Sei in grave difetto di stile.
@ Sbandy alla guida del Carro del Vincitore. (#537367)
scai?????…ahahahaaha!!!!….sarà un nuovo canale…poichè oltre a dire una grande sciocchezza… si son sbagliati o diciamo dimenticati del Fogna al Rolando…tu non fai testo perchè pur di negare l’evidenza per fare “l’ultras-contro” sei capace di celebrare una vittoria in un futures del buon Travaglia…ai risultati ottenuti negli slam…(ovviamente solo a quelli di Fabio…)…per il resto gran vittoria e gran match di Simone…tutto il resto e la classica polemica sterile e puerile che non serve a nulla.
eccezionale bolelli, davvero i complimenti dopo questa partita sono superflui. quando sbaglia poco, come oggi, può competere con chiunque, anche col 14 al mondo. anche nei momenti delicati non si è scomposto e ha alla fine ha annichilito wawrinka. con questo terzo turno raggiunge quota 115 punti azzerando il debito di torino… 😉
grande bole
hai ritrovato il te stesso giocatore che sembrava smarrito nei meandri del tuo carattere
ora non devi far altro che continuare a giocare cosi
servizio e dritto e basta
niente modalita pallettaro
niente modalita volleyer
niente modalita sono un gattino sconsolato in campo vittima sacrificale del gil di turno
E da quando in qua Roma si è scissa dal resto d’Italia ?
Mi risultava che Flavio Cipolla fosse italiano …
Quindi Cipo che l’ha battuto non è più italiano ?
Mah !
Modifico : dimenticavo Seppi … anche se è sudtirolese, però la carta d’identitò dice ITALIANO.
Tifoso…mi approvi?? io l’ho sempre sostenuto!
@ Sbandy alla guida del Carro del Vincitore. (#537377)
Mio caro Sbandy io non sono un tifoso di bassa qualità e se leggessi tutti i miei interventi ti renderesti conto di ciò, ma wawrinka secondo me è proprio insopportabile e non posso farci nulla se mi da sui nervi…Prima di giudicare le persone sciacquati la bocca!!
@ Tifoso Scoraggiato (#537397)
io in un post prima del roland garros avevo postato ke simo sarebbe arrivato nei 40 prima di fine anno
Ragazzi, mi piacerebbe che fosse come dici tu.
Però forse non conosci la dimensione di Piatti in questo ruolo.
Questo non è un coach o un allenatore : molto di più.
Considerare il mio coscritto Renzo superiore a Piatti, forse forse vuol dire fare un torto al tecnico lariano.
Beh direi che gli ottavi di finale sono un obiettivo raggiungibile, anche se difficile. Speriamo bene, forza Simo, gioca bene anche nel prossimo match, puoi farcela.
Ahaahahahaha…MARCO l’hai sparata grossa! 😀 Gasquet è superiore quasi in tutto a Bolelli (il diritto del nostro è più incisivo forse, ma 3 spanne sopra no). Cmq spero di sbagliarmi!!!!! 😉
Bravo…non per il risultato…per come ha giocato…tanti colpi davvero bellissimi…ATTENTION…SU QUESTO CAMPO ERA MORTO BOLELLI 1 (L’ULTIMA PARTITA DI BOLELLI FENOMENO IN ASCESA FU’ PROPRIO SUL CAMPO 18 NEL 2008 CONTRO FERNANDO MANO DE PEDRA GONZALEZ!!!)…FORSE PROPRIO QUESTO CAMPO CE LO RESTITUISCE INDIETRO BY-PASSANDO UNO SPAZIO TEMPORALE DI 3 ANNI…INSOMMA…STESSO TURNO STESSO CAMPO STESSA IMPRESA…IN TEORIA TRA POCO CI SONO LE OLIMPIADI DI PECHINO…ED IO TIFO PER BOLELLI.
sul 4a3 dopo la chiamata sbagliata del giudice di linea mi era sembrato che fosse uscito dal set… invece ha recuperato di prepotenza e annullato 3 set point in maniera incredibile
il TB finale spettacolare!!!
grande Boleeeeeeeeeeeee
cmq wawrinka di una antipaia unica… pure dall’italia si è visto che la palla sul 4a3 del terzo era dentro…solo i giudici e lui che ha urlato come un pazzo non l’hanno vista…mah…ridicolo…
vergognoso lo YES sull’errore di simone e la racchetta lanciata addosso alla fine
Alla faccia di tutti quelli che fino a due mesi nell’ambiente avevano lanciato la battuta “ma non hai ancora vinto contro Bolelli ???” Che gli venisse l’ULCERA!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😈 😈
GRANDE RENZO FURLAN !
Al contrario dello svizzero! Ma lo avete visto lanciare la racchetta sul match point? Ad onor del vero si è subito scusato, però un professionista non dovrebbe lasciarsi andare in questo modo.
Non mi state ancora convincendo!
Dovete arruffianarvi meglio! 😎
Come vedi, anche tu non sali sul carro del vincitore.
Lo stai guidando con me.
Un navigatore esperto mi serviva proprio.
QUA LA MANO, SOCIO !
grandissimo bravissimo sta ritornando il vero bolelli
@ Bomber9 (#537325)
GODO ABBIAMO….. ANTIPATICO SON PROPRIO 😛 CONTENTO…
quanto mi….. wawrinka.. che esultava agli errori del nostro senza rispetto…..
Grande Simone !!!!!!! ho rosicato e tremato per un attimo quando lo svizzero sul 4-3 ha fatto il break con risposta di rovescio lungolinea…ed urlo connesso…poi quanto ho urlato io sul match point!!!…ahahahaha!!! Prima della sconfitta all’ultimo turno delle quali (non so perchè…) avevo delle buone “sensazioni” sul Bole…dopo la sconfitta il solito scoramento…poi con l’ennesima entrata dalla porta di servizo…( a sto punto chissenefrega…)…pensavo e soprattutto speravo “perlomeno” in un terzo turno…eh voilà!!!…
Sinceramente non così…manco un set perso in due turni…ed oggi gran bella reazione perchè su quei due set point per lo svizzero ho temuto che Simone si sciogliesse invece…Bella Simooo!!!
Ora Andreas se gioca “come sa”….potrà regalarsi e regalarci un gran bel terzo turno sul centrale contro Nole…e mentre Robertina sta sul 3-1 e servizio secondo set…con Franci che deve scendere in campo più tardi…e la Flavia tutto cuore di oggi…continuo ad avere buone sensazioni….SPERIAMO DURI IL PIU’ POSSIBILE!!!!
Non esageriamo con il troppo ottimismo.
Per me vincerà in 6 sets !
Visto che non tutti sono scorretti come dicevate ?
Si può vincere e con comportamenti corretti ed esemplari, proprio come dice rogerina !
gasquet se vuole battere bole dovrà servire molto bene e venire spesso a rete perchè nello scambio soprattutto dalla parte del dritto il nostro è 3 spanne sopra al francese IMHO…
Silenzio…..parla Bolelli!!!!!!
@ Tifoso Scoraggiato (#537356)
Bravo tifoso hai capito tutto 😛
lo cionchi ? E cos’è ?
Con Gasquet la prova del nove.
Wavrinka veniva da un periodo non proprio positivo e il fatto di aver battuto Starace facilmente dimostra come Potito sull´erba sia improponibilie.
Cio´ nonostante onore ad Bolelli che ha un terzo turno molto difficile ma Gasquet per un terzo turno da slam va bene. Un Boelleli migliorato e fortunato come LL, anche se ritengo che l´erba non sia prorio la sua superficie.
Vittoria che fa classifica e sopratutto morale e un po di soldi che non avrebbe raccimolato nei suoi challenger che frequentava ultimamente.
dopo la sconfitta alle quali al ROLANDO invitai un po di utenti ad evitare di continuare con post offensivi e di facile ironia su bolelli, poichè piu di 20 persone al mondo che giocano meglio a tennis di Simone non ci sono!!! Gasquet è uno di questi pochi ma il match è 50/50! grande BOLE
Impossibile ! Bolelli come ho detto ha solo neutralizzato i 110 punti che usciranno riguardo Torino 2010. Quindi va via pari.
Deve superare Gasquet per andare nei 100, ma forse, però.
La vedo dura, ma se gioca così non si può certo sapere come andrà a finire la prossima partita.
La correttezza e sportività di Bolelli non si merita di certo tifosi di così bassa qualità.
Impressionante Simone!!!Non mi vengono altri aggettivi.Ha fatto lui la partita sin dall’inizio,facendo la differenza nei momenti importanti.Se riuscisse a giocare come oggi in maniera più continuativa per lui si aprirebbero scenari davvero importanti.Oggi se non avessi saputo chi tra i due fosse il n14 del mondo avrei detto sicuramente Bolelli.Le note più positive secondo me sono le seguenti:1)il servizio è tornato molto incisivo2)il dritto mi è sembrato quello del 2008 3)si è comportato bene anche in risposta(sicuramente il suo tallone d’achille.Comunque ragazzi oggi mi ha emozionato,ha tirato dei colpi impressionanti(alcuni dritti in corsa giocati lontano dalla riga di fondo,volee pregevoli).Volendo essere scaramantici e vedendo come Simone ha giocato quest’oggi e nel 2008 con Gonzalez, ora nn rimane altro che sperare di giocare anche venerdì sul campo 18.A parte questo, contro Gasquet sarà molto dura ma questo Bolelli può sicuramente giocarsela.In bocca al lupo Simo!
Ora voglio vedere tutti quei vergognosi che lo davano come finito e senza talento da top20 cosa avranno il coraggio di dire…
Oggi ha fatto vedere un tennis DIVINO!!!!
E andiamoooooooooooooooooooooooo
Ps devo assolutamente trovare la partita registrata per riguardarla 1000 e 1000 volte!!!!
match veramente incredibile, non avrei scommesso due euro su Bolelli neanche quando era 2 set di vantaggio. Che dire, oggi Simone ingiocabile, dritti e servizio: due armi che sull’erba si fanno sentire, è un uno, due che a Bolelli gli garantisce di chiudere il punto in pochi scambi.Cmq la vera nota positiva é la “testa” ritrovata del giocatore che dopo la svolta di aver vinto il suo 1° atp ( seppur in doppio) ha dato una notevole iniezione di fiducia alla sua morale.Sulle doti tecniche nessuno ha mai discusso. Quanto è incredibile il sistema nervoso nello sport, soprattutto nel tennis
Ho visto un giocatore motivato che si esaltava nei momenti migliori, speriamo non sia il solito fuoco di paglia
Impossibile ! Bolelli come ho detto ha solo neutralizzato i 110 punti che usciranno riguardo Torino 2010. Quindi va via pari.
Deve superare Gasquet per andare nei 100, ma forse, però.
La vedo dura, ma se gioca così non si può certo sapere come andrà a finire la prossima partita.
Ohilà!!!! Che gran partita. E che gioia vederlo positivo e grintoso!!!! 😛
Forza Simone!!!!!!!!
Purtroppo con questo Gasquet è chiuso… il francese è in netta crescita grazie alla cura PIatti. Forse era meglio beccare qualche testa di serie più alta (Ferrer, Berdych, Roddick, Monfils, Troicki, Melzer, Fish)!!!!
@ Tifoso Scoraggiato (#537356)
ahahhahahahaah !!! hai ragione grandeee !!!! Be … possso ???
WAWRINKA MER** ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!! IL nuovo principe del regno unito è BOLELLI!!!!!!!!!!!!!!!!!
gasquet nel primo turno contro giraldo ha giocato piuttosto male, oggi contro il russo non so..
se bole gioca come oggi, immaginate il dritto di bole contro il dritto di richard, se funziona son dolori per il francese.. 😆
STREPITOSO BOLELLI !
E’ UN GRANDE TRIONFO ! Il miglior risultato di un azzurro nel 2011.
E non lo dico io : l’hanno detto anche in diretta su scai.
E’ ?
Dove sono finiti quelli che dicevano che doveva ritirarsi, che doveva fare i futures, che la moglie lo ha scombinato e bla e bla e bla ?
Per non parlare di chi discuteva Furlan come allenatore …
Tutti sul carro. Guido io. C’è posto per tutti.
Soprattutto : si sale gratis ( per scendere : una marea di legnate ! )
Neutralizzati i 110 punti di Torino 2010. Con questo terzo turno sono 106.
Pronto a tornare nei 100.
Aggiungo dell’altro più tardi, non preoccupatevi !
GRAZIE SIMONE !
CI HAI FATTO VIVERE UNA FAVOLOSA PARTITA !
DA ELOGIO !
SEI FORTE SUPERBOL !
Che partita,mi è piaciuto tanto,quei vincenti di diritto..nessun doppio fallo,nel secondo dopo aver perso il break di vantaggio l’ha rifatto subito..nel terzo ha annullato tre set-point(peraltro con tre seconde)alla grande..ragazzi avete visto che brutto gesto di wawrinka alla fine quando era ovvio che nn potesse più arrivare sulla palla ha buttato la racchetta nel campo di bolelli e per poco nn lo prendeva..una cosa INDECENTE..alcuni tennisti sono proprio antisportivi!pensiamo a pippasarevic con seppi!e poi ad inizio partita luca boschetto di sky ha detto che per concentrarsi sul tennis waw. ha lasciato la moglie e la figlia per concentrarsi meglio..non ho parole,che schifo!!!cmq grande Simone ora si è sbloccato definitivamente vogliamo il 4turno,serviva proprio uno come Gasquet per le motivazioni!
grazie SIMONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE SIMONE!
Oggi onestamente non vorrei tornare su cosa ha fatto Bolelli negli ultimi anni, dove è stato in questi ultimi anni, o replicare a tutto quanto è stato scritto dopo la sconfitta nelle quali.
Oggi sono solamente strafelice che un giocatore ITALIANO abbia giocato alla grande e regalato spettacolo! 😎
Tie break:
Errore di dritto di Panzone 1-0
Vincente di dritto 2-0
Errore di rovescio di Panzone 3-0
Servizio vincente Panzone 3-1
Errore di Simone su un’accellerazione di dritto di Panzone 3-2
Servizio e dritto vincente 4-2
Passante di rovescio vincente di Panzone 4-3
Ace Panzone 4-4
PASSANTE SPETTACOLARE LUNGOLINEA 5-4
VOLE SPETTACOLARE 6-4
SERVIZIO VINCENTE E VOLE, GAME SET MATCH!
Ha giocato benissimo, questo è UN CAMPIONE 😛
Numero uno!!!!!!!!
unico italiano ad vare avuto la meglio sul panzone svizzero!!!!!!!!
Bole sei il migliore!!!!!!!!
Io ed altri ci abbiamo sempre creduto in un tuo recupero a grandi livelli ed oggi sembra più vicino il recupero!!!!!!!
Grazie di tutto per le emozioni che mi dai quando ti vedo giocare!!!!!!!!!
Lo avevo detto io..grande SIMO! 😉
bravissimo simoneeee!!!cm ha giocato,mamma miaaa!!!cmq dritti e rovesci stupendi.due soprattutto dritto in recupero!!!cmq quel campo gli porta proprio bene
Adesso tutti quelli che si fanno sotto li devo vagliare io che assieme a Fer-brussel e pochi altri ne ho guadagnato il diritto nei tempi più bui del tennis moderno (quelli in cui il FANTASTICO FUORICLASSE non brillava).
Fatevi sotto che vi devo analizzare ed approvare io! 😎
SIMONEEEEEEEEEEEEEE FINALMENTEEEEEEEE!!!!!!!!!
DIMOSTRAZIONE DI CLASSE E TECNICA PURISSIMA CONTRO IL N.14 DEL MONDO!!!!! L’HA PRESO A PALLATE E GLI HA FATTO FARE IL TERGICRISTALLO!!
MA DOV’E’ STATO QST TALENTO NEGLI ULTIMI 3 ANNI ???!
CHE COLPI,CHE VINCENTI E QUELLA STOP-VOLLEY SUL 5-4 NEL TIE…..!!!!
GRANDIOSO SIMONE, GRANDISSIMA PARTITA!!
bye,bye wawrinka…….PERCHè NON LO FAI ORA L’URLETTO COL PUGNO……???? PERCHE NON CAMMINI ZOPPO ORA COME HAI FATTO CON CIPOLLA ALL’US OPEN …SVIZZEROTTO ANTIPATICO……..
che match,assolutamente grandioso.
FINALMENTE,erano 3 anni che aspettavamo stò momento. 😉
Questo match è stata la dimostrazioe.. riteneva addirittura improbabile che Bolelli avesse le capacità per vincere un set 6-1 contro Cipolla (se non per presunti problemi di quest’ultimo).
Ora se ti sei visto la partita, prova a dire che oggi ha vinto 3-0 contro Wawrinka per demeriti dello svizzero!
E’ una grande gioia per tutto il tennis italiano avere ritrovato un grande talento e in qualche occasione ( oggi ad esempio ) uno straordinario giocatore . Sono veramente felice per Lui e anche per Renzo Furlan che spesso ho criticato ma che ha dimostrato di essere un ottimo coach ( lo avevo criticato come direttore di Tirrenia ) alla pari se non superiore al suo maestro riccardo piatti .
@ Tifoso Scoraggiato (#537328)
e’ nato federer due, la vendetta…………….
Grandissimo match di Simone che, dopo due stagioni tribolate, ha espresso il suo miglior tennis.
Meritava questa gioia che dovrebbe aiutarlo a svoltare per il prosieguo dell’ anno.
aahahahahahaha QUOTONE !!!!
Sono stato critico con lui spesso ma la fortuna come LL se l’è meritata,
C’MOOON avec Gasquet 😈
@ Bomber9 (#537325)
Si infatti!!!è uno schifoso Wawrinka!!!Ma il Bole è stato immenso!!fantasticoooo!!Unicooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!Mi ha fatto impazzireee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Come on Simooooooooooooooooooooooo!!!!!!!
Grandissima partita del Bole! Forse la più bella della sua carriera…..
Curioso di vedere (senza polemica) quanti diventeranno suoi tifosi, dopo averlo considerato da mo’ giocatore finito o da future. 😆
Ora con Gasquet difficile ma questo Bole se la gioca
Wow Bolelli! Ma cos’ha quest’erba inglese quest’anno? Sarà merito di qualche giardiniere italiano! 😈
Una buona partita non fa primavera.
GRANDE BBBBBOLE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! WAWRINKAAAAA SUUU** !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 👿
Grandissimo Simone! Un vero peccato avere tanto talento e sprecarlo …… Lo svizzero e’ davvero insopportabile!!!
come ti permetti gli italiani dovrebbero imparare da wawrinka e robredo le buone maniere ma che scherzi…
Grandissimoooooooooooooooooo Simoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Qui, su questo campo, dopo una grandissima vittoria era iniziata nel 2008 la discesa di Bolelli, un vortice che sembrava non avere mai fine, ma oggi, qui, ancora sul campo 18, è finito questo ciclo con un’altra grandissima vittoria.
Ora sono sicuro che Bolelli sia tornato ai suoi massimi livelli, adesso il match è veramente proibitivo ma Simone può far sudare il francese, non deve assolutamente accontentarsi di questo terzo turno. Per fine anno, con una buona programmazione, può ritornare dove l’avevamo lasciato, intorno ai 40 del mondo.
belleebravo
cmq già a parigi contro murray aveva dimostrato di fare match pari e una bella partita
un terzo turno niente male tutto da giocare
questo bole ricorda quello del 2008,in più è anche più reattivo,ora con gasquet per me se po fa,l’avevo dato vicnente in4 set co wawrinka e ha vinto in 3,con gasquet per me vince in 4 set,daje simo… 😀
belleebravo
cmq già a parigi contro murray aveva dimostrato di fare match pari e una bella partita
un terzo turno niente male tutto da giocare
Grandissimo Simone!!!!!!
Il 2011 è l’anno del suo recupero psicologico. Sono molto curioso di vedere cosa combinerà l’anno prossimo senza la partenza ad handicap di questa stagione.
Il FANTASTICO FUORICLASSE è un giocatore strepitoso, il primo che dice mezza parola sbagliata lo cionco con le mie manine! 😈
Che giocatore.. che potenza.. che classe!!!
Davvero bravo, ma ci vuole continuità nei risultati. Vedremo.
Bole grandioso ! E’ incredibile che un giocatore che ha dei colpi del genere sia così indietro in classifica…STREPITOSO ! 😮 inoltre corretto e impeccabile nei comportamenti, il che non guasta….
Grande Simoooo….lo voglio proprio dire….devi proprio crepare svizzero sbruffone maledetto…devi schiattare in corpo!!
unbeliveble bolelli…prestazione da top ten…
bravissimo..
avremo sei italiani nei cento tra quindici giorni?? 😯
incredibile bolelli. match fantastico giocato senza paura e forzando tutti i colpi. Sarebbe solo da rimproverare per l’attacco sul 4 a 2 nel tie decisivo, ma per il resto è uscito da tutte le situazioni intricate (ad esempio recuperi da 0-40 nel terzo set, 2 set point annullati ecc.). Veramente solido, ha entusiasmato i copmmentatori inglesi. e anche me.
The Italian Lucky Looser Simone Bolelli was too good for the number 14 of the world Swiss’s Stan Wawrinka.